Visualizzazione stampabile
-
Rileggendo tutti i post tuoi, credo che il problema sia un altro..... Ma non ne sono certo...
Se hai es gestore file (o qualsiasi altro file manager) vai su / (la root - con es impostazioni - opzioni di root e spunti tutto.....)
Vai su /data/media/0 e dimmi quello che c'è....
Vai su /mnt/sdcard e dimmi quello che c'è.....
MIRACCOMANDO...... FAI QUESTO PRIMA DI RIFORMATTARE TUTTO...MAGARI NON SERVE RIFORMATTARE TUTTO.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikke
Hahaha tranquillo, ti capisco perfettamente. Ma hai provato ad andare nelle impostazioni della tastiera e levare l'opzione che chiede cosa vuoi fare ogni volta che premi lo spazio? io ho messo semplicemente che,appunto, mi venga lo spazio e basta! :D (io uso la Swiftkey 3)
Poooi vediamo un pò....vai tranquillo che anche di backup ne mastico! nel senso che li ho già fatti. E l'app che uso per i messaggi è SMS backup+ Free e ottima, in sostanza usa il tuo account di mamma G. Pratico veloce pulito.
Andando avanti...titanium backup non l'ho mai utlizzato, di presciso presciso cosa farebbe? perchè se,come ho un pò capito, congela le app e poi le rimette pari pari il male è poco dai tanto l'unica cosa che mi interessa sono le conversazioni di whatsapp..per il resto twitter...instagram....pace si rimettono ;)
E,come ultima cosa. ho la recovery cwm touch l'ultima versione ma il gentilissimo Vobiscum mi ha detto che non funziona il mount USB nell'ultima quindi...che fare? ne mentto una più vecchia, che sono sicuro che funziona?
Vai su ClockworkMod ROM Manager - Recoveries e scarichi quella non touch (la colonna in mezzo) e fai attenzione che sia per il nexus s e basta (non nexus s 4g, rischi di peggiorare le cose)
Poi tutte le app salvano dei dati nella cartella /data...... Titanium non fa altro che backuppare l'apk, i dati e la cache di una app, e in caso rimetterle a posto....
-
Quote:
Se hai es gestore file (o qualsiasi altro file manager) vai su / (la root - con es impostazioni - opzioni di root e spunti tutto.....)
Non ho capito questo? o_O il gestore di file lo devo usare dal cell si? Ah..ho sia Astro file manager che File manager.
EDIT: Ah aspetta forse ci sono. Con File manager ho attivato i permessi di root e ora posso vedere dento / e le directory che mi hai indicato te! Ora controllo e poi ti dico!
-
Allora, se vado su: /data/media/0 NON c'è nulla di nulla.....
Se vado su: /mnt/sdcard Ci sono TUTTI i file che ci sono di normale nella SD. Insomma quelli che prima vedevo in maniera normale.
Quote:
Vai su ClockworkMod ROM Manager - Recoveries e scarichi quella non touch (la colonna in mezzo) e fai attenzione che sia per il nexus s e basta (non nexus s 4g, rischi di peggiorare le cose)
Si si gia sapevo! anche perché l'ultima l'ho scaricata da li. Ma,un altra cosa...non è che a flashare una nuova recovery si fa danno? Nel senso fa un mezzo wipe da solo? e come seconda cosa, bisogna ablitiare il debug usb anche con una rom già montata?
-
Quote:
Vobiscum
é normale.... lo fa anche a me... Non è un errore è che cerca la SD_Ext ( Tipo MiCRO SD ) e il NS non ce la...
Ahh ok ko grazie! scusami ma non lo avevo visto! bene a sapersi allora! :)
-
Quote:
nikke
Allora, se vado su: /data/media/0 NON c'è nulla di nulla.....
Se vado su: /mnt/sdcard Ci sono TUTTI i file che ci sono di normale nella SD. Insomma quelli che prima vedevo in maniera normale.
Si si gia sapevo! anche perché l'ultima l'ho scaricata da li. Ma,un altra cosa...non è che a flashare una nuova recovery si fa danno? Nel senso fa un mezzo wipe da solo? e come seconda cosa, bisogna ablitiare il debug usb anche con una rom già montata?
No di fai danno a montare u a recovery senza dei "wipe".... Ma se ti senti più sicuro puoi fare, prima di fleshare una recovery, fastboot erase recovery, che formatta la partizione dove si trova la recovery...
Per il resto non so spiegarmi gli errori che ti da.... Ti conviene fare come ti ho detto in un post precedente, ti copi le musiche e le foto sul PC e poi da recovery formati tutto.....
-
Aspetta aspetta aspetta. Che ci sono più post qui che frutta al mercato.
Dunque:
-Scarico la cwm Non touch per il mio nexus e ok
-la flasho e ok.
-Poi faccio tutti gli wipe del mondo
-Metto la rom,le g app,kernel ........e via!
Dando per scontato che il backup si fa!
Ma siamo sicuri che il mount USB funzioni? e poi serve fare il debug USB?
-
Quote:
nikke
Aspetta aspetta aspetta. Che ci sono più post qui che frutta al mercato.
Dunque:
-Scarico la cwm Non touch per il mio nexus e ok
-la flasho e ok.
-Poi faccio tutti gli wipe del mondo
-Metto la rom,le g app,kernel ........e via!
Dando per scontato che il backup si fa!
Ma siamo sicuri che il mount USB funzioni? e poi serve fare il debug USB?
Tra i wipe fai anche quello della sdcard.... Con la cwm non touch il mount USB mi sembra funzioni
-
Quote:
mi sembra funzioni
Mhh..come è rassicurante xD! va bene dai tra poco provo! e poi faccio risapere ;)
-
Emhh ho messo la cwm ma il mount usb non funziona :o
E ho fatto cosi:
-Da cell acceso ho attaccato il cavo,spento entrato nel bootloader flashato la cwm e sono andato su mounts and storage, cosi per prova, ma nulla. Non me la monta
ok per fortuna che avevo anche una versione di cwm la 5.8.0.2 salvata. e questa la monta alla prima.