3.0.22 kalimochoaz@ecc...
comunque quoto la tua ultima frase!!!;)
Visualizzazione stampabile
Allora hanno solo cambiato nome il mio è 3.0.22.cyanogenmod@ecc
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
2gg normali (mattina a scuola) e oggi che sono andato in montagna senza telefono!!!;)
lo so che è un test insignificante...ahaha
http://i41.tinypic.com/axyxco.png
come si eseegue un reset di fabbrica da recovery? da mounts and storage devo fare tutti i format(sd card, system, cache,data, boot)??
per montare una nuova rom, dopo aver fatto i dovuti wipe intendo
non si perde il root facendo cosi vero?
Quote:
Originariamente inviato da emanuele ranucci
No...basta fare un wipe data ;) ma per montare una nuova rom devi fare wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache (che è sotto advanced) poi format System e format boot (da mouts and storage).
No non perdi il root
Inviato dal mio Nexus S
e tutti gli altri format a cosa servono?
comunque dopo aver fatto i 3 wipe si deve fare anche reboot recovery e poi i format giusto?
no il root non lo perdi...
facento il wipe data/factory reset fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica...
facendo il format di system e boot non vai oltre la scritta google...perchè cancelli l'OS
facendo wipe cache e dalvik cache non comprometti nulla...cancelli solo le cache e la dalvik su cui gira android...che comunque viene ripristinata automaticamente al prossimo avvio!
I format servono a togliere totalmente la rom montata precedentemente in modo che non entri in "conflitto" con quella nuova. Il reboot recovery è consigliato ma io ho sempre fatto senza e non ho avuto problemi...
Inviato dal mio Nexus S
si ma il format system e boot si deve fare prima di montare una nuova rom giusto? perchè fino ad ora non l'ho mai fatto ma leggendo ho visto che si deve fare, quindi prima faccio i 3 wipe, reboot recovery i due format, mounts and storage copio il file della rom e poi flasho giusto?
se cancello l'os tanto dopo flashando la nuova rom viene ripristinato
ok grazie..
E' da tre giorni che ho un piccolo problemino: ogni pomeriggio alle 3 e mezza il fido nexus perde il segnale e non vuole saperne di riagganciarsi alla linea finche non lo riavvio. Ho provato ad abilitare la modalità aereo e poi toglierla ma niente, non ci sono radio dump e non mi chiede il pin. A qualcuno è mai successo? Sarà un problema di radio o della rom? Quasi quasi flasho la radio nuova e domani vedo che succede, poi al massimo formatto tutto.. Ah si, vengo da un installazione pulitissima e con oggi se non sbaglio sono 12 giorni che monto questa rom con kernel stock.
Si si ci avevo pensato ma lo ho escluso.. Ho un'altra sim vodafone in un altro cell e va regolarmente. Il fatto è che come lo riavvio va, oggi lo ho riavviato subito e prendeva, lunedì alle 17 ancora non prendeva. Comunque l'orario non è spaccato al minuto eh, ieri 15 e 32 mi pare, oggi 15 e 38..
potrebbe comunque essere un "abbassamento della ricezione da imputare sempre all'operatore.. e magari l'altro cell riesce comunque a prendere. Il NX non è che sia proprio famoso per la sua ricezione..
Magari prova a recuperare un nandroid backup e vedi come va.. altrimenti reset..e ti levi ogni dubbio ;)
Si si, so che in una maniera o nell'altra il problema si risolve, ma ero curioso di capire da cosa deriva e se è capitato a qualcun altro ;) oggi cambio radio e domani vedo che combina.. Non credo sia un problema di ricezione, ero sempre nello stesso posto, e non sono in una zona sperduta (padova) e prende sempre al massimo HSPA..
EDIT: flashato la radio nuova, oggi nessun problema
novità sulla rom?ho letto che è uscita la powerbar in stile AOKP..ma chi l'ha provata dice che crasha..novità in merito?
http://i.imgur.com/4qlR0.png sarebbe bello avere anche il meteo come in figura :(
Per installare la rom basta flashare da zero questo zip? Perchè c'è scritto update, e non vorrei fosse appunto un update da installare sopra ad una versione precedente. Grazie
Per il meteo... bo.. Non mi piace tanto come idea, sembra una cosa pesante..
Io consiglio questo power widget, la 1.2a è stabilissima, la uso da qualche giorno, adesso ho appena flashato la 1.3 e sembra apposto. E' spettacolare e molto comoda.
Linko un paio di screenshot che ho trovato, nell'ultimo si vede la novità della 1.3, la divisione del widget in 2 tab.
http://s1-02.twitpicproxy.com/photos/full/532734132.png
http://s1-05.twitpicproxy.com/photos/full/532734353.png
http://s1-02.twitpicproxy.com/photos/full/532734228.png
http://s1-02.twitpicproxy.com/photos/full/534923084.png
EDIT: Kalim ha fatto sapere che la v4.0 è pronta ed è in fase di testing, dovrebbe diventare pubblica a giorni, tenete d'occhio il thread ufficiale di xda ;)
ragazzi, ma nessuno di voi ha problemi con whatsapp?
appena installato, mi dice che avendo una "custom rom" whatsapp potrebbe non funzionare correttamente (cosa che, credo, dica a tutti quelli che hanno la cyano 9). Fino a stasera però non mi aveva dato problemi (ho flashato la rom ieri sera), poi improvvisamente, non riuscivo più ad inviare i messaggi. Ho dovuto disinstallarlo un paio di volte per farlo andare di nuovo.
a qualcuno è capitato?
Ciao ragazzi.
La prima Rom moddata che ho montato sul mio nexus s è quella che vedete in firma. Uso androidi da gennaio e quindi non conosco la storia della cyanogenmod.
So che è molto rinomata e vorrei capre delle semplici cose alle quali voglio la gentile cortesia di risposte complete, affinchè non vi richiede dettagli fino all'eterno:
1- In sostanza, che differenza c'è tra una roma stock ed una cyanogenmod?
2- Battery drain?
3- Che differenza c'è con la mia rom?
4- Per installarla, uso questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html ?
5- Che cosa è il "NANDroid ROM" citato nel primo punto del primo topic?
Grazie, scusate per la raffica di domande niubbe ma mi sta piacendo troppo android e vorrei provare questa rom
:)
C'é la differenza di un lavoro di miglioramento e totale personalizzazione che con una stock spesso non è possibile.
Purtroppo un po' c'é ma dipende molto da quello che fai col telefono... io comunque a fine giornata ci arrivo tranquillamente
...passo.. credo che sia l'unica rom che non ho provato finora...
NO... scarica il file zip della Rom e lo metti nella sd del telefono; scarica anche le GAPPS e le metti nella stessa posizione. Da telefono entra in recovery e fai:
wipe data factory reset
wipe cache partition
dal menu advanced -> wipe dalvik cache
poi flashi la rom e successivamente le GAPPS... ( se questo procedimento non è chiaro, lo troverai ben dettagliato nei primi post di ogni rom )
Il Nandroid Backup non è altro che il backup completo della rom che monti. Viene eseguito sempre da recovery e serve soprattutto in caso di problemi in fase di flash della nuova rom. Basta cliccare in backup e restore... (consigliatissimo)
Grazie, scusate per la raffica di domande niubbe ma mi sta piacendo troppo android e vorrei provare questa rom
:)[/QUOTE]
Spero di averti dato qualche risposta utile alle tue perplessità...
Ciao Pako ;)
A me non ha mai dato problemi, lo ho sempre usato, sia prima sulla v2.1 che ora sulla v3.4, mai visto quel messaggio. Io però lo ho installato da titanium, ripristinando anche i dati. Comunque mai un problema, e quel messaggio li mai visto, neanche su cm7. Ora quindi ti funziona? Avevi fatto un'installazione pulita della rom, con tutti i wipe e i format del caso?
Grazie Pakobis,
aspetto qualcuno che mi dica che differenza c'è tra questa roma e quella che ho in firma e soprattutto se cambia in fattore di battery drain. Grazie
O.O e ti pareva!
sìsì, installazione pulita...non ho nemmeno fatto il restore dei dati. Tutto da zero. Io ho scaricato questa versione qui: [ROM] [i9020/23] CyanogenMod 9 v4.0.3 v3.4 + CM Night builds - xda-developers e whatsapp preso dal market...
ora va ma ho paura che mi abbandoni all'improvviso, come è successo ieri sera...
Il tuo problema mi ha incuriosito.. Ho cancellato tutti i dati di whatsapp e lo ho disinstallato, ho fatto un reboot e lo ho installato dal market. In effetti il messaggio della custom rom c'è, magari mi era comparso anche la prima volta che ho installato whatsapp 3 mesi fa ma non ricordo, di questo mi scuso.. Per il resto adesso funziona, vediamo nei prossimi giorni. Hai un backup dei dati di whatsapp da qualche parte? Ti consiglio di farne il restore, così dovrebbe essere tutto a posto e passa la paura ;)
una domanda: non è che hai problemi di licenza? Magari i problemi erano dovuti a quello..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
wow! grazie mille per aver fatto la prova! :) un altro ragazzo mi aveva detto che a lui, questo messaggio non era mai uscito e mi stavo preoccupando. I dati di whatsapp sono tutti nell'omonima cartella nella SD (ne ho anche una uguale sul pc). Ho fatto il restore della chat (che me lo chiede dopo aver installato) e fino a lì tutto ok...
nessun problema di licenza...mi è stata rinnovata la settimana scorsa fino a settembre.
vabbè ti ringrazio per l'aiuto! ora sembra andare e spero continui su questa strada hahaha se dovessi avere problemi magari posto qui, se non è troppo OT...:)
mi sto interessando moltissimo in qst giorni al modding in generale e ovviamente al mio nexus s!
ma che vuol dire v4.0.3 v3.4?
e che kernel monta qst rom?
nn sono esperto e nn l'ho ancora capito, ma posso cambiare kernel a qst rom, e soprattutto, ha senso?
mi piacerebbe dedicarmi un po allo sviluppo o per non esagerare a mettere le mani ai codici di tutto cio, qualcuno puo consigliarmi da dove e come partire? posso ricambiare con nozioni di php se qualcuno e' interessato! :D
installata da un'ora ma ho un battery drain pazzesco... se vado su batteria mi dice che Telefono è al 58%..ma non ho fatto chiamate e in quest'ora lo schermo è sempre stato spento... cosa può essere?
Eh si, tocca non usarlo, a meno di non riavviare ogni volta che si vuole il 3g.. Molto scomoda la cosa.. Tu hai la rom liscia o hai installato power widget o nuovi indicatori batteria? Io uso il power widget che ho linkato alla pagina precedente, magari la colpa è sua.. Anche se avevo letto qualcosa su xda a proposito dello switch ma non ricordo. Potrebbe anche essere la rom
Probabilmente è la rom, ma oggi non mi metto a reinstallare tutto per vedere se andava sulla rom liscia, tra qualche giorno esce la v4, non avrebbe senso.. Comunque riesci ben lo stesso ad arrivare fino a sera col 3g attivo dai ;) resisti qualche giorno e poi fai un'installazione pulita della v4
io sto aspettando la v4...la 3.4 è già quasi perfetta...la migliore fra le rom ICS style!rotfl
Sono passato dalla Miui Ics 2.3.2 all'ultima cyanogen9, anch'io ho notato che la batteria ciuccia parecchio, ma soprattutto volevo chiedervi alcuni consigli:
1) che lettore musicale consigliate (ora ho winamp)
2) c'è un modo per creare cartelle?
3) il pannello toggles della miui (che è eccezionale) è replicabile anche sulla cyanogenmod in qualche modo?
Ho provato a flashare l'ultima nightly, ma si blocca sempre durante il flash, mi sapete dire quale può essere il motivo?
Naturalmente avevo fatto tutti i wipe (al primo tentativo con lo zip ROM-Wiper e la seconda volta manualmente)
oggi dopo qualche giorno é tornato il bug del browser che apre le pagine a metà o tutte bianche... sono tornato a opera...
la batteria invece secondo me ciocca... le statistiche sono sballate.. ieri stavo ricaricando via rete elettrica ed ero al 40%.... ho riavviato e la batteria magicamente era al 69%!!!