CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 51 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 508
Discussione:

[MOD] Multirom v16a per Nexus 7 + Ubuntu-Desktop e Ubuntu-Touch + altre distro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

Ahah metterò un warning a inizio guida: non fatevi spaventare dagli spoiler! XD
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

2. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

led zeppelin (12-04-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin

Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Ahah metterò un warning a inizio guida: non fatevi spaventare dagli spoiler! XD
    Grande lebrac sempre disponibile!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

terminato ora il restore del backup su pacman... confermo le prime impressioni, è bestiale!

ubuntu: tastiera bluetooth e mouse usb perfettamente funzionanti... così sì che si ragiona! sto installando libreoffice. ubuntu è decisamente molto più reattivo di quanto temessi, credo che con writer ci si possa lavorare tranquillamente. incrocio le dita. non so ancora se è anche stabile perché ci sto giocando da pochi minuti, ma sono veramente entusiasta!

lebrac benefattore dell'umanità.

20130412_173311piccola.jpg

6. Il seguente Utente ha ringraziato dario76 per il post:

lebrac (12-04-13)

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Molto bene!
    Io non provo le nightly di Ubuntu da un paio di mesi, ma a quanto pare sono migliorate parecchio!
    Quando ho un attimo farò qualche test con magari qualche interfaccia grafica più leggera :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

8. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

dario76 (12-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, ho un Nexus 7 32GB WiFi+3G da poco e voglio mette la MultiROM!
    Farò anche domande già poste, perché non voglio incappare nel problema di utilizzare qualche procedura vecchia, spero di non infastidirvi troppo. Credo che serviranno minimo 30 minuti per rispondermi a tutto XD, forse nessuno mai mi risponderà D:

Questo spoiler lo rinomino spoiler di pandora..

Spoiler:

Grazie per il vostro tempo

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albertogdr Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un Nexus 7 32GB WiFi+3G da poco e voglio mette la MultiROM!
    Farò anche domande già poste, perché non voglio incappare nel problema di utilizzare qualche procedura vecchia, spero di non infastidirvi troppo. Credo che serviranno minimo 30 minuti per rispondermi a tutto XD, forse nessuno mai mi risponderà D:

Ho notato che su XDA, Tasssadar è arrivato alla v10, quindi chiedo qualche consiglio sul da fare, dato che vorrei utilizzare i programmi più aggiornati.
    Da quanto leggo quello che hai quotato della mia guida mi accorgo che hai quotato una vecchia versione...Controlla il primo post...io aggiorno costantemente la guida e i link e c'è la v10 e anche la recovery 2.5.0.0.

Intanto mi servono i privilegi da root e sbloccare il bootloader.

Root e Unlock
    Per il root va bene questa guida o c’è qualche cosa che devo sapere in più oltre la prima pagina della discussione?
    Domanda che già è stata posta in quella pagina, ma non ho capito bene: la voce backup del programma consente di fare una copia di tutta la recovery, kernel, rom con dati e tutto? Questa copia verrà messa nel PC, giusto? La voce restore mi ripristina automaticamente tutto quello che avevo? Quindi se dopo faccio casini con il MultiROM questo restore mi consente di ritornare alle origini?
    Devo modificare qualche cosa dentro le Advanced Utilities per questa procedura?
    Si il toolkit va bene per sbloccare, rootare e installare una qualunque recovery. Poi devi seguire la mia guida.
    Il backup è delle app e dei dati (niente /boot ,kernel e recovery).
    Il backup che dici tu è il nandroid backup e si fa da recovery modificata (twrp o cwm) ma ti serve il root quindi puoi fare solo quello del wug's.
    Se hai altri dubbi su root unlock chiedi in quel thread, qui quelle cose sono requisiti.

TWRP
    Nel thread di Tasssadard, come recovery trovo questa
    Modified recovery (TWRP 2.5.0.0): TWRP_multirom_n7_20130409.img (md5 484f53bad3bb7c7877da4152a200b493)
    Il problema sta come mettere questa recovery, o metto il segno di spunta nel “Custom Recovery” quando faccio il root e provo ad installarla (non ho idea di quello che mi può capitare), oppure seguo questa guida e poi flasho la nuova rom successivamente?

Che differenza c’è tra TWRP tilapia e grouper? Mi cambia qualche cosa? Tanto poi non metto quella di Tasssardard?
    Di questo devi preoccuparti dopo, quand installerai il multirom. Adesso mentre fai il root con wug's ti metterà (se selezioni anche "install custom recovery" la twrp....che NON ha nulla a che fare con il multirom. Infatti avere una qualunque recovery modificata è solo un requisito, dato che seguendo la mia guida dovrai installare una TWRP apposita per il multirom.

Ora ho il N7 rootato, sbloccato e con recovery moddata. Giusto? Mi manca qualche cosa?
    Ora puoi inziare a seguire la guida del primo post.

Dici che devo flashare due file, che sicuramente sono la MultiROM e la TWRP modificata, posso prendere i link dal sito di XDA così mi ritrovo la versione 10?
    Per flashare la rom modificata uso il criterio che ho detto prima? Ovvero quando faccio il root metto anche il segno di spunta e flasho quella recovery? Oppure conviene prima installare la recovery non modificata e poi aggiungere questa? Dal toolkit di Wug qual è la voce per flashare solo la nuova recovery?
    L’alternativa tramite fastboot mi sembra noiosa, non la prendo in considerazione se non è necessario.
    O segui qui, oppure xda.
    Io ho riscritto completamente la guida aggiungendo vari pezzi...Questa è molto più completa rispetto alle informazioni essenziali che da Tassadar, inoltre ho riportato anche tutte le varie distro linux compatibili con il multirom e altro ancora...

Quando nomino quei due file, se clicchi sopra ti porterà al link di download, che guarda caso è lo stesso che ha messo Tassadar.
    Poi per flashare la nuova recovery, LEGGI LA GUIDA, ho ripoertato 5 metodi possibili.

Dovrei avere finito, che mi manca? Devo flashare qualche kernel? Si possono usare diversi kernel con il MultiROM?
    Di nuovo, leggi il primo post attentamente.

Quindi immagino che si possano usare più kernel, ma successivamente hai scritto riguardo UBUNTU DESKTOP

Che sono tutti sti kernel? Quale devo scegliere? Il kernel stock non va bene? Cioè, se non ho mai flashato un kernel non ho quello di base o devo aggiungerne uno?
    Sui kernel ho scritto un intero paragrafo, sempre nel primo post.

In conclusione, ti prego di leggere attentamente i primi due post. Troverai tutto quello che ti serve.
    Io son ben felice di aiutarti, ma se leggi a spezzoni quello che ho scritto, salti interi paragrafi e poi mi chiedi dei link di xda, non posso farlo. Altri utenti, anche alle prime armi l'hanno installato semplicemte seguendo le istruzioni.
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

11. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

albertogdr (13-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

lebrac ti darà sicuramente tutte le delucidazioni che ti occorrono, nel frattempo mi limito a dirti come ho fatto io, è tutto veramente molto semplice!

- ROOT: per il root ho seguito la guida da te linkata, non ho avuto alcun problema particolare. il backup non include anche la rom e il kernel, altrimenti sarebbe tutto un cavolo che passi 2 ore (minimo) per cambiarli se poi li devi riscrivere sopra a quelli nuovi! per il resto c'è tutto: app, impostazioni, dati. la copia sì, viene messa nel pc e restore ripristina tutti i contenuti che avevi a livello di app, impostazioni, dati, incluso l'aspetto del launcher, ma se fai casini non è la voce appropriata per tornare alle origini, devi seguire altre procedure.

- TWRP: quanto alla versione, la recovery linkata nel post da lebrac è la 2.5.0.0, per cui puoi scaricare direttamente quella del post. ho notato che lebrac monitora maniacalmente tutti gli aggiornamenti dei files che fa scaricare e come c'è qualche novità modifica il post, per cui scarica come ho fatto io direttamente i files da lui indicato e vai tranquillo. per l'installazione devi seguire la guida di lebrac: flashi da recovery (che dopo aver seguito la guida per il root sarà la twrp) il primo file, il secondo con uno dei metodi che ti elenca, io ho scelto il primo ed è stato semplicissimo e privo di problemi. anche per l'ordine delle operazioni DEVI seguire l'ordine che ti scrive lui, non capisco a cosa ti riferisci nei tuoi dubbi.

una volta che hai seguito la guida del root e hai installato i due files multirom e twrp modificata non devi fare altro per avere il multirom!

quanto ai kernel, lebrac spiega bene quanti e quali devi mettere, forse ti è sfuggita la voce. ma i kernel sono legati alle rom che metterai nel multirom, non al multirom stesso, per cui ci dovrai pensare quando procederai con l'installazione delle rom. i kernel linkati nel post vanno benissimo e personalmente ne ho dovuto installare solo un in comune per la rom pac man e ubuntu desktop, installato al momento in cui lo prevedeva la guida che ho seguito per installare pac man, e funziona tutto perfettamente. il kernel stock, come spiega la guida, non va bene, devi sostituirlo, ma ripeto, ti basterà farlo solo con la prima rom android che installi, se lo scegli tra quelli linkati al post: dei kernel di ubuntu non ti devi proprio interessare.

per finire, non fare i miei errori:
    - la prima rom che vuoi caricare non la devi installare dal sistema multirom che trovi in advanced nel twrp, bensì direttamente dalla prima schermata di recovery, come se si trattasse di sostituire una rom con metodo tradizionale. dalla seconda in poi usi l'apposita voce in advanced.
    - dopo l'installazione del kernel clicchi sul pulsante "inject curr boot sector" nell'apposito pulsante.

coraggio, è veramente molto più semplice di quanto si possa credere, se non fosse per il tempo perso per backup, restore, download, trasferimento e installazione dei vari files sarebbe un'operazione da pochi minuti! non ti fare troppe domande e fidati delle guide di root e multirom di lebrac e andrai liscio come l'olio. e se insorge qualche problema ti risponde veramente in fretta, è un mito.

ciao!
    Ultima modifica di dario76; 13-04-13 alle 10:48

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dario76 per il post:

albertogdr (13-04-13),lebrac (13-04-13),led zeppelin (13-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

ammazza lebrac, già gli avevi risposto!

flash.

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    ammazza lebrac, già gli avevi risposto!

flash.
    Quoto tutto quello che hai detto
    Anzi grazie a te, e agli altri utenti che lo installano posso migliorare la guida, perchè magari alcune cose che do per scontato, a qualcuno sfuggono.
    Ad esempio mi ero dimenticato del inject curr boot sector dopo il kernel, che aggiungerò appena posso alla guida
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Preciso solo una cosa di quello che hai detto: il kernel che flashi non viene condiviso con ubuntu (che ha un suo kernel) ma rimane solo x android. Ubuntu non necessita del kernel patchato perché, appunto, lo ha già

PS: aggiungerò nella guida anche una descrizione su "internal" cosi altri non faranno lo stesso tuo errore (che poi non è neanche un errore XD)
    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

Pagina 13 di 51 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio