Durata Batteria decisamente superiore con oc a 1.2 GHz a sera arrivo al 20 % con uso sulla media cioé internet 20 minuti di media ,SMS, 20 minuti di media di chiamate buono buono :D
Edit
Dimenticavo e WI FI
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Durata Batteria decisamente superiore con oc a 1.2 GHz a sera arrivo al 20 % con uso sulla media cioé internet 20 minuti di media ,SMS, 20 minuti di media di chiamate buono buono :D
Edit
Dimenticavo e WI FI
anch'io noto ottimi consumi!!!
Stasera penso che la installeró anche io questa rom!!
Consigli sul kernel??
Intanto grazie :D
Beh fosse solo per quelle non ci sarebbero problemi! Mi preme molto di più la durata della batteria e la stabilità :D
La tieni a 100 - 1000 Mhz?
tutto stock...da Nstools non ho toccato nulla proprio per vedere come andava...e a me sembra consumare meno di altre rom!
Ottimo!
Io ora monto la Brainmaster Black ma mi consuma veramente troppo e mi da qualche problema con la gestione delle chiamate..
Stasera provo questa viste le vostre buone recensioni :thumbup:
Quello di Riccardo l'ho provato tempo fa solo che mi dava alcuni problemi con wifi e ho dovuto toglierlo, ma se me lo consigli posso riprovarlo volentieri!
cambiare kernel è un attimo...3 minuti al massimo e hai un altro kernel!!!
A proposito di kernel: Nuovo kernel sperimentale !!!!!
Changelog al secondo post
Download al primo
vi funzionano gli MMS con questa rom?
bè allora è giunto il momento di provarla...grazie per l'info!
ciao a tutti, considero ottima questa rom, l'unica che davvero finora mi ha soddisfatto per velocità e durata batteria.
Ho però due domande da porvi: ho flashato il mod per la batteria circolare, ma non riesco a trovare un menu' dal quale impostarla.
Lo stesso per l'orologio centrale: non c'è un modo per levarlo e farlo tornare dov'era? nessun menu' in merito nemmeno qua...
grazie
Stamattina senza nessun motivo apparente il mio Nexus con oxygen e kernet stabile sempre oxygen ha iniziato a fare le bizze, in pratica all'accensione si bloccava o rebootava, insomma sembrava quasi un problema hardware (stavo gia' quasi pregustando di avere il pretesto di passare al Galaxy Nexus rotfl). A nulla sono servite wipe cache e wipe dalvik ma un bel wipe data ha risolto il problema.
Certo che la Oxygen non e' certo la ROM ideale per gli smanettoni... Gli aggiornamenti sono lentissimi :(
Già, però ha finalmente arrestato la mia malattia da flash-di-rom :)
peccato per lo switch 2g-3g, altrimenti sarebbe perfetta
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Comunque questa Oxygen e' davvero molto buona, non credo proprio di cambiare piu'.
In attesa del fix citato uso questa applicazioncina
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Un'applicazione purtroppo non puo' fare di piu'. Come dicevo il problema e' risolvibile solo a livello di codice sorgente e quindi aspettiamo con ansia il fix del bug nella Oxygen stessa.
Intanto utilizzo questa applicazione non volendo rinunciare alla Oxygen.
Nuovo kernel sperimentale (thalamus sta veramente lavvorando duro!)
base x.x.31
Link al primo post
Si infatti, mi ricordo anche la Cyano (che comunque può contare su un team di sviluppatori nemmeno paragonabile a quello della Oxygen, ahimè) ha dovuto impiegare un paio di mesi per rendere funzionante lo switch 2g/3g .... a questo punto mi viene da pensare che sia proprio un problema a livello di sorgenti.......boooooh?
In data 15.maggio Adam postava ciò:" Sorry I haven't updated in a little while, there was a change that b0rked the camera, I will refresh the build tomorrow with current updates. "
Questo significa che in tempi "ragionevolmente" brevi dovremmo avere una nuova versione della Oxy3.0 la early build.3
Vi terrò aggiornati
Nel frattempo che aspettiamo la build3, ci consoliamo con l'implacabile lavoro di thalamus.
È uscita la nuova versione del kernel sperimentale: base 3.0.21
vi rimando al forum Xda o Oxygen, dato che non mi sarà possibile editare i primi post prima del pomeriggio
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Scusate... Sono veramente incuriosito per questa mail. Ho le (solite) richieste, per me essenziali: durata batteria? MMS?
Attualmente uso la Brainmaster CM9 e mi trovo bene. La durata è buona, per l'uso che ne faccio io e gli mms funzionano.
Ho letto anche che il kernel attualmente non supporta la funzione bln... Si potrebbe cambiare con un altro? Quello che
c'è sulla Brainmaster, per esempio, funziona egregiamente...
Grazie in anticipo per le risposte!
Batteria ottima
MMS; non ne ho idea, mai mandato uno in vita mia (e non solo con Nexus)
Il kernel e' il punto di forza di questa ROM, tolto il kernel quello che rimane e' una normale stock con poco di piu'. Anch'io pensavo che BNL fosse essenziale ma tra un kernel con BNL e questo di Thalamus ho preferito questo (certo avere la botte piena e la moglie ubriaca sarebbe il massimo)
Grazie per la spiegazione! Per un raffronto con l'attuale rom che monto sul cellulare (Brainmaster Black) ho fatto questa prova. Da questa mattina ad ora, facendo una sola telefonata di pochi minuti e ricevendone una di uguale durata, il cellulare mi ha consumato il 18% di batteria in 8 ore e mezza... Circa il 2% all'ora. Magari è una prova stupida ma anche un consumo del 2% senza utilizzo a me sembra tanto... N.B.: solo in 2G e senza dati attivi.
Tu cosa ne pensi? Accetto risposte anche da altri ovviamente!
Grazie ancora...
A prescindere dal fatto che un utilizzo di uno smartphone senza dati attivati secondo me non ha senso stiamo parlando di una durata di 100%/2%all'ora = 50 ore = circa 2 giorni che non mi sembra affatto male.
Non so certo dirti per la Oxygen, anche rimanere un'ora senza dati attivi mi spaventa rotfl
Io posso dirvi che la appena installata e per le 2 settimane consecutive la rom è stata veramente performante e con consumi nella media, ma da una settimana è diventata un "cola brodo" .... se navigo o ne faccio un utilizzo un po elevato scende la percentuale della batteria a vista d'occhio, ho provato altri kernel ma non è cambiato nulla... peccato, spero riescano a sistemare perché la rom a me piaceva molto ma così faccio fatica ad usarla...
Dubito che sia un problema di rom a dire il vero. Non e' che hai un'applicazione colabrodo (per usare la tua stessa terminologia professionale rotfl)?
Onestamente non riesco a capire di cosa possa cambaire in due settimane di utilizzo...
Potrebbe essere google crhome? È l'unica cosa che ho installato ultimamente... altro non mi viene in mente...
Scusa la terminologia poco professionale ma rende bene l'idea :D
è circa un mesetto che non monto la oxygen visto che vedendo che erano fermi alla seconda build ho provato a cambiare qualche rom?
hanno fatto aggiornamenti importanti da un mese fa ad oggi?
Da un paio di giorni ho montato la build di Oxygen ICS sul mio 9023. Le prime impressioni sono di grande stabilità, nonostante non sia una versione definitiva, e già questo fatto mi piace molto, perché la stabilità per me è la prima cosa. Non per nulla sto usando Oxygen da qualche mese senza cambiarlo, vedi il vecchio thread su Oxygen
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-nexus-s.html
[A dire il vero, dopo qualche mese di utilizzo c'erano state delle anomalie di alcune app, ma credo dipendessero da qualche app installata e comunque avevo risolto con un factory reset].
Tornando a bomba alla build di Oxygen ICS, come consumi la mia prima impressione è che succhia un po' più di prima, ma non saprei dire se ciò dipende da ICS, da Oxygen, o semplicemente dal mio utilizzo. In ogni caso a me la batteria del Nexus dura solo poche ore di utilizzo reale (se non lo si usa è un altro discorso), ma anche prima non era molto meglio, sia con Oxygen GB sia con le ROM officiali GB di Google.
Ovviamente anch'io sento la mancanza del BLN.
Salve ragazzi, ho un problema col nexus e non so se dipende da questa rom o dal tasto power che sta per rompersi. Alcune volte quando lascio il telefono sul tavolo, mi accorgo che lo schermo si accende e si spegne da solo, lo fa per 4 o 5 volte e poi si calma. Alcune volte lo fa di più, altre lo fa di meno, a volte resta con display acceso per qualche secondo, altre volte si spegne dopo 2 secondi. Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Nuovo kernel sperimentale su base xx.xx.031 (o .32)
Link di download qui e al primo post
@fox: mai successo , mi spiace