wugs toolkit
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un nexus 7 (2012 ovviamente), ma ho qualche problema nel moddarlo
Mi blocco proprio nella prima fase, l'abilitazione del debug usb. Ho un chinafonino, pensavo che per entrare in modalità sviluppatore si procedesse allo stesso modo.. ma con i 7 tap mi succede una cosa strana.. Allego foto
Allegato 84560
Se poi insisto nei tap, succede un altra cosa ancora
Allegato 84561
Questi fagioli li posso muovere a mio piacere, ma ovviamente non mi compare il menu sviluppatore da nessuna parte quando esco ._.
Hahaha, hai premuto 7 volte sulla versione android, devi farlo sul numero build!
Ciao a tutti volevo sapere come si poteva flashare il kernel stock con la recovery o qualche app.. Tutto tranne i toolkit.. Grazie..
ciao ragazzi,
ho diminuito i dpi prima a 177 poi a 170 e poi a 160 e le icone sono diminuite di dimensione come le barre, il problema è che non è la vera interfaccia dei tablet cioè i tasti sono rimasti al centro e la barra superiore non si è trasferita a destra dei tasti in basso... dove sbaglio?
Ragazzi ieri sono riuscito a sbloccare il mio nexus e ho instaato la rasbeanjelly e il kernel m 4.3 però non riesco a utilizzare l app non so ke opzione toccare sono alcune similie altr no,poiché volevo abbassarea frequenza CPU e gpu ma non ricordo il nome potete darmi qualche aiuto? È normale che con la rasbanjelly se ripristino il Tab non cancella la sd interna ma solo le app installate e le impostazioni?
Scarica Trickster MOD dal play store e poi modifica frequenze CPU e gpu :)
Il linguaggio sms è vietato dal regolamento.
Per formattare non si usa trickstermod (serve per settare i kernel) ma la TWRP ovvero una custom recovery.
Per la modalità tab non basta abbassare i dpi, ma devi avere una custom rom che la supporta....quindi flasha la paranoid o la pacman ;)
[QUOTE=lebrac;4634807]Il linguaggio sms è vietato dal regolamento.
Per formattare non si usa trickstermod (serve per settare i kernel) ma la TWRP ovvero una custom recovery.
Scusami ma ho una tastiera di m****
Si lo so che per formattare si usa la recovery ma nel fimware stock quando si faceva il ripristino cancellava anche la memoria interna cosa che non fà con la raseanjelly, il kernel setting non riesco proprio a settarlo mi confondo con tutti i numeri e le doppie funzioni qualche aiuto?
Per caso devo calibrare la batteria dopo la prima carica o normalmente lo faccio scaricare fino a 2 o 3 % e stacco e lo carico al 100%?
salve ragazzi, ho un problema con il mio nexus, stamattina ho provato a rootare, all'inizio è andato tutto liscio, driver installati, sblocco bootload, installazione twrp ecc ecc, fino a quando il toolkit wugs mi chide di andare su SUPERSU, bene adesso mi ritrovo con questo messaggio : non ci sono file binari di su e supersu non puoi installarli questo è un problema(e ti pareva)
Se hai appena effettuato l'upgrade a android 4.3(si fatto) devi eseguire il rooting manualmente:'(....
non so cosa fare, qualcuno può darmi qualche dritta ? :'(
dimenticavo il mio è un nexus 7 3g (2012)
Quote:
Originariamente inviato da domandcav
Io per risolvere ho fatto fare di nuovo la procedura però togliendo la spunta da install recovery
intanto ti ringrazio per la risposta:), mi sono appena documentato : ho letto che bisogna flashare zip super su, questo posso farlo direttamente tramite il toolkit wugs se si come ?
per quanto riguarda il tuo consiglio è possibile farlo nuovamente ? non è rischioso ? o devo fare unroot?(come avrai capito sono alle prime armi in quanto a modding abbiate un po' di pazienza)
Quote:
Nono fai solo il passaggio del root però togli la spunta da installa recovery e guarda che funzionerà
ok proverò più tardi, un ultima cosa, è possibile installare in seguito la recovery? o dovrei rifare nuovamente il procedimento checkkando su install recovery ?
La recovery l'hai già installata giusto?
credo di si , ero arrivato all'ultimo passo cioè quello di andare su super su e busybox.
Quote:
OK allora basta che fai la procedura di root come ti ho detto prima e hai finito
allora in attesa del tuo messaggio(non riesco a stare fermo:-[) credo di aver risolto flashando lo zip super su 1.65 con wugs, successivamente disinstallandolo e aggiornandolo sul play, adesso sono riuscito ad aggiornare i file binari, e installare su busybox cio che mi chiedeva, credo di aver finito oppure no ?
Si hai finito se non ti chiede di aggiornare i binari SU
allora credo di aver finito, grazie
Ti avevo detto di rifare la procedura solo con il root ti risparmiavi i sbattimenti di flashare manualmente, in teoria si se non t chiede più niente hai finito.
Ragazzi dopo il flash di una rom bisogna per forza fare la calibrazione ho avviene tutto in automatico spengo il dispositivo al 5% di batteria e lo carico fino al 100% esatto?
A detta degli stessi sviluppatori di Android, ci pensa il sistema stesso a curarsi della batteria.
Se però ti interessa approfondire, Battery University è un buon punto d'inizio.
Ho preso oggi un nexus 7 da 8 gb, vorrei sapere se cambia qualcosa nel modding o meno
Dato che vorrei metterci la paranoid ero curioso di saperlo
Grazie a tutti
Ma è normale che la temperatura CPU era a 66 gradi dopo mezzora 1 ora di real boxing e deep hunter 4?
Domanda sul Modding.. Quale kernel mi consigliate che non dia problemi e che si possa eventualmente fare l overclock?
M-kernel è ottimo come durata batteria e come performance (Overclock CPU e GPU) lo uso ancora adesso e mi trovo benissimo.
Giocato a real boxing per 30 minuti con CPU a 1300 GHz e GPU a 446 la temperatura era a 67 gradi è normale?
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quindi me ne sto tranquillo e gioco :)
Se vuoi flashare il kermel stock vai su xda nella sezione modding nexus 7 cerchi nelle varie discussioni e troverai il kernel stock da flashare con recovery.