confermola risposta di lebrac, ho riflashato la patch ed ora e' di nuovo tutto a posto.
Visualizzazione stampabile
confermola risposta di lebrac, ho riflashato la patch ed ora e' di nuovo tutto a posto.
ehm... "5. Aggiornare avviando "Aggiornamenti software" dalla barra di ubuntu." qualcuno mi potrebbe spiegare questo punto? quale "barra"? dove cliccare per far partire l'aggiornamento? grazie ancora
Quote:
Originariamente inviato da Anschiarius
Se trovi.. digita questi comandi da terminale...
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get upgrade
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
ragazzi non mi apre il programma cdm come posso fare mi dice che devo vedere se ho un 32 o 64-bit
Quello serve per mettere la recovery modificata...ci sono anche altri modi, tramite toolkit ad esempio
vedi qui
Non era difficile XD
ma la recovery modificata la devo inserire nel pc o nel tablet?
Allora:
Dato che non riesci con quel metodo (prova comunque su un altro pc ) installa il toolkit che ti ho detto e
1) Apri il toolkit
2) vai su advanced utilities cliccando launch
3) Scegli nella 2a colonna di flashare la recovery e usa la TWR del primo post, modificata appositamente per il multirom
Devi avere installato i driver e tutto, ma presumo tu lo abbia già fatto se hai il nexus sbloccato. Se non è sbloccato devi chiedere aiuto nel thread per sbloccare il bootloader.
Ho appena finito di installare ubuntu volevo chiederti se anche da te quando avvi il tablet Es. Marco e sotto guest session? ultima cosa la lingua non del tutto in italiano giusto? come inserisco i ppa per gli aggiornamenti?
Intendi quando avvii ubuntu? Si è normale, c'è il tuo utente e quello guest.
Per la lingua non ho notato niente...anche se fosse in inglese non sarebbe un problema ;)
Per aggiornare i pacchetti digita
1) "su" e poi la password "ubuntu"
2) "sudo apt-get update"
1) Io non uso ubuntu (perchè è lento e pesante) ma altre distro linux...se vuoi dare un occhiata ho aperto un thread qui che spiega QUI
2) Tu mi hai chiesto come aggiornare i vari pacchetti delle app giusto? Devi andare sul terminale e digitare quello che ti ho scritto...Hai mai usato linux o è la prima volta questa?
3) Quando avvii cosa? Dovresti essere più preciso...
AIUTO ho cercato di aggiornare ubuntu dal terminale, è andato tutto bene e quando mi è stato richiesto se volessi confermare l'aggiornamento ho accettato. La finestra in pop up dell'aggiornamento si è chiusa, ma io aggiornamenti non ne ho visti. Ho lasciato stare per un ora il nexus nel caso che l'aggiornamento stesse funzionando in background, poi, quando mi sembrava che non fosse cambiato niente, ho deciso di riavviare e usare android. Beh... ora dopo essere apparsa la scritta google il tablet mi si riavvia, all'infinito. Suggerimenti? Riesco a far partire bootloader e recovery e nient'altro! Devo fare un reset totale?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ho selezionato l'opzione inject current boot sector dal meno multirom e ora riesco ad arrivare alla schermata in cui scegliere che rom far partire...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
mamma mia che sfiga... si, ho usato quel codice. le mie conclusioni sono queste: in qualche modo è stato modificato il kernel, perchè dal menù multirom se cerco di far partire ubuntu o bodhi linux mi esce il messaggio di kernel non compatibile, mentre con android succede quello che ho già descritto. cerco di riflashare il kernel e poi vi aggiorno!
ehm...qualcuno ha idea di dove potrei trovare i kernel? nel particolare quello della cm 10.1...
Edit :ho riflashato la patch del kernel e ora ubuntu parte, ma se cerco di far partire android mi ritrovo sempre alla scelta delle rom
"Saranno risolti nella v7 a breve..." Avevo scritto nel post che hai quotato...quindi aspetta la v7 (domani o dopodomani) oppure aggiorni tramite l'app center di ubuntu, l'applicazione con cui trovi e installi i programmi insomma.
Per i kernel, nella rom che scarichi (la 10.1 nel tuo caso) apri lo zip e copiati il file boot.img e poi su multirom dovrebbe esserci l'opzione per mettere i file .img in una determinata rom.
Di questo devi parlarne nel thread apposito qui
Qui si parla strettamente di ubuntu ;)
ellino, il tassador ha pubblicato la nuova versione del multirom, per aggiornare:
link al multirom v7 www.mediafire.com/?0lndsyd5rl9wu1e (md5 de3c45b573becb75981084021a3d5be6)
link alla nuova TWRP modificata www.mediafire.com/?pmm4oygaa6ray1y (md5 d24bb9a46d9df1b4502165bfd4b109e5)
chi ha problemi dopo l'aggiornamento del kernel fatto da ubuntu (il problema a quanto sembra è il pacchetto flash-kernel, che con l'ultima versione ha rotto la compatibilità con la multirom v6) dovrebbe riuscire a risolvere semplicemente aggiornando con la nuova versione
ps: meglio aggiungere in prima pagina la nuova versione onde evitare problemi
non avevo refreshato la pagina, quindi non mi ero accorto che li avevi già messi tu i link xD
comunque, per patchare la magagna di ubuntu ho appena letto su xda che dalla nuova recovery dovete fare "repatch init", in questo modo dovreste riuscire a ri bootare il robottino dopo un boot di ubuntu
Quindi per quelli che non hanno capito, ricapitolando:
-Flashare la nuova recovery con uno dei soliti metodi
-Semplicemente flashare lo zip del Multirom v7 dalla recovery
-Dal menu multirom della recovery scegliere ubuntu dalla lista e selezionare "disable flash-kernel"
-Se avevate aggiornato da terminale (e fatelo comunque per sicurezza) flashate un kernel android (da solito zip) che rimpiazzare il boot precedentemente "rovinato" da ubuntu.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2