Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ieri il mio nexus 7 3g 32giga si è acceso ma è rimasto bloccato alla schermata con l'animazione delle 4 palline...
In recovery mode ho provato a resettare ma la situazione è rimasta invariata.
Vorrei provare ad utilizzare questo programma ma non riesco ad installare i driver.
Ho windows xp, il dispositivo viene riconosciuto ma se provo ad installare i driver adb, ad esempio utilizzando il primo metodo del tool, il processo viene iniziato ma non completato.
Ho provato ad installarli manualmente, ma nulla...
Un aiuto per favore.
Aggiornamento: ora ho windows 7 ed ho installato i driver ADB, avvio il test con Wug's ma non rileva i driver... :(
Qualche suggerimento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ndsred
Ciao ragazzi,
ieri il mio nexus 7 3g 32giga si è acceso ma è rimasto bloccato alla schermata con l'animazione delle 4 palline...
Vorrei provare ad utilizzare questo programma ma non riesco ad installare i driver.
Ho windows xp, il dispositivo viene riconosciuto ma se provo ad installare i driver adb, ad esempio utilizzando il primo metodo del tool, il processo viene iniziato ma non completato.
Un aiuto per favore.
Aggiornamento: ora ho windows 7 ed ho installato i driver ADB, avvio il test con Wug's ma non rileva i driver... :(
Qualche suggerimento?
Hai provato a dare un'occhiataccia alla faq su wugfresh.com/faqs?
"I installed the drivers but it still says ADB/Fastboot device not found! What should I do?"
-
Quote:
witsche
Hai provato a dare un'occhiataccia alla faq su wugfresh.com/faqs?
"I installed the drivers but it still says ADB/Fastboot device not found! What should I do?"
ciao,
ho risolto usando un altro tool, grazie comunque :)
-
Quote:
ndsred
ciao,
ho risolto usando un altro tool, grazie comunque :)
Per curiosità, quale tool hai usato?
-
Quote:
witsche
Per curiosità, quale tool hai usato?
Skipsoft Android Toolkit
Ha installato i driver anche su Windows xp.
-
Ciao a tutti....volevo sbloccare il mio Nexus 7 3g+wifi. Essendo che nell'elenco, i 2 modelli sono divisi, cosa devo scegliere?
Poi sinceramente non capisco come devo proseguire :(
-
Vi sono quattro modelli N7 due sono v2 di cui uno con il 4g (lte)
Altri due sono v1 di cui uno con il 3g ( il tuo !!)
Cosa non ti é chiaro del suo utilizzo ?
Primo installa i driver
Secondi provali
Terzo sblocco (perdi tutto)
Quarto root +recovery custom
Fatto :)
-
Quote:
paolocorpo
Vi sono quattro modelli N7 due sono v2 di cui uno con il 4g (lte)
Altri due sono v1 di cui uno con il 3g ( il tuo !!)
Cosa non ti é chiaro del suo utilizzo ?
Primo installa i driver
Secondi provali
Terzo sblocco (perdi tutto)
Quarto root +recovery custom
Fatto :)
Installa i driver.....come? Basta che collego il tab al pc e come test?
Sblocco... Prima clicco su unlock e poi su root spuntando la casella Custom recovery.
Giusto?
-
1 allegato(i)
Quote:
Kid.Droid
Installa i driver.....come? Basta che collego il tab al pc e come test?
Sblocco... Prima clicco su unlock e poi su root spuntando la casella Custom recovery.
Giusto?
Collega il tablet al PC
Poi usa la sezione INITIAL SETUP in alto della home per installare e poi per testare i driver
Allegato 109878
Se il test dei driver non funziona NON procedere con lo sblocco ed il root !!
Cercheremo di capire perchè
-
Quote:
paolocorpo
Collega il tablet al PC
Poi usa la sezione INITIAL SETUP in alto della home per installare e poi per testare i driver
Allegato 109878
Se il test dei driver non funziona NON procedere con lo sblocco ed il root !!
Cercheremo di capire perchè
Ok...ci sono riuscito...con fatica per colpa dell'inglese :(
Ora.....che rom metto?
Ma domanda più importante....uso Odin?
Non mi pare di aver letto di un altro programma quì
-
Quote:
Kid.Droid
Ok...ci sono riuscito...con fatica per colpa dell'inglese :(
Ora.....che rom metto?
Ma domanda più importante....uso Odin?
Non mi pare di aver letto di un altro programma quì
Odin sul nexus7?? Credo proprio di no!! Devi scaricare una rom che vuoi e che trovi nella sezione del tuo device, la metti nella memoria fai i vari wipe e flaschi.
Il tutto da recovery!
Odin è per samsung!
-
Stamattina con gran sorpresa il nexus 7 non si accende :(, lo usato ieri sera normalmente con la omni (che volevo cambiare oggi), lo messo in carica e stamattina nada de nada. lo collegato al pc e viene visto in modalità apex, cosa posso fare con questo tool?? :p
-
Quote:
ciccioragusa
Stamattina con gran sorpresa il nexus 7 non si accende :(, lo usato ieri sera normalmente con la omni (che volevo cambiare oggi), lo messo in carica e stamattina nada de nada. lo collegato al pc e viene visto in modalità apex, cosa posso fare con questo tool?? :p
inziia a tenerlo per 24 attaccato al caricabatterie nella presa del muro
-
Quote:
paolocorpo
inziia a tenerlo per 24 attaccato al caricabatterie nella presa del muro
casomai, dovrei fare "FLASH STOCK+ UNROOT", giusto??
-
lo portato in assistenza, e aspetto notizie, sapete quanto puo stare in assistenza?
-
Quote:
ciccioragusa
casomai, dovrei fare "FLASH STOCK+ UNROOT", giusto??
Si anche se non è + necessaria la mia risposta ... ;)
Quote:
ciccioragusa
lo portato in assistenza, e aspetto notizie, sapete quanto puo stare in assistenza?
Non ho esperienza diretta ma direi almeno una o due settimane
-
si ma cmq non credo che andava a buon fine, perchè i driver molto sicuramente non li installava correttamente
-
Ho lo stesso tuo problema, ho installato Skipsoft Android Toolkit ma non riesco ad abilitare USB debugging !!! Quindi non posso abilitare niente. Come potrei fare?
-
Quote:
ndsred
Ciao ragazzi,
Un aiuto per favore.
Qualche suggerimento?
Ho lo stesso problema tuo ed ho installato Skipsoft Android Toolkit ma non riesco ad abilitare USB debugging..... come potrei fare? qual'è la voce nel menu di Skipsoft che me lo abilita... ?
Grazie per l'aiuto e scusate che ho messo 2 messaggi praticamente identici :-)
-
Quote:
EB67
Ho lo stesso problema tuo ed ho installato Skipsoft Android Toolkit ma non riesco ad abilitare USB debugging..... come potrei fare? qual'è la voce nel menu di Skipsoft che me lo abilita... ?
Grazie per l'aiuto e scusate che ho messo 2 messaggi praticamente identici :-)
Per attivare l'USB debug occorre il device operativo perchè lo si fa sulle opzioni !
Qui parliamo del toolkit di WUGS
Hai provato ad installare i driver ADB con esso e poi ad usarlo ?
-
Quote:
paolocorpo
Per attivare l'USB debug occorre il device operativo perchè lo si fa sulle opzioni !
Qui parliamo del toolkit di WUGS
Hai provato ad installare i driver ADB con esso e poi ad usarlo ?
Infatti intendevo questo :D anche perché se il wug's ha l'opzione flash stock anche se il device è in bootloop significa che il metodo, senza far partire il tablet, ci deve essere ;)
-
Quote:
Gerardo87
Infatti intendevo questo :D anche perché se il wug's ha l'opzione flash stock anche se il device è in bootloop significa che il metodo, senza far partire il tablet, ci deve essere ;)
Appunto
Hai provato ad usarlo ??
Devo dire che ultimanete ho consigliato la stessa cosa a 3/4 utenti nelle tue stesse condizioni con scarso successo ... :(
Spero tu sia + fortunato :cool:
-
Quote:
ndsred
Skipsoft Android Toolkit
Ha installato i driver anche su Windows xp.
Una domanda, ma come sei riuscito ad uscire dalla schermata delle 4 palle..... io sono bloccato lì e non so come abilitare l'USB debugging per dopo utilizzare Skipsoft Android Toolkit
-
Quote:
paolocorpo
Appunto
Hai provato ad usarlo ??
Devo dire che ultimanete ho consigliato la stessa cosa a 3/4 utenti nelle tue stesse condizioni con scarso successo ... :(
Spero tu sia + fortunato :cool:
No asp non ero io ad avere il problema ma era solo per specificare cosa anch'io avevo consigliato ad un utente con questa situazione :eek: :D comunque strano... Il wug's sul mio nexus 7 ha sempre fatto egregiamente il suo dovere
-
Quote:
Gerardo87
No asp non ero io ad avere il problema ma era solo per specificare cosa anch'io avevo consigliato ad un utente con questa situazione :eek: :D comunque strano... Il wug's sul mio nexus 7 ha sempre fatto egregiamente il suo dovere
Usata l'opzione Flash Stock e risolto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie
-
Ciao ragazzi
ho sbloccato il bootloader con l'ultima versione del toolkit del mio nexus7 (2013) ed ora sto provando a prendere i permessi di root installando anche una custom recovery; il toolkit però si blocca ogni volta quando il dispositivo entra nel bootloader. Più precisamente si blocca quando cerca di montare la modified boot.img
Succede a qualcun'altro?
Sapete come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
fradbari
Ciao ragazzi
ho sbloccato il bootloader con l'ultima versione del toolkit del mio nexus7 (2013) ed ora sto provando a prendere i permessi di root installando anche una custom recovery; il toolkit però si blocca ogni volta quando il dispositivo entra nel bootloader. Più precisamente si blocca quando cerca di montare la modified boot.img
Succede a qualcun'altro?
Sapete come posso risolvere questo problema?
sicuro di avere ultima verisone e di aver aggiornato il toolkit ?
-
Quote:
paolocorpo
sicuro di avere ultima verisone e di aver aggiornato il toolkit ?
Sembra tutto risolto!
Oggi ho riprovato, dopo due giorni di tentativi, e la procedura è andate bene.... Il problema, molto probabilmente, era nel file modificato di boot, che mandava in freeze il tablet
Grazie dell'aiuto, siete sempre fantastici :D
-
Quote:
fradbari
Sembra tutto risolto!
Oggi ho riprovato, dopo due giorni di tentativi, e la procedura è andate bene.... Il problema, molto probabilmente, era nel file modificato di boot, che mandava in freeze il tablet
Grazie dell'aiuto, siete sempre fantastici :D
Beh io ho fatto davvero poco
Solo un sostegno morale ;)
Ciao
-
Il mio nexus (il 3g 2012, me370tg) mi dà un'errore strano, ossia dice che il percorso della cache è inesistente. Non si accendeva più, rimaneva coi 4 pallini, ho liberato la cace da fastboot e poi andava in bootloop e ho deciso di fare un wipe data, e non partiva neanche così. Ho deciso di fare un flash rom prima manualmente (e ancora rimaneva in bootloop) poi col kit... ora è stranissimo, esce la schermata con la scritta "Google" di quando si accende ma in alto a destra c'è il menù fastboot. E funziona solo per spegnere il tablet e riavviare il fastboot, non funziona più neanche la modalità recovery. Ho contattato l'assistenza asus, mi ha detto di provare a metterci su una custom rom... il problema è che sarebbe da caricare nell'sd esterna, ma non ce l'ha, e non so come accedere alla memoria interna da tablet spento! Sono disperatissima T.T e spero di aver scritto sul thread giusto. In caso contrario scusate.
-
Salve a tutti, ho evidentemente fatto una cavolata nel usare il wug toolkit ed ora ho il nexus 7 3g (2012) in apx mode, schermo totalmente nero, non boota, non va in fastboot mode, niente.
Ho letto nei post precedenti che qualcuno consiglia di fare un flash stock + unroot per risolvere il problema, ma come è possibile farlo se non va in fastboot mode? Ovviamente ho provato, ma il toolkit mi risponde che non trova il device in fastboot... avete qualche idea?
Mi sono quasi rassegnato a portarlo in assistenza, ma ho paura che mi facciano pagare nonostante sia in garanzia, vorrei tentare il tutto per tutto prima.
Ho provato anche le combinazioni di tasti per accedere all'hard reset, ma anche quello si basa sulla possibilità di accedere in fastboot mode e infatti non ci arrivo...
Qualche idea?
Grazie in anticipo
-
Hai provato a lasciarlo una notte intera in carica ?
-
Quote:
sanzo77
Salve a tutti, ho evidentemente fatto una cavolata nel usare il wug toolkit ed ora ho il nexus 7 3g (2012) in apx mode, schermo totalmente nero, non boota, non va in fastboot mode, niente.
Ho letto nei post precedenti che qualcuno consiglia di fare un flash stock + unroot per risolvere il problema, ma come è possibile farlo se non va in fastboot mode? Ovviamente ho provato, ma il toolkit mi risponde che non trova il device in fastboot... avete qualche idea?
Mi sono quasi rassegnato a portarlo in assistenza, ma ho paura che mi facciano pagare nonostante sia in garanzia, vorrei tentare il tutto per tutto prima.
Ho provato anche le combinazioni di tasti per accedere all'hard reset, ma anche quello si basa sulla possibilità di accedere in fastboot mode e infatti non ci arrivo...
Qualche idea?
Grazie in anticipo
Se anche come dice Paolocorpo non funziona prova a farlo scaricare completamente (magari lo tieni un paio di giorni senza carica e dovrebbe bastare) e poi lo tieni scarico per una nottata intera. Per me funzionò (rientrandomi almeno in fastboot :D
Quote:
paolocorpo
Hai provato a lasciarlo una notte intera in carica ?
-
Quote:
Gerardo87
Se anche come dice Paolocorpo non funziona prova a farlo scaricare completamente (magari lo tieni un paio di giorni senza carica e dovrebbe bastare) e poi lo tieni scarico per una nottata intera. Per me funzionò (rientrandomi almeno in fastboot :D
Ciao e grazie intanto ;)
Allora, il tablet l'ho lasciato in ufficio, quindi al mio ritorno lunedì lo avrò lasciato in carica 48 ore, vediamo se cambia qualcosa.
Poi effettuerò la prova facendolo scaricare, certo che ci metterà un bel pò, ed è anche complicato sapere quanto è carico visto che non da segni di vita... cmq magari lo lascerò "acceso" per 2 o 3 giorni dopo di che lo caricherò per 24 ore e speriamo avvenga il miracolo.
Ma tu ti trovavi in apx mode e rientrando in fastboot poi sei riuscito a ripristinarlo?
Come ci sei finito in questa situazione?
-
A me è successo che il tablet non si accendeva più e non si ricaricava nemmeno. Pensavo si fosse rotto ma come ultimo tentativo ho deciso di aprirlo. A quel punto ho staccato i cavi della batteria 10nsecondi poi li ho riattaccati e miracolo il tablet ha ricominciato a ricaricarsi
-
Anche questa è una strada che porta 🚪 ad una soluzione
-
Ragazzi chi mi da una mano? Sembra che ultimamente sia un po' sfigato con gli aggeggi elettronici! N7 morto non si accende... GNex della morosa in bootloop e il mio N4 che dopo la 4.4.4 non riesco più ad ottenere il root!
Il problema sono i benedetti driver ADB che una volta erano correttamente installati sul PC (avevo fatto il root a tutti i miei dispositivi con il toolkit?) ieri ho provato mille modi e seguendo tutti gli steo del toolkit ma il PC non vuole saperne di farmi leggere i terminali da toolkit come adb !!!
Come devo fare??
-
Hai attivato la modalità sviluppatore ?
-
Quote:
paolocorpo
Hai attivato la modalità sviluppatore ?
Si certo! Ho seguito tutta la procedura che indica il toolkit!
-
Ora non posso ma a casa ho una piccolissima guida che può fare al caso tuo
Rientro domenica sera
CiO