Visualizzazione stampabile
-
Flashata la 3.4! X i post precedenti io consiglio sempre.
-3 Wipe (Data,Cache,Dalvik)
-in mount and storage fare i Format System,Data,Boot x un installazzione perfetta senza manco un residuo di qualcosa delle precedenti flashate. Il vostro Nexus Ringrazierà.. :D
-
Ma per passare da una versione ad un'altra della CM9 c'é bisogno del wipe data?
Nel topic dice che basta flasharla senza nessun wipe.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
meglio backuppare con titanium e poi fare un installazione pulita IMHO
-
Quote:
Originariamente inviato da
SmokerNexus
meglio backuppare con titanium e poi fare un installazione pulita IMHO
Si, ma se lo sviluppatore dice che non é necessario vuol dire che gli aggiornamenti sono fatti in modo tale da essere "sovrascritti".
-
Aggiornate i link in prima pagina THKS! :D
-
Quote:
SmokerNexus
Aggiornate i link in prima pagina THKS! :D
Se posso vorrei farti un paio di domande..
come ti trovi con la nighly 3.4 attuale?..
se prima di questa hai montato altre rom, quali migliorie sostanziali hai notato?
3... non ho capito se hanno implementato gli switch nel menu a tendina...
Grazie
Pako
Edit: come mai sul sito XDA ci sono 2 file dell'ultima release?.. sul sito ufficiale cyano invece ce ne è uno solo.. non capisco...
-
da ieri con la nightly....perfetta...stasera metto qualche screen...ciao ciao!!!
-
Quote:
Glad
da ieri con la nightly....perfetta...stasera metto qualche screen...ciao ciao!!!
Puoi fare anche un confronto con la codename 1.4.0?
-
@Glad
ma hai messo la nightly o la rc0 v3.4? A quanto ho capito io, alla nightly mancano parecchie cose, ha il kernel vecchio (quello della v1), ecc..
Io ho flashato la 3.4, in quanto a stabilità sembra ottima come la precedente, come consumo batteria devo ancora fare tutte le mie prove ma per ora sembra leggermente meglio e il deep idle non da problemi..
-
Allora...
partiamo dal lancher della Cyano (trebuchet)...al livello di Nova, veramente buono...con più personalizzazioni rispetto a Nova free.
Fluidità...poco superiore alla codename...veramente soddisfatto!!!
Batteria...non mi pronuncio perchè ancora non mi sono fatto un'idea...metto uno screen di stamattina, dopo una nottata offline (circa 7 ore) che è passata veramente in deep idle perfetto (nessun segno di attività...perfetto direi) sembrerebbe però che nel momento in cui doveva suonare la sveglia sia stato un bel po attivo...lunedì provo a usare la sveglia preinstallata (ho sempre usato alarm droid) e vedo se ricapita...:)
Il kernel stock non supporta Voodoo sound (e color penso), è presente però DSP manager. Ci sono alcune funzioni interessanti come il KSM e altre 2 cosuccie che sinceramente non ho capito come funzionano (per ora ho flaggato solo il KSM) C'è il blacklight notification, il governor lulzactive si può impostare su default, risparmio e veloce...stasera lo setto perenne a veloce e vedo come si comporta...comunque anche impostato per migliorare la durata della batteria mai...MAI un lag...
Per le personalizzazione possibili...diciamo che alla fine sono sempre le stesse...
Non so se cambiare o meno kernel...ho sempre pronto quello di steve.baron però voglio aspettare e farmi un'idea della batteria!!!
Se hai altro da chiedermi fai pure...:ok:
lo screen:
http://i40.tinypic.com/34rsnd4.png
-
Quote:
morrigan91
@Glad
ma hai messo la nightly o la rc0 v3.4? A quanto ho capito io, alla nightly mancano parecchie cose, ha il kernel vecchio (quello della v1), ecc..
Io ho flashato la 3.4, in quanto a stabilità sembra ottima come la precedente, come consumo batteria devo ancora fare tutte le mie prove ma per ora sembra leggermente meglio e il deep idle non da problemi..
io ho messo la nightly...il kernel sinceramente non lo so se è vecchio o meno....ti posto lo screen sotto...stavo comunque pensando di mettere il kernel di steve.baron rotfl
per adesso resto così..lunedì-martedì vedo se ci sono aggiornamenti ;)
deep idle direi perfetto...come si vede dallo screen sopra!!!
http://i43.tinypic.com/3vcp0.png
-
Quote:
Glad
io ho messo la nightly...il kernel sinceramente non lo so se è vecchio o meno....ti posto lo screen sotto...stavo comunque pensando di mettere il kernel di steve.baron rotfl
per adesso resto così..lunedì-martedì vedo se ci sono aggiornamenti ;)
deep idle direi perfetto...come si vede dallo screen sopra!!!
[..]
A quanto pare le due rom sono quasi identiche a parte il kernel, il widget del flash, il fileexplorer, la bootanimation CM e altre cosette che KalimochoAz non ha specificato (e dai changelog non si capisce). Cose di cui si può fare benissimo a meno, specialmente se cambi kernel ;) facci sapere come va se lo provi.. Io non credo che testerò le nightly, mi limiterò alle RC0
http://i42.tinypic.com/2ywuw5x.png
come vedi le rom sono compilate a una decina di ore di distanza
-
anch'io ho messo questa rom adesso visto che mi hanno detto che adesso è valida..per avere la batteria circolare cosa devo fare?So che è una stupidagine ma mi piace troppo..
-
A detta di Kalim, le versioni standard sono meglio delle nightly che sono farcite di software standardizzato della CM senza una particolare customizzazione. Inoltre la nightly contiene un kernel molto vecchio (3.0.17 contro il 3.0.22 della 3.7 non pubblica). Morale della favola: la nightly è allineata al mainstream ma è poco customizzata per il nexus s, le versioni normali sono da preferire di gran lunga.
Quote:
Puoi spiegare la differenza tra la nightly ufficiale e la build di test? (NdS la build di test è quella disponibile ai donatori ed è più aggiornata di quella su xda)Poiché non capisco molto bene la risposta che hai dato su xda: sono entrambe delle nightly!
Kal: La nightly corrisponde alla build del progetto completo. Io non includo nel progetto CM alcune applicazioni fin quando queste non sono tutte pronte. Per esempio, tu hai la Torch app funzionante, ma non nella nightly build. Sto finendo quello nel progetto e ci sto lavorando sopra. Non è integrato e quindi nessuna nightly l'avrà al momento. D'altra parte, non uso tutto quello che è mischiato nelle nightly builds, poiché alcune integrazioni non sono di interesse per noi. I soltanto risincronizzo il progetto quando sono sicuro che nessun problema possa influire negativamente al nostro device. Lo testo qui prima di renderlo pubblico. Quindi in sintesi: queste builds sono più avanzate per il crespo anche negli aspetti generali, infatti adesso abbiamo il kernel 3.0.22 mentre la nightly build è ferma al 3.0.17 (NdS è il kernel rilasciato alla versione 1p17). La prossima nightly build sarà sulla 3.0.22.
E' tutto più chiaro adesso?
Spero che sia più chiaro per tutti. Inoltre notate che le nightly sono più pesanti in termini di pacchetto proprio perché piene di roba del mainstream CM ma non per il nostro nexus S.
-
quindi a tuo avviso meglio mettere quella ufficiale?io ho messo la nightly come puoi vedere in firma
-
se lo dice Kalim...
adesso flasho la v3.4 e vi dico le differenze!!!
-
Quote:
frankbel
A detta di Kalim, le versioni standard sono meglio delle nightly che sono farcite di software standardizzato della CM senza una particolare customizzazione. Inoltre la nightly contiene un kernel molto vecchio (3.0.17 contro il 3.0.22 della 3.7 non pubblica). Morale della favola: la nightly è allineata al mainstream ma è poco customizzata per il nexus s, le versioni normali sono da preferire di gran lunga.
Spero che sia più chiaro per tutti. Inoltre notate che le nightly sono più pesanti in termini di pacchetto proprio perché piene di roba del mainstream CM ma non per il nostro nexus S.
Oh, ora finalmente è tutto chiaro grazie!
Quote:
shevuzzo
anch'io ho messo questa rom adesso visto che mi hanno detto che adesso è valida..per avere la batteria circolare cosa devo fare?So che è una stupidagine ma mi piace troppo..
Leggi il thread ;) la ho postata a pagina 9.. Comunque la rom non è valida solo da adesso, lo è da un bel po', secondo me è la più veloce, da quando uso la RC0 non ho mai visto lag, mai. E senza overclock!
-
Sto usando la 3.4 da un paio di giorni, è fluida e veloce.
NON consiglio di usare il Deep Idle, l'ho provato per curiosità e dopo un'oretta mi sono ritrovato la ricezione azzerata: probabile che debba essere meglio implementato. Da segnalare lo switch 2G/3G del power notification widget perfettamente FUNZIONANTE, gran bella chicca.
Inoltre in questa release si intravede l'ossatura della Cyano che tutti aspettiamo: ci sono già i placeholder per temi, profili e altre nuove features.
I menu performance e launcher sono ben integrati nelle impostazioni.
Per quanto concerne le apps di casa CM, da menzionare l'ottima DSP Manager (non è una novità, è una meraviglia). Di contro ho prontamente freezato tramite Titanium Backup il datato Gestore File (troppo scarno, meglio ES o Root Exp.) e Musica (scelta personale, preferisco quella stock).
In sintesi, consiglio a tutti di dare una chance a questa rom, che secondo me è quella a cui si sta lavorando nel modo più convincente.
Dimenticavo: la boot animation è ORRIBILE, ma fortunatamente è semplicissimo sostituirla.
-
ragazzi un consiglio... ICS + sfondo animato Spring Zen HD con sfondo primaverile...WOOOOOOW!!!!!!!!!
No Lag,veloce e non consuma niente!!!
-
sfondo animato intendi sul desktop o nella powerbar?ne ho visto uno da un mio amico su foxhuond gnexus ed è vero figo..penso che un single core subirebbe impuntamenti ammesso che esista =)
-
Quote:
SegFault
Sto usando la 3.4 da un paio di giorni, è fluida e veloce.
NON consiglio di usare il Deep Idle, l'ho provato per curiosità e dopo un'oretta mi sono ritrovato la ricezione azzerata: probabile che debba essere meglio implementato. Da segnalare lo switch 2G/3G del power notification widget perfettamente FUNZIONANTE, gran bella chicca.
Inoltre in questa release si intravede l'ossatura della Cyano che tutti aspettiamo: ci sono già i placeholder per temi, profili e altre nuove features.
I menu performance e launcher sono ben integrati nelle impostazioni.
Per quanto concerne le apps di casa CM, da menzionare l'ottima DSP Manager (non è una novità, è una meraviglia). Di contro ho prontamente freezato tramite Titanium Backup il datato Gestore File (troppo scarno, meglio ES o Root Exp.) e Musica (scelta personale, preferisco quella stock).
In sintesi, consiglio a tutti di dare una chance a questa rom, che secondo me è quella a cui si sta lavorando nel modo più convincente.
Dimenticavo: la boot animation è ORRIBILE, ma fortunatamente è semplicissimo sostituirla.
la batteria come va?
-
scusate potete darmi il link di xda dove posso scaricare la cm9 NON nightly?
come kernel pensavo di utilizzare l'air, che ne dite?
-
Sempre più contento di questa rom, oggi la batteria mi ha sorpreso, 3g tutto il giorno, un'ora di droid3tagger con schermo sempre acceso (al 25%), 45 min di navigazione, 30 min di gioco, un paio di chiamate e 50 sms ed adesso è ancora a 31!!
Quote:
emanuele ranucci
scusate potete darmi il link di xda dove posso scaricare la cm9 NON nightly?
come kernel pensavo di utilizzare l'air, che ne dite?
Eccoti il link
Il kernel stock va benissimo ed è il più consigliato, ma se proprio vuoi cambiarlo sembra che il secondo più accreditato sia il Matr1x 17..
-
l'air kernel? su tutte le rom che ho provato è sempre andato benissimo
-
Quote:
morrigan91
Sempre più contento di questa rom, oggi la batteria mi ha sorpreso, 3g tutto il giorno, un'ora di droid3tagger con schermo sempre acceso (al 25%), 45 min di navigazione, 30 min di gioco, un paio di chiamate e 50 sms ed adesso è ancora a 31!!
Eccoti il link
Il kernel stock va benissimo ed è il più consigliato, ma se proprio vuoi cambiarlo sembra che il secondo più accreditato sia il Matr1x 17..
mi sapreste descrivere le differenze tra questa rom e la AOKP build 26?
Grazie
-
anche a voi su alcune voci(ad esempio impostazioni lock screen da questo: preference stub>temporar placeholder until functionally merged??
-
Quote:
emanuele ranucci
anche a voi su alcune voci(ad esempio impostazioni lock screen da questo: preference stub>temporar placeholder until functionally merged??
Si, sono ancora in fase di sviluppa
-
qualcuno che risponde alla mia domanda due post più su?
-
Quote:
morrigan91
Eccoti il link
venendo dalla nightly che uso da qualche giorno vorrei provare la versione del link..devo fare al solito wipe cache e dalvik senza data factory reset?
Edit: wipe cache e dalvik ed è rimasto tutto tale e quale a parte la rom ovviamente :)
-
ho solo questo problema con la cyano...la notte metto il telefono in modalità offline (per la sveglia la mattina)...questa è la seconda mattina e ad un certo punto come si vede dalla linea continua il telefono si "sveglia", ho cambiato sveglia ma succede sempre (anzi è peggio)...chi mi da qualche consiglio?
Provo a togliere il deep idle?
alla fine che rimani attivo non me ne frega niente...però è solo il pensiero di sapere che qualcosa non funziona...la notte consuma circa 3-4%...con la codename invece era 1%....2 massimo!!!
Stanotte ho deciso: provo a spegnerlo, lo accendo e non faccio altro, e uso Alarm Droid come sveglia...oggi ho usato quella stock e come si vede è pure peggio!!!
Comunque il pensiero della sveglia è solo una mia supposizione...perchè penso che sia la sveglia a "svegliarlo" per far suonare la sveglia o_O
ahaha spero che non vi ho intrecciato la testa rotfl
http://i40.tinypic.com/2vudele.png
-
Io ho notato un andamento simile ma sulla AOKP. In pratica se metto il telefono offline durante la notte non consuma quasi nulla (linea quasi piatta) fino ad un certo punto, poi cala di 3-4 punti percentuali o più in poche decine di minuti. In questo modo mi va via anche il 7-8% a notte a seconda della durata del sonno mio e del telefono...con la codename (o meglio con la AOSP+ all'epoca...) in effetti riusciva a consumare l'1-2% e basta.
Io ho ipotizzato che forse possono essere dei processi che ho programmati in giorni fissi e a orari fissi (backup sms e backup di app con titanium) a svegliare il telefono dall'idle e a non farlo riaddormentare più. La cosa strana è che con la codename non dava questi problemi. Cmq mi converrà spostare i backup programmati ad ore diurne così almeno non c'è questo rischio di disturbare il sonno al nexus;). Stanotte, cambiati i settaggi, faccio una prova e verifico.
Non è che anche tu hai attivi dei backup programmati di qualche app?
-
Quote:
LudoB
Io ho notato un andamento simile ma sulla AOKP. In pratica se metto il telefono offline durante la notte non consuma quasi nulla (linea quasi piatta) fino ad un certo punto, poi cala di 3-4 punti percentuali o più in poche decine di minuti. In questo modo mi va via anche il 7-8% a notte a seconda della durata del sonno mio e del telefono...con la codename (o meglio con la AOSP+ all'epoca...) in effetti riusciva a consumare l'1-2% e basta.
Io ho ipotizzato che forse possono essere dei processi che ho programmati in giorni fissi e a orari fissi (backup sms e backup di app con titanium) a svegliare il telefono dall'idle e a non farlo riaddormentare più. La cosa strana è che con la codename non dava questi problemi. Cmq mi converrà spostare i backup programmati ad ore diurne così almeno non c'è questo rischio di disturbare il sonno al nexus;). Stanotte, cambiati i settaggi, faccio una prova e verifico.
Non è che anche tu hai attivi dei backup programmati di qualche app?
anche a me con la codename andava in deep idle e non si svegliava più...era perfetto!!!
Provo a vedere qualche app che richiede qualche aggiornamento/cose del genere...e non uso app come titanium backup...adesso ho tolto beautiful widget (non si sa mai che tentava di aggiornarsi la notte), Friendcaster (stessa cosa), ho tolto anche Chrome Beta anche se è impossibile che sia legato a Chrome il problema ma visto che non lo uso!!!
Stanotte uso Alarm droid come sveglia e prima di andare a dormire lo riavvio (giusto per provare qualcosa ;))...vedremo!!!
Grazie intanto Ludo per il "confronto" su problemi simili...;)
-
Sembrerebbe che ha funzionato!!!!
http://img.tapatalk.com/5ffa361c-179c-b01b.jpg
-
Ciao. Sono quasi due mesi che uso questa rom. Che dire...è fenomenale. In attesa della vera cyano9 non potrei chiedere di più. Telefono fluido e consumo di batteria molto basso(deep idle sempre acceso). Ho riscontrato solo pochi bug: spesso l'applicazione telefono si blocca quando si compone un numero, quando si torna alla home ci mette un po' per ricaricare icone e widget(sia con trebuchet che con nova launcher), e a volte quando si riaccende lo schermo il locker non riceve il tocco perciò bisogna spegnere e riaccendere lo schermo. Cmq sia nulla di grave, non compromettono l'uso del telefono. Per il resto, come ho già detto, rom superlativa. E vi consiglio di provare con il kernel stock della rom prima di cambiarlo.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Negli ultimi giorni mi è successa una cosa strana e antipatica: mi capita di sbloccare lo schermo e di trovare il segnale azzerato ("Solo chiamate d'emergenza"). Cambiando rom il problema non si è risolto, eppure ripristinando un backup della cyano la cosa non si sta riproponendo. Per sicurezza vorrei riflashare la radio, ma la domanda è: si può fare? Qualcuno mi sa dire dove si possa reperire?
-
Quote:
SegFault
Negli ultimi giorni mi è successa una cosa strana e antipatica: mi capita di sbloccare lo schermo e di trovare il segnale azzerato ("Solo chiamate d'emergenza"). Cambiando rom il problema non si è risolto, eppure ripristinando un backup della cyano la cosa non si sta riproponendo. Per sicurezza vorrei riflashare la radio, ma la domanda è: si può fare? Qualcuno mi sa dire dove si possa reperire?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
La radio la puoi trovare su xda, c'é tutta una discussione. Fatti prima la copia di sicurezza della cartella efs come indicato.
Però perché non provi a fare una nuova installazione pulita e ripristini le tue app con Titanium!
-
se hai avuto problemi non ripristinare niente con titanium...fai un wipe di tutto e flasha la rom...
-
Quote:
Pi3r
La radio la puoi trovare su xda, c'é tutta una discussione. Fatti prima la copia di sicurezza della cartella efs come indicato.
Però perché non provi a fare una nuova installazione pulita e ripristini le tue app con Titanium!
Il punto è che su XDA ho trovato la radio xxki1 ma il numero build non corrisponde (la mia è iml74k).
Ho sempre fatto installazioni PULITISSIME, ma forse ho esagerato con gli allarmismi...
Ho appena utilizzato una tecnica suggerita dall'utente brainmast3r (xda) e sembrerebbe che il problema sia effettivamente rientrato. Farò ulteriori test nei prossimi giorni! Sperando che sia finita qui.
-
dopo più di 4gg la nostra amata Cyano va sempre meglio...con frequenze stock mai un rallentamento, scrolling perfetto...supermega soddisfatto!!!rotfl
-
Mi confermate che dalla v2.1 alla v3.4 è cambiato il kernel? Prima si chiamava kalimocho ora cyanogenmod. Hanno solo cambiato nome? Comunque con questa 3.4 si iniziano ad intravedere le potenzialita cyano.