Visualizzazione stampabile
-
Io sono passato alla 5.0.2 con la 5.0 avevo il "sistema operativo android" ballerino passava dal 6% al 48% senza motivo ho provato a reinstallare e fare un fix permission ma nulla..
Ora con la 5.0.2 sembra che si stia stabilizzando.
EDIT:
Qua non si stabilizza niente. La voce "sistema operativo android" è ancora al 18% e non vuole scendere.
Forse con la CN 3.6 c'è qualche incompatibilità. Mi da l'idea che siano invertite le due voci "Sistema Android" ora al 3% e "sistema operativo android" ora al 18%.
I consumi sembrano nella norma. mentre con la v5.0 battery drain con la voce "Sistema Operativo Android" al 48%
EDIT1:
è salito ancora senza toccare niente ora è al 24% rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
allora, io dopo 2 o 3 giorni con la versione 5, non ho alcun problema di batteria come VOBI, o meglio, "SISTEMA ANDROID" è al 8%; mentre "SISTEMA OPERATIVO ANDROID" è al 5%; mentre "MEDIASERVER" è al 10%
-
Quote:
Originariamente inviato da
sparda83
allora, io dopo 2 o 3 giorni con la versione 5, non ho alcun problema di batteria come VOBI, o meglio, "SISTEMA ANDROID" è al 8%; mentre "SISTEMA OPERATIVO ANDROID" è al 5%; mentre "MEDIASERVER" è al 10%
Ma che rom monti la 3.6 o la 3.6.6 ? io sono tornato al 4.8 e tutto è tornato normale... bho
-
io a fine giornata con la v5 e miui avevo il sistema android al 56%, mi sembra un pò troppo elevato...anche se noto dei piccoli battery drain anche con questa 4.8, dopo 5 ore di utilizzo ho il sistema android al 19% e il sistema operativo android al 8%, c'è da dire che io tengo i dati sempre accessi in 2g e all'occorrenza, se non trovo una rete wifi alla quale aggangiarmi passo in 3g, ma oggi per esempio, non ho mai switchato, ho lasciato sempre in 2g e usato il wifi per circa mezz'ora o anche meno....farò ulteriori prove, vedendo anche come si comporta la miui con la 5.0.2 e la 4.7, e vediamo qual'è quella che mi fa durare il cell di più
-
Quote:
Vobiscum
Ma che rom monti la 3.6 o la 3.6.6 ? io sono tornato al 4.8 e tutto è tornato normale... bho
monto la 3.6.6 prima di installarla ho effettuato un full wipe, tutti i wipe esistenti ho flashato la rom, le gapps e poi il kernel 5
-
Quote:
sparda83
monto la 3.6.6 prima di installarla ho effettuato un full wipe, tutti i wipe esistenti ho flashato la rom, le gapps e poi il kernel 5
A ok allora ci sta.. io non ho un fatto un full wipe e monto ancora la 3.6.0
Adesso ho trovato questa cosa:
Seems Android OS is definitely increased by Google Now/Location Services (and whatever other location stuff Google adds)
Ho disabilitato adds google e reinstallato il Marmite_v5 vediamo come va anche perchè io Google Now non lo uso.
Mi sembra strano però che tornando a kernel precedenti il problema non si presenta.
-
come sempre è un rottura di balle fare il full wipe e rimettere tutto, ma fino ad oggi, facendo questa procedura non ho mai avuto alcun problema, infatti giusto per curiosità, stavo pensando di rieffettuare il full wipe e rimettere JB stock con root e cwm, ma con questo kernel, giusto per curiosità.
Appena avrò voglia lo farò, adesso non mi va di stare a rimettere le orde di applicazioni che ho
EDIT : Dimentico sempre di chiedervi, come devo fare per vedere se ho il fastcharge attivo? Non riesco a capire dove sia!
-
Niente da fare con la versione 5 ho il "sistema operativo android" che impazzisce.. sono tornato alla 4.8.. riproveró piú avanti facendo full wipe
Peccato perché la versione 5 mi sembra veramente ottima. :'(
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Domanda da nubbio: come si installa un kernel?
Io ho fatto il wipe cache e il wipe dalvik e poi ho flashto lo zip del Marmite da recovery. Dopo il reboot, però, se vado su "Informazioni del telefono" trovo sempre il bedalus, che credo sia quello stock della Codename. Ho provato in questo modo a installare il 4.7, 4.8 e 5 (ho scaricato le versioni della seconda colonna - dove c'è scritto "All other ROMs", per intenderci).
-
Quote:
berm4r
Domanda da nubbio: come si installa un kernel?
Io ho fatto il wipe cache e il wipe dalvik e poi ho flashto lo zip del Marmite da recovery. Dopo il reboot, però, se vado su "Informazioni del telefono" trovo sempre il bedalus, che credo sia quello stock della Codename. Ho provato in questo modo a installare il 4.7, 4.8 e 5 (ho scaricato le versioni della seconda colonna - dove c'è scritto "All other ROMs", per intenderci).
Bedalus è il "creatore" di Marmite, quindi hai installato il kernel giusto (o almeno quello che ti interessa ... ;))
-
Quote:
androidwolf
Bedalus è il "creatore" di Marmite, quindi hai installato il kernel giusto (o almeno quello che ti interessa ... ;))
Quindi il messaggio "UNUNDERSTANDABLE MESSAGE 3. Lip is licked" che mi compariva in recovery non era nulla di preoccupante. Bene, grazie!
-
Quote:
berm4r
Quindi il messaggio "UNUNDERSTANDABLE MESSAGE 3. Lip is licked" che mi compariva in recovery non era nulla di preoccupante. Bene, grazie!
Di nulla :) Il messaggio appare sempre, o almeno l'ho visto quando ho provato il Marmite, e penso sia una sorta di "scherzo" di Bedalus ... ;)
-
si sono stringhe scritte da lui, non sono messaggi di errori, potete andare tranquilli =)
-
Proviamo la 5.1... vediamo se la voce "sistema operativo android" impazzisce ... :-P
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
-
Quote:
Vobiscum
Proviamo la 5.1... vediamo se la voce "sistema operativo android" impazzisce ... :-P
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Come non detto (la volta scorsa). Per qualche strano motivo oggi anche a me il sistema operativo android è salito al 28% senza che facessi nulla usando sempre la versione 5
-
Leggendo questa discussione e l'equivalente su XDA qualcosa mi dice che è meglio che mi tengo il kernel CM e la smetto di sperimentare con Marmite ... ;)
-
Onestamente io mi sono trovato perfettamente con la 4.7, mai problemi, quindi adesso proprio per curiosità rifaccio il flash appunto della 4.7 e voglio vedere proprio come si comporta avendolo per più tempo.
L'avevo cambiato, pensando che come normalmente dovrebbe essere, gli upgrade dovrebbero portare novità e miglioramenti, ma purtroppo non mi sembra così con le ultime versioni
-
per tutti quelli che come me hanno il problema del sistema android ballerino fate una prova, appena vedete che sta salendo senza motivo, spegnete e riaccendete il dispositivo, non riavviate, proprio spegnete e dopo qualche secondo riaccendete, a me è sempre sparito per tutta la giornata...non so da cosa dipenda, ma facendo così il problema mi si risolve, il problema è che va fatto ogni mattina .-.
-
Mha neanche questa versione ( 5.1 ) mi convince molto.. la voce " sistema operativo android" non é salita... ma manco scesa.. in 8 ore é rimasta ferma all 9% con le versioni 4.x al massimo l'ho visto arrivare al 6%...
Per i consumi ancora presto per dare un giudizio..
Per il momento la 4.7 a mio parere rimane la migliore...
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
sparda83
Onestamente io mi sono trovato perfettamente con la 4.7, mai problemi, quindi adesso proprio per curiosità rifaccio il flash appunto della 4.7 e voglio vedere proprio come si comporta avendolo per più tempo.
L'avevo cambiato, pensando che come normalmente dovrebbe essere, gli upgrade dovrebbero portare novità e miglioramenti, ma purtroppo non mi sembra così con le ultime versioni
Non sempre in informatica l'ultimo prodotto è il migliore (e forse questo vale anche in altri campi ... ;))
Io il problema di alti consumi da parte di Android OS li ho adesso con l'ultima CM (che si basa su kernel 3.0.46 come il Marmite 5.1) e mi sa che "salto" al 4.7 ...
-
Niente da fare con la 5.1 OS android stamattina era di nuovo al 48%... quindi ho messo la 5.2 e anche con questa per ora é sceso al 14% partendo dal 35%...
O sbaglio qualcosa io ho la versione 5.x non va benissimo..
Oltre hai wipe cache e delvik cache prima e dopo non saprei cosa altro fare... un full wipe non ho voglia :-P
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
io effettuo sempre tutti i wipe, ma onestamente non ho capito proprio bene la funzionalità di ognuno di loro.
quello cache e dalvik cache mica mi cancellano i miei dati? app, sms e altro?
-
Quote:
Vobiscum
Niente da fare con la 5.1 OS android stamattina era di nuovo al 48%... quindi ho messo la 5.2 e anche con questa per ora é sceso al 14% partendo dal 35%...
O sbaglio qualcosa io ho la versione 5.x non va benissimo..
Oltre hai wipe cache e delvik cache prima e dopo non saprei cosa altro fare... un full wipe non ho voglia :-P
Mi ripeterò ma penso che ci sia qualcosa dal kernel 3.0.45 in poi (marmite 5, marmite 5.1 e kernel CM da ieri) che causa il consumo "smodato" di Android OS. Io nel frattempo sono tornato alla 4.7 ;)
p.s. Personalmente per i kernel mi limito al wipe dalvik, e direi che è sufficiente ...
-
Quote:
Originariamente inviato da sparda83
io effettuo sempre tutti i wipe, ma onestamente non ho capito proprio bene la funzionalità di ognuno di loro.
quello cache e dalvik cache mica mi cancellano i miei dati? app, sms e altro?
Non non cancellano i tuoi dati..
Non capisco perché ad alcuni non da il problema... ( almeno su xda non capita a tutti ) ho anche pochissime app..
Strano strano strano strano
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Tornato alla 4.7... niente da fare dalla 4.8.0 in poi il telefono fa cose strane
:-D :-D
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Vobiscum
Tornato alla 4.7... niente da fare dalla 4.8.0 in poi il telefono fa cose strane
Straquoto ;) Con la CM ho fatto qualche prova dalla 4.8.3 in poi ed ho sempre ottenuto un "risveglio" nel consumo risorse di Android OS. Ero convinto fosse un problema limitato al kernel di bedalus quando mi sono imbattuto nell' ultimo kernel CM. A quanto pare i kernel dalla 3.0.44 in poi sono un pò troppo ... anfetaminici rotfl
-
R: [Kernel] Marmite MTP
È per questa che io per il momento sono tornato al kernel stock, molto più stabile, e ora il sistema android supera a stento il 10%, il sistema operativo android manco arriva al 5%
-
Quote:
Vobiscum
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
anche io da quando sono tornato alla 4.7 non ho più avuto problemi.
Tu monti la 4.7 come ,e oppure la 4.7xxxxx?
-
Quote:
Originariamente inviato da sparda83
anche io da quando sono tornato alla 4.7 non ho più avuto problemi.
Tu monti la 4.7 come ,e oppure la 4.7xxxxx?
4.7 stable.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
ragazzi scusate la "niubbezza" (anche se niubbo è quel che sono). Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato quel che cerco. Mi interessa sapere come si fa a tornare ad un kernel precedente quando esso è integrato nella rom. Nella fattispecie, se io flashassi il marmite 4.7 sulla rom CM 10, ma vedessi che non mi va granchè, come farei a tornare al kernel della CM 10? Devo riflashare tutta la rom con tutti i wipe del caso oppure c'è, da qualche parte, lo zip del kernel che posso flashare con solo wipe dalvik-cache?
-
Quote:
cheggio
ragazzi scusate la "niubbezza" (anche se niubbo è quel che sono). Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato quel che cerco. Mi interessa sapere come si fa a tornare ad un kernel precedente quando esso è integrato nella rom. Nella fattispecie, se io flashassi il marmite 4.7 sulla rom CM 10, ma vedessi che non mi va granchè, come farei a tornare al kernel della CM 10? Devo riflashare tutta la rom con tutti i wipe del caso oppure c'è, da qualche parte, lo zip del kernel che posso flashare con solo wipe dalvik-cache?
con la cm10 basta riflashare la rom facendo solo un wipe cache e dalvik cache
così non perderai nessun dato e ti ritornerà il kernel stock ;)
-
Quote:
sossio18
con la cm10 basta riflashare la rom facendo solo un wipe cache e dalvik cache
così non perderai nessun dato e ti ritornerà il kernel stock ;)
molto bene :D un'ultima cosa (spero di non andare off): l'app nstools ha dei controlli più avanzati rispetto a Impostazioni->Prestazioni dove posso modificare Governor e frequenze?
-
Oggi ho flashato la v6, e mi sembra stabile, solo stasera o domani lo potrò dire, ma non riesco a cambiare governor, mi dice non disponibile, e non so se dipende dalla miui, che oggi ho flashato l'ultima o dal kernel
Edit: niente è un problema della ROM, con nstools non mi permette di cambiare governor
-
Quote:
TheDoc16
Oggi ho flashato la v6, e mi sembra stabile, solo stasera o domani lo potrò dire, ma non riesco a cambiare governor, mi dice non disponibile, e non so se dipende dalla miui, che oggi ho flashato l'ultima o dal kernel
Edit: niente è un problema della ROM, con nstools non mi permette di cambiare governor
Vai in recovery e fai un fix permissions, poi riprova a cambiare governor ;)
-
Quote:
SegFault
Vai in recovery e fai un fix permissions, poi riprova a cambiare governor ;)
grazie risolto!=)
comunque ho flashato l'update 6.0.1 e ho appena avuto un reboot .-. vediamo se era un caso isolato oppure no
-
Questa 6.0.3 non mi sembra per niente male... sembra risolto anche il bug dell Os android almeno per ora si sta comportando bene.. :-P
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Noto anche io un notevole miglioramento rispetto alle altre versioni, questa 6.0.3 sembra molto valida, la sto provando con governor ondemande e frequenze 200/1096, non riesco ad impostare come frequenza minima 100, a meno che non imposto la massima a 1 Ghz....comunque per ora nessun riavvio o impuntamento, ma è ancora presto, l'ho flashata solo ieri pomeriggio, vediamo di qua a stasera come si comporta
-
Con la cm 10 non mi fa cambiare governor.
Ci sono contro indicazioni per l'uso del fix permissions? Ho letto altrove che a qualcuno ha dato problemi
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
no il fix permission non arreca alcun danno, non fa altro che settare i permessi adeguati alla directory /system, con me ha risolto il problema del governor...se non ti senti sicuro puoi sempre fare un nandroid backup prima