CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 61 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 609
Discussione:

[GUIDA] RIPARARE IL NEXUS 7 da SOFTBRICK o BOOTLOOP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    allora esce la scritta google e poi si blocca sulla x ,il quadrato bianco lampegggiante sotto la x non capisco se è cosi dalla seconda volta che è ritornato dalla riparazione o con una aggiornamento via ota che ho fatto,ma pareva una cosa strana pure a me perchè prima non ricordavo questa cosa.
    comunque tornando a noi dovi metti le guide non mi ci fà cliccare prova con i link diretti.
    intanto con un pc vista sto provando con il wugs ad installare adb,come cerano già prima perchè appena comprato avevo fatto il root con l'altro tolkit,la prima cosa che ho fatto seguendo la guida ho disistallato quelli vecchi,poi riavviato il pc è istallato tramite il wugs,però quando vado allo step 3 che attacco il tablet windows mi esce il messaggio di istallazione e poi il riconoscimento del tablet,forse per questo quando faccio la verica del tablet mi dice adb non presente e di fare alcune cose ,ma che serve il tablet acceso.
    percio non riesco ad adare avanti perchè la prima cosa volevo fare un backup delle app+dati,per non ripristinare tutto da capo.

    dammi una mano ma spiegami facile che sono un principiante,adesso provo con un pc con 7,dove non avevo mai attacato il tablet,provo dali.
    La guida non lo fatta io, per quest ultima devi ringraziare lebrac Comunque

    1) installa i driver adb e fastboot con toolkit ( con windows 7 non dovresti avere problemi penso)
    2) devi scaricare l sdk di android da qui http://developer.android.com/sdk/index.html#download.
    se vedi in basso nel link che ti ho postato c'è una scritta blu con scritto USE AN EXISTING IDE. cliccaci sopra e scarica il file da li cosi scarichi l'exe dell sdk.
    4)installa il file .exe scaricato (installerà l'sdk di android nel tuo pc)
    3) april "sdk manager" con I DIRITTI DI AMMINISTRATORE e installile le cartelle tools e extras.

    Fatti questi semplici passaggi dopo le procedure per ripristinare il tablet sono semplici. Sono spiegate ad inizio post , quando lebrac parla di mettere i file .img zip nella cartella scaricata tu devi metterli nella cartella c:\program files\android\android-sdk\platform-tools.

    comunque fammi sapere per ulteriori chiarimenti.
    Ultima modifica di striplex; 28-09-13 alle 14:58

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Cmq i driver adb servono quando il tablet è acceso. quando tu dici "quando faccio la verica del tablet mi dice adb non presente" è perchè il tuo tablet non è acceso e non puoi metterlo in debug. Questo non vuol dire che non hai i driver installati correttamente. A te interessano i drivers per il fastboot che puoi avere conferma se sono funzionanti dopo aver eseguito i punti 3) e 4) del post precedente.
    Ultima modifica di striplex; 28-09-13 alle 15:09

  4. Il seguente Utente ha ringraziato striplex per il post:

    pablito71 (28-09-13)

  5. #103
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto e aggiungo, che il robottino rosso significa che è presente la recovery stock, non che non c'è, solo che con quella non si fa nulla.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  6. #104
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    nella condizione in cui sono messo non posso fare più un backup dati e app giusto?

    comunque ho istallato sdk,tutto ok,ma non parte fa una schermata velocissima e non apre niente,allora ho disistallato e stavo per rifare l'istallazione,quando per curiosità sono andato a vedere dentro la cartella applicazioni e sorpresa ho già sdk 10 del 11.03.11 ci sono pure le cartelle exstras e l'altra,fatto partire il programma mi ssi sta aggiornando alla 15,adesso mi ricordo sono del nexus 1.che faccio elimino questa cartella

    allora sdk che mi avete fatto scaricare ho riprovato ma non parte,lo trovo tra le applicazioni e posso disistallarlo con unistall.
    mentre quello che avevo sul pc non lo trovo tra le app e se vado a provare ad eliminare la cartella ,mi dice che in uso con qualche programma quando non è vero,mi sa che non melo fà eliminare.mentre parte sdk manager ma non so che fare post dei screenshot

    2013-09-28_17-01-01.jpg2013-09-28_17-02-31.jpg
    Ultima modifica di pablito71; 28-09-13 alle 17:08
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  7. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    nella condizione in cui sono messo non posso fare più un backup dati e app giusto?

    comunque ho istallato sdk,tutto ok,ma non parte fa una schermata velocissima e non apre niente,allora ho disistallato e stavo per rifare l'istallazione,quando per curiosità sono andato a vedere dentro la cartella applicazioni e sorpresa ho già sdk 10 del 11.03.11 ci sono pure le cartelle exstras e l'altra,fatto partire il programma mi ssi sta aggiornando alla 15,adesso mi ricordo sono del nexus 1.che faccio elimino questa cartella

    allora sdk che mi avete fatto scaricare ho riprovato ma non parte,lo trovo tra le applicazioni e posso disistallarlo con unistall.
    mentre quello che avevo sul pc non lo trovo tra le app e se vado a provare ad eliminare la cartella ,mi dice che in uso con qualche programma quando non è vero,mi sa che non melo fà eliminare.mentre parte sdk manager ma non so che fare post dei screenshot

    2013-09-28_17-01-01.jpg2013-09-28_17-02-31.jpg
    Se ti si aggiorna lascialo aggiornare. Se trovi problemi con l aggiornamento fa una cosa , riavvia il pc , ed elimina la cartella con l sdk si dovrebbe elminare. Scarica il file zip sempre dal link che ti ho postato prima, ovvero il download in prima pagina.
    decomprimi lo zip scaricato in una cartella e avvia l sdk manager da li e installi i vari tool ed extras
    Immagini allegate
    Ultima modifica di striplex; 28-09-13 alle 17:44

  8. #106
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ok fatto con il tuo link,solo che appena aperto mi da lui delle spunte,ci sono varie voci le spunto tutte o solo tutte quelle dentro le due che dici tu tools e exstras e le altre nessuna?
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  9. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Tool ed extras le altre non ti servono...

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Ma cosa state combinando?
    Non serve tutto l'sdk, basta solo la cartella platform-tools, apri cmd
    e digita

    "cd c:\percorso-platform-tools"
    e poi dai i comandi

    per comodità mettilo su C cosi scrivi poco.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  11. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Ma cosa state combinando?
    Non serve tutto l'sdk, basta solo la cartella platform-tools, apri cmd
    e digita

    "cd c:\percorso-platform-tools"
    e poi dai i comandi

    per comodità mettilo su C cosi scrivi poco.
    io sapevo che per installare le funzioni necessari per utilizzare platform-tools si doveva installare dal sdk manager , tools ed extras Ho sempre fatto così....
    buon a sapersi

  12. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    cmq ho trovato questo thread di xda dove c'è un mini pacchetto con adb e fastboot [TOOL]Minimal ADB and Fastboot [7-18-13] - xda-developers

Pagina 11 di 61 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy