CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 165 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1648
Discussione:

[SOS MODDING]Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato fin ora il programma carbon o ultimate backup tool per il problema del backup senza root? grazie
    Ho provato Carbon con il root disabilitato ed ha funzionato bene (salvando il backup localmente, mentre il salvataggio su Google Drive mi dava errore, ma è un'applicazione ancora in sviluppo).
    Però senza root utilizza l'ADB e quindi richiede di installare un piccolo programma sul PC e collegarlo al tablet.
    Anche il Nexus 7 Toolkit credo permetta il backup delle applicazioni e dei dati, senza il root, ma anche in questo caso è richiesto di collegare il PC

2.  

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3iob Visualizza il messaggio
    @chefare
    La domanda sulla cancellazione delle app di sistema l'avevo posta io.
    Ti ringrazio per i suggerimenti e ti chiedo, prima di far casini , se cancello un'app col "metodo 1" sparisce in automatico anche l'icona dal drawer?
    Sparisce in automatico anche l'icona dopo aver riavviato il tablet.
    Attenzione però che se un'applicazione di sistema è stata aggiornata dal Play store non viene usata la versione "di fabbrica" che si trova in <root> /system/app, ma la versione aggiornata che si trova in >root>/data/app, quindi vanno cancellati entrambi i file, oppure si possono disinstallare normalmente gli aggiornamenti (da "disinstalla aggiornamenti") dell'applicazione e poi rimuovere anche il file da <root>/system/app.
    Comunque se invece di cancellarli ti limiti a rimominare i file con un'estensione diversa da "apk" (metodo 2) hai il vantaggio di poterli poi ripristinare semplicemente rinominandoli di nuovo in caso di problemi.
    Le applicazioni preinstallate in ogni caso si possono anche disattivare dall'apposita opzione, in questo caso non occorre neppure il root

4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

3iob (28-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho aperto ieri un topic su xda domandando la stessa cosa del backup senza root e mi è stato detto di scaricare il toolkit, di effettuare il backup e soprattutto di non perdere i dati... il toolkit da scaricare sarebbe questo e mi sembra che sia anche già stato postato qui sopra

[Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers

magari io quando ho tempo faccio una prova ma vorrei domandarvi solo un'ultima cosa: io attualmente uso una distro linux esiste, quindi, una versione per linux? non vorrei smanettarci sopra con wine o virtualbox...

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Infatti il Nexus 7 toolkit ha un'opzione per il backup delle applicazioni che utilizza un comando ADB (come fa anche "Carbon" se il dispositivo non ha il root).
    Non ho visto se esista una versione per Linux, al limite potresti farlo direttamente dal comando ADB

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Infatti il Nexus 7 toolkit ha un'opzione per il backup delle applicazioni che utilizza un comando ADB (come fa anche "Carbon" se il dispositivo non ha il root).
    Non ho visto se esista una versione per Linux, al limite potresti farlo direttamente dal comando ADB
    Io provai a fare un nandroid backup prima di sbloccare il bootloader e fare il root di fare il backup cn il toolkt ma senza successo e spiego perchè
    Quando lo provi ti dice che devi prima sbloccare il bootloader e nel momento in cui lo fai ... rasi il tablet
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

beh in verità non ho mai provato a fare nulla del genere... magari se c'è qualche guida sarebbe il massimo ma se non c'è qualcosa del genere magari mi procuro giusto per questa procedura un pc con windows... comunque giusto per sapere: una volta effettuata quest operazione di backup tramite toolkit, nel momento in cui poi andrei ad effettuare il flash di una rom, il restore del backup comporta qualche problema di instabilità o magari non questo ma potrebbe provocare altre situazioni poco gradevoli? grazie per il vostro supporto

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

beh in verità non ho mai provato a fare nulla del genere... magari se c'è qualche guida sarebbe il massimo ma se non c'è qualcosa del genere magari mi procuro giusto per questa procedura un pc con windows... comunque giusto per sapere: una volta effettuata quest operazione di backup tramite toolkit, nel momento in cui poi andrei ad effettuare il flash di una rom, il restore del backup comporta qualche problema di instabilità o magari non questo ma potrebbe provocare altre situazioni poco gradevoli? grazie per il vostro supporto
    Ottima domanda ... io non dirti ma mi accodo alla attesa di qualcuno che ci aiuti
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Il restore data non è mai consigliato a meno che non è la stessa rom aggiornata, ma ci sono i rischi pure qui.
    Ogni full wipe bisognerebbe reinstallare le app.

Per il discorso backup, un nandroid lo puoi fare solo a bootloader sbloccato.
    Invece, un backup con adb lo si può fare tranquillamente...

Sent from HOX

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

A me servirebbe solo un backup che coprisse i dati delle App enon anche dati di settaggi di sistema... È ovviamente il tutto senza root... Posso quindi andare tranquillo con questo toolkit?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

A me servirebbe solo un backup che coprisse i dati delle App enon anche dati di settaggi di sistema... È ovviamente il tutto senza root... Posso quindi andare tranquillo con questo toolkit?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    In caso di cambio di ROM sono anch'io dell'idea che è preferibile non usare un backup ma reinstallare le applicazioni, negli altri casi il backup delle applicazioni con il Toolkit va bene, anche senza il root.
    Si può scegliere se fare il backup anche delle applicazioni di sistema (meglio di no), se salvare anche i dati delle applicazioni e se comprendere nel backup anche la "SD" interna

Pagina 23 di 165 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio