R: [WIFI&3G][Ubuntu e co.] MultiROM v6 Multi Boot su Nexus7
Purtroppo le app non sono condivise tra le varie rom quindi dovrai reinstallartele a mano inserendo il tuo account Google
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
webmaster78
In versione kernel c'è scritto: 3.1.10-g22b4fcd
Quindi? o_O
Quelle scritte sono comuni a tutti i kernel! Dovevi leggere anche il resto, in ogni caso saprai se hai la stock o la cyano?
Quote:
webmaster78
Credo di avere la stock...
Comunque per curiosità ho provato a passare in recovery mode e....clicco su advanced e subito dopo Multirom non c'è!!!! o_O
Ma perchè dico io perchè tutte a me!!! Sta succendendo di tutto pur di non farmi installare Ubuntu!!!! :'(
Perché non hai installato la recovery modificata, non basta quella normale che ti mette il tool ma devi mettere quella linkata nel primo post... Su extra dal tool c'è per fleshare la recovery che scegli...
Tutto questo in alternativa al comando che non riuscivi a completare prima...
Quote:
webmaster78
Allora...Ubuntu è stato installato correttamente,solo che al boot d'avvio se seleziono Ubuntu e clicco BOOT mi dice:
ERROR: Kexec-hardboot support required to boot this ROM.
Use kernel with kexec-hardboot support
Suggerimenti?
EDIT: Ho inserito nel device sia il kernel kexec 4.1 che il 4.2 ma sia l'uno che l'altro,se provo a flasharli,prima di far partire la procedura,il programma mi dice che sono incompatibili e addirittura rischieri di rendere il device inutilizzabile!!!
Prima di far qualcosa di cui potermi pentirmene,vorrei suggerimenti da parte vostra...
Scrivi qui in un post: tutto quello che hai in versione kernel e versione android (sempre da info tablet) é normale che il tool dica così, devi scegliere tu quello giusto, se posto quello che ti ho detto scopriremo finalmente cosa devi fleshare
Quote:
webmaster78
Allora flashi lo zip con la patch 4.2...o in alternativa flashi un kernel diverso che ha già la patch, tipo se cerchi "m-kernel"... O anche il trinity
Quote:
webmaster78
Sia con la patch 4.2 che con la m-kernel il device mi dice sempre:
"This operation may install incompatible software and render your device unusable!"
Il trinity invece non capisco come scaricarlo visto che è parecchio incasinato il link...:-[ Al massimo se mi mettete proprio il link del download mi fareste un favore
EDIT: Ho scaricato il TKT Trinity Kernel Toolbox dal Google Play
Fra le altre cose nel tool c'è la possibilità di scaricare i Kernel è l'ultima release presente è:
TS1700-GPUOC-4.2-ALPHA4
This is the trinity seven kernel for Any ROM it includes:cpu,bus OC,build optimizazions,leaner build TSVZ==1400Mhz,others as specified
dite che con questo risolvo? Posso scaricare tranquillo?
Nono scaricarlo dalla sua app... Ma la recovery ti dà quell'errore? Strano...
Fai una cosa sicura al 100% cancella ubuntu (advanced Multirom list rom delete) poi installa m-kernel fleshando lo zip da recovery (questo link http://goo.im/devs/Metallice/Nexus7/...rGPU_666LP.zip) é poi metti ubuntu di nuovo
Quote:
webmaster78
Ok! provo e vediamo come va...
Niente da fare...
sarà che mica sbaglio io?
Da recovery(team win) faccio install > seleziono il zip,in questo caso la m-kernel > appare l'avvertimento scritto in precedenza...
Ahah ho appena provato io a fleshare sul nexus é ora che ci faccio caso quello che leggi tu é un avvertimento generico che compare sempre XD Pensavo che fosse un altro messaggio! Vai tranquillo e flesha subito, e così avrai anche un kernel buono con una durata della batteria migliore :-)
Quote:
hack922
Io sono riuscito a fare tutto ma mi blocco nell'installare ubunto perche come vado su add roms spunto ubunto e poi cerco non trovo nessun file anche se c'è qualche suggerimento per risolvere questo problema ?ho provato a mettere una rom e va tutto bene
Scaricati il file giusto, occhio all'estensione non deve essere uno zip!
Quote:
webmaster78
Volevo prima di tutto ringraziare lebrac per la tanta pazienza di questi giorni che ha avuto con me e fare un paio di domande che fugano i miei ultimi dubbi su questo bel mod riguardante il dual-boot sul N7.
E' meglio m-kernel o meglio qualche altro tipo di kernel? Personalmente cosa mi consigliate di montare? Qual'è diciamo il più efficiente?
Ho provato a collegare il mouse(su Ubuntu) e almeno a me per adesso non va. Come mai? Non funziona proprio o sbaglio qualcosa io?
Tastiera bluetooth,(sempre su Ubuntu)funziona?
M-kernel é una via di mezzo tra prestazioni e batteria, l'unico migliore in termini di batteria é il franco ma non é compatibile con Multirom!
Il mouse va, io lo uso... Prova a cambiare mouse o cavo, perché funziona di sicuro (con il cavetto usb host Ovviamente)
Tastiera bluetooth in teoria si, ma non ho mai provato... Mouse wireless va quindi...
Quote:
webmaster78
Strano...per il fatto che usando il mouse con il "classico" Android va più che egregiamente!
Collego il cavetto,collego il mouse e subito appare la freccetta,invece dopo aver effettuato il login e quindi Ubuntu bello e pronto,ho collegato,ma nulla!
Vabbè riproverò...grazie comunque per le tue risposte sempre celeri.
Ti avevo posto in precedenza un'altra domanda,ma forse non hai letto e quindi te la rifaccio: In fase di configurazione del O.S. mi dice "Benvenuti in UBUNTU vers.12.10" ed invece sapevo che questa release era 13.04... come mai? Eppure ho scaricato dal link nel primo post,inoltre il link ti manda in un sito dove c'è chiaramente scritto che si tratta della 13.04,mi sai delucidare in proposito?:)
Per la scritta 12.10 sinceramente non so... Ma se sei sicuro di avere la 13 non c'è problema é solo un errore di visualizzazione.
Per il mouse mi sembra che nella 13.04 non vada il bluetooth quindi assicurati di avere un mouse vecchio modello con cavetto e prova con quello. Se ci capisci qualcosa di inglese ti linko 2 pagine che riguardano i bug e l'uso di ubuntu.
https://wiki.ubuntu.com/Nexus7/KnownIssues
https://wiki.ubuntu.com/Nexus7/UsingTheDevice
Quote:
hack922
a e me non mi trova il file gz....
tu con un semplice wipe hai risolto ?
ho provato anche a installare anche un altro kernel ma nulla
Hai usato questo file?
http://cdimage.ubuntu.com/daily-prei...+nexus7.img.gz
Copialo nella cartella principale è ricordati di selezionare "ubuntu"
Quote:
geppo1988
esiste la possibilità di utilizzare questa guida per installare ubuntu su altri tablet?
Assolutamente no! Renderesti il tablet inutilizzabile! L'autore del Multirom lo ha fatto esclusivamente per il Nexus 7