Visualizzazione stampabile
-
Air Kernel
AIR KERNEL v2.9
[KERNEL] Air Kernel v2.8 [03-02-2012] [STABLE] [SMOOTH|SPEEDY|VOODOO|MODS|ETC...]
Change Log ultime release:
v2.9 Stable (05-02-2012 KST)
- Updated kernel base 3.0.19 !
- Tweaked Ondemand governor
- Changed readahead value 1024
v2.8 Stable (03-02-2012 KST)
- Updated kernel base 3.0.18 !
- Tweaked Conservative governor for Balance! (Peformance & Battery)
- Re-disabled fsync() (I forgot it, i'm sorry..)
- Updated New Bootanimation (Thanks to Protoss Nexus !!)
v2.7 Stable (01-02-2012 KST)
- Tweaked Conservative governor for battery life!
- Removed Minmax governor
- Fixed SoD(Sleep of Death) issues on Scary governor (I'm not sure.. TEST please)
- Changed LulzactiveV2 default values
- Fixed LulzactiveV2 reboot issues
Download v2.9 (05-02-2012)
[Only Voodoo Colors]
Download Link : http://db.tt/Q8nFt4Ab
No bootanimation : http://db.tt/tu5bomKY
[65 Fps + Blue Colors]
Download Link : http://db.tt/ayXplGwT
No bootanimation : http://db.tt/IEOIOkse
differenza fra le due versioni:
Quote:
Originariamente inviato da
steve.garon
I updated the up with an alternate version.
So the only difference between the normal kernel and the alternate kernel is the refresh rate.
Normal kernel runs at 56FPS, alternate at 65FPS.
For those who want the best colors possible take the normal kernel.
For those who want the most FPS, take the alternate version.
Quale scegliere?
Io a occhio (cioè a caso rotfl) scaricherei la Blue colors...però ho pensato di chiedere che è meglio...
Comunque voodoo colors riguardano solo i nexus con schermo SAmoled...
Domani sicuro lo flasho...giusto per vedere se c'è qualcosa che supera l'ICUP speedy 7 :cool:
-
Quote:
Glad
Ciao l'hai testato? Anche io sono tentato a vedere se si avvicina o supera l'Icup speedy 7.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
in fase di testing...domani mi pronuncio...:cool:
-
versione 2.8 up :)
....per me è giunta l'ora di dire "arrivederci ICUP", dato che questo kernel è ottimizzato anche per ics 4.0.4 ;)
EDIT: WOW...fantastica la bootanimation :)!!!!!!
-
air kernel 2.8 va bene anche con la kangy11 giusto?
sostanzialmente che differenze hai notato tra questo e l'icup sp7?
-
Quote:
Pakobis
air kernel 2.8 va bene anche con la kangy11 giusto?
sostanzialmente che differenze hai notato tra questo e l'icup sp7?
l'ho flashato da 20 minuti...è ancora prestino per pronunciarmi :), però l'impatto subito dopo il flash è stato di maggiore fluidità (scorrimento delle home, accesso alle impostazioni/applicazioni ecc.).
I miei settaggi sono sempre gli stessi (noop+smartassV2 e bbbbasta :D)...vediamo come si comporta in questi giorni ;)
-
ne approfitto che sei online...
vedo sul sito xda che ci sono 2 versioni, la voodoo e la 65fps+blue colors ... in soldoni quali sono le differenze?...
grazie in anticipo ;)
-
Quote:
Pakobis
vedo sul sito xda che ci sono 2 versioni, la voodoo e la 65fps+blue colors ... in soldoni quali sono le differenze?...
grazie in anticipo ;)
In soldoni?
[Only Voodoo Colors] Versione Superamoled
[65 Fps + Blue Colors] Versione LCD
rotflrotflrotfl
A parte gli scherzi in linea di massima è questa la differenza se non ricordo male (oltre ad una differente frequenza di aggiornamento dello schermo per ottimizzare la temperatura del colore)...comunque la spiegazione corretta è all'interno del thread sul kernel di steve garon, appena la trovo te la scrivo correttamente ;)
Io ho l'I9023 ma ho sempre flashato la versione only voodoo...ha i colori più caldi ;)
-
perfetto... erano gli stessi soldoni che immaginavo ma una conferma aiuta sempre... :D
ok cerco qualcosa che parli delle differenze tra i due kernel prima di togliere l'ottimo icup.
giusto per sapere, dato che il matr1x l'ho tolto subito perché aveva quel problema della gestione ram, qui con l'air è tutto ottimizzato giusto?
-
Quote:
Pakobis
perfetto... erano gli stessi soldoni che immaginavo ma una conferma aiuta sempre... :D
ok cerco qualcosa che parli delle differenze tra i due kernel prima di togliere l'ottimo icup.
giusto per sapere, dato che il matr1x l'ho tolto subito perché aveva quel problema della gestione ram, qui con l'air è tutto ottimizzato giusto?
Nessun problema, vai tranquillo ;)
Se vuoi dare un occhio alle prove sui vari kernel leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1072258
-
Appena flashato....già il 2.7 lo ritenevo alla pari dell'ICUP!!!
Vedremo rotfl
-
Quote:
Pakobis
grazie in anticipo ;)
Allora ho riletto 68 pagine del thread che ti avevo detto... è un discorso nella sua semplicità, diventato complesso a causa delle richieste di qualche utente (vedi le richieste del "genio" a eugene e le 1000 versioni che ha fatto nell'icup speedy-6 :eek:).
Di mezzo c'è anche ovviamente supercurio a cui andrebbe fatto un mezzobusto in marmo :D...
Penso che tutto si possa riassumere con questo post di steve garon
Quote:
steve.garon
I updated the up with an alternate version.
So the only difference between the normal kernel and the alternate kernel is the refresh rate.
Normal kernel runs at 56FPS, alternate at 65FPS.
For those who want the best colors possible take the normal kernel.
For those who want the most FPS, take the alternate version.
-
Glaaaaaaaaad....:D...se riesci raccogli tutte le info ed aggiorna il primo post (con l'ultima changelog)...hai 1 thanks assicurato :D
-
per ora mi tengo l'icup... ora voglio capire le differenze dell' IO Scheduler e quale mettere...
;)
-
topic riordinato!!!rotfl
pako io lessi una guida dei vari governor e scheduler su xda...molto molto esaustiva...purtroppo il link non me lo ricordo però :(
-
-
EDIT: Sorry, ha già risposto pako mentre scrivevo ;)
-
Quote:
Pakobis
yes...armati di traduttore se non riesci a seguire...ma credimi che capisci la differenza fra uno e l'altro...in italiano non c'è nulla...:cool:
-
domani a mente fresca leggo... ora sto in overclock di mio... ahahahah... ciao gente ;)
-
Già la usavo da un po ed è veramente ottima. Io con i 9023 uso la seconda non la vodoo color.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
2 domande se possibile..
1. per un i9023 slcd meglio la versione 65fps+blu colors o anche la voodoo andrebbe bene? ..
2. come va la gestione della ram con questo rispetto all'icup?
-
Quote:
Pakobis
2 domande se possibile..
1. per un i9023 slcd meglio la versione 65fps+blu colors o anche la voodoo andrebbe bene? ..
2. come va la gestione della ram con questo rispetto all'icup?
Ti ci metti anche tu pako :)??
1) c'è il consiglio di steve garen in prima pagina + la mia risposta alla tua stessa domanda
2) qui ti togli ogni dubbio sui kernel ;) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1072258
EDIT: e qui sei a tutta ram https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=806393
-
ho letto sia il commento di garon che la tua risposta
ho cercato di capire anche la tabella comparativa dei kernel e sembra che l'air tolga potenzialità alla grafica potenziando l'IO... mentre l'ICUP potenzia di poco l'IO e di un 11% la grafica
sul riempimento della ram ho letto già quel topic e la mia preoccupazione non era il riempimento totale della ram ma il fatto che i processi erano tutti da 0.00 B (notare il mio thanks del 28.01.12)
in conclusione:
per quello che ho capito da quella tabella è che uno predilige la gestione in se stesso del kernel mentre l'altro si stato progettato per sfruttare meglio la grafica.
o praticamente non ho capito na ceppa?... rotfl
grazie Maped per rispondermi e darmi altri grattacapi... ahahah ;)
-
Quote:
Pakobis
...
in conclusione:
per quello che ho capito da quella tabella è che uno predilige la gestione in se stesso del kernel mentre l'altro si stato progettato per sfruttare meglio la grafica.
Io ho capito la stessa cosa :D...ma forse dovremmo parlarne sull'altro thread ;)
Poi flasha il voodoo come kernel (ha i colori piú caldi)...comunque puoi flasharli entrambi e vedere quale ritieni migliore tu ;)
-
aggiornato post...oggi è uscita la versione 2.9!!!!:cool:
Flashata qualche minuto fa!
-
non ci si sta dietro a tutti gli aggiornamenti...
differenze dalla 2.8 che sul sito xda non ne parlano?
-
questo kernel va veramente bene, eccellente la fluidità. Cazzarola in tre giorni tre versioni!!!! ....
-
Quote:
ringogelso
questo kernel va veramente bene, eccellente la fluidità. Cazzarola in tre giorni tre versioni!!!! ....
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ottimo kernel, rispetto al glados 2.8 lo trovo più reattivo, vediamo nei prossimi giorni i consumi... L'opzione x ricaricare la batteria fino ad una percentuale limite però ora con nstools non c'è più...
-
Appena uscita la versione 3.00 su XDA, ora la provo.
-
che ci hanno messo di nuovo?
-
-
flashata... in sostituzione della 2.9 ... ormai è una dipendenza flashare tutto... ahahah
il 2.9 andava una favola, testiamo questo 3.0 adesso...
-
domanda cretina...
ho questo kernel da alcuni giorni e mi sembra che la batteria abbia una vita piu lunga che non con il kernel stock o il kernel icup... in ogni modo cercavo di capire qualcosa sul deep idle in giro ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco... sembra che questo kernel invece che il deep idle abbia il Cpuidle... che su xda alcuni dicevano sia al pari se non meglio per ottimizzare la batteria...
queste opzioni di deep idle o cupidle sono da attivare tramite nstools ad esempio o sono attive non appena si flasha la rom ?
dico ancora unaltra stronzata... in queste modalità il telefono ci entra in automatico quando non lavora o sono modalità tipo aereo da impostare manualmente ?
per oggi cercherò di non scrivere altre ca##ate ;)
-
sarà un po troppo presto per chiederlo ma fa lo stesso: battery life?
-
Quote:
abc99999
sarà un po troppo presto per chiederlo ma fa lo stesso: battery life?
per tutti gli smanettamenti che sto facendo da stamattina battery life = 0 ... ahahah
comunque credo che sia davvero presto per saperlo come si comporta.. servono almeno un paio di giorni.. ;)
-
ottima anche questa versione da utilizzare governator conservative modificato e consigliato dall'autore.
Testato personalmente benchmark con quadrant 2500 di punteggio
Prestazioni e stabilità ottimo
per quanto riguarda durata batteria mi sembra consumo un po' più altino rispetto alla 2.9
almeno nella mia prova di oggi
-
su ginger funziona o è solo per ics? grazie
-
-
Salve a tutti, flashato questo kernel da poche ore, le prime impressioni sono ottime... Ottimo lavoro...
-
Nessuno ha problemi di wifi con la versione 3.0?