Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi.. Ho installato la cyanogenmod9, ottima veramente, mi trovo benissimo... Avrei solo 2 problemi:
1) Ho capito da varie discussioni che kyes con la cyano non funziona, premesso questo, c'è un modo per poter ripristinare i contatti
e messaggi che avevo precedentemente salvato con kyes???
2) Il bluetooth viene riconosciuto dal mio pc ma non c'è modo di inviare/ricevere file.. Qualche idea??
Grazie a chiunque mi aiuterà!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommmooo
Ragazzi.. Ho installato la cyanogenmod9, ottima veramente, mi trovo benissimo... Avrei solo 2 problemi:
1) Ho capito da varie discussioni che kyes con la cyano non funziona, premesso questo, c'è un modo per poter ripristinare i contatti
e messaggi che avevo precedentemente salvato con kyes???
2) Il bluetooth viene riconosciuto dal mio pc ma non c'è modo di inviare/ricevere file.. Qualche idea??
Grazie a chiunque mi aiuterà!!
Credo che tu abbia sbagliato sezione, qui si parla di nexus s che non è compatibile con kies di default...
-
Quote:
fabris3
io per ora monto pixel 1.72 con kernel air 3.9. mi consigliate passare a questa rom?? e soprattutto meglio kalim o nightly??
Non c'è sempre una rom migliore, è soggettivo. Questa è ottima e per me è questa la migliore.. Fai un nandroid backup e provala! ;) Dopo qualche giorno capirai quale per te sia meglio. Per la questione nightly o kalim ti rimando al primo post, lo ho scritto in grande apposta..
Quote:
dariodepp
Ragazzi scusate ho un problema. Dopo aver effettuato l'aggiornamento dalla 5 alla 6, non mi funziona più la galleria..... in particolare mi dice che l'applicazione non è istallata. Premetto che per il passaggio ho fatto un wipe cache e dalvik e format system . Cosa posso fare cercando di evitare un full wipe ?
Prava flashando di nuovo le gapps oppure estrai l'apk della galleria e lo installi separatamente
-
Ogni volta che cerco di flasharla mi si blocca all' 80%circa dopo avere completato il primo pezzo velocemente, ho fatto tutti i wipe e ho provato a riscaricarla 2 volte...la versione è l' ultima di kalim...l'unica cosa che non ho fatto è verificare l'md5 perché non ho idea di come si faccia
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da piterstanga
Ogni volta che cerco di flasharla mi si blocca all' 80%circa dopo avere completato il primo pezzo velocemente, ho fatto tutti i wipe e ho provato a riscaricarla 2 volte...la versione è l' ultima di kalim...l'unica cosa che non ho fatto è verificare l'md5 perché non ho idea di come si faccia
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ciao piterstanga, e'successo anche a me...facevo il wipe utilizzando il metodo del file zip "wipe all" e mi si fermava all'80% circa, ho risolto facendo i wipe manualmente nel modo classico, i 4 format.
-
Quote:
Originariamente inviato da colc
Quote:
Androidiani App
Ciao piterstanga, e'successo anche a me...facevo il wipe utilizzando il metodo del file zip "wipe all" e mi si fermava all'80% circa, ho risolto facendo i wipe manualmente nel modo classico, i 4 format.
Androidiani App
E allora sarà quello perché anch'io utilizzo gli zip :)
Ora provo e appena entro da PC ti tanko subito!!
-
Grazie lo stesso ragazzi, ho risolto il problema della galleria che nonfunzionava.
A dire il vero era solo il collegamento sulla home che non andava,mentre l'app nel menu' funz<iona bene.
-
Buona sara a tutti, ho installato la Kalim v 6 e devo dire che è perfetta solo che ho notato una certa lentezza nella navigazione internet e alcune volte perdo la connessione dati cosa che prima con la 4.0.4 stock non succedeva. da cosa può dipendere? Grazie.
-
Quote:
morrigan91
Vieni da un installazione pulita? Ma smette di funzionare e poi non funziona più o lo fa solo ogni tanto? Dopo un riavvio torna ad andare?
vengo da installazione pulita... e dopo il riavvio bln non funziona cmq.... ma solo con gli sms...con gmail e chiamate perse va...
-
Ma è meglio lasciare il kernel di default o anche altri kernel si possono associare meglio di quello di default?
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Originariamente inviato da fabris3
Ma è meglio lasciare il kernel di default o anche altri kernel si possono associare meglio di quello di default?
Inviato dal mio Nexus S
Io ho lasciato quello di default.... è OTTIMO
-
ma nel titolo citi la cyanogenmod 4.0.4 come stable... ma non è anche essa stessa una nightly? quindi ubstable? io pensavo che l'ultima stable fosse la 7...ma mi sbagliavo mi sa.
comunque...
ho letto in giro che lo switch 2g3g provoca battery drain, è possibile oppure è una fandonia?
grazie del contributo che porti a noi androidi italiani ;)
-
installando reloaded settings non riesco a modificare le icone del wifi e del segnale telefono... come si fa?
-
Salve a tutti! Sapete quando sarà possibile personalizzare il lock screen? grazie in anticipo
-
ho flashato la rom e si è mangiata la cartella /efs provo a ripristinarla con il tool apposito e mi dice che il cell non ha i permessi di root...
-
Salve, ROM nstallata stamattina.. Per il momento sono parecchio contento, avrei però due domande:
1. Esiste l'opzione per killare le app attraverso il tasto indietro? Non sono riuscito a trovarla;
2. Ho installato il power widget, ora pero vorrei toglierlo è possibile seza reinstallare la ROM?
-
A me non flasha le Gapps....
-
per killare le app con il tasto indietro devi andare in: impostazioni, opzioni sviluppatore, kill app back button(l'ultimissimo).
-
Purtroppo non è ancora possibile....devi aspettare le relase future!
-
Quote:
blasted88
ma nel titolo citi la cyanogenmod 4.0.4 come stable... ma non è anche essa stessa una nightly? quindi ubstable? io pensavo che l'ultima stable fosse la 7...ma mi sbagliavo mi sa.
comunque...
ho letto in giro che lo switch 2g3g provoca battery drain, è possibile oppure è una fandonia?
grazie del contributo che porti a noi androidi italiani ;)
Prego :) La cm9 rilasciata da kalim si può considerare stable in quando lo è "de facto", è quasi una RC: aggiungo che queste versioni andranno avanti finchè il team cm non rilascerà la prima RC.
Lo switch 2g/3g ora è a posto, una volta si, provocava battery drain.
Quote:
Wario
installando reloaded settings non riesco a modificare le icone del wifi e del segnale telefono... come si fa?
Devi aprire la tendina e schiacciare sul tasto delle impostazioni a destra della data
Quote:
Orpheus1990
2. Ho installato il power widget, ora pero vorrei toglierlo è possibile seza reinstallare la ROM?
Si è possibile, cerchi nella rom il file SystemUI. apk e lo installi o ti crei uno zip da flashare. Oppure installi il circle battery che c'è nel secondo post.
Quote:
d128b
A me non flasha le Gapps....
Su quale rom? Hai seguito le istruzioni alla lettera e fatto il check md5?
-
un ultima domanda... ma il power widget compreso nella nightly, non quello da flashare manualmente, funziona bene lo stesso? funziona sia lo switch 2g3g che quello dei dati mobili on/off?
nel senso... Perché suggerisci questo power widget, perché ha più possibilità di personalizzazione, oppure quello "stock" di cyano 9 ha qualche bug?
-
Quote:
blasted88
un ultima domanda... ma il power widget compreso nella nightly, non quello da flashare manualmente, funziona bene lo stesso? funziona sia lo switch 2g3g che quello dei dati mobili on/off?
nel senso... Perché suggerisci questo power widget, perché ha più possibilità di personalizzazione, oppure quello "stock" di cyano 9 ha qualche bug?
Per la personalizzazione.. E' stabile come quello di default (che non ha problemi)
-
ok grazie di nuovo... che come passo in un PC ti clicco anche su thanks, che da cellulare non so come si fa... :)
-
Quote:
morrigan91
Devi aprire la tendina e schiacciare sul tasto delle impostazioni a destra della data
eh ho provato ma non mi permette di cliccare sulla scelta delle icone wifi
-
Quote:
Wario
eh ho provato ma non mi permette di cliccare sulla scelta delle icone wifi
Ah oddio scusa, ho capito male.. erano le 2.. :p Per ora si può cambiare solo quella della batteria, ma sul thread xda qualcuno aveva postato una versione con le icone di wifi e segnale di default. Mi metto a cercarlo e poi aggiorno il secondo post, sono solo 99 pagine :p
EDIT: più facile del previsto! ecco il link
-
Quote:
morrigan91
Ah oddio scusa, ho capito male.. erano le 2.. :p Per ora si può cambiare solo quella della batteria, ma sul thread xda qualcuno aveva postato una versione con le icone di wifi e segnale di default. Mi metto a cercarlo e poi aggiorno il secondo post, sono solo 99 pagine :p
EDIT: più facile del previsto! ecco il
link
grandissimo! non mi piaceva proprio l'icona wifi
-
ecco un mio voto sulla nightly del 15/04, che ho installato tutt'ora...
9/10
perfetta in tutto! fluida, veloce, e con un consumo di batteria quasi minimo ( con deep idle )...ho installato a parte l' AirKernel 3.8 fps+blue, ed uso lagfree come governor, usato tutto il giorno.
Un paio d'ore di Final Fantasy IX ( fpse, emulatore psx, che consuma parecchio :) ) sempre 3G acceso, whatsapp, facebook, internet e qualche gioco qua e la, telefonate, messaggi, ed una mezz'ora di sygic .. sono tornato ora a casa ed ho ancora il 23% di batteria !
-
Una domanda forse banale: da una nightly all'altra devo fare qualche wipe?
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
-
Quote:
narger
ecco un mio voto sulla nightly del 15/04, che ho installato tutt'ora...
9/10
perfetta in tutto! fluida, veloce, e con un consumo di batteria quasi minimo ( con deep idle )...ho installato a parte l' AirKernel 3.8 fps+blue, ed uso lagfree come governor, usato tutto il giorno.
Un paio d'ore di Final Fantasy IX ( fpse, emulatore psx, che consuma parecchio :) ) sempre 3G acceso, whatsapp, facebook, internet e qualche gioco qua e la, telefonate, messaggi, ed una mezz'ora di sygic .. sono tornato ora a casa ed ho ancora il 23% di batteria !
La sincronizzaione dati era attiva?
-
Ma per disinstallare il Power widget come devo fare?
Inviato dal mio Nexus S
-
ho installato cyano...ma la barra di stato in alto dov'è? non mi fa nemmeno andare al menù a tendina dalla home!
-
Hai flashato qualche mod?hai fatto i 3 "canonici wipe"?
Perchè sembra il classico bug da "bad flash"...
Riprova a flasharlo...o fai un restore del nandroid backup (se lo avevi fatto)
-
....up... :sly:
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Qualcuno che abbia installato Forfone su questa rom.. puo' dirmi se capita anche a lui che al termine di una chiamata con forfone ho il tel bloccato..schermo completamente nero..sono costretto a togliere la batteria ogni volta.
Grazie
-
Quote:
amicog
Una domanda forse banale: da una nightly all'altra devo fare qualche wipe?
Nessuno proprio sa questa cosa? :banghead:
-
Quote:
Originariamente inviato da amicog
Nessuno proprio sa questa cosa? :banghead:
Da nightly a nightly "in teoria" basterebbe solo wipe Dalvik e cache!
solo che dopo, a lungo andare i bug si accavallano è le performance calano(fluidità,durata batteria,bootloop...)
io ti consiglio di farli sempre tutti e 3 per avere il cell sempre perfetto
-
Salve, vorrei gentilmente un informazione: a cosa serve la spunta "set on boot" nel menù del processore? e che valori mi consigliate per il settaggio min e max cpu? grazie.
-
Quote:
nfornaro
Salve, vorrei gentilmente un informazione: a cosa serve la spunta "set on boot" nel menù del processore? e che valori mi consigliate per il settaggio min e max cpu? grazie.
Set on boot per avere ad ogni riavvio le impostanzioni che inserisci, altrimenti dopo il primo avvio il processore riprende le impostazioni di base
Io consiglio min 200 - max 1000 che poi sono quelle di base, la V6 ha un bug lagato al deep sleep che imposta, a volte, in automatico il min a 800 ma basta controllare ogni tanto e riportarlo a 200.
Dalla v7 sarà risolto.
-
Quote:
MeneS
Set on boot per avere ad ogni riavvio le impostanzioni che inserisci, altrimenti dopo il primo avvio il processore riprende le impostazioni di base
Io consiglio min 200 - max 1000 che poi sono quelle di base, la V6 ha un bug lagato al deep sleep che imposta, a volte, in automatico il min a 800 ma basta controllare ogni tanto e riportarlo a 200.
Dalla v7 sarà risolto.
Grazie, adesso è tutto chiaro!
-
Ragazzi ce un modo o una app che permetta di diminuire ulteriormente la luminosità del display: anche se settata sul minimo in ambienti chiusi é fin troppo alta e abbassandola si risparmierebbe batteria. Ce un modo per dinimuirla ulteriormente?