CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 61 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 609
Discussione:

[GUIDA] RIPARARE IL NEXUS 7 da SOFTBRICK o BOOTLOOP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    si ti ho fatto un screen shot della cartella in c plattforms tools.
    posso staccare,caso mai domani riprovo cosi solo il file zip del sistem,se non va pure domani mi spieghi bene l'altro sistema della recovery.

che dici quando stacco provo a vedere se parte?
    veramente non so che consigliarti.... non mi è mai capitato. Cmq l altra procedura è molto semplice , te la spiego volentieri, prova ad aspettare e vedere se ti risponde qualcuno a cui e capitato.

dubito che parta però puoi sempre provare, cmq l importante è che in il tablet vada in fastboot , visto che dal fastboot ripeto puoi effettuare qualsiasi operazione.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

ok sto riprovando,ma quando dovrebbe durare il writing sistem?

comunque è normale questi errori che non trova qualcosa?

2013-09-29_22-40-16.jpg
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

Androidiano VIP L'avatar di lebrac

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

ok sto riprovando,ma quando dovrebbe durare il writing sistem?

comunque è normale questi errori che non trova qualcosa?

2013-09-29_22-40-16.jpg
    Gli errori sono normali....dovrebbe durare qualche minuto.
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Ringraziamenti
    910
    Predefinito

niente anche ora si è bloccato li,forse è fregato dove deve scrivere.l'unica cosa che ho notato che il tablet quando ho staccato prima era bloccato l'ho dovuto spegnere mantenendo il power per un po.

spiegatemi sempre passo passo cosa devo fare,se c'è un altra soluzione,altrimenti vuol dire che si è proprio fregato e per la terza volta assistenza.
    grazie per la pazienza

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

niente anche ora si è bloccato li,forse è fregato dove deve scrivere.l'unica cosa che ho notato che il tablet quando ho staccato prima era bloccato l'ho dovuto spegnere mantenendo il power per un po.

spiegatemi sempre passo passo cosa devo fare,se c'è un altra soluzione,altrimenti vuol dire che si è proprio fregato e per la terza volta assistenza.
    grazie per la pazienza
    !!!!Cmq un consiglio esegui quest operazione domani cosi magari aspetti i consigli di qualche altro utente , che ti può dire se dopo aver eseguito questi passaggi ,nel caso non dovessero andare, se puoi sempre ripristinare il tablet come da fabbrica!!!!!!

Non so se dopo aver eseguito quest operazione puoi mandarlo in assistenza però!!! non so il modo per tornare alla recovery stock.

Adesso per mandarlo in assistenza devi ribloccare il bootloader con il comand "fastboot oem locked"

Questi sono i passaggi da seguire per installare la recovery modificata.

1)da qui scarichi la cwm recovery quella per nexus 7 (no nexus 7 2013 nè gsm) scarica la cwm recovery sotto la seconda colonna ovvero Download Touch Recovery.

http://www.clockworkmod.com/rommanager

2)metti il file img nella solita cartella platform-tools

3)entri nella cartella da cmd

4)sempre con il tablet in modalità fastboot dai questo comando "fastboot flash recovery FILENAME.img"

adesso hai la cwm recovery installata sul tuo tablet.

5) per entrare nella recovery vai in modalità fastboot e con i tasti volume ti muovi e con il tasto pawer selezioni recovery.

6)scarichi lo zip di una custom rom per android 4.3 e lo metti nella cartella platform-tools

7)selezioni nella recovery "install zip" poi install "zip from sideload"

8)sempre nel cmd dai "adb sideload custom-rom.zip"

!!!!Cmq un consiglio esegui quest operazione domani cosi magari aspetti i consigli di qualche altro utente , che ti può dire se dopo aver eseguito questi passaggi ,nel caso non dovessero andare, se puoi sempre ripristinare il tablet come da fabbrica!!!!!!
    Ultima modifica di striplex; 29-09-13 alle 23:39

7. Il seguente Utente ha ringraziato striplex per il post:

pablito71 (30-09-13)

Ringraziamenti
    910
    Predefinito

ok vediamo cosa dice lebrac, l'ultimo passaggio adb sideload custom-rom. zip, non devo mettere il nome della rom che metto? a questo punto consigliatemi anche una buona rom, più possibile come la stock, e il link dove prenderlo.
    per il kernel lo cambio quando risolvo tutto. ciao che voglio mettere il franco

ps comunque la prima volta che l'ho mandato in assistenza che non si accendeva più aveva il root e il bootloader sbloccato.
    Ultima modifica di pablito71; 30-09-13 alle 09:23

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

ok vediamo cosa dice lebrac, l'ultimo passaggio adb sideload custom-rom. zip, non devo mettere il nome della rom che metto? a questo punto consigliatemi anche una buona rom, più possibile come la stock, e il link dove prenderlo.
    per il kernel lo cambio quando risolvo tutto. ciao che voglio mettere il franco

ps comunque la prima volta che l'ho mandato in assistenza che non si accendeva più aveva il root e il bootloader sbloccato.

Si si devi mettere il nome dello zip della rom scaricata

Io uso questa rom , molto rapida e senza troppe costumizzazioni , diciamo le ncessarie:

[ROM] [GPL] [JB 4.3 JWR66Y] [Linaro gcc 4.8] ♦ PURITY ROM ♦ (Grouper) 26/9 - xda-developers

Ringraziamenti
    910
    Predefinito

sto scaricando la rom e le gapps,ma non ho capito se devo flashare anche il kernel e supersu,o lo posso fare in un secondo momento visto che non ho neanche i permessi di root.
    seguendo la tua guida flash prima la rom e subito dopo le gapps?

comunque la mia paura è che si sia fregato la parte dove scrive il sistema.
    speriamo bene riprovo per l'ultima volta la stock e poi passo alla rom mod.
    grazie

niente sono proprio sfigato sembra che abbia istallato la recoveri senza errori,

2013-09-30_12-05-56.jpg

ma quando vado con i tasti dal tablet in recovery,sul tablet in alto scritto in piccolo c'è booting failed cosa faccio.

aiutoooooooooooooo

niente mi arrendo posso rifleschare la recovery stock?cosi poi riblocco il bootloader e lo mado in assistenza?anche perchè ora quando lo accendo mi va in una schermata dove c'è la scritta google con il lucchetto aperto ed le scelte con i tasti volume come in fastboot,e praticamente non va più dove si bloccava con la x .

nessuno che mi da una manooooooooooooooooo
    Ultima modifica di pablito71; 30-09-13 alle 14:01

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

sto scaricando la rom e le gapps,ma non ho capito se devo flashare anche il kernel e supersu,o lo posso fare in un secondo momento visto che non ho neanche i permessi di root.
    seguendo la tua guida flash prima la rom e subito dopo le gapps?

comunque la mia paura è che si sia fregato la parte dove scrive il sistema.
    speriamo bene riprovo per l'ultima volta la stock e poi passo alla rom mod.
    grazie

niente sono proprio sfigato sembra che abbia istallato la recoveri senza errori,

2013-09-30_12-05-56.jpg

ma quando vado con i tasti dal tablet in recovery,sul tablet in alto scritto in piccolo c'è booting failed cosa faccio.

aiutoooooooooooooo

niente mi arrendo posso rifleschare la recovery stock?cosi poi riblocco il bootloader e lo mado in assistenza?anche perchè ora quando lo accendo mi va in una schermata dove c'è la scritta google con il lucchetto aperto ed le scelte con i tasti volume come in fastboot,e praticamente non va più dove si bloccava con la x .

nessuno che mi da una manooooooooooooooooo
    quel problema booting filed lo dava anche a me, ho risolto tutto flashando la stock rom con i passaggi che hai seguito tu.

Quando sei nella scheramata bootloader filed PROVA A FARE COSI' tieni premuto il tasto pawer e volume giu poi quando vedi che il tablet si riavvia continua a tenere premuto volume giu dovresti andare in fastboot mode senza bootloader filed e dovresti poter accedere alla recovery!

cmq per ritornare alla stock recovery dovrebbe bastare flashare la stock rom come hai sempre fatto visto che uno dei passaggi è quello di installare la recovery ma non nè sono sicuro. Però ti ripeto aspetta Labrec che lui sicuramente nè sa piu di me.
    Ultima modifica di striplex; 30-09-13 alle 15:13

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Cmq io la prima volta la stock rom l ho reinstallata utilizzando il procedimento nel punto 3 a inizio post quello con scritto (solo da linux) ovviamente su un pc dove avevo ubuntu linux

cma per bloccare il bootloader basta dare in fastboot mode "fastboot oem locked"
    Ultima modifica di striplex; 30-09-13 alle 15:14

Pagina 14 di 61 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio