Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
OK funziona
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
OK funziona
Ragazzi scrivo qui, ma potrei farlo anche nei topic delle altre rom. Vedendo il sondaggio su quale sia la rom 4.2 preferita, mi sono reso conto che molti arrivano tranquillamente a serata inoltrata con la batteria.
Dato che la rom che uso di più è questa (versione 4.5) in accoppiata con il marmite 8.5, volevo sapere se sono l'unico invece che ha un consumo assurdo della batteria??
Lasciando il wi-fi sempre accesso, navigando meno di un'ora al giorno, mi ritrovo quasi sempre con il telefono sotto il 40& di batteria già verso mezzogiorno! (inizio ad utilizzarlo dalle nove di mattina in poi).
C'è qualcosa nelle impostazioni che devo modificare per caso? Ho poche app nel telfono. Ho quella di facebook, androidiani e le email non le tengo nemmeno in push. Ogni volta che installo una rom diversa effettuo sempre installazioni puliti. Non so davvero cosa pensare!
Innanzitutto devi vedere se hai qualche app che consuma e x quello usa betterbatterystats. Poi vedi quanto ore di schermo acceso fai, io tenendo sempre tutto acceso e tutto sincronizzato faccio quasi 2 ore di schermo acceso e arrivo con 10/14 ore ,se hai installato la ROM da poco ci vogliono almeno 4/5 cicli di carica finché si stabilizzi la batteria
P.s non uso facebook
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
Come si verifica il numero del centro messaggi?
Comunque non mi restano in invio. Li invio e non arrivano. E quelli che ricevo mi arrivano tripli. Ora ho messo l'8.6 e non mi da questo problema anche se mi sembra che consumi più batteria e ogni tanto mi va via il segnale. L'8.3 era perfetto ma non mi andava il tethering, gli altri non mi vedevano
WIFI metti opzione "solo quando collegato" e fatti una calibrazione della batteria.
Ho associato alla JS 4.5 il kernel devil. Ora è molto più fluida e la batteria dura di più rispetto al marmite!
Meglio del marmite 7.3?
Sia del 7.3 che del 8.5
Almeno io mi trovo bene così. Ora voglio provare il devil con rom più "pesanti" come la paranoid o l'avatar.
Io mi ero attenuto alla prima pagina, dove si consigliava il kernel marmite... posso chiedere quale hai messo? devil kernel, ma quale? L'ultima versione? è compatibile al pari del marmite, oppure qualcosa non funziona? perchè leggevo che il consigliato è il marmite...
grazie
Col devil mi si consuma in fretta la batteria :-\ sono tornato al 7.3.1
Mi sa che ho dei problemi con jellyshot. Ho Sistema operativo che consuma fisso il 32% di batteria. Arrivo tranquillamente a fine giornata, però non è normale.
Allora ragazzi ho usato il primo della lista nel topic del kernel. Penso di tenere la js per un paio di giorni, poi lo proverò sull'avatar (che è la rom che mi piace di più!).
In questi giorni vi terrò aggiornati sul drenaggio della batteria.
Vi posso dire che il telefono è attivo da stamattina intorno alle 9 e aveva una carica del 58%. Ha sempre avuto il wi-fi acceso, ho mandato una ventina di messaggi, due chiamate brevi e mezzoretta filata di navigazione internet.
Ad ora, che sono le 12:32, la batteria è passata dal 58% di stamattina al 23%.
Ciao ragazzi! Io ho dei consumi di batteria mostruosi! Non dura più di 7 ore... Monto la JS 4.5 con Kernel Marmite 8.6 (non BM). E' vero che uso molto il device (Facebook, Twitter, Google+, Web,...) ma non riesco ad arrivare oltre le 2 ore di schermo acceso... Ho olto drain anche quando non lo uso... Prima montavo il Kernel in versione Bigmem ma quando sono tornato al classico la situazione non è cambiata molto (ovviamente ho fatto sempre installazioni pulite tra una versione di ROM e un'altra e per i Kernel wipe cache e Dalvik). Vi posto gli screen di BetterBatteryStats:
https://drive.google.com/folderview?...G8&usp=sharing
Avete qualche consiglio da darmi? :)
Quote:
Originariamente inviato da Ax3l999
Visto cosi c'è qualcosa che non va.. awake coincide con il deepsleep.. vuol dire che anche a schermo spendo hai qualche app che continua ad essere attiva o a tenerti attiva la connessione ( da non confondere con il push di gmail talk e g+ ed altre app)
Dovresti però verificare su più ore di tempo... almeno su 7 - 8 ore e vedere se deepsleep e awake contiunano a coincidere..
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
http://cf.ltkcdn.net/cocktails/image...jelloshots.jpg
Nuova versione 4.7
Download
Changelog
Mod 4.7
qualcuno che l'ha provata?
Lo installata ma non vedo miglioramenti o cambiamenti
Capita anche a voi che all'accensione ci metta parecchio tempo? In particolare tra la scritta Google dell'avvio e l'inizio della boot animation passa un po' di tempo con lo schermo nero che sembra essere freezato. Altra cosa strana è che se flasho questa rom, sia la versione 4.5 che la 4.7, mi tocca sempre riflashare le gapps. Con CM non era così...
Quote:
Originariamente inviato da gacchan
X le gapp e normale, ecco xche e consigliabile fare un full wipe totale
Per la schermata me lo ha fatto solo alla prima installazione e al primo avvio poi e normale
Quote:
Il boot lento all'avvio dipende dal kernel.
NON CM = boot lento
CM = boot veloce
Per le gapps é normale che vanno reinstallate la rom non prevede il System link ( mi sembra si chiami così ) cosa che ha la cyanomod... é tipo uno script che ricrea tutti i link delle gapps.
Grazie a tutti per le risposte, poi avevo letto nelle faq in prima pagina che serviva il kernel per la cm. Quanto alle gapps è una seccatura non da poco, anche perché mi fa rifare tutta la procedura di creazione degli account google. Non aggiornerò mai più :D
Quote:
Ma va se installi rom e gapps a seguito non devi rifare niente..
Devi reinstallare tutto solo se fai la procedura di full wipe (la prima procedura del post #2), se invece ti limiti a fare il wipe della cache e dalvik (la seconda procedura del post #2) non devi reinstallare proprio nulla, ci pensa da se a fare l'update delle app
eh ragazzi lo so che in teoria non dovrebbe farmi rifare la procedura, ma due volte che ho flashato la rom e due volte che me l'ha fatta rifare. E' strano lo so, non so perché mi faccia così.
Comunque, non so se è un caso ma da quando ho aggiornato alla 4.7 e ho messo il Marmite Kernel 7.3.1CM invece del 7.3non cm mi sembra tutto molto più stabile e veloce. Ho messo anche il Lag Fix (quello che trimma per intenderci). Inoltre il processo Sistema Android non mi consuma più il 30% della batteria ma è sceso a 16%.
Veramente ottimo, peccato che mi arrivi il Nexus 4 tra un paio di giorni :D
Ciao vobiscum riesci a dare un occhiata alle foto che metto
Xche ce qualcosa che non torna con i consumi di traffico sia in WiFi e in dati, avevo sentito parlare qualcosa del genere sulla cyanogenmod rc3 rc4
http://db.tt/bV0FMxE5
http://db.tt/ZA1kZKcS
Quote:
Dati WiFi utilizzati 7.7 GB e il media me ne da 33 gb cosa impossibile
Dati mobili 26mb e il browser ne da 56mb. avevo letto sul forum di google+ che un utente aveva 330gb in dati mobile cosa impossibile
Diciamo che anche i miei non sono il massimo.. però installando nightly giornalire penso faccia un pò di confusione.. io uso il controllo del traffico dell'operatore che è sicuramente più preciso..
http://imageshack.us/a/img811/6466/wifif.png http://imageshack.us/a/img850/2048/browsers.png
Se riesco dopo provo un'altra ROM ( PARANOIDANDROID HALO 8 :p :p ) e verifico se anche su quella sballa..
Sia su JS che su Carbon i valori sono sballati... mmooooooolto strano.. 2 su 2. Google ha fatto la cazzata.... rotfl rotfl
Per curiosità che Recovery monti ?? ( lo so che non dovrebbe centrare nulla ma non si sa mai.. )
Apriamo tutti un topic e mettiamo disordine nel forum.. così poi inchiappettano @Morrigan91.. rotfl rotfl
EDIT BY MOD: Piccolo n00b, cosa vuoi? rotfl io banno tutti, così resto da solo e tutto sarà in ordine rotfl
Monto l ultima phliz 5.0.6.0
Leggevo che anche con la carbon rom c era qualche problema.
Non credo che sia questioni di night
Ho fatto un full wipe totale con la 4.7, non uso titanium x backup xche li installo io manualmente quelli che voglio, e in tre giorni e un po eccessivo il consumo specialmente i 33 GB di media che non mai scaricato
No nessuna app del genere