Segui gli ultimi comandi che ti ha ribadito ma fai attenzione alla mia correzione, altrimenti ti dà l'errore che ti dava ieri...
Visualizzazione stampabile
non riesco ad accendere il tablet...va solo in fastboot...c'è un rimedio?
lo stesso mio broblema penso, quindi stessa soluzione. ma non è possibile che sia così difettoso sto tablet a me e la seconda volta che si rompe.
Ma quando ci mette è mezz'ora quasi che è su writing sistem?
Allegato 83494Allegato 83495Allegato 83496
cosa faccio????????
il tablet e in fastboot.......
aspetta! quando l operazione finisce torn nella situazione "c: platform-tools>"
dovrebbe metterci dimeno ma poichè non c'è stato nessun errore nei passaggi precedenti l'operzione dovrebbe andare a buon fine.
la pazienza è fondamentale in queste operazioni :)
ok grazie ma è fermo cosi da più di un ora ,cosa faccio il tablet non fà niente fermo nella schermata di fastboot.
il tablet rimane nella modalità fastboot fino alla fine dell'operazione. la stock è quella giusta ora ho visto bene le immagini precedenti.
Non saperi che dirti sinceramente , prova ad aspettare ancora , altrimenti credo tu possa ripetere l operazione non dovrebbe creare danni , non ci metto la mano sul fuoco però visto che non mi è mai capitata una cosa del genere.
Allegato 83504
ma io nella cartella platfoors.tools ho copiato solo il file img e lo zip,gli altri no
questa è la cartella in c
Allegato 83506
io tra poco stacco è domani riprovo,hai visto negli screen shot l'errore all'inizio sul bootloader
si si m l'errore sul bootloader ti ho detto lo ha fatto anche a me ma poi l operazione è andata a buon fine infatti mentre installavi il sistema operativo vedi che ti ha riconosciuto il booloader senza problemi anche la versione è quella giusta, perchè tu avevi già aggirnato ad android 4.3.
cmq se quest operazione non dovesse andare puoi installare tramite fastboot la cwm recovery e installi una custom rom in modalità adb sideload.
Cmq hai eseguito tutti i passaggi correttamente.
si ti ho fatto un screen shot della cartella in c plattforms tools.
posso staccare,caso mai domani riprovo cosi solo il file zip del sistem,se non va pure domani mi spieghi bene l'altro sistema della recovery.
che dici quando stacco provo a vedere se parte?
veramente non so che consigliarti.... non mi è mai capitato. Cmq l altra procedura è molto semplice , te la spiego volentieri, prova ad aspettare e vedere se ti risponde qualcuno a cui e capitato.
dubito che parta però puoi sempre provare, cmq l importante è che in il tablet vada in fastboot , visto che dal fastboot ripeto puoi effettuare qualsiasi operazione.
ok sto riprovando,ma quando dovrebbe durare il writing sistem?
comunque è normale questi errori che non trova qualcosa?
Allegato 83511
niente anche ora si è bloccato li,forse è fregato dove deve scrivere.l'unica cosa che ho notato che il tablet quando ho staccato prima era bloccato l'ho dovuto spegnere mantenendo il power per un po.
spiegatemi sempre passo passo cosa devo fare,se c'è un altra soluzione,altrimenti vuol dire che si è proprio fregato e per la terza volta assistenza.
grazie per la pazienza
!!!!Cmq un consiglio esegui quest operazione domani cosi magari aspetti i consigli di qualche altro utente , che ti può dire se dopo aver eseguito questi passaggi ,nel caso non dovessero andare, se puoi sempre ripristinare il tablet come da fabbrica!!!!!!
Non so se dopo aver eseguito quest operazione puoi mandarlo in assistenza però!!! non so il modo per tornare alla recovery stock.
Adesso per mandarlo in assistenza devi ribloccare il bootloader con il comand "fastboot oem locked"
Questi sono i passaggi da seguire per installare la recovery modificata.
1)da qui scarichi la cwm recovery quella per nexus 7 (no nexus 7 2013 nè gsm) scarica la cwm recovery sotto la seconda colonna ovvero Download Touch Recovery.
http://www.clockworkmod.com/rommanager
2)metti il file img nella solita cartella platform-tools
3)entri nella cartella da cmd
4)sempre con il tablet in modalità fastboot dai questo comando "fastboot flash recovery FILENAME.img"
adesso hai la cwm recovery installata sul tuo tablet.
5) per entrare nella recovery vai in modalità fastboot e con i tasti volume ti muovi e con il tasto pawer selezioni recovery.
6)scarichi lo zip di una custom rom per android 4.3 e lo metti nella cartella platform-tools
7)selezioni nella recovery "install zip" poi install "zip from sideload"
8)sempre nel cmd dai "adb sideload custom-rom.zip"
!!!!Cmq un consiglio esegui quest operazione domani cosi magari aspetti i consigli di qualche altro utente , che ti può dire se dopo aver eseguito questi passaggi ,nel caso non dovessero andare, se puoi sempre ripristinare il tablet come da fabbrica!!!!!!
ok vediamo cosa dice lebrac, l'ultimo passaggio adb sideload custom-rom. zip, non devo mettere il nome della rom che metto? a questo punto consigliatemi anche una buona rom, più possibile come la stock, e il link dove prenderlo.
per il kernel lo cambio quando risolvo tutto. ciao che voglio mettere il franco
ps comunque la prima volta che l'ho mandato in assistenza che non si accendeva più aveva il root e il bootloader sbloccato.
Si si devi mettere il nome dello zip della rom scaricata
Io uso questa rom , molto rapida e senza troppe costumizzazioni , diciamo le ncessarie:
[ROM] [GPL] [JB 4.3 JWR66Y] [Linaro gcc 4.8] ♦ PURITY ROM ♦ (Grouper) 26/9 - xda-developers
sto scaricando la rom e le gapps,ma non ho capito se devo flashare anche il kernel e supersu,o lo posso fare in un secondo momento visto che non ho neanche i permessi di root.
seguendo la tua guida flash prima la rom e subito dopo le gapps?
comunque la mia paura è che si sia fregato la parte dove scrive il sistema.
speriamo bene riprovo per l'ultima volta la stock e poi passo alla rom mod.
grazie
niente sono proprio sfigato sembra che abbia istallato la recoveri senza errori,
Allegato 83557
ma quando vado con i tasti dal tablet in recovery,sul tablet in alto scritto in piccolo c'è booting failed cosa faccio.
aiutoooooooooooooo
niente mi arrendo posso rifleschare la recovery stock?cosi poi riblocco il bootloader e lo mado in assistenza?anche perchè ora quando lo accendo mi va in una schermata dove c'è la scritta google con il lucchetto aperto ed le scelte con i tasti volume come in fastboot,e praticamente non va più dove si bloccava con la x .
nessuno che mi da una manooooooooooooooooo
quel problema booting filed lo dava anche a me, ho risolto tutto flashando la stock rom con i passaggi che hai seguito tu.
Quando sei nella scheramata bootloader filed PROVA A FARE COSI' tieni premuto il tasto pawer e volume giu poi quando vedi che il tablet si riavvia continua a tenere premuto volume giu dovresti andare in fastboot mode senza bootloader filed e dovresti poter accedere alla recovery!
cmq per ritornare alla stock recovery dovrebbe bastare flashare la stock rom come hai sempre fatto visto che uno dei passaggi è quello di installare la recovery ma non nè sono sicuro. Però ti ripeto aspetta Labrec che lui sicuramente nè sa piu di me.
Cmq io la prima volta la stock rom l ho reinstallata utilizzando il procedimento nel punto 3 a inizio post quello con scritto (solo da linux) ovviamente su un pc dove avevo ubuntu linux
cma per bloccare il bootloader basta dare in fastboot mode "fastboot oem locked"
"niente mi arrendo posso rifleschare la recovery stock?cosi poi riblocco il bootloader e lo mado in assistenza?anche perchè ora quando lo accendo mi va in una schermata dove c'è la scritta google con il lucchetto aperto ed le scelte con i tasti volume come in fastboot,e praticamente non va più dove si bloccava con la x ."
cosa intendi delle scelte con i tastti volume come in fastboot ??? sono blu le scritte ?? quella è la recovery allora
Allegato 83577
questo ti appare ????
!!!!(cmq per provare ho flashato la stock rom come hai fatto tu all inizio e mi ha installato anche la recovery stock)!!!! il tablet una volta finita la procedura d installazione si avvia direttamente .
cmq qunado ti scrive bootloader filed tu fai una cosa tieni premuto il tasto pawer e il tasto volume giu contemporaneamente e quando vedi che il tablet si riavvia continua a tenere premuto il tasto volume giu finchè non ti va in fastbootmode , in questo modo non dovrebbe uscriti la scritta bootloader filed e dovresti poter accedere alla recoveri. Adesso mi è venuto in mente !
Ciao ragazzi. Possiedo un Nexus 7 (2012) 3g. Recentemente l'ho brickato e rimane fermo sulla X di NeXus. Io teoricamente so' come si fa a ripristinarlo ma per farlo mi servono i famosi driver Adb.. Ecco il punto è questo... Non riesco a installarli.. Qualcuno può aiutarmi?
si un pò la conosco la recovery,quando sono in fastboot e con i tasti vado su recovery e confermo,viene una schermata nera con la scritta google il lucchetto aperto e in alto in piccolo bootin failed,in più sulla destre le scelte come in fastboot dove posso spegnere ,cliccare recovery,start,restart bootloader.
da questa schermata se faccio il tuo procedimento si riavvia in fastboot ma quando clicco recovery niente come prima.
lebrac non si fa sentireeeeeeeee
nel frattempo rimetto la recoveri come dici tu riprovando ad reistallare la rom stock e poi riblocco il bootloader.
comunque sei gentilissimo ad aiutarmi
Ciao ragazzi. Possiedo un Nexus 7 (2012) 3g. Recentemente l'ho brickato e rimane fermo sulla X di NeXus. Io teoricamente so' come si fa a ripristinarlo ma per farlo mi servono i famosi driver adb.. Ecco il punto è questo... Non riesco a installarli.. Qualcuno può aiutarmi?
se leggi qualche post indietro era stato spiegato a me,bisogna scaricare sdk e poi i pacchetti tools e platforms.
striplex ho rifatto tutto il procedimento di istallazione del bootloader e della rom stock che naturalmente si blocca in writing ,poi ho ribloccato il bootlaoder.
pero adesso quando accendo c'è una schermata con la scritta google con le opzioni tipo quelle del fastboot,dove naturalmente in recovery non va,mentre lo posso mettere in fastboot,quando sono in fast boot e provo da li in recovery esce quella scritta piccolina booiting failed
secondo te se ne accorgono che ho fatto delle prove,visto che non va più nella schermata dove si bloccava con la X?
Non l ho mai mandato in assistenza quindi non saprei che dirti. Potresti provare ad effettuare la procedura di installazione della stock ROM magari da un altro PC magari per vedere se il problema è il tuo PC .cmq se lebrac non è intervenuto molto probabilmente era impegnato con me è stato sempre molto disponibile ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Diego i driver puoi installarli con wug's toolkit credo :-)
Anche se credo il problema sia nel tablet visto che si blocca in writing cmq puoi sempre tentare.
Non so se se ne accorgono, mio fratello sempre con nexus 7 il tablet andava in bootloop e rimaneva nella scritta google non andava nemmeno allla x, questo senza alcuna modifica , per dire che possono essere molti i modi in cui il tablet si danneggia.poi anche lui ha risolto nel modo che ti abbiamo spiegato nel post. Non capisco perchè a te non funzioni. A me invece dopo varie modifiche il tablet mi dava il tuo stesso problema , ovvero schermata in fastboot mode con scritta bootloader filed e ho risolto seguendo questa guida però il punto 3 quello riferito al procedimento con sistema operativo linux visto che mi trovavo un pc con ubuntu sotto mano.
il fatto che ti trovi con bootloader filed è perchè si è bloccato in writing system. Se tu vedi i passaggi precedenti sending recovery writing recovery dovresti avere la scritta ok , ovvero eseguito con successo .
ma hai provato con wug's toolkit ??? magari con quelllo va ....
Labrec potresti metterlo nel post How to return to Stock / Updating with Factory Images / Unbrick your Nexus 7 - YouTube
pablito questa è la procedura come dovrebbe essere. Il tipo qui nel video dice di mettere anche gli altri files nel platform-tools i files sh , cmq non è necessario farlo a me ha sempre funzionato senza metterli i files sh cmq puoi sempre provare.
ripeto se hai la possibilità di ripetere la procedura con un pc con windows 7, magari prova.
Puoi anche provare a riscaricare la stock rom , può essere che nel trasferimento c'è stato qualche problema. Ho notato che usi 7zip , prova ad estrarre il file con winrar.
ho notato che lui fa tutto dalla cartella sdk dove è tools-plat...... e che poi quando flash il bootloder non gli da l'errore che da a noi.
comunque sto riprovando da pc con vista e copio tutti i file che sto riscaricando di nuovo,nonho qui winrar ma farò con win zip
niente sempre fermo su writing,però ho notato dal video che oltre a non dargli l'errore quando flash il bootloader gli esce una scritta piccola in alto,cosa che a me non fa,e comunque sono convito che si sia rotto la memoria.
domani faccio un ultima prova facendolo come dal video direttamente dentro sdk
E si lui non sposta la cartella ma io ho provato anche dalla cartella platfrom-tools messa in c: e non mi ha dato problemi , l unico passaggio che non mi ha funzionato è stato il bootloader , però cmq la procedura è andata a buon fine, anche mio fratello aveva il nexus 7 aggiornato ad android 4.3 e gli ha dato lo stesso errore nel passaggio del bootloader poi però anche a lui l installazione è andata a buon fine.
Allora:
1) Ho aggiornato la guida con il file giusto da scaricare, si tratta di uno zip di 2MB che permette di utilizzare i comandi adb e fastboot, quindi non serve scaricare platform-toold o sdk. Scaricate e usate quello.
2) Il fatto di mettere i file dentro è una comodità, perchè quando digiterete il comando basterà scrivere il nome del file, se invece li avete in altre cartelle dovete specificare anche il percorso.
@pablito, non faccio assistenza via pm, quando ho tempo posto le risposte nel forum.
Adesso lascia perdere tutto quello che hai fatto e segui questi comandi.
- Tablet in fastboot (dove leggi la versione bootloader) e driver installati con tab collegato.
- Scarica il file che ho rimesso nel primo post,
- Apri py_cmd, copia dentro l'immagine estratta del N7 wifi, riscaricala comunque ed estraila con winrar.
- Digita in ordine i seguenti comandi, ogni riga seguita da invio.
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot flash bootloader bootloader-grouper-4.23.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot -w update image-nakasi-jwr66y.zip
scusami ma quella sera non sapevo cosa fare con il tablet bloccato su writing.
se ho capito bene il nuovo file in prima pagina, è quello del punto 4,dove dici scaricate anche questo file (lo stesso del punto 2)?metto la cartella sempre in c? più tardi provo. grazie
niente sempre fermo su writing ti post le foto dei passaggi
Allegato 83676
Allegato 83677
Allegato 83678
secondo te cosa è potuto succedere al tablet?
Estrai anche lo zip, e metti i file sempre nella cartella. Dai:
fastboot flash system system.img
E vedi se flshando system da solo va
niente più di 25 minuti fermo poi ho staccato
Allegato 83714
Allegato 83715
poi ho notato che non mi va più nemmeno in recovery quella con il robottino con il trinagolo rosso,se clicco dalla schermata con la scritta google non fà niente mentre dalla schermata fastboot esce la scritta boiting failed
Ma provare con un altro PC e con un altro OS tipo windows 7 o linux ? Non hai la possibilità ? Non dovrebbe essere quello il problema ma non si sa mai e a decomprimere lo zip con winrar?
gia provato con win 7 e vista solo questi ho, ho usato winrar e messo la cartella anche in c.
anche il cavo ho cambiato, all'inizio era uno che avevo poi ho preso proprio il suo.
ho chiamato prima l'assistenza google per dirgli cosa mi stava capitando, poi ho contattato l'asus dove mi dicevi stufo di un prodotto che sono tre volte che si rompe in meno di 9 mesi, ma l'assistente mi ha detto che lo devo per forza mandare di nuovo in assistenza e li vedranno per il cambio o rimborso.
Sapete come posso fare per fare diventare pubblica questa odissea in modo tale che mi cambiano il tablet?