CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 107 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Avevo letto un articolo che permetteva di installare android L con multirom in modo da avere il doppio so. Appena posso provo ad installarlo così
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

  2.  
  3. #302
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Io le rom per kk le ho provate quasi tutte e per stare li a flashare e riflashare, le provai in multirom......che ho visto sempre come un'ottima soluzione per provare questa o quella rom......dico questo perchè se si puó flashare in multirom sarebbe un vantaggio non da poco.....se cmq c'è questa possibilitâ su google ci vuple un attimo a provarla.

    Il file che si scarica è un tgz di quasi 400mb, nel suo interno c"è un .tar che a sua volta contiene uno zip e altri file......nello zip c'è l'imm. Di sistema che pesa oltre 800mb.......cavolo ho appena scaricato e giâ ho dimenticato le dimensioni dei file.

    Voi flasharete questa nuova versione androidiana?
    Io sicuramente, ma vorrei fare le cose come conviene e quindi son costretto a rimandare a oggi pomeriggio, ora non ho abbastanza tempo a disposizione,✋
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    RealBearTears (28-06-14)

  5. #303
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Io le rom per kk le ho provate quasi tutte e per stare li a flashare e riflashare, le provai in multirom......che ho visto sempre come un'ottima soluzione per provare questa o quella rom......dico questo perchè se si puó flashare in multirom sarebbe un vantaggio non da poco.....se cmq c'è questa possibilitâ su google ci vuple un attimo a provarla.

    Il file che si scarica è un tgz di quasi 400mb, nel suo interno c"è un .tar che a sua volta contiene uno zip e altri file......nello zip c'è l'imm. Di sistema che pesa oltre 800mb.......cavolo ho appena scaricato e giâ ho dimenticato le dimensioni dei file.

    Voi flasharete questa nuova versione androidiana?
    Io sicuramente, ma vorrei fare le cose come conviene e quindi son costretto a rimandare a oggi pomeriggio, ora non ho abbastanza tempo a disposizione,✋
    Io aspetto che su xda mettano una versione .zip flashabile da recovery così faccio come col mio N5 senza perdere la recovery.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  6. #304
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    certo, se non te la senti di flashare in modo un po' piu' "incasinato" fai bene........a me mi spinge piu' la curiosita'

    EDIT///IMPORTANTE.....ho fatto un backup su chiavetta usb, lo avevo ma questo è aggiornatissimo(a ieri o ieri l'altro, quando ho flashato la 4.4.4)
    Cmq ho letto un pó in giro e visto anche qualche video di quest'anteprima Android L..…....È SCONSIGLIATO FLASHARLA perchè non ha moltissimi cambiamenti, anche se ne ho visto qualcuno davvero ok, ma per il momento meglio lasciarci lavorare solo gli sviluppatori, cosi possono cominciare a creare apps mirate.

    Questo è il consiglio che viene dato da utenti coscienziosi, perció prima di flashare fatevi il favore di leggere bene a cosa andate incontro e sopratutto se ne vale la pena anche perchè, spero, che Android L definitivo non tarderá chissá quanto tempo a uscire.

    Non è un mio consiglio, ma di gente che di sicuro ne sá piú di me, visto che è il loro mestiere.

    Ad ognuno il suo.....ma con cautela....
    Ultima modifica di the professionist; 28-06-14 alle 11:26
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #305
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ragazzi domandina facile facile che pero' a me manda fuori di testa, in ogni guida per un qualcosa che si deve fare su nexus 7(o altri nexus) leggo che c'e' sempre da scaricare gli SDK, ma cosa sono esattamente? anche nella guida di android l ci sono questi sdk, io forse gia' li ho installati perche' non li ho mai installati e sono riuscito sempre a fare tutto, questa volta li ho installati(uno zip) ho visto che dentro ci sono degli exe(quindi va usato da pc, presumo), van scaricati solo una volta sul pc? perche' ripeto io forse li scaricai quando aggiornai e feci il root, appena il corriere mi consegno il tab, quindi non ricordo
    thank's
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #306
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Penso che l sdk sia uno strumento.per sviluppatori.quindi in teoriaa noi "comuni mortali" importa poco però all interno.dell sdk ci sono alcuni strumenti come fastboot che servono a chi si cimenta nel modding (ad esempio se non sbaglio il toolkit necessita di fastboot).Comunque è una spiegazione app approssimativa aspetta altre risposte

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

  9. #307
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ma serve averlo nel pc? Poi è dentro uno zip, quello che ho scaricato giusto per vedere di cosa si trattava
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #308
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Per chi vuole un piccolo assaggio di Android L, sullo store può scaricare la nuova tastiera di google/android......quella per Android L appunto.
    Beh non è che sia molto diversa da quella attuale, anzi sono molto/molto simili, ma giusto per avere una ventata di nuovo.....a prima vista non mi stava convincendo molto, ora invece vedo che riesco a scriverci più velocemente rispetto a quella classica.
    A me piace.


    ps MA ANDIAMO AVANTI; MI occorre qualcuno che ha piu' memoria di me che dimentico spesso-

    con i rischi che ne possono conseguire, ma io sono un ottimista, ho deciso di passare ad android L, quindi ho scaricato il necessario, ho fatto un bel backup di sistema(per mal che vada riporto il tab alle condizioni odierne), ma non mi decido adandare avanti per il semplice fatto che se tutto va' per il meglio mi ritrovero' con android L e quindi dovrei reinstallare molte apps che ho adesso e sinceramente questa e' una fase che non amo particolarmente, cosi' potrei fare un back delle apps, con titanium per esempio, ma il problema e' che titanium salva i backup delle immagini su una cartella nella sd(anche se non c'e' nel nexus la chiamiamo cmq cosi' perche' e' una partizione che funge da sd)
    ma installando android L verra' tutto cancellato, anche i famosi backup di titanium.............quindi dove salvo questi backup cosi' da poter ripristinare le apps senza rimettermi a scaricare e installare?

    datemi questa dritta, cosi' magari inizio l'avventura.

    ok?
    grazie



    infine; SAPETE DIRMI CON ESATTEZZA cos'e' o qual'e' una recovery modificata? la twrp e' modificata oppure ci sono le normali e le modificate? domande che mi son sempre fatto ma mi accontentavo di sapere delle mezze risposte.....se qualcuno puo' illuminarmi......grazie ancora
    Ultima modifica di the professionist; 29-06-14 alle 14:40
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  11. #309
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si è la twrp, per i backup io uso quello di google che mi reinstalla le app da solo. penso che comunque flashando android l cancelli tutto. PS io ho messo la boot animation sia sull'n7 che sull's3
    Honor 9 - Android 7

  12. #310
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Scusa sono io che sto affermando che flashando android L si perde tutto, ma proprio tutto........avevo chiesto voi quale apps usate per fare un backup di tutte le apps e dati che avete quando flashando viene tutto cancellato?
    So anche io google ti reinstalla gran parte delle apps ma non è quello che mi serve, mi serve un qualcosa tipo titanium, ma dove salvare questo backup?
    L'altra volta lo salvati su PC ma forse copiando da tab a PC viceversa andò perso qualcosa e quindi fu un flop.

    Ti ringrazio ma hai capito cosa mi occorre?

    Infine sapete farmi qualche esempio di recovery modificata e qualcuno di recovery non mofificata?
    Ultima modifica di the professionist; 29-06-14 alle 23:30
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 31 di 107 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy