Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piersempre
Si certo...capisco. Pero' come dicevo leggo un sacco di nomi, numeri, versioni, insomma un pacco di roba che non so se la mia poca pazienza riuscira' a sostenere....ad esempio nel primo post di questo topic l'autore dice "dando per scontato che"....e invece con me ad esempio niente e' scontato. Considera che vengo da un Optimius One che ho lasciato nudo e crudo senza toccargli una virgola (a parte installare le normali applicazioni dal market).
guarda che sono quattro cavolate da imparare, tra l'altro spiegate benissimo nei topic in rilievo del forum.
tu parti base....e poi man mano viene tutto da solo :)
-
Quote:
Piersempre
Molto interessante questa tua opinione. Un po di conforto.
Pero' il modding e' troppo incasinato...ci sono migliaia di alternative nomi e numeri che fanno girare la testa, per non parlare delle guide che gia' al punto 2 mi fanno fumare il cervello roftl roftl roftl
Il mio timore e' di aver acquistato un dispositivo troppo impegnativo se lo si vuol sfruttare appieno.
Appena ci smanetti e cominci a capire è parecchio divertente :p
-
Quote:
daffyno
guarda che sono quattro cavolate da imparare, tra l'altro spiegate benissimo nei topic in rilievo del forum.
tu parti base....e poi man mano viene tutto da solo :)
Quote:
Silvereagle
Appena ci smanetti e cominci a capire è parecchio divertente :p
Bene...grazie ragazzi, questi incoraggiamenti mi confortano. :)
Tuttavia penso che vi stressero' un po la vita sul modding roftl
-
Quote:
Piersempre
Molto interessante questa tua opinione. Un po di conforto.
Pero' il modding e' troppo incasinato...ci sono migliaia di alternative nomi e numeri che fanno girare la testa, per non parlare delle guide che gia' al punto 2 mi fanno fumare il cervello roftl roftl roftl
Il mio timore e' di aver acquistato un dispositivo troppo impegnativo se lo si vuol sfruttare appieno.
Il fatto é che con apple fai ció che un'altra persona ha deciso che tu possa fare, con android fai piú o meno quel che ti pare.
Il modding per sua definizione implica che tu debba scendere ad un livello piú basso del semplice utente. Il nexus s in piú (se non erro) non ha casini con le personalizzazioni dei produttori e quindi possiamo dire che sia pura google experience.
Lo puoi tranquillamente sfruttare appieno anche senza modding, o almeno hai centinaia di funzioni basilari standard che con iphone non hai se non lo cracki.....tipo il file browsing, tipo allegare un documento ad una mail che con iphone 4 non potevo fare se non dopo averlo crackato.....il che é assurdo. Hai una sd su cui caricare contenuti (immagini, documenti, musica...) con un semplice copia/incolla....con iphone sei praticamente obbligato a passare per itunes e comunque non puoi fare una miriade di cose.
Io ho avuto il blackberry storm 1, l'iphone 4 e il blackberry torch.....tutti legati in qualche maniera a software proprietari o comunque ad ambienti windows che mi costringevano all'utilizzo di applicazioni pesanti (e inutili) per funzioni semplici. Con nexus s non é cosí, qualunque sistema operativo tu abbia non c'é problema e qualunque cosa tu voglia fare......la devi solo poter immaginare! :D
Fidati, con nexus s hai fatto un'ottima scelta.
-
[ot] qualcuno si era fasciato la testa prima di cadere, o sbaglio ?!?! [ot]
Piersempre, inizia con il leggere le varie guide più volte.. poi se davvero hai bisogno di aiuto, ti aiutiamo passo passo, certo non qui nel forum, magari aggiungi me su gtalk e ti aiuto. :)
-
Quote:
tux10
[ot] qualcuno si era fasciato la testa prima di cadere, o sbaglio ?!?! [ot]
Piersempre, inizia con il leggere le varie guide più volte.. poi se davvero hai bisogno di aiuto, ti aiutiamo passo passo, certo non qui nel forum, magari aggiungi me su gtalk e ti aiuto. :)
Grazie tux....appena mi arriva il telefono qualora avessi difficolta' raccogliero' sicuramente il tuo invito. Grazie ancora. ;)
-
Ho un piccolo problemino...Quando vado a flashare la clockworkmod, il terminale mi restituisce un:
unknown partition 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
Eppure la recovery si trova esattamente in android-sdk/tools...:o
-
Quote:
Giuderos
Ho un piccolo problemino...Quando vado a flashare la clockworkmod, il terminale mi restituisce un:
unknown partition 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
Eppure la recovery si trova esattamente in android-sdk/tools...:o
probabilmente hai scritto "fastboot flash recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img" quando avresti dovuto scrivere "fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img".
Senza mettere recovery lui non sa dove flashare e cerca una partizione chiamata "recovery-clockwork-ecc"
-
Quote:
Silvereagle
probabilmente hai scritto "fastboot flash recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img" quando avresti dovuto scrivere "fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img".
Senza mettere recovery lui non sa dove flashare e cerca una partizione chiamata "recovery-clockwork-ecc"
esattamente :-)
-
Quote:
Silvereagle
Che stupido...:-X