ragazzi una domanda..ma io se ho installato la v7 di kalim posso aggiornare tranquillamente le nightly come descritto al punto b??o devo fare tutti i wipe???grazie in anticipo...
Visualizzazione stampabile
ragazzi una domanda..ma io se ho installato la v7 di kalim posso aggiornare tranquillamente le nightly come descritto al punto b??o devo fare tutti i wipe???grazie in anticipo...
Se proprio non hai voglia di ripristinare (si stà 15 minuti con titanium free) puoi farlo, ma visto che il codice della v7 è di quasi un mese fa forse ti conviene fare un clean install. Se vuoi aggiorna, non succede niente.. Se hai problemi però fai tutti i wipe
domanda da niubbo: il clean install consiste nei 3 wipe?
grazie mille! quindi per star sicuro basterebbero questi per passare dalla stable alla nightly giusto?
Ciao ragazzi, ho intenzione di flashare il mio nexus con la CyanogenMod 9 Nightly però volevo prima farvi alcune domande:
1) Ho l ICS Stock 4.0.4 , come posso tornare dopo alla mia Stock se dovessi installare la CyanogenMod?
2) Mettendo una Nightly come si fa ad aggiornare visto che escono continuamente aggiornamenti? Devo ogni volta flasharlo ad ogni aggiornamento? e ogni volta perdo tutti i dati?
ringrazio chi mi risponderà, la cosa ke mi interessa di piu sapere è se perderei ogni volta tutti i dati..
Quote:
Originariamente inviato da domy88
La stock la puoi sempre rimane-flashare come una qualsiasi Rom tramite recovery.
Per quanto riguarda le nightly io effettuo solo wipe cache e dalvik tanto sostanzialmente la rom non cambia, però ogni tanto (se si verificano alcuni problemi) effettuo un wipe totale
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
No non succede niente, problemi gravi a passare da una nightly all'altra con i wipe cache e dalvik non ce ne sono, puoi incorrere in qualche bug o al limite battery drain (cosa ormai rara sembra) Per aggiornare, cosa che comunque puoi fare anche ogni settimana, non serve tutti i giorni, vai in base ai changelog: se c'è qualcosa che ti piace/serve aggiorni, altrimenti lo fai quando ti va.. Puoi fare o tramite rom manager, che ti trova gli aggiornamenti da solo oppure ti scarichi la rom dal link nel primo post e lo fai da recovery.
Ah si, il FULL WIPE comprende anche il format /system
E per completezza aggiungo che il wipe del battery stats per come è conosciuto è un falso mito, a grandi linee possiamo dire che contiene solo informazioni su quanto consumano i vari processi. Detto ciò un wipe ogni tanto non fa male ;)
Segnalo che con la nightly di oggi ho avuto malfunzionamenti con google maps, non rilevava più la mia posizione, non era più presente latitude e crashava quando cercavo di aprire le impostazioni. La cosa persisteva cancellando cache e dati di maps e comunque non succede con la nightly di ieri :)
è normale che quando faccio il wipe dalvin cache di sopra esce scritto: confirm wipe? THIS CAN NOT BE UNDONE ..
mentre sotto c è scritto : E:unknown volume for path [/sd-ext]
vado su yes xo mostra un flash velocissimo e nn so se è andato a buon fine... è normale il tutto?
Quote:
Originariamente inviato da domy88
Se per memoria intendi la partizione sdcard è perché quei wipe non la considerano devi fare format /sdcard nella sez advanced della cwm ;-)
Raga è possibile che l'autonomia del cell sia crollata dopo che mi è capitato quel bug che il cell non va in deep sleep? (non ho anvora flashato una nuova rom, ho ancora la kalim v7)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Se è la rom stock non puoi installarlo.
ragazzi scusate se mi ripeto xché ho visto che già nel thread gli altri hanno chiesto quale sia la nigjteli più stabile.(penso quella indicata al primo post),ma volevo sapere quali erano i bug identificati fino ad ora. io ora monto la versione di kalim xo volevo cambiare tema ma mi sembra di aver capito che con questa non è possibile.
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
Eh gia, i temi sono stati aggiunti poco fa e nella v7 non sono presenti, come non lo sono la personalizzazione delle scorciatoie di sblocco e la lingua italiana per le opzioni non stock. Io per ora non ho mai riscontrato problemi con le nightly, anche se ho letto che ad alcuni non funziona il microfono dell'auricolare, ma non ho mai provato.. Se non ti è di vitale importanza questa cosa, puoi flashare tranquillo.
Ah si, la traduzione dalla prossima nightly sarà ancora più aggiornata, ora mancano solo l'app camera e trebuchet. Per chi vuole contribuire segnalo il thread ufficiale hwu
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
questo è l'unico bug riscontrato? io l'auricolare nn lo uso quindi no problem :-) E a quale versione ti riferisci? quella nel primo post? E dici che sta arrivando un'altra versione, mi conviene aspettare quella? o i cambiamenti sono pochi? grazie per la risposta.
Per i cambiamenti c'è il changelog, metti la 14 se non ti interessano gli ultimi, altrimenti metti la 16 di stanotte, l'ultima. Guarda che se poi non ti piace la rom/trovi bug puoi sempre cambiare nightly/tornare alla v7, non muore nessuno :p prova, flasha, divertiti..
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
sì ma io già normalmente le flasho le rom è solo che se i bug sono già stati individuati perché dovrei riscontrare problemi già risaputi?
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum perchè ho da poco acquistato un galaxy tab p1000. Forse è la sessione sbagliata ma ho bisogno di aiuto: da neofita e dopo due giorni a sclerare sono riuscito a fare root e installare cyano9 sul tablet. Solo che la fotocamera non funziona e youtube va a scatti. Come posso risolvere, devo installare la nightly più recente? Ci ho provato ma mi dice "aborted"... Grazie a chi mi aiuterà!!! :)
1)ragazzi solo a me capita con la nightly di ieri che quando scarico dal market mi dice che il processo media ha smesso di funzionare?
2) perchè ogni volta che apro un messaggio deve vibrare ??
3) per passare da una nightly ad un altra cos è obbligatorio fare? basta il wipe cache e dalvin?
Ragazzi ho scaricato la nightly e ora volevo sapere se i temi per la nostra rom erano solo questi a questo sito Nexus S Themes and Apps - xda-developers oppure possiamo mettere anche altri temi?perchè avevo trovato questi a questo sito Official CM9/AOKP Themes Thread **78 THEMES** - xda-developers
Dategli un occhiata che aspetto un vostro riscontro.
raga oggi ho flashato la nighlty del 20120514 ma mi da problemi con il power widget reloaded ics, non funziona + lo switch 3g-2g
in più ho notato che ho un battery drain dell'app. telefono.... ha il 26% del consumo totale e non ho fatto nemmeno un secondo di telefonato
Io sono sulla 14 da quando è uscita e non ho nessun problema di battery drain, per quanto riguarda reloaded ics non lo uso più finche non verrà aggiurnato. Quel problema che hai è causato proprio dallo switch 2g3g, non credevo capitasse ancora.. Sembrava un problema risolto anche col power widget. Il mio consiglio è di riflashare la rom con solo i 2 wipe e non mettere il power widget
Confermo che le ultime nightly qualche bug l'hanno! a me non permette più di collegare il cellulare al pc! speriamo esca una nuova versione di kalim!
quante volte al giorno posso "thank-arti"?
Sempre che sia vero eh! :-)
intendi che il fatto del telefono che consuma è colpa dello switch del power widget? ma capita anche col power widget stock della cyano?
EDIT: sono comunque tornato alla v7 che mi pareva + stabile e senza bug, togliendo il power widget, sono comunque felice di aver testato le nightly perchè mi son davvero divertito, però non fa per me io dal mio cell per come lo uso ho bisogno principalmente di affidabilità
infatti il Power widget non funziona a dovere nella nightly come avviene invece nella v7... speriamo risolvono presto questo problema...
Forse mi è venuto in mente cosa potrebbe essere il tuo problema.. Come hai settato la "modalità di rete"? Non mi ricordo com'è in inglese, è il secondo sotto a dove selezioni i widget che vuoi visualizzare. Se selezioni 2G/3G+2G dovrebbe andare bene, mentre il problema compare se una delle modalità è "3G only"..
Ahahah :) vale anche per te quanto scritto sopra, prova dai :)
a voi funziona l'opzione per illuminare i tasti capacitivi quando ci sono notifiche? io non riesco a farla andare, ne sulla nightly 20120514 che monto adesso ne sulla v7 che avevo prima... sembra funzionare solo con whatsapp, niente da fare col calendario o go sms...
ragazzi sono tornato alla V7 purtroppo la nightely mi laggava in un modo assurdo, l'o cambiata per disperazione poi il 2g/3g che non andava...quindi preferisco una versione più stabile perchè il changelog è veramente impressionante.Mi piace troppo questa nuova versione uff :(