Visualizzazione stampabile
-
Scusate se continuo a rompere, ma con NRT posso sbriccarlo, vede solo modalità fastboot, ho fatto come mi era stato consigliato da lebrac, con la modalità bootloop, ma quando chiede di trovare la recovery sembra non trovi niente...
-
Ho risolto, se a qualcuno puo essere utile, ho flashato l'immagine rilasciata da google scaricabile qui , con bootloader sbloccato, con l'opzione fastboot nelle impostazioni avanzate, e con softbricked/bootloop , e finalmente è ripartito!!!!:cool::cool::cool:grazie mille per il sostegno!!! rotflrotflrotfl;);)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Si continua non vedo motivi per cui dovrebbero arrivare problemi ;)
Facci sapere
sono andaton avanti... cioé ho voluto cliccare su annulla... prima ho installato i driver, fatto un backup, e sbloccato il bootloader, poi al momento del root mi sonmo usciti di nuovo i messaggi e ho cliccato ok a tutti e due ha solo scaricato le due immagini (e a quanto pare anche installato). xomunque tutto ok... il tablet é rootato e perfettamente funzionante... non ho capito come si fa a selezionare la recovery da installare io ora ho la twrp che é quella di deafult del progreamma come faccio a mettere la cwm? grazie... :D
-
Quote:
iosonoantonio
sono andaton avanti... cioé ho voluto cliccare su annulla... prima ho installato i driver, fatto un backup, e sbloccato il bootloader, poi al momento del root mi sonmo usciti di nuovo i messaggi e ho cliccato ok a tutti e due ha solo scaricato le due immagini (e a quanto pare anche installato). xomunque tutto ok... il tablet é rootato e perfettamente funzionante... non ho capito come si fa a selezionare la recovery da installare io ora ho la twrp che é quella di deafult del progreamma come faccio a mettere la cwm? grazie... :D
C'è da spuntare la voce sotto root, custom recovery :thumbup:
-
Quote:
iosonoantonio
Scherzi, la twrp va benissimo lascia quella, è meglio della cwm ;)
-
Ciao a tutti :)
sono alle prese con il nuovo toolkit versione 1.6.8 compatibile con android 4.3 (la versione attualmente installata sul mio nexus 7). Purtroppo sono un profano di questi argomenti e volevo porvi una domanda: per installare i famosi driver ADB devo usare il comando "full installation guide" presente sul toolkit e seguire le istruzioni?
Grazie a tutti e perdonatemi se la domando potrebbe sembrare un po stupida...
-
Quote:
Gabbo1995
Ciao a tutti :)
sono alle prese con il nuovo toolkit versione 1.6.8 compatibile con android 4.3 (la versione attualmente installata sul mio nexus 7). Purtroppo sono un profano di questi argomenti e volevo porvi una domanda: per installare i famosi driver ADB devo usare il comando "full installation guide" presente sul toolkit e seguire le istruzioni?
Grazie a tutti e perdonatemi se la domando potrebbe sembrare un po stupida...
Esatto proprio cosi
-
Ho capito. E una volta effettuati tutti i passaggi e aver ottenuto i permessi di root quali sono i vantaggi di queste modifiche? Dove posso trovare nuove rom?
-
Quote:
Gabbo1995
Ho capito. E una volta effettuati tutti i passaggi e aver ottenuto i permessi di root quali sono i vantaggi di queste modifiche? Dove posso trovare nuove rom?
Le rom, con molta fantasia puoi imaginare che si trovino in questa sezione ;)
E dato che non hai molta esperienza nel modding leggere la guida al modding in rilievo potrebbe servire.....
https://www.androidiani.com/forum/go...e-moddare.html
-
Grazie mille, ci do subito una lettura... Invece nel momento in cui io abbia la necessità di riportare il tablet alle origini per poter usufruire della garanzia basterà eseguire il comando flash stock + unroot e successivamente oem lock se ho capito bene? La mia paura è quella di perdere la garanzia...
-
Quote:
Gabbo1995
Grazie mille, ci do subito una lettura... Invece nel momento in cui io abbia la necessità di riportare il tablet alle origini per poter usufruire della garanzia basterà eseguire il comando flash stock + unroot e successivamente oem lock se ho capito bene? La mia paura è quella di perdere la garanzia...
Esatto :) In teoria essendo un nexus non la perdi comunque ma la strada per tornare stock è davvero veloce ;)
-
Molto bene :) ma posso effettuare quei passaggi anche se non ho effettuato il backup dei dati? Per quanto riguarda la versione 4.3 di android potrei trovare problemi di compatibilità per questo tipo di modding?
-
Ho effettuato tutto ciò che era elencato ma dopo aver ripetuto più volte l'operazione dice " ABD device was not found"
Dove sbaglio?
-
Quote:
Gabbo1995
Ho effettuato tutto ciò che era elencato ma dopo aver ripetuto più volte l'operazione dice " ABD device was not found"
Dove sbaglio?
Credo tu debba ripetere la installazione dei driver o debba SOLO abilitare lo stato sviluppatore tappando 7 volte sul numero della build nella sezione informazioni
Dopo devi abilitare il debug USB nella sezione sviluppatore appunto appena abilitata come sopra
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
-
Allora i 7 tap li ho fatti ed ho sbloccato il debug USB, ho anche effettuato l'installazione dei driver come spiegava il toolkit. Ho già provato a disinstallare e reinstallare per 3 volte ma niente... Che cosa intendi con "SOLO"?
-
Quote:
Gabbo1995
Allora i 7 tap li ho fatti ed ho sbloccato il debug USB, ho anche effettuato l'installazione dei driver come spiegava il toolkit. Ho già provato a disinstallare e reinstallare per 3 volte ma niente... Che cosa intendi con "SOLO"?
Devi andare e su opzioni sviluppatore e spuntare la voce debug usb... :thumbup:
-
Ho già messo la V li infatti esce la faccina di android con debug usb, ma il device non viene trovato...
-
Quote:
Gabbo1995
Ho già messo la V li infatti esce la faccina di android con debug usb, ma il device non viene trovato...
provato a cambiare cavo usb ?
Sicuro di connettere meccanicamente bene ?
riesci a ripetere la prova su altro PC ?
-
Si ho provato a cambiare cavo ed il cavo è connesso meccanicamente bene, infatti il tablet risulta in carica. Purtroppo per ora non posso, magari domani potrei effettuare questa prova...
-
Quote:
Gabbo1995
Si ho provato a cambiare cavo ed il cavo è connesso meccanicamente bene, infatti il tablet risulta in carica. Purtroppo per ora non posso, magari domani potrei effettuare questa prova...
Hai testato i driver con la utility che offre il toolkit ?
Socuro di aver selezionato correttamente il tipo di device ?
-
E' proprio quello il problema... l'utility del toolkit dice di non trovare il device.. mi sta venendo il dubbio che sia quello il problema cioè che magari non lo trova ma i driver vanno bene. Si comunque ho selezionato bene il device
-
Quote:
Gabbo1995
E' proprio quello il problema... l'utility del toolkit dice di non trovare il device.. mi sta venendo il dubbio che sia quello il problema cioè che magari non lo trova ma i driver vanno bene. Si comunque ho selezionato bene il device
prova a ripetere la operazione dei driver e quindi utilizza i suoi consigli per RIMUOVERE al 100% quelli esistenti ed a rimettere quelli da lui proposti
-
Ragazzi mi sto spaventando... era riuscita l'installazione dei driver, ma non so per quale motivo il nexus si è spento e non si riaccende più... la batteria è carica. Ho provato a sconnetterlo dal pc e accenderlo, ma non parte... Non avevo neanche fatto il root. Il device è uguale a prima solo che avevo cliccato sette volte per sbloccare la modalita USB debug. Come devo procedere? Sono in ansia
-
Bene, dopo questo breve infarto il tablet si è riacceso mantenendo il tasto premuto per circa 12-13 secondi... adesso i driver risultano installati ma c'è un problema. Appena provo a sbloccarlo tutto risulta connesso e mi manda in fasboot mode, però subito dopo esce la scritta checking fastboot mode e dice fostboot device not found (o una cosa simile).
Come dovrei procedere?
-
Quote:
Gabbo1995
Bene, dopo questo breve infarto il tablet si è riacceso mantenendo il tasto premuto per circa 12-13 secondi... adesso i driver risultano installati ma c'è un problema. Appena provo a sbloccarlo tutto risulta connesso e mi manda in fasboot mode, però subito dopo esce la scritta checking fastboot mode e dice fostboot device not found (o una cosa simile).
Come dovrei procedere?
sicuro che sei in modalità sviluppatore e usb debug attivo ?
-
Come non detto è andato tutto ok e ho sbloccato il device (sto iniziando ad acquisire un po di confidenza col programma ahah) Un'ultima cosa: adesso sto per fare il root, devo mettere o no la V su
" and also flash custom recovery " ? a cosa serve? Aspetto vostre notizie prima di continuare :)
-
Quote:
Gabbo1995
Come non detto è andato tutto ok e ho sbloccato il device (sto iniziando ad acquisire un po di confidenza col programma ahah) Un'ultima cosa: adesso sto per fare il root, devo mettere o no la V su
" and also flash custom recovery " ? a cosa serve? Aspetto vostre notizie prima di continuare :)
Ma...non avevi promesso che leggevi la mega guida sul modding? ;)
-
Quote:
lebrac
Ma...non avevi promesso che leggevi la mega guida sul modding? ;)
cattivissimo ... ;)
Si metti il segno di spunta e scegli la TWRP (che avrebbe dovuto scaricare al primo avvio del toolkit)
-
Quote:
paolocorpo
cattivissimo ... ;)
Si metti il segno di spunta e scegli la TWRP (che avrebbe dovuto scaricare al primo avvio del toolkit)
Beh la risposta dipende dall'uso che ne deve fare...può essere che non gli serva magari, ma se leggesse la guida scoprirebbe a cosa serve, no?
Ormai pensavo l'avesse letta XD
Altrimenti che le scrivo a fare io queste guide :P
-
Infatti l'ho letta e ho anche letto che la consigliavi infatti ho concluso installandola, ma non so bene a cosa serva... Comunque adesso devo decidere che rom e kernel mettere e anche li sono molto indeciso e ho letto sempre sulla stessa guida le varie differenze ma essendo per me proprio cose sconosciute a parte le differenze di batteria non so come altro valutarle..
-
Quote:
Gabbo1995
Infatti l'ho letta e ho anche letto che la consigliavi infatti ho concluso installandola, ma non so bene a cosa serva... Comunque adesso devo decidere che rom e kernel mettere e anche li sono molto indeciso e ho letto sempre sulla stessa guida le varie differenze ma essendo per me proprio cose sconosciute a parte le differenze di batteria non so come altro valutarle..
Ma....la custom recovery serve proprio a flashare ROM e kernel ;)
-
Bene e cosa mi consiglieresti come Rom e kernel? Con la versione 4.3 di android?
-
Quote:
Gabbo1995
Bene e cosa mi consiglieresti come Rom e kernel? Con la versione 4.3 di android?
Rasbeanjelly e m-kernel
-
Ok grazie mille, devo dire che dopo aver ottenuto i permessi di robot mi sembra che la batteria scenda più velocemente. È una mia impressione o è normale?
-
Quote:
Gabbo1995
Ok grazie mille, devo dire che dopo aver ottenuto i permessi di robot mi sembra che la batteria scenda più velocemente. È una mia impressione o è normale?
se parli solo del root ... è una tua impressione
Se invece hai messo qualche kernel custom potrebbe essere
-
No ancora non ho toccato ne il kernel ne la ROM... Appena torno a casa cercherò di cambiarli... Dove trovo quella ROM e quel kernel menzionati prima da lebrac compatibili per la 4.3?
-
Quote:
Gabbo1995
No ancora non ho toccato ne il kernel ne la ROM... Appena torno a casa cercherò di cambiarli... Dove trovo quella ROM e quel kernel menzionati prima da lebrac compatibili per la 4.3?
In questa stessa sezione
-
-
Quote:
Gabbo1995
Impressione!!
-
Nell'ordine bisogna installare prima la rom o prima il kernel? Inoltre l' M kernel è compatibile con la 4.3? SUl post c'è scritto 4.2.x