Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kone2
il kernel marmite 8.5 o normale o bigmem
Quoto.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
changelog 1.7
http://goo.im/devs/carbon/changelog
Inviato dal mio Nexus in giro
-
Quote:
Vobiscum
Grazie. Sembra che sia stato fatto un gran lavoro. Non capisco perché qualche utente su xda si lamenti della fluidità di quest ultima.
Mi sai dire ogni quanto esce una versione stabile?
-
purtroppo anch'io non ho una buonissima impressione sulla fluidità della ROM...ho avuto anche un paio di rebot! Ogni tanto ho qualche lag...
-
Quote:
Originariamente inviato da giaffa86
Grazie. Sembra che sia stato fatto un gran lavoro. Non capisco perché qualche utente su xda si lamenti della fluidità di quest ultima.
Mi sai dire ogni quanto esce una versione stabile?
No.... non si può sapere..
-
Quote:
Originariamente inviato da Dom182
purtroppo anch'io non ho una buonissima impressione sulla fluidità della ROM...ho avuto anche un paio di rebot! Ogni tanto ho qualche lag...
O.o lag? Reboot?
Lag cosa intendi? Anche a me alcune app laggano tipo androidiani ma dipende dall app non dalla rom lo stesso su altre app che magari usano i dati e a volte quando passo da 3g a Gprs mi lagga ma non dipende dalla rom..
Sicuro dei wipe e del file scaricato?
Mi sembra strano.. mai avuto niente di ciò in 10 gg con aggiornamenti quasi quotidiani.. ma già il tuo problema delle tacchette era molto strano..
-
Io ho notato dei cali di prestazione...è sempre tutto molto fluido tranne in alcuni casi (forse poca batteria) in cui diventa quasi inusabile... Credo che adesso passerò alla stabile con un fullwipe
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
la batteria mi dura poco
io ho solo questo problema
-
Bella rom sul nexus s e una vera figata,forse perde un po sul consumo batteria non tanto quanto le altre, sarebbe stato bello vederla anche sul mio lg p970 black cosi sarebbe rinato peccato che nessuno sviluppa più niente sul p970 pur avendo quasi hardware uguale
-
Quote:
Vobiscum
O.o lag? Reboot?
Lag cosa intendi? Anche a me alcune app laggano tipo androidiani ma dipende dall app non dalla rom lo stesso su altre app che magari usano i dati e a volte quando passo da 3g a Gprs mi lagga ma non dipende dalla rom..
Mi sembra strano.. mai avuto niente di ciò in 10 gg con aggiornamenti quasi quotidiani.. ma già il tuo problema delle tacchette era molto strano..
ogni tanto mi va un po' a scatti...oppure mi si blocca un paio di secondi su una schermata...bè evidentemente tra me e questa ROM c'è proprio qualcosa che non va rotfl
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
O.o lag? Reboot?
ogni tanto mi va un po' a scatti...oppure mi si blocca un paio di secondi su una schermata...bè evidentemente tra me e questa ROM c'è proprio qualcosa che non va rotfl
rotfl rotfl rotfl rotfl... ma dai non dire cosi...
Tanto ce ne sono tante di rom buone per il nostro dispositivo .. :-P :-P
Comumque qualche lag lo avremo sempre l'hw del telefono é vecchio e tutte le app che stanno uscendo sono comunque tarate su dispositivi piú potenti.. sul nexus per non avere lag serve android 2.3.6 solo che molte app non sono più compatibili.. :'( :'(
-
Per me invece è una delle migliori per fluidità.
Ieri ha avuto qualche impuntamento ma avevo la batteria scarica (forse con batteria scarica va a diminuire le prestazioni? bha).
Oggi invece è ritornata una scheggia.
ps.
ho la versione del 30 aprile, la stabile non l'ho ancora provata...
-
si sicuramente...però con questa ROM ho qualche problemino di fluidità anche nelle normali operazioni (msg, chiamate, navigazione in internet)...ho avuto la JellyShot per un mese, e non ho avuto nessunissimo problema ed una fluidità impressionante!!! Cmq stasera o domani proverò la stable pere dare un parere definitivo, magari senza nessun Kernel!
Vobiscum ma nel video hai qualche Launcher? Ad esempio per il doppio tap che ti permette di entrare nel menù, o per come vengono visualizzate le cartelle...
