Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nightwings
E' compatibile anche con la Cyano?? Scusate queste domande noobe ma sto cercando di configurare al meglio il tablet..
Leggi il titolo del thread, li c'è scritto l'unico requisito. [4.2.x] significa che funziona su tutti i nexus 7 con quella versione di android, altrimenti avrei specificato.
-
Quote:
lebrac
Leggi il titolo del thread, li c'è scritto l'unico requisito. [4.2.x] significa che funziona su tutti i nexus 7 con quella versione di android, altrimenti avrei specificato.
ok ma magari aveva incompatibilità o bugs riscontrati....
grazie cmq
-
Quindi è compatibile questo kernel con la PAC giusto?
-
Quote:
fastnick
Quando aggiorno la ROM dovrò riflasharlo?
EDIT mi sono autoquotato, scusate!
-
Quote:
fastnick
Si
Quote:
fastnick
Quando aggiorno la ROM dovrò riflasharlo?
EDIT mi sono autoquotato, scusate!
Si, ma se hai la TWRP stai un attimo aggiungi anche il kernel alla coda dei zip da flashare ;)
-
Quote:
lebrac
Si
Si, ma se hai la TWRP stai un attimo aggiungi anche il kernel alla coda dei zip da flashare ;)
Cosi facendo prima flasha la ROM e poi di nuovo l'm kernel in un unico passaggio giusto?
-
Quote:
fastnick
Cosi facendo prima flasha la ROM e poi di nuovo l'm kernel in un unico passaggio giusto?
Si, e pure le gapps in genere :)
-
Quote:
lebrac
Si, e pure le gapps in genere :)
Buono a sapersi, grazie ancora! Ora installo il kernel
-
non riesco a trovare la cartella /sys/module/board_grouper_panel/ per modificare la luminosità...uso solid explorer, consigli?
PS: ma la mpu cos'è?
-
Quote:
Galaxyasceplus
non riesco a trovare la cartella /sys/module/board_grouper_panel/ per modificare la luminosità...uso solid explorer, consigli?
PS: ma la mpu cos'è?
Se guardi il changelog trovi che quella funzione della luminosità c'è solo in certe alpha...guarda quando è stata introdotta e quando/è è stata tolta e perché ;)
Mpu a proposito di cosa l'hai visto?
-
Se ben ricordo metalice ha più parametri per il voltaggio, per capire cos'è basta guardare le frequenze
-
Non so se è il posto giusto per postare, ma penso che il mio problema sia dovuto al kernel.
Ho la ROM stock e l'm-kernel.
Il mio problema è che vedo i siti flash pieni di righine, come una vecchia trasmissione TV disturbata.
Si presenta sia nella pagina dei settings e non solo e sua con firefox che dolphin.
Il flash player è l'ultima versione.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ecco un esempio
-
Buongiorno ragazzi, come vi trovate con questo kernel?
É il migliore in quanto a stabilità di uso nella quotidianità?
-
Sì per me è sicuramente il migliore, da quando lo messo non ho mai trovato gnente di meglio.. E li ho provati tutti;)
-
Ho tenuto per un bel pò la versione stable. Ieri ho deciso di flashare l'ultimo kernel per la 4.2.2, ma il mio terminale è diventato un mostro. Ho recuperato circa il 30% di durata della batteria e le prestazioni, sono aumentate, senza neanche un microlag. Ottimo veramente!
-
Quote:
lebrac
Mpu a proposito di cosa l'hai visto?
scusa se rispondo ora...l'ho visto su trickster mod
-
Quote:
Galaxyasceplus
scusa se rispondo ora...l'ho visto su trickster mod
Era per l'undervolt mi sembra
-
Potreste darmi una mano con il settaggio della corretta configurazione di questo kernel? Non ho capito bene da dove è possibile modificare la frequenza della cpu e i vari settaggi...
Grazie :)
-
Quote:
Gabbo1995
Potreste darmi una mano con il settaggio della corretta configurazione di questo kernel? Non ho capito bene da dove è possibile modificare la frequenza della cpu e i vari settaggi...
Grazie :)
Trickstermod, gratis sul play store, come scritto nel primo post.
-
L'ho scaricato ma non è molto intuitivo, o forse io sono negato.. non riesco per la precisione a settare la frequenza massima della cpu che come hai spiegato nel post è settata a 1,7 ghz
-
Quote:
Gabbo1995
L'ho scaricato ma non è molto intuitivo, o forse io sono negato.. non riesco per la precisione a settare la frequenza massima della cpu che come hai spiegato nel post è settata a 1,7 ghz
C'è c'è...se fai uno screen ti dico quale
-
L'ultima versione alpha (a61) è solo per android 4.3 o è anche compatibile con la 4.2.2?
-
Quote:
Stevex26
L'ultima versione alpha (a61) è solo per android 4.3 o è anche compatibile con la 4.2.2?
Mi sembra solo 4.3
-
Dalla a57 in poi sono solo per Android 4.3
-
4 allegato(i)
Ecco tutti gli screen... Potreste aiutarmi a settarlo bene?
Allegato 77096Allegato 77095Allegato 77094Allegato 77093
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti.ma voiriuscite a scaricare i vatri kernel? Quando li scarico mi trovo solo zip di 6kb ho provato con 4 archivi diversi. Onfatti non riesco a installarlo. Qualcuno può inviarmi l'ultima versione o condividere un link con dropbox o altro?
-
Quote:
Gabbo1995
Ecco tutti gli screen... Potreste aiutarmi a settarlo bene?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Io lo uso con la frequenza massima della CPU a 1.2 e il row come io scheduler (terza pagina), per il resto tengo tutto stock tranne il numero di core che ho impostato a 2 (quarta pagina)
Quote:
Domine86
Salve a tutti.ma voiriuscite a scaricare i vatri kernel? Quando li scarico mi trovo solo zip di 6kb ho provato con 4 archivi diversi. Onfatti non riesco a installarlo. Qualcuno può inviarmi l'ultima versione o condividere un link con dropbox o altro?
Mai avuto problemi a scaricare da goo.im, al massimo usa l'app o scarica dal PC e passa dopo sul tablet
-
-
Dato che si sta parlando di goo.im ovviamente mi riferisco all'app di Twitter, sembra logico no?
#ironic mode off
-
Ok fatto grazie...ma fsync off vale anche per l'fsync dinamico?
-
Ok fatto. Ma devo disattivare anche fsync dinamico o solo l'fsync?
-
No, per avere il dinamico devono essere entrambi su on (cosa che consiglio, col dinamico l'fsync viene disattivato quando lo schermo è acceso ed attivato quando lo schermo è spento, in questo modo si ha lo stesso più velocità di lettura/scrittura ma si ha anche più consistenza sui dati)
-
-
-
Ragazzi so che non si chiedono eta e bla bla bla, ma mi interesserebbe sapere se ci sono novità sulle modifiche dei voltaggi della CPU con questo kernel
-
ciao, ho installato e conosciuto, grazie a voi l'M-kernel, appena installato ho gia visto notevoli miglioramenti, ho settato il tutto tramite Trickster e pare andare tutto ottimamente!
ho solo un dubbio sulla frequenza minima del processore (settata, come suggerisce Metallice) alla freq. minima di 204) la mia domanda é che fine fa il deep sleep!? bloccando le frequenze (come suggerito) mi compare tra quelli.. bloccati ma.. questo non aumenta il consumo batteria?!
grazie di togliermi questo dubbio
-
Quote:
Sheldon97
Ragazzi so che non si chiedono eta e bla bla bla, ma mi interesserebbe sapere se ci sono novità sulle modifiche dei voltaggi della CPU con questo kernel
Che modifiche? Adesso non funziona?
Quote:
sbaldui70
ciao, ho installato e conosciuto, grazie a voi l'M-kernel, appena installato ho gia visto notevoli miglioramenti, ho settato il tutto tramite Trickster e pare andare tutto ottimamente!
ho solo un dubbio sulla frequenza minima del processore (settata, come suggerisce Metallice) alla freq. minima di 204) la mia domanda é che fine fa il deep sleep!? bloccando le frequenze (come suggerito) mi compare tra quelli.. bloccati ma.. questo non aumenta il consumo batteria?!
grazie di togliermi questo dubbio
Consiglio 200mhz solo per evitare problemi con la riproduzione della musica a schermo spento...Metti la frequenza più bassa che riesci a tenere
AGGIUNTA MR2
-
Quote:
lebrac
Consiglio 200mhz solo per evitare problemi con la riproduzione della musica a schermo spento...Metti la frequenza più bassa che riesci a tenere
AGGIUNTA MR2
Ciao, grazie della risposta, in realtà ho visto che il deep sleep funziona.. Questo kernel é davvero magnifico, settato a 1.2gh e solo due core la batteria non scende praticamente più..
Grazie ancora
-
Quote:
lebrac
no adesso non c'è proprio l'opzione! uso trickster mod, e nella scheda in cui ci dovrebbero essere i voltaggi della cpu trovo solo le impostazioni per LP core, GPU, RAM e MPU, ma non quelle per la CPU
-
È sempre stato così, io ho gli appunti e gli screenshot risalenti ad almeno 4 mesi fa ed i voltaggi modificabili erano esattamente gli stessi..
EDIT: e comunque i voltaggi del procio sono proprio gli ultimi, MPU vuol dire Micro Processor Unit.
Facendo qualche ricerca invece sono arrivato alla conclusione che il core LP dovrebbe essere il famoso 5 core dei Tegra 3 che entrerebbe in gioco solo per operazioni che richiedono il minimo indispensabile dal punto di vista del calcolo. Infatti LP sta per Low Power..
Tutto giusto? Qualcuno davvero ferrato in materia?
Grazie.. ;)