Grazie, Risolto. :D
Visualizzazione stampabile
aiuto, ho un problema! sto tentando di sbloccare il mio nexus s. ho scaricato l'sdk e i driver appositi. dando il comando adb devices dal prompt il terminale viene riconosciuto.
apparentemente tutto ok la comunicazione pc devices.
il problema salta fuori al momento del'esecuzione del comando "fastboot oem unlock"
riavvio il terminale in modalità fastboot collegato al pc in modalità debug poi entro nel prompt
percorso C:\android\tools digito "fastboot oem unlock" ma mi dive che il file adbwinapi.dll non è stato trovato
in effetti nella cartella "tools" dell'sdk non trovo "fastboot oem unlock" ma solamente fastboot.exe mentre il file adbwinapi.dll lo trovo nella cartella platform-tools dell'sdk.
cosa devo fare per far partire il comando?
copia il file adbwinapi.dll nella cartella dove si trova fastboot.exe ;)
giusto fatto adesso! adesso il comando parte ma il prompt continua a dirmi <waiting for device>
per quanto riguarda il driver ho utilizzato pdanet ed attivata la modalità debug usb. con il comando "adb device" il prompt mi rigetta un'identificativo numerico, questo è sinonimo di driver installati correttamente??
perchè allora mi sta fermo su waiting for device???
risoltorotfl
il problema era nei driver, credo...
premetto che ho win7 32bit
comunque ho disinstallato tutto quanto sul pc, staccato il terminale e riavviato il pc. poi ho lanciato pdaneta300.exe ed installato i driver usb (consentendo a win di installare i driver usb) aspettato che il programma di installazione mi dicesse di collegare il terminale acceso in modalità normale (debug attivo)
poi sempre da collegato ho riavviato il terminale in modalità fastboot e seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html per quanto riguarda l'esecuzione di adb e fastboot!!!rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Dax2382
È la mia guida B) quindi hai risolto con pdanet?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Domandina.....
Avevo chiesto il file per fare il root della grj22 e mi è stato postato l'intera rom 2.3.4 con root.
Questo vuol dire che non c'è il solo file per il root?
Quote:
Originariamente inviato da myzyo
Si che c'è ma non è una procedura comoda... fai prima così
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
si, nel senso che è una procedura nella procedura perchè per installare pdanet mi è risultato difficoltoso specialmente gestendo le installazioni automatiche di win7, non si capiva bene quando procedere con win e quando con pdanet. Comunque risolto tutto e complimenti per la guida!
adesso spiego invece il problema che mi si presenta orora: ho sbloccato il bootloader e infatti ora quando accendo il nexus sulla parte bassa dello schermo viene fuori il lucchetto sbloccato durante la schermata con la scritta google. Tuttavia non riesco ad installare la recovery clockworkmod, dal prompt non riesco a flashare l'immagine. Ho provato anche da rom manager ma questo mi dice che per installare correttamente la clockworkmod devo avere i privilegi di root solo che per abilitarli devo avere la clockworkmod che non riesco a flasharla sul nexus, come faccio???
mmmh allora, per ottenere i privilegi di root non occorre la CWM, sono due cose diverse... tu metti l'immagine della recovery (mettiamo che si chiami xy.img) nella cartella dove c'è anche fastboot e fai così, dal prompt ti posizioni in quella dir e digiti fastboot flash recovery xy.img e sul cell collegato al pc e acceso in modalità fastboot verrà flashata la recovery... occhio però che al prossimo riavvio se non flashi nulla di custom, la recovery clockwork verrà cancellata e rimpiazzata di nuovo dall'originale