Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varidoianis
Ragazzi se flasho il touchwiz theme, come faccio poi a toglierlo?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Nandroid backup che fai prima di installarlo.
-
Quote:
Varidoianis
Ragazzi se flasho il touchwiz theme, come faccio poi a toglierlo?
Ma come si può voler flashare la touchwiz su un pure android?! o_O...povera Google...
-
Quote:
Dom182
Ma come si può voler flashare la touchwiz su un pure android?! o_O...povera Google...
E' il bello degli android puri. Puoi provarci quello che vuoi! ;-)
-
nuovo tema
Tema aggiornata per JellyShot v4.5!
Link al tema:
https://www.dropbox.com/s/10s6nfn1b0gwaao/Black4.5.zip
Link a tema con QS (Impostazioni rapide) olo azzurro alterna premuti:
https://www.dropbox.com/s/va53hrenxg...e_QS_press.zip
p.s non ho capito se possono essere installati assieme oppure sono 2 temi differenti
-
Ciao, oggi ho provato ad installare il tema S3 e devo dire che è carino! però consiglio di flashare i file sostituendo direttamente il primo con l'aggiornamento, ovvero installare nell'ordine:
1) RichSiya v2.6 (non il 2.5)
2) tw5-DLIB-maxiida-no_loop
3) SGS3_widgets_wallpaper_v1.1
4) SGS3-media
5) mrmad-TouchWiz Jelly Bean Theme- 1.1
questo, se lo state installando la prima volta...il motivo è che c'è un trojan nella versione 2.5.
Poi per quanto la rom, l'ho installata l'altro giorno e come al solito posso dire che è eccezionale! io la abbino al matr1x 25 bfs, devo ancora provare il marmite 8.6, lo farò prossimamente..cmq penso sia interessante perchè potrò provare la combo deadline/ondemand come nel matr1x.
Spero tanto che a forza di moddare il mio NS tenga botta, perchè se si rompe sono kaiser amari...la mia ragazza mi spara se cambio telefono! ;)
-
Quote:
Gotenks
Ciao, oggi ho provato ad installare il tema S3 e devo dire che è carino! però consiglio di flashare i file sostituendo direttamente il primo con l'aggiornamento, ovvero installare nell'ordine:
4) SGS3-media
questo, se lo state installando la prima volta...il motivo è che c'è un trojan nella versione 2.5.
che io sappia la versione di RichSiya v2.5 deve essere installata perche e la base e RichSiya v2.6 e solo un aggiornamento quindi senza base non puo funzionare o da problemi, corregetemi se sbaglio
-
Quote:
alex71184
che io sappia la versione di RichSiya v2.5 deve essere installata perche e la base e RichSiya v2.6 e solo un aggiornamento quindi senza base non puo funzionare o da problemi, corregetemi se sbaglio
Anche io sapevo cosi...
Quote:
Gotenks
4) SGS3-media
Poi per quanto la rom, l'ho installata l'altro giorno e come al solito posso dire che è eccezionale! io la abbino al matr1x 25 bfs, devo ancora provare il marmite 8.6, lo farò prossimamente..cmq penso sia interessante perchè potrò provare la combo deadline/ondemand come nel matr1x.
Spero tanto che a forza di moddare il mio NS tenga botta, perchè se si rompe sono kaiser amari...la mia ragazza mi spara se cambio telefono! ;)
Tu hai provato a installare direttamente la RichSiya 2.6 e poi il resto ??
Oppure un valido beta tester, che fa un Nandroid backup e prova ad installare il tema partendo con la 2.6.. :)
-
Dalla dimensione direi che si può mettere direttamente il 2.6.
Comunque il 2.5 non contiene virus -> https://www.virustotal.com/it/file/a...is/1369079122/
EDIT: dalla dimensione ed anche dai file contenuti si capisce che si può mettere direttamente la 2.6, manca solo qualcuno che provi
-
Scusate ragazzi,
sono un po' confuso per le indicazioni che trovo in prima pagina:
Si consiglia di installare un kernel alternativo BIGMEM, versione Custom I/O control ( CM ) e di installare l'ultima versione della CWM 6.0.2.5 Touch che supporta il multi utente presente nella nuova versione di Android 4.2.x
Consiglio:
Marmite 8.5 CM o 7.3.1 CM
Mi consigliate di metterte il marmite BIGMEM o NO?
Posso già mettere l'8.6?
GRAZIE!
-
Quote:
Pit1
Scusate ragazzi,
sono un po' confuso per le indicazioni che trovo in prima pagina:
Si consiglia di installare un kernel alternativo BIGMEM, versione Custom I/O control ( CM ) e di installare l'ultima versione della CWM 6.0.2.5 Touch che supporta il multi utente presente nella nuova versione di Android 4.2.x
Consiglio:
Marmite 8.5 CM o 7.3.1 CM
Mi consigliate di metterte il marmite BIGMEM o NO?
Posso già mettere l'8.6?
GRAZIE!
Va bene tutti e due i kernel sia il 7.3 che v 8.5 va in base alle tue esigenze,la 7.3 sembra avere un po piu batteria ma io preferisco al 8.5
se vuoi provare la 8.6 cosi ci fai sapere anche come ti sembra
x il bigmem ti posto quello che ha scritto @vobiscum
Kernel Più Recente : Kernel Marmite 8.6 Bigmem
Kernel Consigliato : Kernel Marmite 8.6
QUESTO è uno dei motivi per cui non consiglio la versione Bigmem, in base alla ROM, con la versione Bigmem si possono avere FC dalla Fotocamera, sia frontale che posteriore a mio parere un motivo più che valido.
-
sconsiglio di mettere il tema
Link a tema con QS (Impostazioni rapide) olo azzurro alterna premuti:
https://www.dropbox.com/s/va53hrenxg...e_QS_press.zip
perche quando arriva una chiamata lo sblocco x prendere la chiamata oppure rifiutarla e lentissimo e fai fatica a rispondere, non so se e dovuto perche ho installato tutti e due i temi, ma ho risolto reinstallando il tema black v4.5
-
Ciao, si ho installato la versione 2.6 direttamente, senza installare prima la 2.5..in effetti sembra non avere virus quest'ultima..comunque i due file sono di grandezza simile, scompattati ho visto che la versione 2.6 presenza 680 file in 87 cartelle (9.75mb), la versione 2.5 ha 637 file in 87 cartelle (9.53mb), quindi è sicuramente un aggiornamento ma completo. Installando direttamente quello non ho problemi!
ps. si certo vobiscum, meglio avere un nandroid backup nella sd sempre a portata di recovery! :) ......o avere un recovery che supporti il mount usb!! rotfl
Edit: per rispondere all'utente Varidoianis, una volta riavviato il cell, mi ha chiesto quale launcher avviare, io ho selezionato touchwiz ovviamente, comunque non credo tu possa toglierlo, ma puoi usare comunque altri launcher (anche avvio applicazioni) e cambiare icone di conseguenza.
-
sono appena passato a questa rom dopo mesi di fedeltà alla CM, sia 10 che 10.1, ho cambiato perchè stufo del consumo mostruoso di batteria e perchè tutti parlano benissimo di questa jellyshot, ora vediamo un po se rispetterà la nomea che si è fatta!
qualche consiglio? fin da subito mi pare molto fluida
-
Quote:
blackmonger
sono appena passato a questa rom dopo mesi di fedeltà alla CM, sia 10 che 10.1, ho cambiato perchè stufo del consumo mostruoso di batteria e perchè tutti parlano benissimo di questa jellyshot, ora vediamo un po se rispetterà la nomea che si è fatta!
qualche consiglio? fin da subito mi pare molto fluida
Quello che vale per tutte le rom, installa poche app
-
non ci son problemi allora, non ho mai installato troppe app, ora ne ho esattamente 45, non mi sembrano tantissime, no?
-
Quote:
Gotenks
Ciao, si ho installato la versione 2.6 direttamente, senza installare prima la 2.5..in effetti sembra non avere virus quest'ultima..comunque i due file sono di grandezza simile, scompattati ho visto che la versione 2.6 presenza 680 file in 87 cartelle (9.75mb), la versione 2.5 ha 637 file in 87 cartelle (9.53mb), quindi è sicuramente un aggiornamento ma completo. Installando direttamente quello non ho problemi!
ps. si certo vobiscum, meglio avere un nandroid backup nella sd sempre a portata di recovery! :) ......o avere un recovery che supporti il mount usb!! rotfl
Edit: per rispondere all'utente Varidoianis, una volta riavviato il cell, mi ha chiesto quale launcher avviare, io ho selezionato touchwiz ovviamente, comunque non credo tu possa toglierlo, ma puoi usare comunque altri launcher (anche avvio applicazioni) e cambiare icone di conseguenza.
Ok allora in base alle prove fatte da Gotenks, che conferma che funziona, ho aggiornato il primo post con direttamente link al download e procedura..
-
Ho avuto uno strano problema passando dalla 4.3 alla 4.5. In pratica ho fatto solo i wipe necessari (cache, dalvik cache) e poi l'update dello zip della ROM, ma al riavvio ho notato che non si apriva più il Play Store (caricava un attimo e poi si chiudeva subito senza dare alcun messaggio di errore). Ho provato anche a terminarlo nelle applicazioni così come il Google Framework e cancellando la cache ma niente non ne voleva sapere, il bello che le altre app di Google funzionavano.
Ho così riavviato in Recovery e oltre alla solita procedura ho prima dovuto anche formattare /system e rimettere su le gapps, poi finalmente ha funzionato.
-
Quote:
simbian
Ho avuto uno strano problema passando dalla 4.3 alla 4.5. In pratica ho fatto solo i wipe necessari (cache, dalvik cache) e poi l'update dello zip della ROM, ma al riavvio ho notato che non si apriva più il Play Store (caricava un attimo e poi si chiudeva subito senza dare alcun messaggio di errore). Ho provato anche a terminarlo nelle applicazioni così come il Google Framework e cancellando la cache ma niente non ne voleva sapere, il bello che le altre app di Google funzionavano.
Ho così riavviato in Recovery e oltre alla solita procedura ho prima dovuto anche formattare /system e rimettere su le gapps, poi finalmente ha funzionato.
ehmm ma le gapps le hai messe dopo la rom ?
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Da una versione precedente:
1. wipe dalvik cache
2. wipe cache (consigliato - non necessario)
3. installa rom
4. installa gapps
5. Riavvia e divertiti!
6. installa Kernel **
-
-
Quote:
simbian
certo che si :-)
bho il changelog non è corposo.. però ci sono update importanti ( SU,Busybox ) quando ci sono questi cambiamenti conviene sempre fare un full wipe..
-
sono passato da qualche giorno da CM10.1 a jellyshot, il nexus sembra veramente rinato, se prima soffriva molti rallentamenti e la batteria durava poco ora sono veramente colpito dalla fluidità di questa rom, la durata della batteria è aumentata parecchio e le prestazioni sono ottime. ottima rom davvero!
-
Quote:
Originariamente inviato da blackmonger
sono passato da qualche giorno da CM10.1 a jellyshot, il nexus sembra veramente rinato, se prima soffriva molti rallentamenti e la batteria durava poco ora sono veramente colpito dalla fluidità di questa rom, la durata della batteria è aumentata parecchio e le prestazioni sono ottime. ottima rom davvero!
E se vuoi ancora più fluidità impressionate metti il launcher nova prime come suggerito da. @Vobiscom per la carbon rom e vedrai come tutto cambia
E cosi hai anche la possibilità di cambiare temi
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
ragazzi consigliate il full wipe anche se si viene dalla 4.3? o bastano wipe cache e dalvik?
-
Quote:
blackmonger
ragazzi consigliate il full wipe anche se si viene dalla 4.3? o bastano wipe cache e dalvik?
ci sono update importanti ( SU,Busybox ) quando ci sono questi cambiamenti conviene sempre fare un full wipe..
-
Quote:
alex71184
E se vuoi ancora più fluidità impressionate metti il launcher nova prime come suggerito da. @Vobiscom per la carbon rom e vedrai come tutto cambia
E cosi hai anche la possibilità di cambiare temi
Ma se ho installato il tema Galaxy S3 + Touchwiz 5 posso installare il launcher che hai segnalato? inoltre la versione nova prime è a pagamento o free?
-
Quote:
sylkat
Ma se ho installato il tema Galaxy S3 + Touchwiz 5 posso installare il launcher che hai segnalato? inoltre la versione nova prime è a pagamento o free?
Si il launcher lo puoi installare senza problemi... ovvio che se usi nova perdi i widget e tutto ciò che è Touchwiz.. Prime è a pagamento.
-
...e se il launcher nova non dovesse piacermi (naturalmente testando una versione free rotfl)come posso ritornare al sistema precedente?
-
Quote:
sylkat
...e se il launcher nova non dovesse piacermi (naturalmente testando una versione free rotfl)come posso ritornare al sistema precedente?
Il launcher è un applicazione... la disinstalli e ritorni ad usare la touchwiz...
-
Quote:
Vobiscum
ci sono update importanti ( SU,Busybox ) quando ci sono questi cambiamenti conviene sempre fare un full wipe..
Ok, provvederò!
-
-
Ma devi avere sempre l app installata di nstools se no non va (il processo si bloccato in modo anomalo)pensavo che era integrata l app senza bisogno di installarla dal market, e quindi e come se fosse un collegamento dalle impostazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
Ma devi avere sempre l app installata di nstools se no non va (il processo si bloccato in modo anomalo)pensavo che era integrata l app senza bisogno di installarla dal market, e quindi e come se fosse un collegamento dalle impostazioni
Androidiani App
Si giusto... aggiunge solo un link per l'apk del kernel sotto impostazioni..( utile?? Bho... )
Quindi funziona. :-)
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
-
Chiedo qua visto che c'è il thread. Sono su CM 10.1 e volevo provare Jellyshot o Slimbean. Che consigliate tra le due? Per cambiare rom basta un wipe data/cache e flash da recovery + gapps e ripristino app con titanium giusto? Grazie
-
Quote:
gacchan
Chiedo qua visto che c'è il thread. Sono su CM 10.1 e volevo provare Jellyshot o Slimbean. Che consigliate tra le due? Per cambiare rom basta un wipe data/cache e flash da recovery + gapps e ripristino app con titanium giusto? Grazie
Questa qui.. Comunque, istruzioni scritte per bene in prima pagina. E non dimenticare i format
-
Bella questa jellyshot, molto veloce, ho messo il marmite 7.3. Mancano molti dei settaggi della cm, ad esempio i quick settings nella barra delle notifiche che adoravo, però per ora mi piace molto.
-
Quote:
gacchan
Bella questa jellyshot, molto veloce, ho messo il marmite 7.3. Mancano molti dei settaggi della cm, ad esempio i quick settings nella barra delle notifiche che adoravo, però per ora mi piace molto.
Purtroppo ha poche mod... però anche per questo motivo per fluidità e batteria rimane la nº 1...
-
Qualcuno ha avuto problemi di ricezione e invio sms con accoppiata 4.5 e marmite 7.3.1?
-
Quote:
cheggio
Qualcuno ha avuto problemi di ricezione e invio sms con accoppiata 4.5 e marmite 7.3.1?
Io ho 7.3 e niente, tutto ok
-
Quote:
Originariamente inviato da cheggio
Androidiani App
-Problemi di operatore? entra nel menù con *#*#4636#*#* dal tastierino numerico, Infomazioni Telefono-Menù ( Softkey con righe )-Seleziona Banda radio-Euro Band
-I messaggi rimangono in Invio ? Verifica il Centro Messaggi INFO
-
Per chi ha installato la mod che integra apk nstools del kernel nella rom qui potete trovare l'app modificata che non visualizza l'icona nell drawer quindi risulta invisibile... e rimane come se fosse una vera e propria voce delle impostazioni.. :p
Installazione:
Rimuovere nstools
Installare nstools_nodrawer
Fix permission da recovery
Al riavvio avrete solo la voce nelle impostazioni..