senza alcun rischio? la cosa mi puzza un pò, come fa a caricarsi più velocemente?
senza alcun rischio? la cosa mi puzza un pò, come fa a caricarsi più velocemente?
infatti è la stessa cosa che penso anch'io
★Device0: Samsung Galaxy S7 EDGE "Exynos"★
★Device1: Samsung Galaxy S6 EDGE+ SM-928F★
★Device2: Samsung Galaxy S5 SM-G906F★
★Device3: Samsung Galaxy S4 GT-I9506★
★Device4: Nexus 7 2013★
★Device5: Nexus 7 2012★
★Device6: Nexus S I9020★
Tutti Customizzati..
Ho letto un po in giro che la Samsung blocca la porta USB ad un certo voltaggio, per impedire che cavetti USB difettosi o caricabatterie non idonei compromettino la batteria o il cellulare stesso (se non ricordo male la corrente nella porta USB è bloccata a 500mA, e quindi correnti superiori potrebbero compromettere la batteria o surriscaldare troppo il cell)....quindi in pratica questo tweak rimuove questo blocco e permette a qualsiasi corrente di poter attraversare la porta USB....fino a quando si usa il caricabatteria originale Samsung o il cavetto USB suo non dovrebbero esserci problemi, ma è comunque un controllo di sicurezza utile a proteggere il cellulare quindi da quello che ho capito è sconsigliato usarlo, a meno che non sia proprio un emergenza e si è sicuri del caricabatteria che si sta usando
No è un ricaricaveloce, rimuove il blocco della corrente in entrata quindi permette di ricaricare più velocemente il cell, ma visto che fluisce una corrente più alta del previsto può causare dabni
secondo me non reggerà per molto la batteria prima mi si caricava a 4187mv Adesso a 4502mv Io Non mi fido è troppo alto.... xD Poi scoppia la batteria BOOM. xD
Ultima modifica di IlNik97; 06-10-12 alle 09:08
Tutti Customizzati..
esatto, il mio timore è proprio questo, essendo che fa arrivare un voltaggio superiore al cellulare e quindi alla batteria non vorrei che possa arrivare a farla anche scoppiare, stiamo parlando di corrente, che a suo volta genera pure calore...il mio consiglio è di non usarlo, io tanto sono abituato a caricarlo la notte il cell e quindi mi interessa poco se si carica in 2 o 4 ore, tanto ha anche 8 ore a disposizione per caricarsi
Stessa cosa per il BLX, io l'ho lasciato a 96%, per come mamma samsung l'ha fatto, se ha impostato questo valore un motivo c'è, e 4 punti percentuali non fanno chissà quanto
Edit: dopo un po di freeze e reboot sono tornato alla 4.8 e non ho avuto piu problemi
Ultima modifica di TheDoc16; 06-10-12 alle 14:42
Infatti ai fatto bene, ascoltatelo non USATELO! è pericoloso la batteria a un voltaggio superiore del massimo come mamma samsung l'ha fatto rischia di scoppiare!, ho chiesto a uno che se ne intende di corrente e tutto il resto e ha detto che in giro di un mese con un voltaggio cosi per questa batteria ci sono 2 possibilità o si rompe un elemento dentro e non dura più di 10 Minuti o scoppia
Ultima modifica di IlNik97; 06-10-12 alle 18:25
Tutti Customizzati..
Secondo me avete esagerato sul fastcharge... é vero che diminuisce il tempo di carica dando piú corrente, infatti é da usare in casi di necessità e non tenerlo attivo di default... a volte può essere utile avere il cell carico in poco tempo..
Ho avuto qualche riavvio di troppo con la 4.8 voi?
Parlo di 3 riavvi in meno di 12 ore.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Si ma infatti il fastcharge è dannoso a lungo a dare, se lo si usa come metodo di ricarica predefinito, ma ogni tanto, in caso di emergenza non dovrebbe far danno....cmq con la 4.8.3 mi sono trovato male, qualche 3-4 riavvii in 5 ore, adesso sono tornato alla versione stabile 4.8 e nessun riavvio o rallentamento