Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
Quote:
dav892111
Wow, la scarico subito....mi consigliate un full wipe o no? Ho la versione di ieri...
Allora il fullwipe sicuramente è il metodo migliore per installare una ROM, perchè partendo da una base pulita non rischi di portarti dietro schifezze... Però se lo hai fatto ieri vai pure sopra con un wipe cache/delvik in caso riscontri problemi allora vai di FW.
-
Quote:
dav892111
Wow, la scarico subito....mi consigliate un full wipe o no? Ho la versione di ieri...
io ho fatto un full wipe xche venivo dalla cyano 10.1 ma da una night all altra smepre se none cambiato tanto basta solo i due wipe
Da altra Rom
1}Nandorid Backup ROM in uso
2} Wipe Data/Default Reset; Wipe cache/delvik cache;Format System;Format Boot
3}Installa Rom
4}Installa Gapps
5}Riavvia
6}Non toccare niente per 3-4 min
7}Riavvia e Divertiti
8}Installa Kernel **
Da versione precedente
1}Wipe cache/delvik cache ( non obbligatorio ma consigliato )
2}Installa la ROM
3}Non toccare niente per 3-4 min
4}Riavvia e Divertiti
5}Installa Kernel **
-
Vobiscum
chiedo te , non riesco a trovare opzione x killare le app con il soft touch della freccia indietro, ma esiste questa opzione ?
-
Quote:
alex71184
Vobiscum
chiedo te , non riesco a trovare opzione x killare le app con il soft touch della freccia indietro, ma esiste questa opzione ?
mi sembrava che avevano già fatto sta domanda.. ;)
Quote:
Vobiscum
Menù-impostazioni-carbonrom-navigation-tastifisici-back key longpress-kill app
-
oggi ho notato che nel lockscreen sulla destra non ho la fotocamera... ho sbagliato qualcosa io oppure è così...??
-
Quote:
Originariamente inviato da asdrubale89
oggi ho notato che nel lockscreen sulla destra non ho la fotocamera... ho sbagliato qualcosa io oppure è così...??
menu-carbonrom-Lockscreen-toogle camera on/off
-
Quote:
Vobiscum
mi sembrava che avevano già fatto sta domanda.. ;)
Vobiscum io ho effettuato questa procedura ma non riesco a farla funzionare.
Tengo premuto il tasto back per un paio di secondi fin quando non sento una piccola vibrazione, poi però premendo il tasto home per un paio di secondi vedo ancora tutte le app chiuse di recente...
-
Quote:
dav892111
Vobiscum io ho effettuato questa procedura ma non riesco a farla funzionare.
Tengo premuto il tasto back per un paio di secondi fin quando non sento una piccola vibrazione, poi però premendo il tasto home per un paio di secondi vedo ancora tutte le app chiuse di recente...
Sono due cose diverse.. il kill app nella Home killa il servizio in running e appare il toast "Applicazione terminata", il kill all nelle applicazioni recenti ( tre linee sfalsate in basso a dx nel recent app ) killa i processi di tutte le app aperte di recente ( cioè quel processo in background che permette la riapertura dell'app con meno RAM).. questo per il kill app default, se usi app o task killer è diverso.
é cosi in tutte le ROM ( che sappia/verificato io )... Tu hai verificato che killando dalla Home con il kill app default killavi anche i processi in backgroud nel recent app ? se si in quale ROM ?
-
ragazzi con la nightly di ieri mi sono trovato molto male non è durato nemmeno 5h senza overclock ma con wifi acceso solo per 2h
puo essere un mio problema?
-
Quote:
Vobiscum
come fai ad averlo così fluido? a me non è per niente così
-
Quote:
varefaz
ragazzi con la nightly di ieri mi sono trovato molto male non è durato nemmeno 5h senza overclock ma con wifi acceso solo per 2h
puo essere un mio problema?
hai sicuramente battery drain da qualcosa... poi ricordate che se installate ogni giorno le nighlty Android non fa in tempo a prendere bene le misure per stabilizzarsi.. però 5h è troppo poco..
Quote:
varefaz
come fai ad averlo così fluido? a me non è per niente così
non ho fatto niente.. è cosi di suo il video è sulla nighlty del 30/4 senza full wipe ma solo cache/delvik cache.
-
mi consigli di fare un full wipe ogni 3-4 aggiornamenti quindi?
-
c'è un modo per vedere da cosa ho il battery drain?
edit: risolto è scritto in prima pagina
-
Quote:
Originariamente inviato da varefaz
mi consigli di fare un full wipe ogni 3-4 aggiornamenti quindi?
Si
Inviato dal mio Nexus in giro
-
3 allegato(i)
Le prestazioni della mia batteria durante la giornata di ieri( secondo giorno di utilizzo). Usando i parametri standard del kernel marmite,cambiando solo lo scheduler a cfq.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
non riesco a capire il funzionamento di batterystats
mi aiutate per favore?
-
Quote:
varefaz
non riesco a capire il funzionamento di batterystats
mi aiutate per favore?
https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
-
Quote:
Vobiscum
Sono due cose diverse.. il kill app nella Home killa il servizio in running e appare il toast "Applicazione terminata", il kill all nelle applicazioni recenti ( tre linee sfalsate in basso a dx nel recent app ) killa i processi di tutte le app aperte di recente ( cioè quel processo in background che permette la riapertura dell'app con meno RAM).. questo per il kill app default, se usi app o task killer è diverso.
é cosi in tutte le ROM ( che sappia/verificato io )... Tu hai verificato che killando dalla Home con il kill app default killavi anche i processi in backgroud nel recent app ? se si in quale ROM ?
Ah ecco spiegato il tutto, grazie non sapevo di questa differenza
Riguardo la ROM per adesso è ancora molto molto fluida, mi piace :)
-
Installata la nighlty di oggi aggiunto un menù
Persistence |
1. Enable Persistence ( enable data to persist across installs )
2. Persist Density ( Persist LCD Density )
3. Persist Hosts ( Persist hosts file ) |
Letto cosi sembra è un pò strano, già in caso di update mantiene tutto, almeno il punto 1 tranne media file audio. per il 2-3 non sò non cambio Lcd density e non uso hosts file... se qualcuno fa uso di queste due voci ha riscontrato se con un update perde le configurazioni ?
a dimenticavo anche questa nighlty....
https://www.youtube.com/watch?v=Q3qaANnkrM8
-
non ne riesco a capire l utilità xD
-
Quote:
Originariamente inviato da varefaz
non ne riesco a capire l utilità xD
Bho... :-P
Sembra un backup dei settaggi della rom.. magari in caso di fullwipe... chissà dove va a riprendere i dati.. sulla sd non ci sono cartelle strane..
Oppure per il nostro dispositivo non serve a niente invece su altri si. Io ho attivato la voce 1. vediamo che succede..
-
hanno messo l opzione dei dpi nelle impostazioni carbon ;)
-
Ragazzi una curiosità, ma a voi funziona google now? Vi risponde alle vostre domande? a me escono le scheda ma fa scena muta :(
-
Quote:
Originariamente inviato da dav892111
Ragazzi una curiosità, ma a voi funziona google now? Vi risponde alle vostre domande? a me escono le scheda ma fa scena muta :(
No con l'ultimo update non risponde piú in lingua italiana... ma su tutti i dispositivi... vai a leggere i commenti sul play store...
Meglio cosi l'importante che mi trovi quello che serve la voce era brutta e le unità di misura erano terribili.. :-P
-
Quote:
Vobiscum
No con l'ultimo update non risponde piú in lingua italiana... ma su tutti i dispositivi... vai a leggere i commenti sul play store...
Meglio cosi l'importante che mi trovi quello che serve la voce era brutta e le unità di misura erano terribili.. :-P
io mi sento un babbo quando parlo al google now :Drotfl
-
-
Quote:
kone2
e cosa sono le release?
Qui è spiegato benissimo ;)
Ma davvero hai fatto un account solo per chiedere questo? rotfl
-
scusa vobiscum una curiosità meglio due, come hai fatto ad ottenere le icone colorate all'interno del menù impostazioni (ho scandagliato ogni possibilie opzione ma non sono riuscito a modificare i colori) ed inoltre se hai da consigliarmi un tema da installare alla carbon oppure mi consigli di lasciare quello predefinito.
Grazie per le dritte
-
no ovvio :) non sai da quanto tempo sono su questo forum :) comunque grazie per la risposta ma non era quello che mi serviva :) volevo sapere le differenze tra nightly e release :)
-
Quote:
Originariamente inviato da kone2
no ovvio :) non sai da quanto tempo sono su questo forum :) comunque grazie per la risposta ma non era quello che mi serviva :) volevo sapere le differenze tra nightly e release :)
Nightly = ogni notte.
Release in realtà per il "gergo android" = nuova versione
non ha un significato tecnico come nightly, "forse" possiamo gestirlo cosi
Release=quando il dev ha voglia.rotfl rotfl rotfl
se invece ti riferisci alla cartella "release" indicata sul download di questa ROM invece indica versione "Stable"( release non è proprio corretto ).
-
Quote:
Originariamente inviato da henryco
scusa vobiscum una curiosità meglio due, come hai fatto ad ottenere le icone colorate all'interno del menù impostazioni (ho scandagliato ogni possibilie opzione ma non sono riuscito a modificare i colori) ed inoltre se hai da consigliarmi un tema da installare alla carbon oppure mi consigli di lasciare quello predefinito.
Grazie per le dritte
Ti sei risposto da solo.. é un tema per theme chooser.
Si chiama vivid holo però a pagamento.. oppure c'è aokp mixer carino e free... o cobalt free
Sul playstore ce ne sono una valaga. A mio parere poi magari non ti piaciono.
-
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...qEDKKHRV5QFHek
Rilasciata la prima STABLE Ver 1.7
Download
Aggiornato il primo post ed aggiunti screenshot consumi.
-
OTTIMO, c'è un changelog della versione stabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da giaffa86
OTTIMO, c'è un changelog della versione stabile?
Niente di ufficiale.
Su xda il dev indica la nightly del 3/5 con qualche piccola modifica.
Link xda
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=338
-
Salve! come va questa rom? me la consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da TK3
Guarda il video e le foto dei consumi nel primo post.
Direi che un test lo merita, unico bug blocco dei tasti volumi a schermo spento..
Se decidi di provarla metti la stable 1.7
-
Quote:
Vobiscum
Guarda il video e le foto dei consumi nel primo post.
Direi che un test lo merita, unico bug blocco dei tasti volumi a schermo spento..
Se decidi di provarla metti la stable 1.7
In download! grazie mille! :D vi farò sapere come mi trovo!
-
Quote:
TK3
Te la consiglio, vengo da un esperienza con la cm 10.1( è stata la prima mia ROM moddata) ma questa li sta sopra di qualche spanna. Il mio telefono ha preso nuova vita.
La chicca più interessante secondo me è il nero Carbon che rende più scura l' UI e col nostro nexus sta una meraviglia e si attiva con un tap.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
con quale kernel mi consigliate di usarla per avere un giusto bilanciamento tra prestazioni e consumi?
-
il kernel marmite 8.5 o normale o bigmem