CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 268
Discussione:

[GUIDA] Recovery: PhilZ - ClockworkMod - TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ho la CWM e sinceramente questo problema dell'USB storage (che adesso è comune anche alla PhilZ) non lo comprendo. E tieni quella versione vecchia e tieni quell'altra versione da flashare quando ti serve... ragazzi, basta usare ADB, sono due comandi:

    caricare file: adb push <file> <destinazione>

    ricevere file: adb pull <file> <destinazione>

    Tra l'altro, volendo, esistono anche dei frontend grafici per ADB, cercate ad esempio su Google "adb file manager", ce ne sono tantissimi (tra i tanti, anche se non l'ho mai provato personalmente: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2579702 ).
    Ultima modifica di ekerazha; 20-02-14 alle 10:48

  2.  
  3. #252
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Ho fatto danno e non so bene come muovermi.

    Il mio problema iniziale era che la batteria, sotto carica anche dopo un 48 min, rimaneva ferma al 21%, spegnendo e riaccendendo il dispositivo era andata al 53...e poi dopo poco tornata al 50%. Ho deciso di formattare e rimettere la rom (slim Kat) da zero. ho l'ultima versione della philz touch e non so perchè non mi formattava la sd interna.

    Allora ho avuto la brillante idea di formattarla dal mac... risulato? se facciol il mount storage me la vede ci copio dentro la rom ma poi quando cerco di flasharla dalla philz mi dice che non riesce a montare : /storage/sdcard0.


    EDIT: [RISOLTO] ho riportato tutto a stock. grazie ad una guida qui sul forum!

    Ma se qualcuno sa dove avevo sbagliato mi farebbe piacere ecco.
    Ultima modifica di nikke; 27-02-14 alle 20:32

  4. #253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Vado per ipotesi... forse da Mac ha formattato usando un file-system diverso (non so, tipo HFS+) che non veniva più riconosciuto.

    Comunque... secondo me il metodo più veloce per cancellare tutti i dati è fare l'unlock del bootloader... se è già sbloccato lo blocchi e poi lo sblocchi di nuovo... quando fai fastboot oem unlock e lo sblocchi, cancella tutti i dati che sono stati scritti (compresa la "SD interna").

  5. #254
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio

    Comunque... secondo me il metodo più veloce per cancellare tutti i dati è fare l'unlock del bootloader... se è già sbloccato lo blocchi e poi lo sblocchi di nuovo...
    Assolutamente no! È vero che sbloccando il bootloader si cancellano i dati, ma non è il più veloce (appunto si usa sbloccare il BL non per formattare )
    Il metodo più veloce è fare i wipe da recocery, che esistono apposta per cancellare i dati
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. #255
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no! È vero che sbloccando il bootloader si cancellano i dati, ma non è il più veloce (appunto si usa sbloccare il BL non per formattare )
    Il metodo più veloce è fare i wipe da recocery, che esistono apposta per cancellare i dati
    Dubito esista qualcosa di più veloce di

    fastboot oem lock
    fastboot oem unlock


    due comandi praticamente istantanei e indipendenti dalla recovery (e viene cancellata anche la SD interna, al contrario del wipe data).

    L'unica cosa è che il telefono deve essere collegato al PC, infatti torna comodo se ad esempio si deve anche flashare qualcosa da PC. Se invece non si ha bisogno di collegare il telefono al PC, si può andare anche di wipe e format dal telefono.
    Ultima modifica di ekerazha; 01-03-14 alle 09:30

  7. #256
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Vado per ipotesi... forse da Mac ha formattato usando un file-system diverso (non so, tipo HFS+) che non veniva più riconosciuto.
    Io formattai normale in MS-DOS ovvero fat-32. da un programma che c'è di default per appunto gestire le unità rigide interne es esterne.

    Ho provato anche da recovery ma nell'ultima philz c'è la possibilità si scegliere il tipo di formattazione, non so se avete visto, per non sapere ne leggere ne scrivere (come dice il detto) ho scelto default, ma non mi dava nessun risultato si fermava sempre su un messaggio di errore ( che ora non mi ricordo) e dovevo togliere la batteria. Solo dopo ho scoperto che quello giusto era Exfat...ma ora mai avevo già dato di mac.


    Se posso dire visto quello che mi è sucesso un metodo veloce veloce: da cell acceso impostazioni>memoria>cancella archivo USB. pulito,lineare ma sopratutto sicuro


    EDIT: Ho fatto una piccola ricerca sul www scoprendo ciò:

    MS-DOS (FAT32)

    Spoiler:



    ExFat

    Spoiler:



    Ecco risolto il mistero! pur essendo compatibile con tutti i sitemi operativi MS-DOS non supporta dimensioni superiori a 4GB l'altro, ExFat, si e il nostro nexus ha 13GB se non sbaglio. Quindi è anche per quello, penso a sto punto, che la philz mi dava il solito errore il loop non potendo fare altro.

    Il limite è riferito alla DIMENSIONE del file non al volume della partizione stessa. Grazie @ekerazha per la correzione
    Ultima modifica di nikke; 01-03-14 alle 22:19

  8. #257
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    EDIT: Ho fatto una piccola ricerca sul www scoprendo ciò:

    MS-DOS (FAT32)

    Spoiler:



    ExFat

    Spoiler:



    Ecco risolto il mistero! pur essendo compatibile con tutti i sitemi operativi MS-DOS non supporta dimensioni superiori a 4GB l'altro, ExFat, si e il nostro nexus ha 13GB se non sbaglio. Quindi è anche per quello, penso a sto punto, che la philz mi dava il solito errore il loop non potendo fare altro.
    Il limite di FAT32 è di 4 GB per file, non per la dimensione della partizione. Il Nexus S per l'"SD interna" credo usi proprio FAT32 (non exFAT).

    Ipotesi che sembra confermata da questo post Nexus S - Cannot copy a large file to the file system. Please help. - xda-developers

  9. #258
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Il limite di FAT32 è di 4 GB per file, non per la dimensione della partizione. Il Nexus S per l'"SD interna" credo usi proprio FAT32 (non exFAT).

    Ipotesi che sembra confermata da questo post Nexus S - Cannot copy a large file to the file system. Please help. - xda-developers
    Giusto! Errore mio il limite riguarda il file non la dimensione. Vero è che: dopo i vani tentativi usando il wipe dalla philz,scegliendo la prima voce default, non faceva nulla...(se non l'errore in loop) e dopo averla,SD,formattata (da mac) in FAT32 l'errore era proprio: impossibile montare l'unità storage/sdcard0.


    ll formato exFaT poi mi è stato suggerito da un altro utente del forum del quale mi fido; non ho voluto provare perchè ora mai avevo già messo tutto apposto ecco.

  10. #259
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Nuova versione della PhilZ

    Download PhilZ 6.19.3
    Xiaomi Mi11

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    alex71184 (03-03-14),teoserio (04-03-14),tonnetto (03-03-14),Vobiscum (03-03-14)

  12. #260
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse ho creato lo zip flashabile per l'ultima TWRP qui
    Attenzione che è il primo zip flashabile che creo! Ho usato una base di Morrigan91 ed ho flashato con successo la Recovery sul mio Nexus per cui non dovrebbero esserci problemi, in ogni caso vi avviso!
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato teoserio per il post:

    morrigan91 (05-03-14)

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy