CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 61 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 609
Discussione:

[GUIDA] RIPARARE IL NEXUS 7 da SOFTBRICK o BOOTLOOP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

"niente mi arrendo posso rifleschare la recovery stock?cosi poi riblocco il bootloader e lo mado in assistenza?anche perchè ora quando lo accendo mi va in una schermata dove c'è la scritta google con il lucchetto aperto ed le scelte con i tasti volume come in fastboot,e praticamente non va più dove si bloccava con la x ."

cosa intendi delle scelte con i tastti volume come in fastboot ??? sono blu le scritte ?? quella è la recovery allora

la-foto.jpg

questo ti appare ????

!!!!(cmq per provare ho flashato la stock rom come hai fatto tu all inizio e mi ha installato anche la recovery stock)!!!! il tablet una volta finita la procedura d installazione si avvia direttamente .

cmq qunado ti scrive bootloader filed tu fai una cosa tieni premuto il tasto pawer e il tasto volume giu contemporaneamente e quando vedi che il tablet si riavvia continua a tenere premuto il tasto volume giu finchè non ti va in fastbootmode , in questo modo non dovrebbe uscriti la scritta bootloader filed e dovresti poter accedere alla recoveri. Adesso mi è venuto in mente !
    Ultima modifica di striplex; 30-09-13 alle 15:15

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. Possiedo un Nexus 7 (2012) 3g. Recentemente l'ho brickato e rimane fermo sulla X di NeXus. Io teoricamente so' come si fa a ripristinarlo ma per farlo mi servono i famosi driver Adb.. Ecco il punto è questo... Non riesco a installarli.. Qualcuno può aiutarmi?

Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da striplex Visualizza il messaggio
    "niente mi arrendo posso rifleschare la recovery stock?cosi poi riblocco il bootloader e lo mado in assistenza?anche perchè ora quando lo accendo mi va in una schermata dove c'è la scritta google con il lucchetto aperto ed le scelte con i tasti volume come in fastboot,e praticamente non va più dove si bloccava con la x ."

cosa intendi delle scelte con i tastti volume come in fastboot ??? sono blu le scritte ?? quella è la recovery allora

la-foto.jpg

questo ti appare ????

!!!!(cmq per provare ho flashato la stock rom come hai fatto tu all inizio e mi ha installato anche la recovery stock)!!!! il tablet una volta finita la procedura d installazione si avvia direttamente .

cmq qunado ti scrive bootloader filed tu fai una cosa tieni premuto il tasto pawer e il tasto volume giu contemporaneamente e quando vedi che il tablet si riavvia continua a tenere premuto il tasto volume giu finchè non ti va in fastbootmode , in questo modo non dovrebbe uscriti la scritta bootloader filed e dovresti poter accedere alla recoveri. Adesso mi è venuto in mente !
    si un pò la conosco la recovery,quando sono in fastboot e con i tasti vado su recovery e confermo,viene una schermata nera con la scritta google il lucchetto aperto e in alto in piccolo bootin failed,in più sulla destre le scelte come in fastboot dove posso spegnere ,cliccare recovery,start,restart bootloader.

da questa schermata se faccio il tuo procedimento si riavvia in fastboot ma quando clicco recovery niente come prima.

lebrac non si fa sentireeeeeeeee

nel frattempo rimetto la recoveri come dici tu riprovando ad reistallare la rom stock e poi riblocco il bootloader.

comunque sei gentilissimo ad aiutarmi
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. Possiedo un Nexus 7 (2012) 3g. Recentemente l'ho brickato e rimane fermo sulla X di NeXus. Io teoricamente so' come si fa a ripristinarlo ma per farlo mi servono i famosi driver adb.. Ecco il punto è questo... Non riesco a installarli.. Qualcuno può aiutarmi?

Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

se leggi qualche post indietro era stato spiegato a me,bisogna scaricare sdk e poi i pacchetti tools e platforms.

striplex ho rifatto tutto il procedimento di istallazione del bootloader e della rom stock che naturalmente si blocca in writing ,poi ho ribloccato il bootlaoder.

pero adesso quando accendo c'è una schermata con la scritta google con le opzioni tipo quelle del fastboot,dove naturalmente in recovery non va,mentre lo posso mettere in fastboot,quando sono in fast boot e provo da li in recovery esce quella scritta piccolina booiting failed
    secondo te se ne accorgono che ho fatto delle prove,visto che non va più nella schermata dove si bloccava con la X?
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Non l ho mai mandato in assistenza quindi non saprei che dirti. Potresti provare ad effettuare la procedura di installazione della stock ROM magari da un altro PC magari per vedere se il problema è il tuo PC .cmq se lebrac non è intervenuto molto probabilmente era impegnato con me è stato sempre molto disponibile ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Diego i driver puoi installarli con wug's toolkit credo :-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Anche se credo il problema sia nel tablet visto che si blocca in writing cmq puoi sempre tentare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    se leggi qualche post indietro era stato spiegato a me,bisogna scaricare sdk e poi i pacchetti tools e platforms.

striplex ho rifatto tutto il procedimento di istallazione del bootloader e della rom stock che naturalmente si blocca in writing ,poi ho ribloccato il bootlaoder.

pero adesso quando accendo c'è una schermata con la scritta google con le opzioni tipo quelle del fastboot,dove naturalmente in recovery non va,mentre lo posso mettere in fastboot,quando sono in fast boot e provo da li in recovery esce quella scritta piccolina booiting failed
    secondo te se ne accorgono che ho fatto delle prove,visto che non va più nella schermata dove si bloccava con la X?
    Non so se se ne accorgono, mio fratello sempre con nexus 7 il tablet andava in bootloop e rimaneva nella scritta google non andava nemmeno allla x, questo senza alcuna modifica , per dire che possono essere molti i modi in cui il tablet si danneggia.poi anche lui ha risolto nel modo che ti abbiamo spiegato nel post. Non capisco perchè a te non funzioni. A me invece dopo varie modifiche il tablet mi dava il tuo stesso problema , ovvero schermata in fastboot mode con scritta bootloader filed e ho risolto seguendo questa guida però il punto 3 quello riferito al procedimento con sistema operativo linux visto che mi trovavo un pc con ubuntu sotto mano.

il fatto che ti trovi con bootloader filed è perchè si è bloccato in writing system. Se tu vedi i passaggi precedenti sending recovery writing recovery dovresti avere la scritta ok , ovvero eseguito con successo .

ma hai provato con wug's toolkit ??? magari con quelllo va ....
    Ultima modifica di striplex; 30-09-13 alle 17:43

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Labrec potresti metterlo nel post How to return to Stock / Updating with Factory Images / Unbrick your Nexus 7 - YouTube

pablito questa è la procedura come dovrebbe essere. Il tipo qui nel video dice di mettere anche gli altri files nel platform-tools i files sh , cmq non è necessario farlo a me ha sempre funzionato senza metterli i files sh cmq puoi sempre provare.

ripeto se hai la possibilità di ripetere la procedura con un pc con windows 7, magari prova.

Puoi anche provare a riscaricare la stock rom , può essere che nel trasferimento c'è stato qualche problema. Ho notato che usi 7zip , prova ad estrarre il file con winrar.
    Ultima modifica di striplex; 30-09-13 alle 19:12

Pagina 15 di 61 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio