Visualizzazione stampabile
-
Visto che hai marmite che include il Media Transfer Protocol che ti permette automaticamente di far vedere i contenuti del cell su os windows o apparati abilitati. scarica questo e attiva MTP (forse poi bisogna riavviare ma non ricordo): https://play.google.com/store/apps/d...tta.USB_switch
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zagor-italy
intanto grazie mille per avermi dato retta.
poi..
si accade proprio quello....cioè ci impiega una vita a attivare lo storage...
mi è capitato anche che nonostante esegua la procedura per attivare lo storage...dopo ben piu di 30 sec ...il telefono rimostra la schermata di "attiva lo storage"... alla fine faccio un reboot... e poi succede come dici tu ... aspetto un po ma poi va.
ma questo non è una cosa gravissima.
quello delle suonerie è un piu scocciante...perche in realtà io poi rieseguo la procedura di "disattivazione dello storage".... quindi teoricamente la sd si sarebbe dovuta rivedere al suo posto
comunque grazie ...ora controllo dove ho messo le suonerie...eventualmente le sposto.... e ti aggiorno.
che dici ... passando ad altra rom ... risolvo sta cosa?
a presto
Che recovery monti ? Non è la rom il problema... potrebbe essere qualche app che crea il difetto a me lo faceva con l'applicazione Audio Manager..
-
Quote:
teoserio
grazie ragazzi ... piu che gentili!
ora non sono in copertura ma ho prenotato l'nstallazione della app che mi hai linkato.
appena trovo una connessione vedo se cosi risolvo.
tnx
paolo
-
Quote:
Vobiscum
Che recovery monti ? Non è la rom il problema... potrebbe essere qualche app che crea il difetto a me lo faceva con l'applicazione Audio Manager..
grazie!
....qui esce il nubbio che è in me...
che non sa da che parte prendere...
ma grazie a voi qualche cosa sto imparando!
dunque la recovery è la PHILZ touch 6 su base CWM 6.0.4.5
quella delle incompatibilità piene delle app l'ho gia capita...
ad esempio ho installato wechat e l'ho spostata su sd ( sempre per lasciare un po piu libera la mem misera del divice )
bene... non so per quale motivo ma aver fatto cosi mi rendeva snervante usare il cell anche per operazioni comuni... si rallentava tutto.
a caso ho spostato la app wechat in mem telefono e tutto è ripartito magicamente.
boh?!?
spero di aver messo recovery , rom e kernel compatibili tra di loro...
garzie ancora ...pendo dalle vostre labbra.
ps le suonerie sono in sd!
le sposto nel telefono ma ... vanno nelle sotto cartelle ringtones o basta nella cartella media? (perchè ho provato a spostare nelle sotto cartelle dedicate ma sia andexplorer sia astro non mi permettono la copia )
tnx
-
Hai garantito i permessi di root all'applicazione? Tipo es explorer ha la modalità root da attivare quelle la hanno?
-
Quote:
teoserio
Hai garantito i permessi di root all'applicazione? Tipo es explorer ha la modalità root da attivare quelle la hanno?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
no . nessuno dei due ce l'ha.
a dire il vero non mi ricordo bene se con la stock andava lo spostamento dei file tra cartelle... ma mi pareva di si.
ora provo con es explorer.
tnx
EDIT
con es explorer ho aggiunto un tassello al perche non finziona lo spostamento;
mi dice
percorso... nomefile.mp3 open failed : erofs ( read only file system )
che è?
tnx
-
Quote:
teoserio
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ciao a tutti.
ho dato i permessi di root a ES explorer ma gli mp3 che vorrei usare come suonerie non si spostano nella system/media
dalla system/media verso la sd si spostano
cosa puo essere?
per quanto riguarda lo strano comportamento dello mass storage grazie a te teoserio ho risolto mediante lo switch a MTP.
tnx
-
Quote:
zagor-italy
no . nessuno dei due ce l'ha.
a dire il vero non mi ricordo bene se con la stock andava lo spostamento dei file tra cartelle... ma mi pareva di si.
ora provo con es explorer.
tnx
EDIT
con es explorer ho aggiunto un tassello al perche non finziona lo spostamento;
mi dice
percorso... nomefile.mp3 open failed : erofs ( read only file system )
che è?
tnx
Quando dai i permessi a es gestore file devi digli anche che tipo..
Allegato 99677
-
Allora fai questi semplici passi
Apri es file explore, cerca mp3 clicchi sopra e fai copia. Poi ti porti nella cartella di system/ media/audio/ringtone del telefono,
Fai impostazioni col tasto soft touch , strumenti ,scorri in basso e attiva root, clicchi sopra la voce root , seleziona monta in lettura scrittura, seleziona tutti e da ro a rw , OK e incolli la mp3, cmq quarda le foto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zgl5m.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_aVAjl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_5u2KI.jpg
-
Cavolo!
sono in imbarazzo!
non credo che i tnx siano sufficienti.
non ho ancora provato... lo farò oggi pomeriggio... e sono sicuro sarà un successo.
se passate da como ....caffè... birra...etc sono il minimo.
tnx
EDIT
prova effettuata! risultato come da post sopra!
ora ho capito!
nessuno è delle mie parti?...non sono una bella bionda però...sappiatelo! :-)
pace e bene