Visualizzazione stampabile
-
la cwm la flashi via fastboot, è un file .img!
Con la cwm e rom stock l'ota arriva! L'unico modo per evitare l'ota è una custom rom, come è stato detto e ridetto più volte.
Ogni volta che si flasha una rom stock, la recovery viene sostituita da quella stock, ora ci sono alcuni metodi per evitarlo, il più semplice è flashare un kernel insiseme alla stock ancora prima di riavviare dopo il flash della rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da paolinho500
volevo fare una cosa pulita visto che ho fatto il root e modificato file di sistema ecc
posso flashare la cwm da fastboot e poi riflashare ginger o mi cambia la recovery?
edit:ma se prendessi la fastboot image quella in tgz la estraessi tutta in una cartella e opero da fastboot solo che invece di fare il flash della recovery stock metto la clock si puo fare?
Prova a fare come suggerito da @d128b.. flasha rom gb stock e poi subito dopo un kernel per gb senza riavviare il telefono...
Altre soluzioni non ci sono.. tranne la cm7... l'ota non sono come gli update di windows :-D :-D sono migliorie di sistema quindi obbligatorie...
Però dai JB ti fa cosi schifo??
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
ora ci sono alcuni metodi per evitarlo
si ma se invece di flashare la recovery contenuta nel tgz di ginger stock flasho la cwm viene sostituita ugualmente?
Quote:
d128b
Ogni volta che si flasha una rom stock, la recovery viene sostituita da quella stock
ti devo contraddire perchè nel mio caso ho flashato da cwm la stock di ginger ma al riavvio ho trovato come recovery
la cwm non la stock
-
Quote:
paolinho500
si ma se invece di flashare la recovery contenuta nel tgz di ginger stock flasho la cwm viene sostituita ugualmente?
ti devo contraddire perchè nel mio caso ho flashato da cwm la stock di ginger ma al riavvio ho trovato come recovery
la cwm non la stock
La stock prova a rimettere la sua recovery ad ogni avvio, se non ti succede è perche hai la cwm 6.x.x.x che ha una protezione per non essere sovrascritta dalla rom..
-
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Quote:
la cwm non la stock
La stock prova a rimettere la sua recovery ad ogni avvio, se non ti succede è perche hai la cwm 6.x.x.x che ha una protezione per non essere sovrascritta dalla rom..
Ok... ecco il motivo... la cosa strana é che lui riceve l'ota anche con la cwm... che in teoria/pratica non dovrebbe ricevere o sbaglio????
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
morrigan91
allora resto con la cwm 6 permessi di root e il file modificato di sistema e sto apposto :D
grazie a tutti per le 1000 risposte
Quote:
Vobiscum
Ok... ecco il motivo... la cosa strana é che lui riceve l'ota anche con la cwm... che in teoria/pratica non dovrebbe ricevere o sbaglio????
quello che continuo a chiedermi anche io XD
-
Quote:
paolinho500
allora resto con la cwm 6 permessi di root e il file modificato di sistema e sto apposto :D
No, dipende dalla rom come ha detto d128b, la recovery non blocca l'ota. Non so invece per quanto riguarda il kernel, se bocca l'ota o no..
-
Quote:
Quote:
No, dipende dalla rom come ha detto d128b, la recovery non blocca l'ota. Non so invece per quanto riguarda il kernel, se bocca l'ota o no..
Bene ho imparato una cosa nuova.. :-D ..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
Quote:
Bene ho imparato una cosa nuova.. :-D ..
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
-
Quote:
E' stato solamente detto e ripetuto circa 300 volte...
Purtroppo la gente legge solo quello che vuole rotfl
In teoria nemmeno il kernel blocca l'aggiornamento via ota.
L'aggiornamento via ota arriva in base alle impostazioni di sistema, quindi se il sistema è stock l'ota arriva.
Con un kernel diverso è possibile che poi l'agigornamento non vada a buon fine, ma dovrebbe arrivare lo stesso.