-
Quote:
si sicuramente...però con questa ROM ho qualche problemino di fluidità anche nelle normali operazioni (msg, chiamate, navigazione in internet)...ho avuto la JellyShot per un mese, e non ho avuto nessunissimo problema ed una fluidità impressionante!!! Cmq stasera o domani proverò la stable pere dare un parere definitivo, magari senza nessun Kernel!
Vobiscum ma nel video hai qualche Launcher? Ad esempio per il doppio tap che ti permette di entrare nel menù, o per come vengono visualizzate le cartelle...
O yes.. mai più senza Nova Prime..
Il doppio tap é troppo figo ed anche lo swipe verso l'alto per recent app.. ultra super figo.. soldi spesi benissimissimo....
Il video é sulla nightly del 30 con marmite 8.5 cm no bigmem.
Ne potrei fare un'altro uguale con la stable ;)
-
Quote:
Vobiscum
O yes.. mai più senza Nova Prime..
Il doppio tap é troppo figo ed anche lo swipe verso l'alto per recent app.. ultra super figo.. soldi spesi benissimissimo....
Il video é sulla nightly del 30 con marmite 8.5 cm no bigmem.
Ne potrei fare un'altro uguale con la stable ;)
appena ritrovo il tempo gli piazzo la stable con una superpulizia
-
Quote:
Dom182
quoto in pieno, provata la vers. stabile:
quanto a personalizzazioni é veramente ottima,
ma la fluidità, verificata anche con diversi kernel non è per me accettabile nell'uso quotidiano del telefono,
JellyShot é parecchi gradini sopra in questo.
@Vobiscum
a parte il marmite,
hai qualche mod di sistema (tipo pimp my rom) attive o impostazioni particolari?
ho visto il tuo video e in effetti nonostante il mio full wipe
, con la carbon,
in confronto al mio nexus s il tuo
pare un nexus 4!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da tonnetto
Quote:
quoto in pieno, provata la vers. stabile:
quanto a personalizzazioni é veramente ottima,
ma la fluidità, verificata anche con diversi kernel non è per me accettabile nell'uso quotidiano del telefono,
JellyShot é parecchi gradini sopra in questo.
@Vobiscum
a parte il marmite,
hai qualche mod di sistema (tipo pimp my rom) attive o impostazioni particolari?
ho visto il tuo video e in effetti nonostante il mio full wipe
, con la carbon,
in confronto al mio nexus s il tuo
pare un nexus 4!!!
Nexus 4!!!!! rotfl rotfl rotfl
Nu nessuna mod, no oc.;)
Rom
Gapps
Kernel.
Ondemad
Cfq
Forse dipende dal numero di apk installate e da come restano in background.
Io se vado nel market in applicazioni installate ne ho 31.
Bho....
La JellyShot é un po che non la provo.. però ha poche mod quindi ci credo che sia più fluida di questa.. infatti non ho mai paragonato le due rom.
La JellyShot rimane sempre la n°1 non ha rivali solo che io cercavo un compromesso mod/fluidà e batteria e con questa l'ho trovato.
Poi a volte ho anche io qualche lag su alcune applicazione però niente di drastico, a mio parere.
Mai avuto un reboot o un impuntamento Home sempre scattante ( Nova launcher prime ??? )
14h di batteria con 2h e 30 min di schermo acceso mi stanno comodissime ha le mod grafiche che voglio.
sfondo notication drawer
trasparenza notification bar
Ribbon
Theme chooser ( visto che ho pagato alcuni temi e con la JS non posso usarli :'( )
Non cerco rom 2gg di batteria nulla togliendo alla js ma al massimo ci faccio 20h con tutto attivo e dovrei ricaricarlo comunque o alla sera o durante il giorno dopo, il telefono lo uso per fare tutto e subito quindi dati e sync sempre attivi stare li ad attivare e disattivare ogni volta o stare attento alla copertura dei dati non fa per me... se ho Gprs e voglio navigare devo navigare.. ho comprato uno smartphone per quello altrimenti tenevo il mio nokia N85.
Ovvio questo modo comporta consumi sicuramente maggiori ( navigare in Gprs è una sanguisuga ) ma non mi importa lo carico ogni volta che serve, sia in macchina/ufficio/casa.
Ovvio queste sono le mie esigenze.. poi ognuno di noi ha esigenze diverse per questo le rom vanno provate e valutate.
L'importante è essere soddisfatti del proprio dispositivo, Pacman, Jellyshot,Carbon,Avatar,Xenon,Blackbean,CM.. ecc o qualcunque altra rom montiate. rotfl rotfl
La status bar trasparente è una vera gioia da guardare e beautiful widget rende tutto bellissimo.
-
io ho installato ieri sera la stable ma mi sta dando molti problemi tra cui rallentamenti improvvisi,avvolte chiusura forzata di apps e molte volte anche perdita di segnale per il traffico dati...e gia si è riavviato 2 volte. uso kernel marmite 8.5 no bigmen
ora ho visto su xda una rom chiamata gamerzrom legend edition v3.0 e credo che la testerò,forse unica pecca è che non ha molte mod ma c'è la possibilità di cambiare temi,,,maaaa tanto provare non costa nulla ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da fenix.x
io ho installato ieri sera la stable ma mi sta dando molti problemi tra cui rallentamenti improvvisi,avvolte chiusura forzata di apps e molte volte anche perdita di segnale per il traffico dati...e gia si è riavviato 2 volte. uso kernel marmite 8.5 no bigmen
ora ho visto su xda una rom chiamata gamerzrom legend edition v3.0 e credo che la testerò,forse unica pecca è che non ha molte mod ma c'è la possibilità di cambiare temi,,,maaaa tanto provare non costa nulla ;)
Bho non dico nulla visto che a me funziona tutto alla grande...
Dai provala cosi poi se hai voglia apri un topic e condividi con noi moddisti incalliti anche quella rom.. ;-) ...
-
Quote:
fenix.x
...
Anche io l avevo notata ma mi secca fare wipe spesso per provare le RoM. Se la provi facci sapere come va.
-
ho un problemo non riesco a inviare gli sms con questa rom
-
Quote:
kone2
ho un problemo non riesco a inviare gli sms con questa rom
Hai provato ad eseguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/go...r-nexus-s.html
-
Cmq messo nova prime la fluidità e cambiata totalmente andava già bene stock , ma cosi e grandioso ecco capisco dal video come era fluidissimo e reattivo ,una bella accoppiata, per la batteria non so come faccia vobiscom ad arrivare cosi tanto " forse ha la batteria nuova" ed e il caso che la sostituiscono anche io dopo 14 mesi di tel. e 6 mesi di modding arrivo appena a 9/10 ore
-
verissimo ho cambiato anche io launcher e ora la fluidità e migliorata di tanto
-
Quote:
giaffa86
ora provo subito
-
Quote:
alex71184
Cmq messo nova prime la fluidità e cambiata totalmente andava già bene stock , ma cosi e grandioso ecco capisco dal video come era fluidissimo e reattivo ,una bella accoppiata, per la batteria non so come faccia vobiscom ad arrivare cosi tanto " forse ha la batteria nuova" ed e il caso che la sostituiscono anche io dopo 14 mesi di tel. e 6 mesi di modding arrivo appena a 9/10 ore
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
ma hai i dati sempre attivi? Il mio nexus ha un anno e mezzo, eppure la giornata riesco a coprirla tranquillamente...però i dati li attivo ogni tanto!
-
Quote:
alex71184
Androidiani App
Nessuna batteria nuova.. la stessa dal giorno di acquisto... ogni tanto faccio una calibrazione e basta.. ( installando tante Rom/Kernel mi ritrovavo con valori sballati, ricalibrando tornava tutto ok. )
-
Sempre tutto attivo dati ,GPS, sincro, etc.. E di schermo non arrivo hai 2 ore acceso, fatto anche calibrazione, l uso credo sia normale
Whatsapp, viber, youtube solo in WiFi ,email, google+,internet , chiamate, fotografie, premetto che non uso facebook non ho nemmeno installato l app. Si vede che la mia batteria mi sta già lasciando pensero a comprarla in questi giorni
-
Quote:
alex71184
Sempre tutto attivo dati ,GPS, sincro, etc.. E di schermo non arrivo hai 2 ore acceso, fatto anche calibrazione, l uso credo sia normale
Whatsapp, viber, youtube solo in WiFi ,email, google+,internet , chiamate, fotografie, premetto che non uso facebook non ho nemmeno installato l app. Si vede che la mia batteria mi sta già lasciando pensero a comprarla in questi giorni
Bè se hai sempre attivi dati, GPS e sincro tutte in push, più le varie applicazioni credo che 10 ore siano anche troppe!!! :p
-
Quote:
Dom182
Bè se hai sempre attivi dati, GPS e sincro tutte in push, più le varie applicazioni credo che 10 ore siano anche troppe!!! :p
Sono d'accordo, la durata è buona considerando le cose che hai attive. Io ad esempio disattivo il GPS e la localizzazione che consumano molta batteria e il 3g lo uso solo all'esterno. :)
-
vobiscum ho 2 domande banali da farti:
Nella lock screen, come fai ad avere l'ora con quel bagliore azzurro...E' qualche widget o cos'altro? Inoltre, con le altre ROM le scorciatoie sempre nella lock screen potevano essere bianche invece che colorate...con questa ROM non si può? Grazie
-
Quote:
Dom182
vobiscum ho 2 domande banali da farti:
Nella lock screen, come fai ad avere l'ora con quel bagliore azzurro...E' qualche widget o cos'altro? Inoltre, con le altre ROM le scorciatoie sempre nella lock screen potevano essere bianche invece che colorate...con questa ROM non si può? Grazie
é il widget del lockscreen 4x4 di beatiful widget con un tema chiamato "Glow Legacy" per l'orologio.
Le icone del shortcut sono legate all'app oppure scegli "custom icon" e metti quella che vuoi scaricandolo da QUI. Quelle Standard bianca non sono ancora state intergrate.
Magari con la prossima stable ci saranno.
-
Voi chiede a me come faccio con la batteria... io vorrei sapere LUI come ha fatto ad avere quei consumi sul Galaxy Nexus !!!!!! o_O
https://lh4.googleusercontent.com/-F...h373/photo.jpg
Link G+
-
E' molto attendo alla gestione delle connessioni, tra l'altro usa il matr1x..non il marmite!
p.s. l'ho sto provando anche io, 25.0bfs-cm sulla jellyshot 4.1..ho letto che tu ti sei trovato bene! però ho notato che non lo consigli più..come mai? gusto personale?
-
Quote:
Originariamente inviato da Gotenks
E' molto attendo alla gestione delle connessioni, tra l'altro usa il matr1x..non il marmite!
p.s. l'ho sto provando anche io, 25.0bfs-cm sulla jellyshot 4.1..ho letto che tu ti sei trovato bene! però ho notato che non lo consigli più..come mai? gusto personale?
Allora sulla JellyShot mi ero trovato bene.. però ha il mainline stock 3.0.31 ed è un pò che non viene aggiornato, considerando che le ROM basate su Android 4.2.2 sono in continuo aggiornamento il Marmite ha il mainline 3.0.57 e libera 10 MB di RAM in più.. quindi ho sempre dato precedenza al Marmite..
Sono comunque gusti personali.. io consiglio il kernel con cui testo la rom i primi 3-4 gg.
Poi ne provo altri e verifico con quale mi trovo meglio.
Diciamo che il mio consiglio é uno startup per avviare la rom e provarla se poi piace credo che ognuno cerchi la sua configurazione migliore.
Anche io ho installato il matrix 25.0 cfs dopo aver postato la foto.. rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Vobiscum
Bho non dico nulla visto che a me funziona tutto alla grande...
Dai provala cosi poi se hai voglia apri un topic e condividi con noi moddisti incalliti anche quella rom.. ;-) ...
io sto provando questa nuova rom e per ora sembra non stia dando problemi,avevo pensato di aprire un topic ma sinceramente non ho molto tempo da dedicargli se per caso qualcuno ne ha voglia e tempo sarebbe bello se aprisse un topic anche sulla gamerzrom;)
-
Quote:
fenix.x
io sto provando questa nuova rom e per ora sembra non stia dando problemi,avevo pensato di aprire un topic ma sinceramente non ho molto tempo da dedicargli se per caso qualcuno ne ha voglia e tempo sarebbe bello se aprisse un topic anche sulla gamerzrom;)
Vediamo se qualcuno ha voglia di gestirlo e provare la ROM sarebbe bello...
Io ti dico già di no.. sono pieno :)
Rom:
CarbonRom,Pacman,AOKP Unoffcial,XenonHD,Blackbean,JellyShot
Kernel:
Matrix,Devil,Marmite
-
Qualcuno sta installando le nightly ? Funziona il Lock tasto Volume a schermo spento ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Qualcuno sta installando le nightly ? Funziona il Lock tasto Volume a schermo spento ?
Io ho quella di ieri e il tasto volume da schermo spento funziona , uso solo quello x accendere lo schermo
-
Quote:
alex71184
Io ho quella di ieri e il tasto volume da schermo spento funziona , uso solo quello x accendere lo schermo
Androidiani App
Si quello funziona, ma c'è la voce in Audio "Lock volume Keys" se attiva a schermo bloccato i tasti volumi non dovrebbero funzionare, serve per evitare che in tasca si schiaccino e accidentalmente portano in volume a 0