Tieni premuto power e volume per 30 secondi, dovrebbe avviarsi..
Visualizzazione stampabile
Tieni premuto power e volume per 30 secondi, dovrebbe avviarsi..
... E qualora non,di avvoasse usa il Toolkit con la modalità restore stock,selezionando che sei in bootloop o softbtick
Molto bene
:)
Ciao tutti ; volevo sottoporvi il mio problema: dopo aver provato a fare il root con il toolkit per mac mi si era bloccato il tablet con la schermata iniziale di google . Dopo ho provato con il wug's toolkit e ho rimesso la ROM stock , dopo 3 tentativi ho spuntato l'opzione per forzare il flash e finalmente è andato tutto a buon fine . Ora il nexus 7 2013
Mi parte normalmente , ma la memoria che era di 32 GB (penso a causa dei continui tentativi non andati a buon fine) adesso è di solo 10 GB !! Qualcuno sa dirmi come fare a liberarmi di questa zavorra ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao tutti ; volevo sottoporvi il mio problema: dopo aver provato a fare il root con il toolkit per mac mi si era bloccato il tablet con la schermata iniziale di google . Dopo ho provato con il wug's toolkit e ho rimesso la ROM stock , dopo 3 tentativi ho spuntato l'opzione per forzare il flash e finalmente è andato tutto a buon fine . Ora il nexus 7 2013
Mi parte normalmente , ma la memoria che era di 32 GB (penso a causa dei continui tentativi non andati a buon fine) adesso è di solo 10 GB !! Qualcuno sa dirmi come fare a liberarmi di questa zavorra ?
Nel senso che devo rifare la procedura per mettere la ROM stock ? Non è che mi rimangia altra memoria ?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Scarica Es gestore file, ti consiglio anche di tenerlo, è il miglior file manager..........cmq una volta lanciato , tappa sù l'icona in alto a sx, una specie di mondo con un telefonino vicino, ti si aprirá una finestra(tipo esplora risorse di Windows).
Tappa su 'STRUMENTI" e poi ancora sù "ANALIZZATORE SCHEDA SD"....si lo só che su n7 non c'è Sd ma sul mio se non ricordo male funzionò perfettamente.
Dopo un secondo(il tempo di analizzare la memoria) si aprirà un'altra finestra con in ordine tutte le voci(apps e altro) che occupano memoria.
In basso il riepilogo generale.
Memoria totale.......memoria in uso e memoria rimasta a disposizione.
Forse riuscirá a scovare quel qualcosa che ti occupa 15/16gb di memoria.....è solo un tentativo.
Non ti rimangia altra memoria ma fai prima ciò che ti consiglia sotto The Professionist anche se occhio a canceallre ... potresti cancellare ciò che ti occorre: s elo metti in ordine decrescente non si capisce bene dove stanno ...
Ho fatto analisi con es file e stranamente mi dice che la memoria dusponibile è di 11,9 gb quando invece il nexus ne ha 32 e ka memoria in uso per le app è di 1,9 gb.... In pratica è come se avessi perso 16 gb ... Come è possibile ?
Tutto a posto .. Sono riuscito a fare riconoscere nexus da xp e ho rifatto root... Adesso ho 26 gb liberu . Grazie per aiuto
ragazzi ho un problema. ho usato questo toolkit (miracoloso) ma ogni tanto il sistema mi dice che c'è un aggiornamento della 4.2.2 pronto per l'installazione e metto OK (è di circa 52.8mb). Il tablet inizia ad installarla e poi mi riavvia il tablet che riavviandosi entra in recovery..e da li non so più che fare. Metto reboot sistem e basta. Poi dopo qualche giorno mi compare lo stesso medesimo aggiornamento e la tiritera si ripete. Che faccio? è il toolkit che in un certo senso "blocca" i nuovi upgrade?
non funziona il link per scaricare il toolkit è possibile avere un miror?
Ecco a te...
http://goo.gl/GfqYxO
http://goo.gl/PzzmM8
http://goo.gl/Bq1Rli
http://goo.gl/JxP75C
http://goo.gl/vVUwMP
Li ho messi tutti... ;)
ancora una domanada. se io volessi eseguire solo il root al tablet, come devo procedere? vorrei lasciare tutto stock e evitare di perdere tutti i dati!
E ovviamente perderei tutto nel nexus tra salvataggi, cartelle ecc. Lo dovevo fare subito appena comprato come ho fatto con il nexus 4!
Dai, un paio di orette e si rimette tutto a posto..;)....ne vale la pena!!
Io per mettere premium play ho poi aggiornato alla 4.4.2 ora mi ritrovo senza root.senza recovery quindi non posso neanche ripristinare i nandroid.. Funziona anche sulla 4,4.2 per il root ?
?grazie
Anche a me ha fatto cosi,ma come ho scritto sul post sopra ho perso il root e la twrp... Ora quando arrivo a casa rifaccio il root (se la 4.42 lo consente}}comunque basta che vai su impostazioni.. Informazioni sul tablet e leggi se hai aggiornato, anche se credo proprio di si.
Edit :si va rieffettuato il root ed è tutto ok ;)
per lo sblocco del bootloader e per i permessi di root faccio premo semplicemente su unlock e poi root? ho un nexus 7 2013 32gb Wi-Fi kitkat 4.4.2
mi avevate già informato! Grazie
Per il root seleziono la Custom recovery? nel caso quale mi consigli?
Edit. Scusate il doppio post, ho letto in prima pagina
Allora ricapitolando: Ogni volta il tab di dice che c'è un aggiornamento, vado per installarlo, il tab si reboota e mi entra in TWRP. Al quel punto non so che fare e metto reboot system. all'inizio pensavo che si aggiornasse lo stesso il tab ma non era cosi. Oggi me l'ha chiesto di nuovo, sempre il solito aggiornamento da 52.8mb, succede sempre la stessa cosa, lo installa, si reboota e mi entra in recovery. La build non cambia ne la versione di android (4.4.2). Sapete aiutarmi? come si installano quindi gli aggiornamenti via OTA? grazie ragazzuoli
giusto per capire .. potresti postare uno screen della schermata
" impostazioni-->informazioni sul tablet" ?
almeno vediamo se hai già il tab aggiornato
Allegato 99872
Ecco qui
Tu hai la 4.4, adesso siamo alla 4.4.2..
http://img855.imageshack.us/img855/3103/x4vc.th.jpg
Hai provato a riportare il device alle condizioni di fabbrica? (impostazioni->backup e ripristino-->ripristino dati di fabbrica)
Dopo questa operazione provare a vedere se si aggiorna normalmente
Trovo davvero inusuale che un aggiornamento non vada a buon fine..
Il tab è stock? Hai rootato o fatto altre oprazioni di modding tipo sblocco bootloader o altro?
Se hai il tab stock potresti provare con un aggiornamento manuale
Scusa la mia ignoranza,come si fa a vedere se ho bootloader sbloccato? Di certo ho la recovery twrp. Il tab é stock cioe non ho custom recovery o altro. Se ripristino i dati di fabbrica perdo i dati o solo le appena che ho installato? Eventualmente come aggiorno manualmente?lo preferirei al ripristino..fammi sapere e grazie mille
Quando riavvi sotto la scritta google c'è un lucchetto aperto
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App