a me per un pò non ha funzionato... poi magicamente è andato....
Visualizzazione stampabile
siccome sarei curioso di provare la stable al prossimo aggiornamento... mi confermate che non è necessario il wipe factory provenendo da una nightly ?
io ho una cosa strana... l'orario ogni tanto random mi si blocca nella barra delle notifiche.. mentre quando sblocco il telefono con scorrimento mi comprare sempre l'orario giusto... per ripotare l'orario giusto nella barra delle notifiche devo andare nelle impostazioni dellora e fare imposta orario e poi dare ok senza cambiarlo...
capitato a qualcuno ?
Orologio -> imposta allarme -> tasto opzioni -> impostazioni -> Flip action
Cavolo, ma sono l'unico a cui la nightly non da nessun problema? Che cu*o! A me funziona sia il bln (con l'app messaggi stock, con altri non so) che lo switch 2g/3g, niente lag e durata batteria ottima
http://img189.imageshack.us/img189/3...2051811560.png
http://img641.imageshack.us/img641/3...2051811560.png
Questo con poco più di 3 ore di display on, dati attivi, 2 ore di musica ed 1 di gioco, più circa 80 sms e un po' di navigazione online. A me sembra ottima :)
EDIT:
Si, puoi fare senza clean install, ma se hai problemi forse è meglio farlo. Ma forse quel problema lo risolvi disabilitando "data e ora automatiche" sotto impostazioni data e ora. Di solito i problemi d'orario sono dati da quello..
Io ho visto solo adesso tutti i cambiamenti della 17, tra poco la provo e poi riferisco :)
Fammi sapere se con il semplice aggiornamento (senza data wipe) ti funziona il market, perché sul mio con le ultime 3 nightly non è mai andato (si apre e si chiude)
Eh mi spiace ho fatto il wipe data ed è l'unica volta che mi sono dimenticato di fare il backup.. Comunque questa nightly sembra andare benone, tutto a posto e niente lag. Il market funziona regolarmente, come anche lo switch 2g\3g. Altra domanda per gli scontenti della nightly: quando ripristinate usate titanium? Ripristinate solo le app o anche impostazioni di sistema? Con queste ultime bisogna andarci cauti, io ripristino solo segnalibri, chiamate, sms, orologio, dizionario utente e le cose con l'icona di titanium. Poi dopo aver installato tutte le app i dati di trebuchet.. Mi è successo ancora di aver avuto problemi per aver ripristinato impostazioni della rom o altre cose: è meglio settarle a mano, tanto si sta un minuto..
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
questa è una cosa interessante che non ho mai capito tnt bene e quindi vorrei dei chiarimenti infatti quando io vado ad ripristinare le applicazioni con titanium backup ripristino anche i dati però faccio il ripristino di tutti i dati tranne quelli che mi segna in rosso mentre quelli che titanium mi segna in verde le ripristino sbaglio o faccio bene?
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
Ci sono cose verdi che non ripristinerei: "paese lingua e fuso orario", "Sfondo" che mi ha dato problemi 2 volte, "impostazioni/bluetooth...", "impostazioni/sfondo" e se non usi l'app musica predefinita eviterei anche "Playlist madia storage".
Poi in generale meno cose ripristini meglio è, magari non succede niente, ma se ci sono problemi potrebbe essere anche questa la causa.
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
cmq morrigan prova questa versione del 17 e fammi sapere un po come va xché a me quella del 14 laggava tanto anche quando andavo su internet.
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
ragazzi mi fate capire una cosa? quando passo da una nightly ad un altra che wipe devo fare sempre se devo farli...
un altra cosa che mi interessa ancor di piu, tutte le impostazioni : sveglia,profili e quant altro andranno persi?
grazie
ennesima Nightly rilasciata ... una al giorno per davvero ormai... o_O
Ho cambiato il font sostituendo manualmente i tre file indicati dalla guida nella cartella fonts ..però sono due volte che mi ritrovo all'improvviso con il problema come da screen ..per risolvere spengo e riaccendo il telefono. E' normale? Nexus S con ICS 4.0.4 stock
Allegato 11653
Allegato 11654
Come si fa a mettere il font in comic senza mettere tutto il tema o l'addon?
E' possibile senza i bug di cui leggo sopra?
Quei bug non sono normali per niente... Io ho tenuto i font per quasi un mese, ora mi sono stufato di metterli, ma non è mai successo nulla del genere.. Prova a mettere il font con l'app..
@Phaleg metti busybox e l'app che ho consigliato e non dovresti avere problemi
proverò ;)
Ragazzi con le ultime nightly da un po di tempo c'è il supporto ai temi, ma dove posso cercarne qualcuno da mettere? Andando in temi dalle impostazioni c'è solo quello base e non mi sembra dia la possibilità di scaricarne da li...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Li trovi quà: Temi XDA
Scarichi l'APK, con un qualsiasi file manager lo installi, poi lo cambi dal theme chooser.
Ti linko un mio vecchio post con qualche altro link:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1538345
Problemi con lo switch 2g/3g dal widget. Però tenendo premuto il tasto ed andando a selezionare manualmente l'opzione non ho mai avuto problemi..
non ci credo.. ancora una release rilasciata... guardate le date...
A questo punto ne vale la spesa aggiornare "giornalmente"?
Molti anni fa Cyanogen aveva una propria utility android che ti segnalava gli aggiornamenti e te li installava quasi automaticamente, mi pare si chiamasse Cyanogen Updater . . . esiste qualcosa di simile?
ciao!
Forse tramite rom manager pro
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
E che c'è di male? Meglio averne una tutti i giorni con aggiornamenti di cui non frega nulla piuttosto che dover aspettare 2 settimane qualcosa che si vuole ;) flashi ogni tanto quando c'è qualcosa che ti interessa, neanch'io ormai non lo faccio più tutti i giorni..
ah si, attenzione che l'ultima è cm7 eh! Più di qualcuno la ha messa facendo solo wipe cache e dalvik credendo fosse cm9 e con alla fine nulla di funzionante ahahah
io sto usando da un paio di giorni la nightly del 18/05,
ero molto soddisfato, ma mi sono accorto che l'ultima ricarica ha avuto un drain esagerato....
(con quella precedete invece c'avevo fatto tranquillamente 20h, piu' o meno con lo stesso utilizzo)
http://i50.tinypic.com/muhmo2.png
Infatti oggi ho effettuato giusto un paio di chiamate (per 5-6 min totali al massimo) quindi e' assolutamente anomalo il consumo Phone = 61%
Qualcun'altro con la stessa rom ha incontrato lo stesso problema??
Vorrei quindi provare a flashare un'altra versione (quale mi consigliate?)
Questa qui, per il resto, era perfetta (se non mi avesse fatto questo scherzetto col consumo la terrei volentieri).
Qualcuno sta provando la CM9 del 19/05? come gli va?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da geco4u
A me aveva fatto lo stesso scherzo con la nightly del 14/05 avevo phone al 50%++ e non avevo fatto nessuna telefonata!!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Sto provando da un paio di giorni la nightly del 17/5. Venivo da ICS 4.0.4 OTA stock, leggo che tanti sono contenti... beati loro, per me era terribile, drain pesante e soprattutto lag biblici...
sarei contentissimo se non fosse che se dopo uno stand by lungo, tipo la notte, non riprende più il : non perchè perda il segnale e non riesca a riprenderlo (avevo comunque settato Euro come indicato in un post precedente) credo che la cosa sia legata al deep idle.
Che cosa ne pensate?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
@geco4u, carmichael
è successo usando lo switch 2g3g o no? EDIT: Se no, andate nelle Impostazioni reti mobili -> operatori di rete e selezionate il vostro operatore. Leggo su xda che questo dovrebbe far cessare il drain del "telefono"
Il deep idle serve solo quando ascolti musica col cell in standby, non fa altro. L'ora la hai settata "automatica" fornita dalla rete? Per il lag, hai cambiato governor o fatto downclock? Kernel e launcher di default?
Per l'ora uso ClockSync e come consigliato lascio tutto in manuale.
Mi era sparita una parola dal post ed il discorso era effettivamente incomprensibile... :) : il lag lo avevo con ICS stock, ora è sparito, è una meraviglia...
Comunque CPU a 1200, governor interactive, kernel e launcher di default.
Il problema con Cyano è che mi perde il segnale se sta un bel po' in stby e non lo ritrova se non riavvio. Ma il segnale c'è e se non lo mollo lì tipo di notte non lo perde mai...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2