Visualizzazione stampabile
-
Inbtendevo riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma lo sblocco bootloader è andato a buon fine quindi dovresti poter rootare senza problemi..
Per non farmi rileggere tutti i post descrivi i passaggi eseguiti e il punto in cui si blocca la procedura del root.. vediamo di fare il punto della situazione e di risolvere..
al limite se non risolviamo facciamo intervenire i maghi di sezione.
e con loro non c' problema che tenga.. ....http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lenders85
Il problema è quello.. che io ho il lucchetto con una piccola apertura sulla destra... quindi voi confermate che con questo "simbolo" almeno l'unlock sia riuscito in modo corretto?
Invece quando vado per effettuare il root (+ recovery) come detto anche sopra, mi si blocca alla schermata sul pc che dice: "Booting modified boot.img to enable running privileged commands..." e sul tablet c'è il robottino sdraiato.. Lasciato per diverso tempo, ma non succede nulla.. provo dunque poi a spegnerlo e riaccenderlo io direttamente dal bottone e quando si riavvia il tablet, sul pc mi esce questa schermata:
Allegato 101927
Da li non capisco se il root sia riuscito o meno.... perchè sapevo che dovevo ritrovarmi due app "SuperSU" e "BUSYBOX" ma non le trovo nella schermata delle app..
Come faccio a capire se il root è stato fatto correttamente? Dopo che altre operazioni si dovrebbero fare? E la recovery, visto che l'ho selezionata, dove la trovo? O per il tipo di messaggio che ho riportato prima (Booting modified boot.img to enable running privileged commands...), allora vuol dire che non è andata a buon fine?
Vi prego, aiutatemi.. :(
Qui sopra ho riassunto la mia problematica..
Inoltre una piccola domanda che aggiungo: ma a parte attivare il usb debug, devo anche impostare il MTP per la connessione usb? perchè io ho fatto tutto con usb debug attivo ma anche cun MTP..
Attendo info atticaaa....!!! :(
-
Confermo l'uso della modalità "fotocamera" per riuscire a installare tutto. Grazie :)
-
Quote:
cat1
Confermo l'uso della modalità "fotocamera" per riuscire a installare tutto. Grazie :)
Niente da fare.. ho provato e rifare il root, però anzichè con la modalita MTP ho messo modalità Fotocamera come hai consigliato (ovviamente sempre però in debug usb), ma mi si blocca sempre a questo messaggio:
"Booting modified boot.img to enable running privileged commands..."
-
Ma il Toolkit ha scaricato al primo avvio i file,essenziali per funzionare come il modified boot.img
-
Quote:
Lenders85
Niente da fare.. ho provato e rifare il root, però anzichè con la modalita MTP ho messo modalità Fotocamera come hai consigliato (ovviamente sempre però in debug usb), ma mi si blocca sempre a questo messaggio:
"Booting modified boot.img to enable running privileged commands..."
Ragazzi, risolto il problema finalmente, ho trovato la soluzione googlando.. In sostanza il NRT mi aveva selezionato da solo come modello il Nexus 7, anzichè il Nexus 7 v2!!!!! Ma porca miseria.. selezionato a mano il modello corretto, riprovato a fare il root (+ recovery) e tutto è andato liscio, senza più bloccandosi a quel messaggio scritto sopra..
Ragazzi, a questo punto le giuste domande:
- Ho già fatto la procedura con i programma SuperSu e Busybox.... ma in sostanza ora, sti due programmi a che mi servono?? Li devo tenere?
- Secondo voi ho fatto bene a creare, subito dopo aver fatto tutto, il Nandroid Backup with Recovery?
- Ora come posso sfruttare questa modifica?? :) Consigli?
-
ragazzi c'è un modo di installare gli updates flashandoli da recovery custom? dove potrei trovarli?
-
Quali update? Fate le domande complete......
Lender85, certo che devi tenerli, cosa vorresti farci?
SU serve per fare i permessi di root alle app che lo richiedono
Busibox è una raccolta di comandi in ambiente linux, servono per far girare bene gli script.
-
Quote:
the professionist
Quali update? Fate le domande complete......
si scusa hai ragione. le nuove release di android per intenderci
-
C'è sempre scritto, gli aggiornamenti van flashati da recovery(i file zip), gli aggiornamenti delle apps(apk) basta installarli normalmente. ……. Cosa devi aggiornare?
Da recovery oltre agli update ci puoi flashare rom e quant'altro.
-
Quote:
the professionist
C'è sempre scritto, gli aggiornamenti van flashati da recovery(i file zip), gli aggiornamenti delle apps(apk) basta installarli normalmente. ……. Cosa devi aggiornare?
Da recovery oltre agli update ci puoi flashare rom e quant'altro.
mi interessa solo flashare gli aggiornamenti del sistema da recovery ma non so dove trovare gli zip di questi file
-
Agg. Del sistema? Che versione hai e quale vorresti flashare?
-
Quote:
the professionist
Agg. Del sistema? Che versione hai e quale vorresti flashare?
attualmente ho:
versione di android: 4.4
numero build: krt16s
-
Aggiornato alla 4.4…2?
Il tuo è n7 2013 solo wifi?
Se ti occorre ti posto lo zip per aggiornare a 4.4.2
-
Quote:
the professionist
Aggiornato alla 4.4…2?
Il tuo è n7 2013 solo wifi?
Se ti occorre ti posto lo zip per aggiornare a 4.4.2
è solo 4.4. Ho la versione LTE
se mi postassi lo zip te ne sarei grato =) (mi dici da dove li prendi?) grazie!
-
-
ho il nexus bloccato sulla scritta google...non ho il root..
Quale voce devo scegliere per fare il ripristino...non voglio il root...
Grazie
-
Flash stock o unbrick di preciso non ricordo
-
Quote:
tonyroma
ho il nexus bloccato sulla scritta google...non ho il root..
Quale voce devo scegliere per fare il ripristino...non voglio il root...
Grazie
devi selezionare la opzione flash stock + unroot e selezionare la opzione sotto Softbricked/Bootloop
-
Allora preciso che è la prima volta che posto su androidiani e che sono un novellino del modding... Vi spiego il mio problema...
Ho un N7 2013 eccezionale tablet unica pecca IL VOLUMEEEE! Ho tentato in tutti i modi di aumentare il volume massimo del dispositivo ma niente..
Ho installato decine di app senza risultati!
Ho installato addirittura i driver beats audio senza ricavarne risultati, dopo aver letto decine e decine di siti internet che promettevano miracoli dell audio trovavo sempre il tizio che diceva "senza root non otterrai nulla" e allora mi sono detto "e root sia" ho rootato ieri il mio n7 con "nexus root.." di wugfresh ma non ho installato nessun kernel custom anche perché ancora mi sfugge cosa è un kernel Ahahahahaha
Detto questo chiedo a Voi esperti e Spero mi aiuterete! Vorrei installare voodoo sound che sembra la mia ultima spiaggia ma la soluzione migliore visto che da quanto ho capito alza il volume del sistema del tablet ma quando lo apro mi dice " sorry this device doesn't run a kernel supporting extended sound controls" quindi come faccio?
Vi prego aiutatemiiiiiii
-
Beh la traduzione cosi, a occhio e croce, dice////Spiacente ma in questo tablet c'è u kernel che non supporta il controllo del suono/volume........è una traduzione un pó cosí, ma rende l'idea, in pratica dovresti flashare un"altro kernel sperando che supporti l'app che vuoi installare.
Sinceramente non mi sono mai posto piú di tanto il problema del volume del tab, ma il kernel l'ho cambiato da un pezzo, come almeno una percentuale molto alta dei possessori di n7, provaci anche te, flasha il Franco Kernel, lo zip lo trovi di sicuro su Xda, ma forse è presente anche sul forum.
Ecco uno screenshot preso dal mio tab, c'è nome e versione del kernel che ho flashato, il piú famoso.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/08/8agusy8a.jpg
-
Infatti anche io volevo flashare quel kernel (è disponibile a 3 euro sul playstore l app ufficiale che ti flasha il kernel in automatico) ma su un forum ho letto che il N7 non dispone nonostante quel kernel di controllo audio a differenza di N5 e N4 un altro utente di androidiani mi ha detto invece che voodoo sound proprio non è supportato su n7
-
Questo non saprei dirtelo perchè il volume a me pare buono, almeno per quel che mi serve, ma ti conviene installarlo lo stesso, lo puoi scaricare gratis da xda e flasharlo in automatico con flashify, app che trovi nello store e che ti permette di fare un backup sia del kernel o dei kernel che della recovery che hai.
Inoltre da quest'app puoi avere il kernel sempre aggiornato scaricando gli update dall'app stessa, insomma volume a parte io lo flasharei lo stesso.
-
L ho flashato infatti ed è fantastico ho risolto tutto! Grazie mille
-
Mi fá piacere , se vuoi con l'app franco kernel updater che si scarica dallo store, peró è a pagamento(c'è anche la free, ma non permette di fare nulla), oppure l'app trickster mod(mi pare che sia questo il nome), questa è gratuita, si possono apportare molte modifiche, io ne ho scaricata una e non ho apportato modifiche, ma volendo si puó overclocckare il tab, scegliere molte altre cose importanti........magari usa google e leggi cosa puoi fare con questo kernel, ma vacci coi piedi di piombo perchè va a cambiare file di sistema e cmq non cambiare nulla se prima non hai fatto un backup.
Alla prossima
Scoperto solo ieri, se si va in impostazioni/info sul tablet e si tappa per 4/5 volte sulla versione di android, sullo schermo appare un K, ci tappi e il display diventa rosso come la carta del kitkat, solo che c'è la scritta android, tappa sulla scritta e vien fuori un giochino a tutto schermo, giochino che a quanto ho visto non ha scopi, ma è sfizioso
-
A questo punto vi pongo altre 2 domande che servono a me ma possono servire anche ad altre persone con il nostro stesso device allora :
1) ho una fiat bravo del 2006 con stereo con tecnologia blue&me ed ho solo l entrata usb allora vi chiedo è possibile trasferire l audio del tablet alle casse dell auto (non ho l attacco aux) perché se lo collego il tablet capisce che è collegato via usb ma se starto una canzone si sente dalle casse del tab (se ci riuscissi vorrebbe dire avere spotify in auto e sarebbe un sogno!)
2) so che con il tab rootato si può utilizzare un programma che a differenza di nexus media importer consente sia di importare che di esportare file sapreste dirmi quale programma è e come si usa magari?
Grazie in anticipo
-
Ovviamente si intende importare ed esportare file in un usb tramite cavo OTG-USB
-
Mi spiace, ma qui son altri campi si puó dare un'opinione ma sai meglio di me che certe cose si sanno solo se si ha l'occasione di farle, quindi l'unica cosa che ti posso dire è provare, se non va almeno non resti col dubbio.
-
Ciao, ho acquistato da poco tempo questo fantastico tablet (firmware 4.4.2). Questo pomeriggio ho installato Nexus Root toolkit 1.8.1 ma prima di eseguirlo mi sono soffermato a questa frase nel primo post : "ATTENZIONE DA ANDROID 4.3 IN POI PER COMPLETARE IL ROOT BISOGNA ANCHE FLASHARE MANUALMENTE DA TWRP/ CWM IL FILE SuperSu-v1.xx.zip reperibile su internet."
Cioè in pratica, dopo aver cliccato su "Full drive installation guide - automatic + manual", ed eseguita tutta la procedura, dovrei anche flashare quel file .zip ??
-
Quote:
Axiokersos
Ciao, ho acquistato da poco tempo questo fantastico tablet (firmware 4.4.2). Questo pomeriggio ho installato Nexus Root toolkit 1.8.1 ma prima di eseguirlo mi sono soffermato a questa frase nel primo post : "ATTENZIONE DA ANDROID 4.3 IN POI PER COMPLETARE IL ROOT BISOGNA ANCHE FLASHARE MANUALMENTE DA TWRP/ CWM IL FILE SuperSu-v1.xx.zip reperibile su internet."
Cioè in pratica, dopo aver cliccato su "Full drive installation guide - automatic + manual", ed eseguita tutta la procedura, dovrei anche flashare quel file .zip ??
ciao
la installazione dei driver e sopratutto i loto test per verificare se il device è riconsociuto dal PC è fondamentale ma non c'entra nulla con il root
Dopo aver messo i driver (e testati) per rootare devi dapprima sblocacre il bootloader PERDENDO OGNI COSA CHE HAI SUL DEVICE
Quindi potrai passare a fare il root ed a mettere una recovery custom (consigliata la TWRP)
Quelal nota diceva che talune volte il root si perdeva e che quindi era necessario rifarlo flashando manualmente il suo zip
Non è detto che occorra fai dapprima i passaggi da toolkit e poi si vedrà
-
Quote:
Matos
A questo punto vi pongo altre 2 domande che servono a me ma possono servire anche ad altre persone con il nostro stesso device allora :
...
2) so che con il tab rootato si può utilizzare un programma che a differenza di nexus media importer consente sia di importare che di esportare file sapreste dirmi quale programma è e come si usa magari?
Grazie in anticipo
L'app si chiama STICKMOUNT
Ma ti consiglio di usare TOTAL COMMANDER ed il suo plugin USB con cui puoi legegre e scrivere anche senza root
-
Quote:
paolocorpo
ciao
la installazione dei driver e sopratutto i loto test per verificare se il device è riconsociuto dal PC è fondamentale ma non c'entra nulla con il root
Dopo aver messo i driver (e testati) per rootare devi dapprima sblocacre il bootloader PERDENDO OGNI COSA CHE HAI SUL DEVICE
Quindi potrai passare a fare il root ed a mettere una recovery custom (consigliata la TWRP)
Quelal nota diceva che talune volte il root si perdeva e che quindi era necessario rifarlo flashando manualmente il suo zip
Non è detto che occorra fai dapprima i passaggi da toolkit e poi si vedrà
Ok, mi metto subito al lavoro :)
-
Quote:
fabribasi
È tutto molto semplice. La parte più importante è quella di installare i driver correttamente quindi accertati bene di quei passaggi e del debug. Poi basta premere unlock e root. Tra rom stock e quella che hai ora non ci sono differenze! Dipende da l'uso che ne fai. Io sono tornato ad avere una ROM stock con solo i permessi di root.
Una volta premuto unlock (quindi sbloccato il bootloader) perderai tutti tutti i file, questo passaggio serve sia per avere I permessi di root sia per poter installare altre ROM
Ecco, io vorrei fare proprio come te. Avere semplicemente il root per poter installare ma soprattutto gestire a modo mio il tablet, senza però installare Custom recovery...Roms....ecc.....anche perchè vorrei continuare a fare gli aggiornamenti tramite OTA senza diventare pazzo ogni volta. In pratica, hai selezionato prima UNLOCK (che immagino serva a sbloccare bootloader giusto?) e poi ROOT senza però spuntare l'opzione CUSTON RECOVERY. Corretto? Solo questo? Devo per precauzione fare prima qualche altro passaggio?Grazie ;)
-
Quote:
Axiokersos
Ecco, io vorrei fare proprio come te. Avere semplicemente il root per poter installare ma soprattutto gestire a modo mio il tablet, senza però installare Custom recovery...Roms....ecc.....anche perchè vorrei continuare a fare gli aggiornamenti tramite OTA senza diventare pazzo ogni volta. In pratica, hai selezionato prima UNLOCK (che immagino serva a sbloccare bootloader giusto?) e poi ROOT senza però spuntare l'opzione CUSTON RECOVERY. Corretto? Solo questo? Devo per precauzione fare prima qualche altro passaggio?Grazie ;)
Coem ti dicevo ...:
driver
attivazione modalità opzioni sviluppatore (tappando 7 volte sul numero di build)
attivazione debug USB
attivazione modalità MTP
check driver
Se tutto OK
Sblocco bootloader
Root
Se non vuoi la recovery (cosa che invece consiglio al 100%) uncheck recovery
Fatto !
-
Quote:
paolocorpo
Se non vuoi la recovery (cosa che invece consiglio al 100%) uncheck recovery
Fatto !
Scusa Paolo per la domanda da super niubbo......ma perchè consigli l'installazione della recovery?? Cosa mi può dare di più rispetto alla stock?
-
Quote:
Axiokersos
Scusa Paolo per la domanda da super niubbo......ma perchè consigli l'installazione della recovery?? Cosa mi può dare di più rispetto alla stock?
LA recovery ti permette di eseguire un backuop nandroid con il quale esegui una immagine restorabile del tuo telefono, ti permette di fòashare (= installare) rom alternative, kernel alternativi, mod alternative
Ma puoi farne a meno
Inizia senza poi tu stesso capirai se ne hai bsogno o meno
-
Quote:
paolocorpo
LA recovery ti permette di eseguire un backuop nandroid con il quale esegui una immagine restorabile del tuo telefono, ti permette di fòashare (= installare) rom alternative, kernel alternativi, mod alternative
Ma puoi farne a meno
Inizia senza poi tu stesso capirai se ne hai bsogno o meno
Perfetto, grazie per le info ;)
-
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.8.1: March 4th, 2014
· Added tamper-flag reset for the N4 when re-locking.
· Enhancements to the auto-detect button in the model/build select window: now it uses selective string matching to account for all the yakju* variants.
· Added an additional step in the driver guide – explicitly detailing steps for configuring the MTP drivers properly first (before adb/fastboot).
· Added specific RAW driver solution instructions for windows 8.1 users; detailing the proper steps (which are slightly different than the steps for windows 8).
· Updated all code for compatibility with the latest production release of AutoIt.
· Added proper Windows 8.1 detection.
· Updated the help menu by removing the legacy help file, and direct linking to the FAQs instead; also renamed ‘wiki’ to ‘video guides’.
· Added the ‘WugFresh’ name to all the included NRT executable files.
· Updated the included SDK platform-tools to the latest revision available.
· Some other small bug fixes, improvements and optimizations.
-
Cioè?è forse uscita una nuova vers. Del toolkit?
-
Quote:
the professionist
Cioè?è forse uscita una nuova vers. Del toolkit?
Si mi sembrava ovvio ;) ... il 4 mar 14 .... a meno che tu non avessi già aggiornato