Ciao ragazzi, mi sembra che questo sia il posto più appropriato per parlarvi di quanto mi è capitato.
Nexus S GT-i9023, bootloader sbloccato, permessi di root attivati, CM10.0. Si rompe il tasto power (cosa comune ai nexus s a quanto pare dalla rete), decido di mandarlo in assistenza perchè ancora in garanzia. Prima di portarlo decido di portarlo in condizioni stock per non avere rogne con la garanzia.
Tramite NX manager scarico e installo la rom stock di ICS 4.0.4, il telefono si riavvia in recovery e comincia a fare le sue operazioni, poi a un certo punto si riavvia e rimane piantato in fastboot mode, una scritta in rosso recita "no boot or recovery img". Da li non c'è modo di schiodarlo, il tasto power non va perché guasto ok, ma nemmeno i tasti volume+/- funzionano per cui da li non ci si schioda. Di per se la schermata e la scritta in rosso sono un problema già riscontrato in altri casi sui vari forum ma tutti riescono cmq ad entrare in recovery per lo meno.
Soluzione tentate: cercando su internet ho fatto una prova via terminale, ma il problema è il seguente, nonostante abbia fatto svariate procedure per far riconoscere il telefono al PC installando in tutti i modi i driver, quando collego il telefono al PC non succede assolutamente niente, nessuna reazione insomma è come se connettessi un sasso. A questo punto qualsiasi tentativo è vano.
Alcuni particolari in più, col tasto power guasto il telefono si accende appena inserita la batteria da solo (questo a causa del guasto al tasto power, infatti succedeva anche prima), se inserisco la batteria appare il logo google e il lucchetto del bootloader sbloccato, e in seguito la schermata del fastboot mode. Se invece inserisco la batteria e contemporaneamente premo volume+ appare direttamente la schermata del fastboot mode con una differenza, non c'è la scritta in rosso "no boot or recovery img", per il resto tutto uguale.
Tolta la batteria la prima volta che il telefono si era bloccato in fastboot mode e una volta re-inserita il telefono non si accendeva, se non fino a quando non veniva collegato al PC tramite usb... poi ho tolto la sim e da allora il telefono si comporta come descritto ampiamente.
Allego una immagine della schermata...
Allegato 65965
Qualcuno ha un'idea, se non dellla soluzione, di cosa possa essere successo??? Può essere una sorta di brick anche se non hard perchè il telefono almeno si accende?
Grazie della pazienza, pare un caso unico... :'(