CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 63 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 630
Discussione:

[Kernel] Marmite MTP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

senza alcun rischio? la cosa mi puzza un pò, come fa a caricarsi più velocemente?

2.  
    Senior Droid L'avatar di IlNik97

Smartphone
    Galaxy S6 Edge

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 79 volte in 54 Posts
    Predefinito

infatti è la stessa cosa che penso anch'io
    ★Device0: Samsung Galaxy S7 EDGE "Exynos"★
    ★Device1: Samsung Galaxy S6 EDGE+ SM-928F★
    ★Device2: Samsung Galaxy S5 SM-G906F★
    ★Device3: Samsung Galaxy S4 GT-I9506★
    ★Device4: Nexus 7 2013★
    ★Device5: Nexus 7 2012★
    ★Device6: Nexus S I9020★
    Tutti Customizzati..

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ho letto un po in giro che la Samsung blocca la porta USB ad un certo voltaggio, per impedire che cavetti USB difettosi o caricabatterie non idonei compromettino la batteria o il cellulare stesso (se non ricordo male la corrente nella porta USB è bloccata a 500mA, e quindi correnti superiori potrebbero compromettere la batteria o surriscaldare troppo il cell)....quindi in pratica questo tweak rimuove questo blocco e permette a qualsiasi corrente di poter attraversare la porta USB....fino a quando si usa il caricabatteria originale Samsung o il cavetto USB suo non dovrebbero esserci problemi, ma è comunque un controllo di sicurezza utile a proteggere il cellulare quindi da quello che ho capito è sconsigliato usarlo, a meno che non sia proprio un emergenza e si è sicuri del caricabatteria che si sta usando

Androidiano VIP L'avatar di sossio18

Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    Ho letto un po in giro che la Samsung blocca la porta USB ad un certo voltaggio, per impedire che cavetti USB difettosi o caricabatterie non idonei compromettino la batteria o il cellulare stesso (se non ricordo male la corrente nella porta USB è bloccata a 500mA, e quindi correnti superiori potrebbero compromettere la batteria o surriscaldare troppo il cell)....quindi in pratica questo tweak rimuove questo blocco e permette a qualsiasi corrente di poter attraversare la porta USB....fino a quando si usa il caricabatteria originale Samsung o il cavetto USB suo non dovrebbero esserci problemi, ma è comunque un controllo di sicurezza utile a proteggere il cellulare quindi da quello che ho capito è sconsigliato usarlo, a meno che non sia proprio un emergenza e si è sicuri del caricabatteria che si sta usando
    Quindi non è ricarica veloce? Eppure io ho usato il suo caricabatteria originale e ci ha impiegato di più...
    E ci sta impiegando di meno a scaricarsi D:

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

No è un ricaricaveloce, rimuove il blocco della corrente in entrata quindi permette di ricaricare più velocemente il cell, ma visto che fluisce una corrente più alta del previsto può causare dabni

Smartphone
    Galaxy S6 Edge

Ringraziamenti
    155
    Predefinito

secondo me non reggerà per molto la batteria prima mi si caricava a 4187mv Adesso a 4502mv Io Non mi fido è troppo alto.... xD Poi scoppia la batteria BOOM. xD
    Ultima modifica di IlNik97; 06-10-12 alle 09:08
    Tutti Customizzati..

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

esatto, il mio timore è proprio questo, essendo che fa arrivare un voltaggio superiore al cellulare e quindi alla batteria non vorrei che possa arrivare a farla anche scoppiare, stiamo parlando di corrente, che a suo volta genera pure calore...il mio consiglio è di non usarlo, io tanto sono abituato a caricarlo la notte il cell e quindi mi interessa poco se si carica in 2 o 4 ore, tanto ha anche 8 ore a disposizione per caricarsi
    Stessa cosa per il BLX, io l'ho lasciato a 96%, per come mamma samsung l'ha fatto, se ha impostato questo valore un motivo c'è, e 4 punti percentuali non fanno chissà quanto

Edit: dopo un po di freeze e reboot sono tornato alla 4.8 e non ho avuto piu problemi
    Ultima modifica di TheDoc16; 06-10-12 alle 14:42

Smartphone
    Galaxy S6 Edge

Ringraziamenti
    155
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    esatto, il mio timore è proprio questo, essendo che fa arrivare un voltaggio superiore al cellulare e quindi alla batteria non vorrei che possa arrivare a farla anche scoppiare, stiamo parlando di corrente, che a suo volta genera pure calore...il mio consiglio è di non usarlo, io tanto sono abituato a caricarlo la notte il cell e quindi mi interessa poco se si carica in 2 o 4 ore, tanto ha anche 8 ore a disposizione per caricarsi
    Stessa cosa per il BLX, io l'ho lasciato a 96%, per come mamma samsung l'ha fatto, se ha impostato questo valore un motivo c'è, e 4 punti percentuali non fanno chissà quanto

Edit: dopo un po di freeze e reboot sono tornato alla 4.8 e non ho avuto piu problemi
    Infatti ai fatto bene, ascoltatelo non USATELO! è pericoloso la batteria a un voltaggio superiore del massimo come mamma samsung l'ha fatto rischia di scoppiare!, ho chiesto a uno che se ne intende di corrente e tutto il resto e ha detto che in giro di un mese con un voltaggio cosi per questa batteria ci sono 2 possibilità o si rompe un elemento dentro e non dura più di 10 Minuti o scoppia
    Ultima modifica di IlNik97; 06-10-12 alle 18:25
    Tutti Customizzati..

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Secondo me avete esagerato sul fastcharge... é vero che diminuisce il tempo di carica dando piú corrente, infatti é da usare in casi di necessità e non tenerlo attivo di default... a volte può essere utile avere il cell carico in poco tempo..

Ho avuto qualche riavvio di troppo con la 4.8 voi?

Parlo di 3 riavvi in meno di 12 ore.

Nexus S
    Rom CODENAME JB 3.x
    Recovery CWM Touch

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Si ma infatti il fastcharge è dannoso a lungo a dare, se lo si usa come metodo di ricarica predefinito, ma ogni tanto, in caso di emergenza non dovrebbe far danno....cmq con la 4.8.3 mi sono trovato male, qualche 3-4 riavvii in 5 ore, adesso sono tornato alla versione stabile 4.8 e nessun riavvio o rallentamento

Pagina 8 di 63 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio