ragazzi,
io ho un po di problemi con il gps. Lento nel prendere il segnale e anche abbastanza instabile A voi come funziona??
ragazzi,
io ho un po di problemi con il gps. Lento nel prendere il segnale e anche abbastanza instabile A voi come funziona??
Fino ad ora il GPS l'ho usato solo con runkeeper, ma devo dire che non ho avuto nessun problema.
Solo il primo fix ha impiegato qualche minuto per agganciare i satelliti, ma poi è nella media (5/10 sexondi per agganciare il segnale).
Sulla stabilità non saprei perchè, usandolo nei giri in bici, lo tengo in tasca a schermo spendo (meglio guardare la strada), ma, alla fine del giro, mi da sempre il percorso corretto, quindi credo che il segnale venga mantenuto in maniera corretta.
Su google play c'è l'utility GPSStatus (https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd) che ti permette di resettare e riscaricare i dati relativi all'A_GPS.
Se non ricordo male la procedura da seguire è:
- scarichi il programma e lo installi
- disattivi dati e wi-fi
- apri GPSStatus e, nelle opzioni, trovi "Resetta" (vado a memoria, quindi magari la voce esatta si chiama diversamente, ma il significato è quello)
- riavvii il tel
- riattivi i dati
- riapri GPSStatus
- Entri nelle opzioni e selezioni scarica e ti riscarica i dati necessari al GPS
- Lasci il cell in campo aperto e (meglio) orizzontale per qualche minuto finchè non fixa i satelliti.
Da quel momento il fix dovrebbe tornare a tempi normali.
I passaggi te li ho scritti a memoria e, su questa rom, io non ho avuto bisogno di usare questo metodo, ma magari è semplicemente incasinao il database dell'a-gps.
Ciao
Wiko Fever
Stock 6.0 v.29
coluichepensa (09-08-12)
Di solito lo influenza in meglio (nel senso che potrebbe contenere dei fix) però, per sicurezza, potresti provare un altro kernel e vedere se si risolve...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Wiko Fever
Stock 6.0 v.29
Aggiornata alla versione 7.0
[ROM][JB] XenonHD v7.0 (11.08.12) *Come Get Some* - xda-developers
11.08.2012
Updated to 4.1.1 JRO03L
Added support for Grouper.
Added performance settings.
Added lock screen weather.
Added Bluetooth AVRCP 1.3!
Unlinked ringer and notification volume.
Added safe volume headset.
Added NFC polling settings.
Added prebuilt effects for camera.
Added color selection and alpha settings for notification toggles.
Added lockscreen wallpaper settings.
Added option to change navigation bar color and transparency.
Fixed bug in lockscreen battery percentage.
Added spare parts.
Somethings I forgot!
Eidolon (11-08-12)
Grazie sossio per l'intervento.
Io sono in vacanza ora quindi appena torno sistemo per bene il primo post![]()
Ho installato la V7, ma mi è sembrata parecchio instabile (alcune app che crashano e 2 reboot spontanei in poche ore di funzionamento)...ovviamente ho fatto factory reset, wipe cache e wipe D-cache...
Magari però sono stato sfigato io
Ciao
Wiko Fever
Stock 6.0 v.29
Installata v7 con kernel matr1x cfs 22.5 attiva da 58 ore e non ho avuto reboot, mi crash la schermata perfomance ma è dovuto al al kernel che uso ho almeno è quello che mi è parso di capire dal forum xda. anch'io fato wipe prima dell'installazione e ripristinato dati e rom con titanum.
Ciao Des
A me non va la fotocamera...
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Solo con la v7 o anche con la v6? Sinceramente non uso molto la fotocamera, però mi pare di ricordare di avere fatto almeno una foto con la v6...
Anche su xda ci sono alcune segnalazioni di FC in diverse situazioni...
Cmq adesso sto provando la Androxide e devo dire che mi trovo parecchio meglio...
Ultima modifica di kubla; 14-08-12 alle 09:36
Wiko Fever
Stock 6.0 v.29