CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ROM specifica per un Nexus S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ROM specifica per un Nexus S?

    Salve ragazzi, premetto che sono uno "smanettone" di Galaxy S II, ad ogni modo la mia questione è questa: la mia ragazza ha di recente preso un bel Nexus S da un tizio che lo ha praticamente accesso, visto, spento e venduto! Il telefono è praticamente perfetto sia a livello di software che di hardware, io ovviamente per togliermi ogni dubbio ci ho fatto un bel wipe data/factory reset da recovery seguito da un wipe cache.. Ora mi chiedo, io sul mio S2, dopo aver aggiornato a ICS, ho messo una bella ROM (la FrankyBlue 13 V3) che mi garantisce ottime prestazioni in un uso di batteria abbastanza contenuto, volevo sapere se esiste una ROM simile per il Nexus S, una ROM che nello specifico snellisca l'uso dell'hardware del telefono, e soprattutto che contenga un pò i consumi di batteria.. Considerate che so quasi perfettamente come fare qualsiasi tipo di operazione da Odin, però ho sempre moddato solo Galaxy S2, con Nexus S non so quali siano le differenze generali, quindi mi servirebbe una bella guida per capire come moddare il telefono (prima di tutto) e poi un consiglio su quale ROM flashare che possa adempire alle mie esigenze.. scusate il "romanzo" che ho scritto, e grazie anticipatamente a tutti

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se non hai ancora ottenuto i permessi di root trovi delle buone guide in rilievo...comunque odin non ti serve, col nexus basta mettere lo zip della rom nell'sd fare tutti wipe da recovery(tranne l'sd ovviamente) e flashare lo zip...anche in questo caso trovi delle buone guide, l'utente pakobis ultimamente ne ha fatta una molto dettagliata...per quanto riguarda la rom da scegliere io ti consiglio o la cyanogenmod(che però non è ancora in versione stable), la oxygen (rom molto leggera e veloce ma poco customizzabile) o la aokp che è quella che ho tutt'ora che come velocità e personalizzazione è quella che più mi soddisfa...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato piterstanga per il post:

    FoRnAcS (28-05-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piterstanga Visualizza il messaggio
    Se non hai ancora ottenuto i permessi di root trovi delle buone guide in rilievo...comunque odin non ti serve, col nexus basta mettere lo zip della rom nell'sd fare tutti wipe da recovery(tranne l'sd ovviamente) e flashare lo zip...anche in questo caso trovi delle buone guide, l'utente pakobis ultimamente ne ha fatta una molto dettagliata...per quanto riguarda la rom da scegliere io ti consiglio o la cyanogenmod(che però non è ancora in versione stable), la oxygen (rom molto leggera e veloce ma poco customizzabile) o la aokp che è quella che ho tutt'ora che come velocità e personalizzazione è quella che più mi soddisfa...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Diciamo che mi sono documentato abbastanza con le guide presenti.. i problemi però iniziano a vedersi già nelle prime fasi.. accendendo il telefono in recovery, mi esce l'androide sdraiato ed aperto con il triangolino rosso dopo un pò si oscura tutto e il telefono si riavvia.. come posso risolvere questo problema?

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di piterstanga


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    301
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS
    Originariamente inviato da piterstanga
    Se non hai ancora ottenuto i permessi di root trovi delle buone guide in rilievo...comunque odin non ti serve, col nexus basta mettere lo zip della rom nell'sd fare tutti wipe da recovery(tranne l'sd ovviamente) e flashare lo zip...anche in questo caso trovi delle buone guide, l'utente pakobis ultimamente ne ha fatta una molto dettagliata...per quanto riguarda la rom da scegliere io ti consiglio o la cyanogenmod(che però non è ancora in versione stable), la oxygen (rom molto leggera e veloce ma poco customizzabile) o la aokp che è quella che ho tutt'ora che come velocità e personalizzazione è quella che più mi soddisfa...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Diciamo che mi sono documentato abbastanza con le guide presenti.. i problemi però iniziano a vedersi già nelle prime fasi.. accendendo il telefono in recovery, mi esce l'androide sdraiato ed aperto con il triangolino rosso dopo un pò si oscura tutto e il telefono si riavvia.. come posso risolvere questo problema?

    O_o....E sinceramente non sono troppo ferrato su queste cose, dovresti provare a chiedere nei post di competenza...ma hai già messo la recovery moddata?o ti si blocca subito? Non vorrei che tu avessi eliminato la recovery senza flasharne un' altra...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato piterstanga per il post:

    FoRnAcS (28-05-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piterstanga Visualizza il messaggio
    O_o....E sinceramente non sono troppo ferrato su queste cose, dovresti provare a chiedere nei post di competenza...ma hai già messo la recovery moddata?o ti si blocca subito? Non vorrei che tu avessi eliminato la recovery senza flasharne un' altra...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Si scusa, sono un idiota xD fa così perchè la recovery ora è quella stock, originale del telefono proprio ..ora quindi da quello che ho capito bisogna procedere cosi intanto: sbloccare il bootloader, installare la CWM e ottenere i permessi di root! Da lì in poi devo ancora documentarmi bene, ma queste prime 3 procedure sono fondamentali per iniziare.. Ora vedrò di cominciare, anche se ho già qualche piccolo dubbio sulla prima cosa da fare, ovvero nello sblocco del bootloader, dove potrei postare per farmi dare una mano in questo?

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se hai la stock è normale che sia oscurata, è un bug.
    Usa fastboot per installare la clockworkmod (guida di rcrDbrt), quindi per fartela restare flasha un kernel (altrimenti al primo riavvio ritorna la stock).
    Non usare odin, meglio lasciarlo solo per i casi di emergenza.
    Trovi tutto quello che ti serve nel link che ho in firma (che sarebbe il thread in rilievo)
    Per opinioni sulal rom migliore devi leggerti i thread della rom in questione e fare tu le prove... ognuno ha pareri personali in base all'utilizzo proprio.
    Ad ogni modo questo è il thread di confronto delle rom:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...sonal-mod.html


    Qua possiamo chiudere
    Ultima modifica di d128b; 28-05-12 alle 21:18
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    FoRnAcS (28-05-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy