Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
per chi ha flashato la CM9 latest nightly o la v7.0 ed ha problemi con il wifi sul kernel Matr1x v.19.0,
l'utente DaXmax XDA ha reso diponibile una versione fixata.
Matrix 19.0-cm9v7 - Matr1x-cfs_v19.0_cm9-p7v0.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
questo è il post del thread XDA
xda-developers - View Single Post - [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v19.0 | ICS - 4.0.3/4.0.4
-
direi che è proprio impossibile... sicuramente cè un motivo nascosto...
a me nella notte senza mettere aereo la batteria è rimasta ferma...
hai abilitato solo il 2g ? la qualità del segnale era buona oppure il telefonino cercava sempre di agganciare ?
cmq 20 % sono tanti da poter essere giustificati con un segnale non buono...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ben4
direi che è proprio impossibile... sicuramente cè un motivo nascosto...
a me nella notte senza mettere aereo la batteria è rimasta ferma...
hai abilitato solo il 2g ? la qualità del segnale era buona oppure il telefonino cercava sempre di agganciare ?
cmq 20 % sono tanti da poter essere giustificati con un segnale non buono...
Mah in modalità aereo non ce neanche il problema della ricerca del segnale... Cmq ora ho formattato tutto e sto reinstallando questa 7.0.. Stanotte torno a metterlo in mod aereo e domattina vedo quanto ha consumato...
-
dove si puo trovare un changelog della v7.0?
-
Volevo sapere gentilmente se conviene cambiare kernel e che vantaggi si hanno grazie
Quote:
lordnergal
-
Quote:
nfornaro
Volevo sapere gentilmente se conviene cambiare kernel e che vantaggi si hanno grazie
diciamo che la scelta di cambiare kernel è soggettiva.
io l'ho cambiato con il Matr1x perchè è stabile e fluido, ed ha molte caratteristiche ( overclock , scheduler, governors, livooc, bnl, bld, etc). quello stock è comunque stabile.
-
salve...avrei un paio di domande io ho flashato la v6...ora se voglio aggiornare cosa devo fare installare le nightly?????e come mi aiutate...
-
la rom e quella di karim.......mi rspondete per favore..grazie
-
Quote:
bie1976
la rom e quella di karim.......mi rspondete per favore..grazie
anche io avevo la 6 di karim e ho aggiornato alla v 7. Le nightly non le ho mai provate
fai un nandroid backup prima x sicurezza. Io non ho nemmeno fatto i wipe leggendo su xda pare non servano
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
ho aggiornato alla v7 ma alcune app nn mi funzionavano e quindi ho ripristinato il backup....poi ci riprovo appena ho un po di tempo.....grazie cmq
-
Quote:
thunderz
Che font stai usando? mi sembra quello che ha di defaul il Samsung S2. Potresti dirmi comunque i nome di tale font ed il modo per poterlo installare sul nexus s?
Grazie 1000!
Si è quello, si chiama ChocoCooky, domani quando lo ritrovo (ne esistono più versioni, molte con caratteri piccoli e senza lettere accentate) lo metto nel secondo post. Io uso l'applicazione "font installer", è richiesto busybox..
Quote:
abc99999
dove si puo trovare un changelog della v7.0?
Il changelog è quello postato, quello c'è. Per le nightly c'è il link.
Quote:
mak80
anche io avevo la 6 di karim e ho aggiornato alla v 7. Le nightly non le ho mai provate
fai un nandroid backup prima x sicurezza. Io non ho nemmeno fatto i wipe leggendo su xda pare non servano
Ehi ehi ehi calma, prima di scrivere cavolate proviamo a leggere interamente il primo post. I wipe vanno fatti sempre, e sarebbe consigliato un full wipe, ma se uno non vuol fare il wipe data può anche non farlo.. Però possono esserci dei problemini, che si accumuleranno di flash in flash fino ad un full wipe
Quote:
bie1976
ho aggiornato alla v7 ma alcune app nn mi funzionavano e quindi ho ripristinato il backup....poi ci riprovo appena ho un po di tempo.....grazie cmq
1) prima di tutto leggi bene il regolamento Annunci - Google Nexus S
2) i doppi post danno fastidio, esiste il tasto edit
3) la risposta alle tue domande è nel primo post
leggere bene i primi post della discussione prima di commentare la risposta alle tue domande sara molto probabilmente li
-
a leggere il primo post sembra che a passare da una nightly ad una kalim non serva il wipe data factory... è cosi ?
chiedo per conferma visto che sono un po paranoico :)
-
Quote:
ben4
a leggere il primo post sembra che a passare da una nightly ad una kalim non serva il wipe data factory... è cosi ?
chiedo per conferma visto che sono un po paranoico :)
Aggiornato primo post.
In effetti avrei potuto essere più esplicito.. Ora credo che non ci siano più dubbi ;)
-
io ho installato Reloaded ICS... mi da la possibilità di cambiare l'icona della batteria ma non quella del wifi o del segnale...
sapete quale potrebbe essere il motivo ?
-
Quote:
ben4
io ho installato Reloaded ICS... mi da la possibilità di cambiare l'icona della batteria ma non quella del wifi o del segnale...
sapete quale potrebbe essere il motivo ?
C'è l'opzione, ma non è ancora stata implementata, infatti è grigia, non selezionabile.. Nel secondo post c'è il link per scaricare una versione con le icone stock..
-
dici che ce la posso riflashare sopra avendo gia messo l'altra reloaded ?
-
Quote:
ben4
dici che ce la posso riflashare sopra avendo gia messo l'altra reloaded ?
Certamente, fai però un wipe dalwik cache che è sempre cosa buona e giusta ;)
EDIT:
Quote:
thunderz
Che font stai usando? mi sembra quello che ha di defaul il Samsung S2. Potresti dirmi comunque i nome di tale font ed il modo per poterlo installare sul nexus s?
Grazie 1000!
Aggiunti link download font e istruzioni nel secondo post
-
Quote:
lordnergal
ho provato a creare il symbolic link da terminale, ma dice che esiste già o_O
su
mount -o remount,rw /system
ln -s /system/modules/bcm4329.ko /system/lib/modules/bcm4329.ko
link failed File exists
idem stesso problema risolto così:
"Type su and enter to become superuser which is the only user with rights to change system files.
Now if there is a box asking you to allow this, press allow.
Now type:
This will make the system folder and child folders writable.
type:
rm /system/lib/modules/bcm*
That will remove the old module.
Type:
cp /system/modules/bcm* /system/lib/modules
Reboot and it should work. "
-
Quote:
Wario
idem stesso problema risolto così:
"Type su and enter to become superuser which is the only user with rights to change system files.
Now if there is a box asking you to allow this, press allow.
Now type:
This will make the system folder and child folders writable.
type:
rm /system/lib/modules/bcm*
That will remove the old module.
Type:
cp /system/modules/bcm* /system/lib/modules
Reboot and it should work. "
si si basta rimuovere e copiare il file bcm* in /system/lib/modules invece di crere il symbolic link.
si può utilizzare anche un root explorer ;)
-
ragazzi è possibile aggiungere dei widget al lock screen della cm9?
-
kiedo scusa se nn ho usato il forum in modo appropiato......ma ti volevo chiedere un'ultima cosa...se faccio tutti i wipe come al punto a...dopo devo rinstallare tutte le app dal capo??mi si cancellera tutto??
-
Attualmente la versione kalim piu' recente è ancora quella all'inizio di questo topic? Altrimenti qualcuno può mandarmi il link per favore?
Altrimenti se ne conoscete qualcuna che sia stabile, la flesherei, magari col kernel modificato rispetto a quella cyanogenmod. Vorrei averne una che mi resti per un bel po' di tempo, quindi una "senza bug" o quasi, se è possibile...
-
Quote:
bie1976
kiedo scusa se nn ho usato il forum in modo appropiato......ma ti volevo chiedere un'ultima cosa...se faccio tutti i wipe come al punto a...dopo devo rinstallare tutte le app dal capo??mi si cancellera tutto??
ti rispondo io...si ti cancellerà TUTTO, però una volta che riaccendi il cell e rimetti il tuo account google automaticamente ti riscaricherà TUTTE le applicazioni che avevi.
In alternativa ci sono programmi che ti permettono di fare un backup di tutte le tue applicazioni (come titanium backup).
E' comunque SEMPRE consigliato fare prima dei vari wipe un Nandroid Backup
-
-
Quote:
Pakobis
ed è l'ultima versione? Cmq il link non va, dice file not found...
-
Quote:
Downward Spiral
ed è l'ultima versione? Cmq il link non va, dice file not found...
riprova ora... ho corretto il link...
è l'ultima release ;)
-
Grazie mille. L'ho installata ma così che ho avviato il telefono mi ripristina in automatico le apps, ed ho notato che le mete senza dati. Ho rifatto i wipe e sto reinstallando la rom. Come posso bloccare in partenza questo ripristino del backup? Voglio farlo manualmente io in seguito..
-
la batteria e le prestazioni rispetto alla 4.0.4 di pixelrom come sono?
-
Quote:
Downward Spiral
Come posso bloccare in partenza questo ripristino del backup? Voglio farlo manualmente io in seguito..
c'è l'opzione tra le impostazione del del play store...
-
Scusate ma ci sono temi per questa cyano?
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Originariamente inviato da emanuele ranucci
la batteria e le prestazioni rispetto alla 4.0.4 di pixelrom come sono?
Migliori migliori....
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
scusami una domanda ho letto tutto e sembra che il kernel più quotato sia il matrix 19.0 e sia l'unico che risolve in automatico il bug del wifi... ho provato a fare il fix del wifi manualmente con il terminal ma non ci riesco mi da un errore nell'ultimo passaggio.. potreste spiegarmi la procedura tramite il root explorer?
un'altra domanda..cosa cambia tra questa e la nightly?
-
Ma il BLN vi funziona?
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Downward Spiral
ed è l'ultima versione?
Per la prossima volta, per vedere se la versione qui riportata è l'ultima, basta andare sul thread ufficiale di xda che è riportato alla fine del primo post, ma comunque aggiorno sempre in giornata quando esce una nuova versione ;)
Quote:
emanuele ranucci
scusami una domanda ho letto tutto e sembra che il kernel più quotato sia il matrix 19.0 e sia l'unico che risolve in automatico il bug del wifi... ho provato a fare il fix del wifi manualmente con il terminal ma non ci riesco mi da un errore nell'ultimo passaggio.. potreste spiegarmi la procedura tramite il root explorer?
un'altra domanda..cosa cambia tra questa e la nightly?
Il kernel di default va benone sia per prestazioni che per autonomia, lo cambi se vuoi quelle funzionalità in più che offrono gli altri. La procedura è facile facile: prendi il file bcm*.ko da /system/modules e la metti in /system/lib/modules
La differenza tra questa e la nightly è spiegata nel primo post (che ora ho aggiornato con le informazioni di seguito).. In altre parole kalim questa la testa un po', ma soprattutto ci mette quello che vuole senza aspettare l'ok della community, la cosa più importante è il suo kernel, ma ci sono anche certi miglioramenti che nelle nightly ci saranno in futuro (una volta approvati), altri invece (quelli nei changelog delle nightly) che sono opera di qualcun altro del team CM, che Kalim aggiunge ogni tanto.
Questo aspetto in realtà non si è ancora capito bene, negli ultimi suoi changelog scrive prima "Updated code to dd.mm.yyyy" per la v5 e poi un generale "code updated" per la v6, quindi non si è capito se nella v7 non lo ha scritto perchè lo da per scontato o cosa..
Quote:
fabris3
Ma il BLN vi funziona?
Si, che problema hai? Usi il kernel stock? Probabilmente non hai fatto tutti i wipe.. Fai un installazione pulita e poi non dovresti avere problemi..
-
Quote:
Dom182
c'è l'opzione tra le impostazione del del play store...
grazie mille.
PS: ma che figata le suonerie di questa rom!!
-
Sto per flashare questa rom, ma prima che lo faccio volevo sapere se si puo' cambiare lo stile del testo che proprio non mi piace quello degli screen in prima pagina. Si puo?
-
Quote:
Originariamente inviato da TheRed
Sto per flashare questa rom, ma prima che lo faccio volevo sapere se si puo' cambiare lo stile del testo che proprio non mi piace quello degli screen in prima pagina. Si puo?
Lo stile è normale quando flashi la rom, è quello in prima pagina che è stato cambiato con una procedura indicata nel secondo post mi pare;)
-
Quote:
piterstanga
Lo stile è normale quando flashi la rom, è quello in prima pagina che è stato cambiato con una procedura indicata nel secondo post mi pare;)
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
:) quale kernel ci accoppio? ora ho il matr1x v19.
-
Raga, mi sa che ho fatto i danni!!
Ho messo il file .zip della rom nella SD ed ho flashato. il flash non e' andato a buon fine perche il file .zip non poteva essere aperto. Ho riavviato e adesso si blocca alla schermata google col lucchetto aperto. Che faccio???
-
Quote:
Originariamente inviato da TheRed
Raga, mi sa che ho fatto i danni!!
Ho messo il file .zip della rom nella SD ed ho flashato. il flash non e' andato a buon fine perche il file .zip non poteva essere aperto. Ho riavviato e adesso si blocca alla schermata google col lucchetto aperto. Che faccio???
Rientra in recovery (tasto volume su+tasto Power premuti per qualche secondo assieme) rifai i wipe (mi raccomando non usare gli zip falli manualmente se no fallisce) e ripristina il backup o riprova a flashare la rom cambiando file zip se quello è corrotto(in che senso non poteva essere aperto??) P.s. il kernel lascia quello stock della rom che è molto buono, se no matrix o Air a tua scelta