qualcuno ha notato un consumo eccessivo di batteria da parte dell'applicazione maps? mai aperta e da stamattina si è ciucciata un 11% di batteria con latitude disattivato...
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha notato un consumo eccessivo di batteria da parte dell'applicazione maps? mai aperta e da stamattina si è ciucciata un 11% di batteria con latitude disattivato...
no, installato anche io flashando le gapps v11, ora l'ho dovuto attaccare al pc per fare due robe e ho perso le statistiche dell'utilizzo di batteria, questa sera controllo se maps è tornato su o meno
ragazzi secondo voi qual' è il miglior kernel da accoppiare a questa ROM? condizione essenziale è che non mi consumi troppa batteria.
lo chiedo perchè per ora il migliore mi sembra quello base, avendo provato anche il matr1x (che mi ha mandato in crash il telefono quasi subito) e l AIR che mi ha convinto poco...ma magari sono io che non so come settarli al meglio.
grazie in anticipo ;)
Prova con glados o con icup che sono specifici per ICS. comunque è quasi un mese che uso questa Rom e va benissimo(prestazioni e consumi) utilizzando il suo kernel. Fammi sapere se hai riscontrato miglioramenti con questi due che flasho anche io.
Questa va sul 9020? o la prendo da xda?
Salve a tutti, ho installato questa rom da un paio d'ore, e la trovo molto fluida e reattiva... Sarà pure in funzione del Air Kernel 3.0 installato...
Volevo sapere ed eventuale come fare, a cambiare il logo della batteria, e mettere quello circolare, con la percentale di carica rimanente... Se non ricordo male, prima si abilitava dalle funzioni, ma ora non la trovo... Qualcuno, mi da una dritta? Grazie... Markus...
Fantastica, velocissima...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Questa rom è una bomba, veloce e stabile! Da 4 giorni nessun problema, più stabile della cm7 per come la uso io
Avevo il tuo stesso problema, per ora bisogna accontentarsi di questi:
xda-developers - View Single Post - [ROM] [i9020/23] CyanogenMod 9 v4.0.3 v2.1 (post con immagini)
xda-developers - View Single Post - [ROM] [i9020/23] CyanogenMod 9 v4.0.3 v2.1 (post con link download)
EDIT: trovato http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=468
Veramente veloce come rom!! Per ora tengo questa!
Sapete se mettendo l'air kernel il deep idle rimane funzionante?
Ma l'app musica di default non si collega all'account di google music. L'unico difetto per ora, cosa devo fare installare anche quella di google?
Hai provato a installarla normalmente dal market?
Oppure scaricala da qui
xda-developers - View Single Post - [ROM] [i9020/23] CyanogenMod 9 v4.0.3 v2.1
Ieri ho installato questa Rom + Google Apps 11, non la trovo malvagia...però ho dovuto disattivare "orologio" perchè mi dava un messaggio di errore all'avvio...poco male...
Il vero problema si presenta con Gtalk che mi rimane come se fosse off line..sia io che tutti i contatti...qualcuno ha lo stesso problema?
Riprovo ad installare talk? Più che altro, come disinstallo quello che adesso è installato?
Thx!
Messa da poco....molto bella questa rom...fluida tutto apposto,ma......con swype sto provando a scaricare la lingua italiana e sembra che non ci sia verso di fare il download... può dipendere dalla rom? E le notifiche si possono avere i tasti che si illumimano in questa rom? Grazie...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Prova a flashare di nuovo le gapps, molti problemi si risolvono così di solito. Comunque a me non da nessuno di questi problemi, Gtalk funziona benone.. Al massimo fai tutti i wipe e il format /system e la rimetti. Vale la pena un po' di lavoro per far andare questa rom, merita davvero tanto!
EDIT: per tutti i wipe intendevo i soliti 2, data e cache
Per swipe non so dirti, invece i tasti con le notifiche si dovrebbero illuminare, a me vanno e non ho dovuto modificare nessuna impostazione. Non è che hai cambiato kernel? Ma hai la v2.1??
Ottima rom, non c'è che dire. A mio parere parte da una base migliore rispetto alle concorrenti attuali, sia per fluidità che per stabilità.
Ha poi il vantaggio di essere in bundle con un buon kernel che gestisce la BLN: in questo modo garantisce assenza di conflitti ad ogni aggiornamento incrementale! Molto bene.
Diamo tempo al team, sicuramente arriveranno tutte le possibilità di personalizzazione che aspettiamo :)
Riuscite a mettere qualche screnshoot della rom?
Provate codename e icup .. obiettivamente superiore e gestisce meglio la batteria molto performante
La batteria quanto ti dura? Che ufo ne fai su codename?
Usa il bottone thanks se vuoi ringraziare..
Allora il format /system si trova in mounts and storage e semplicemente fa quello che dice (toglie l'os).
Visto che il problema non è scomparso l'unica cosa che mi viene in mente da fare è riscaricare il file zip della rom e delle gapps (da xda), fare un checksum md5, fare i 2 wipe e il format /system e quindi flashare la rom SENZA gapps. Vedi che succede, casomai poi rientri in recovery e fai il flash delle gapps.
Speriamo sia la volta buona XD
Salve a tutti per motivi personali ho dovuto vendere il mio Nexus S e quindi questo è il mio ultimo post.... cerchero' di aggiornare questo post il piu possibile
Grazie a tutti per i Thanks inviati
Ma si sa nulla su un prossimo aggiornamento? La percentuale batteria a voi funziona?
non mi fa scaricare le gapp, non mi carica la pagina di internet come posso fare?
[QUOTE=foxrobi;1131511]Ma si sa nulla su un prossimo aggiornamento? La percentuale batteria a voi funziona?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk[/QUOTE
La percentuale non funziona, ma dalla discussione originale si possono scaricare un paio di file zip postati da utenti che funzionano.
Il "cuoco" non gradisce richieste sul tempo di rilascio, se giri tra i menu vedi che comunque qualcosa é già previsto, meglio piano ma stabile che flashare ogni 24ore
:)
Io sono alla 2.18. La batteria in percentuale funziona. La nuova release dovrebbe uscire a breve.
Capito...facendo così non perdo tutte le app e impostazioni che nel frattempo ho messo/settato nel telefono?
Se provo con una nightly? (che a proposito, dove trovo? ) se ho ben letto, non cè bisogno di wipe e mi resta tutto com'è adesso tranne che per la versione e i miglioramenti/variazioni..
Allora, ieri in serata ho piallato tutto e reinstallato...
Dopo un pò di utilizzo non andavano più i soft key cerca e home; più "orologio" crashava (e questo lo faceva anche alla primissima installazione)...
Ri-piallato, re installato, ripristinate le app da Titanium e (per) adesso va una favola, gtalk funzionante, nessun errore...consumo della batteria minimo...dalle 7.30 di stamattina ad adesso, ho ancora l'87% di carica residua, con 3/4 telefonate brevi (circa 1 minuto) e 4/5 sms + 3/4 check all'email e 2/3 occhiatre a facebook, il tutto tramite 3G e dati sempre attivi e no deep idle; mi devo fidare o vado a cancellare le stat della batteria? Mi sembra davvero troppo minimo il consumo...
No infatti, penso anche io ci sia qualcosa di sballato..tipo adesso è all'82%...se entro nel menù e vado in batteria, mi dice "82% - Quasi scarica" lol
Ah, ho installato la batteria circolare con percentuale da UOT Kitchen...anche se non credo sia questo a far sballare...
Uhm..a zero spero di non arrivarci, vorrebbe dire che resto senza Tel..
Cmq adesso sono al 74% dal 99% di stamattina.. Ho usato di più la connessione e nulla tel+sms.. Più normale adesso..
By Fifo's Nexus S
Dopo 12 ore sono al 52%
Ore 23.41 34%
Le nightly sono disponibili ai donatori di kalim. Fai una donazione e ti verrà data accesso alle versioni intermedie, con changelog, possibilità di segnalare bugs e fare richieste.
Comunque in un paio di caso facendo un semplice update senza formattare, il telefono crashava ed avevo consumi anomali ed altri bugs. La cosa migliore è formattare tutto sempre. Non pensare poi di fare 3/4 aggiornamenti uno sull'altro quindi.
Capito...
Tanto per aggiornare, oggi 2/3 telefonate, 2/3 SMS, un pò di internet, dopo 12 ore ho 69%, ora di inizio sempre 7.30 e sempre 99%...
Per chi volesse provare è disponibile la v3.3 (anche se dovrebbe arrivare a breve la v3.4 con un fix sulla bootanimation). Se ho tempo domani la provo, ora è in download.. 130 MB di roba, un po' più pesante della vecchia.
EDIT: v3.4 disponibile
copio qui il changelog:
NEW ON v3.0:
Added Torch, now with widget
Added option to camera to take photos by pressing power button
Updated Code to 20.02.2012
Added code to display %battery
Removed Lulzactive
Solved the caller app issue ( after some calls you received and FC on number pressing on old releases )
Updated kernel 3.0.21 & new kernel speeds
Changed various settings
NEW ON v3.3:
Added new bootanimation
Added turn on with volume
Solved some DSP 8994 issues settings
Updated kernel 3.0.22
Changed various settings
NEW ON v3.4:
Corrected bootanimation size
Ma adesso nella pagina di Cyanogen c'è una prima nightly ma il file sembra diverso tra quello li e quello di XDA... Qual'è l'ultima??