Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi da quello che ho letto nel thread ho capito che questa è una rom fluida, prestante e che consuma poco...la consigliate quindi? quali sono i lati negativi? i pro e i contro? come personalizzazzioni siamo ai livelli di aokp? io ora sono alla cyano 10.1 e secondo voi mi conviene cambiare? la tentazione è moolto alta :) grazie per le risposte
-
la aokp non l'ho mai provata, rispetto alla cyano è meno personalizzabile, ma niente di eccessivamente importante, almeno che non utilizzi i profili che ovviamente mancano. le principali personalizzazioni cmq le trovi ed è un ottimo compromesso a mio avviso per mantenere stabile il sistema ... la cyano dopo un po laggava da morire ... poi non so, di che cosa hai bisogno tu ? il mio consiglio cmq è nandroid backup, full wipe e la provi, solo così puoi sapere cosa ti manca e se è indispensabile !
-
io uso il telefono soprattutto per navigare sotto connessione 3g/wifi (quindi la durata della batteria è molto importante), mandare sms, qualche gioco ma soprattutto musica. ah dimenticavo; nella release ci sono anche i toogle nella barra di notifiche? (ad es passaggio 2g-->3g, dati mobili attivati, bluetooth etc..). Quale versione consigli comunque? la v3.0 porta tante migliorire? grazie per la pazienza :)
-
Quote:
Originariamente inviato da mrluca954
io uso il telefono soprattutto per navigare sotto connessione 3g/wifi (quindi la durata della batteria è molto importante), mandare sms, qualche gioco ma soprattutto musica. ah dimenticavo; nella release ci sono anche i toogle nella barra di notifiche? (ad es passaggio 2g-->3g, dati mobili attivati, bluetooth etc..). Quale versione consigli comunque? la v3.0 porta tante migliorire? grazie per la pazienza :)
Fatti un giro sul secondo post... guarda la slideshow/changelog li trovi già qualche informazione... :-P
Nexus S Mobile
-
Buongiorno! Ho un problema e non so se sta capitando solo a me... Premetto che utilizzo già da un pò questa rom che trovo perfetta! Questa mattina ho installato la versione 3.0 con il kernel consigliato e da allora... non funziona più il wifi. Non c'è verso. Qualcuno ha lo stesso mio problema? P.S.: tornando alla versione precedente va tutto bene come al solito. Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da gianma61
Buongiorno! Ho un problema e non so se sta capitando solo a me... Premetto che utilizzo già da un pò questa rom che trovo perfetta! Questa mattina ho installato la versione 3.0 con il kernel consigliato e da allora... non funziona più il wifi. Non c'è verso. Qualcuno ha lo stesso mio problema? P.S.: tornando alla versione precedente va tutto bene come al solito. Grazie!
Hai installato facendo un full wipe?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Sì, certo. Full wipe, format ecc.. Anche a me è sembrato strano ma purtroppo è così. Mah!
-
Quote:
Originariamente inviato da gianma61
Sì, certo. Full wipe, format ecc.. Anche a me è sembrato strano ma purtroppo è così. Mah!
Kernel versione CM ? Hai scaricato quello nella colonna D..
Nexus S Mobile
-
Il kernel è quello giusto perchè lo usavo già nella versione precedente... l'unica cosa che ho cambiato è che prima avevo la versione precedente della CWM e, mentre che c'ero, ho installato quella che hai anche tu (6.0.2.5 touch) con Rom Manager. Non so se può aver creato dei problemi, l'installazione è andata a buon fine. Comunque adesso sono ritornato anche alla recovery precedente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianma61
Il kernel è quello giusto perchè lo usavo già nella versione precedente... l'unica cosa che ho cambiato è che prima avevo la versione precedente della CWM e, mentre che c'ero, ho installato quella che hai anche tu (6.0.2.5 touch) con Rom Manager. Non so se può aver creato dei problemi, l'installazione è andata a buon fine. Comunque adesso sono ritornato anche alla recovery precedente...
Mai usare rom manager.. Poi tu hai la recovery non touch, che per quello che sappiamo magari a problemi.. Metti la touch seguendo le istruzioni che trovi nel link in firma..
-
No, ho la recovery touch solo che è quella precedente alla 6.0.2.5; ma per installare la 3.0 è necessario avere l'ultima recovery? Se fosse così avrei bisogno di sapere qual'è il metodo alternativo a rom manager... Io l'ho sempre usato e non mi aveva dato mai problemi. Grazie...
-
Quote:
gianma61
No, ho la recovery touch solo che è quella precedente alla 6.0.2.5; ma per installare la 3.0 è necessario avere l'ultima recovery? Se fosse così avrei bisogno di sapere qual'è il metodo alternativo a rom manager... Io l'ho sempre usato e non mi aveva dato mai problemi. Grazie...
Installazione Recovery
-
1 allegato(i)
vobiscum sai mica dirmi se ci sono i toogle nel menu notifiche come nella cm 10 come in questo screenshot?? Allegato 47553
-
Quote:
No quelli no... ci sono i quicksetting che sono meglio... :-D
Vai al 2 post e guarda la slideshow che te li fa vedere... :-P
Nexus S Mobile
-
ah peccato perchè mi trovavo benissimo con questi quickactions..si ho visto gli slide e sembra davvero bella ;) il kernel stock come si comporta?
-
Quote:
ah peccato perchè mi trovavo benissimo con questi quickactions..si ho visto gli slide e sembra davvero bella ;) il kernel stock come si comporta?
Bene... ma meglio il marmite.. piu ram e piu performance..
Nexus S Mobile
-
Io finora mi sto trovando benissimo con il tadem JS-2.11 + Marmite 3.1
-
Quote:
Originariamente inviato da Varidoianis
Devo dire anche la release 3.. spacca... :-D
Nexus S mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Quote:
Devo dire anche la release 3.. spacca... :-D
Nexus S mobile
Ma non e' ancora una experimental? Tu la trovi meglio della 2.11?
-
Quote:
Varidoianis
Ma non e' ancora una experimental? Tu la trovi meglio della 2.11?
Non sembra proprio ;) anche secondo me è una bomba la v3.0!
-
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Maledetti.. Mi sto trovando benissimo con la 2.11 ma adesso mi avete fatto venire voglia di provare questa 3! :-)
L'avete accoppiata alla 2.3.1 o alla 3.1?
-
Quote:
Originariamente inviato da Varidoianis
Quote:
Maledetti.. Mi sto trovando benissimo con la 2.11 ma adesso mi avete fatto venire voglia di provare questa 3! :-)
L'avete accoppiata alla 2.3.1 o alla 3.1?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ma che kernel usi te 2.3.1 o 3.1???? :-D :-D :-D :-D
Se intendi il mermite alla 7.3.1 CM..
Nexus S mobile
-
Quote:
Vobiscum
Ma che kernel usi te 2.3.1 o 3.1???? :-D :-D :-D :-D
Se intendi il mermite alla 7.3.1 CM..
Nexus S mobile
Ahaha! Perdonami, ho dimenticato il 7!
Con le versioni precedenti alla 2.11 usavo sempre la 7.2.3 perchè la 7.3.1 era meno stabile. Adesso, invece, va che è una meraviglia!!!
-
Per ora monto l'ultima versione della SlimBean e mi sto trovando molto bene. Però mi sta allettando molto anche la versione 4.2.2 di questa ROM. Per chi la monta,come va? E nel gaming come si comporta?
Grazie anticipatamente per la risposta :)
-
Quote:
Blackmore95
Per ora monto l'ultima versione della SlimBean e mi sto trovando molto bene. Però mi sta allettando molto anche la versione 4.2.2 di questa ROM. Per chi la monta,come va? E nel gaming come si comporta?
Grazie anticipatamente per la risposta :)
Per uso quotidiano è una
http://www.megghy.com/gif_animate/co...i/bombe/19.gif
per i giochi non saprei a parte AngryBirds e robe simili per ora non ho provato altro... anche perchè avendo Android 4.2.2 non tutti i giochi sono ancora aggiornati..
-
Ciao a tutti,
ho un problema: ogni volta che riavvio il telefono non mi mantiene le impostazioni che avevo messo, come swiftkey e le impostazioni del kernel in nstool.
Ho messo la 3.0 con kernel marmite 7.3.1 CM.
Non crea problemi di sorta al telefono, ma è una menata dover ogni volta cambiare a mano.
Suggerimenti sui motivi?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da trefi
Ciao a tutti,
ho un problema: ogni volta che riavvio il telefono non mi mantiene le impostazioni che avevo messo, come swiftkey e le impostazioni del kernel in nstool.
Ho messo la 3.0 con kernel marmite 7.3.1 CM.
Non crea problemi di sorta al telefono, ma è una menata dover ogni volta cambiare a mano.
Suggerimenti sui motivi?
grazie in anticipo
Strano... io uso nstools e smart keyboard pro e non ho problemi... prova a fare un fix permission da recovery...
Nexus S mobile
-
Quote:
Vobiscum
Strano... io uso nstools e smart keyboard pro e non ho problemi... prova a fare un fix permission da recovery...
Nexus S mobile
Niente, anche con un fix permission...:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da trefi
Niente, anche con un fix permission...:'(
Hai fatto un full wipe giusto?..
Per il kernel prova a reinstallarlo, magari riscaricalo...
Per l'app mi ricorda il problema con JB 4.1.1 che faceva cosi... che gapps hai installato?
Nexus S mobile
-
salve ragazzi volevo provare questa rom ma volevo sapere oltre a fare tutti i wipe, installare la rom e le gapp avviare il telefono e poi installare il kernel devo x forza mettere le mod battery_mod_numeri_js_3.0.zip o posso evitare,ll file Tools -- > Battery 1% Mod Rom 4.2. cosa serve, devo installarlo???? scusa x la domanda stupida ma non riesco a capire e prima di fare qualche cavolata dato che ho ritirato il tel dopo 25 giorni e che ho avuto problemi con l'assistenza non voglio sbagliare!!!!
-
Dato che io ho la fissa per il Photosphere...qualcuno ha provato le GApps alternative? Nello specifico il primo pacchetto con la fotocamera con Photosphere?
Io avevo installato (con la Jellyshot 1.3 - prima e 2.6 - dopo) la patch indicata fin dall'inizio (quella con il sync con Picasa), ma mi dava problemi con la riproduzione dei video nella galleria, per cui non la ritenevo (e non la ritengo) valida...
-
Quote:
Vobiscum
Hai fatto un full wipe giusto?..
Per il kernel prova a reinstallarlo, magari riscaricalo...
Per l'app mi ricorda il problema con JB 4.1.1 che faceva cosi... che gapps hai installato?
Nexus S mobile
SÌ, fatto full wipe. Ora rimetto il kernel come mi hai consigliato.
Le gapps ho metto quelle non ufficiali (mi pare si chiamino così) prese da xda.
Ora provo a mettere le altre ufficiali.
aggiornerò sulla situazione...
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
salve ragazzi volevo provare questa rom ma volevo sapere oltre a fare tutti i wipe, installare la rom e le gapp avviare il telefono e poi installare il kernel devo x forza mettere le mod battery_mod_numeri_js_3.0.zip o posso evitare,ll file Tools -- > Battery 1% Mod Rom 4.2. cosa serve, devo installarlo???? scusa x la domanda stupida ma non riesco a capire e prima di fare qualche cavolata dato che ho ritirato il tel dopo 25 giorni e che ho avuto problemi con l'assistenza non voglio sbagliare!!!!
Per forza?? :-D La mod della batteria é una cosa in piú se ti piace la installi altrimenti no... il tools serve, come scritto, a modificare l'icona della batteria ed é un programmino per windows... anche questo se vuoi lo scarichi e lo usi altrimenti no..... :-P
Nexus S mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da berm4r
Dato che io ho la fissa per il Photosphere...qualcuno ha provato le GApps alternative? Nello specifico il primo pacchetto con la fotocamera con Photosphere?
Io avevo installato (con la Jellyshot 1.3 - prima e 2.6 - dopo) la patch indicata fin dall'inizio (quella con il sync con Picasa), ma mi dava problemi con la riproduzione dei video nella galleria, per cui non la ritenevo (e non la ritengo) valida...
Ma sinceramente non l'ho provato ma nelle rom dove era presente photosphere ho sempre avuto problemi ad usarlo.. galleria,rendering delle foto ecc.. il ns non ha l'hw per farlo funzionare e quindi penso sia inutile... peró se vuoi prova pure su xda qualcuno l'ha usato e funziona ( male :-P )...
Nexus S mobile
-
dopo vari tentativi(poco soddisfacenti) sono tornato per provare la nuova versione, come sempre l'ho associata all'ultima versione del marmite, per le gapps sto provando delle nuove che ho trovato su xda dove contengono già delle mod niente male...
se vi possono interessare sono queste qua... [APP][MOD] Updated & Enhanced ♣GApps♣ for Jelly Bean - AOKP - CM10 - Helly Bean - xda-developers
-
Montata la 3.0 con marmite 7.3! Per adesso va che è una meraviglia!!! Facebook si carica molto più velocemente (non so se è per la rom, il kernel o per un aggioranmento che hanno fatto dell'app). Il sistema è ancora più fluido della 2.11!!
-
Io ho avuto problemi enormi nella installazione della 3.0, ma credo sia colpa mia: ho fatto un full wipe con contestuale "format system" e "format cache", dopodiché ho flashato nell'ordine ROM, GApps e - dopo un altro wipe cache e wipe dalvik (inutili, non lo so, ma per quel che costa li faccio lo stesso) - il Marmite 7.3. Dopo tutto questo ho ripristinato le app tramite zip con Titanium backup PRO (comprato per l'occasione, 5 eurini porca...) ma, all'avvio del telefono (oltre a metterci una vita ad avviarsi: sarà rimasto 5 minuti sulla boot animation) molte applicazioni andavano in continuo FC (Whatsapp, per esempio, ma anche molte altre) e il sistema mi impediva sistematicamente di spostare qualsiasi app nella SD. Ho provato a riavviare più volte il NS ma il problema si ripeteva ad ogni nuova accensione (in più ad ogni riavvio, dopo la boot animation, faceva l'upgrade delle applicazioni - mai successo, di solito lo fa solo al primo reboot dopo i flash)...vorrei capire dove ho sbagliato: forse nel ripristino del backup delle app con Titanium?
Per ora ho fatto il restore dell'immagine precedente, per cui va bene, ma vorrei passare alla 3.0.
-
Quote:
berm4r
Io ho avuto problemi enormi nella installazione della 3.0, ma credo sia colpa mia: ho fatto un full wipe con contestuale "format system" e "format cache", dopodiché ho flashato nell'ordine ROM, GApps e - dopo un altro wipe cache e wipe dalvik (inutili, non lo so, ma per quel che costa li faccio lo stesso) - il Marmite 7.3. Dopo tutto questo ho ripristinato le app tramite zip con Titanium backup PRO (comprato per l'occasione, 5 eurini porca...) ma, all'avvio del telefono (oltre a metterci una vita ad avviarsi: sarà rimasto 5 minuti sulla boot animation) molte applicazioni andavano in continuo FC (Whatsapp, per esempio, ma anche molte altre) e il sistema mi impediva sistematicamente di spostare qualsiasi app nella SD. Ho provato a riavviare più volte il NS ma il problema si ripeteva ad ogni nuova accensione (in più ad ogni riavvio, dopo la boot animation, faceva l'upgrade delle applicazioni - mai successo, di solito lo fa solo al primo reboot dopo i flash)...vorrei capire dove ho sbagliato: forse nel ripristino del backup delle app con Titanium?
Per ora ho fatto il restore dell'immagine precedente, per cui va bene, ma vorrei passare alla 3.0.
Sicuro che hai scaricato il marmite versione cm?
Comunque la prossima volta che flashi la rom, prova a fare un installazione pulita.
-
io ti consiglio viamente di flashare prima la rom, (accendere il telefono e lasciarlo li per pochi minuti senza toccarlo), poi fai un reboot in recovery e flashi le gaaps dopodiche tutti i vari ripristini
-
Quote:
berm4r
io ti consiglio vivamente d fare prima il flash solo della rom, poi di accenderlo e di lasciarlo fermo per pochi minuti, dopodichè fai un reboot in recovery per flashare le gaaps e poi una volta acceso esegui i vari ripristini...ah e ovviamente seguendo tutte le procedure dei vari wipe/format rotfl