Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piersempre
Ma se io riblocco il bootloader, il tel mi torna alle condizioni originali di fabbrica ? Faccio questa domanda perche' avrei necessita' di riportarlo allo stato originale perche' dovrei venderlo, inoltre, anche se non lo vendessi, ho letto in giro che con la recovery modificata (in questo momento io ho su la clockwork 3.0.0.5) non si ricevono gli aggiornamenti ufficiali OTA.
Qualcuno gentilmente potrebbe chiarirmi questi dubbi ? Avrei una certa fretta di ripristinarlo come in origine.
-
per portarlo allo stato originale devi semplicemente seguire la guida per il ripristino alla 2.3.3 (sta in questa sezione :)) e poi aggiorni alla 2.3.4 manualmente o via OTA :D
Nella guida infatti se vedi c'è il modo per rilockare anche il bootloader, a procedura finita :D
-
Quote:
Nux
per portarlo allo stato originale devi semplicemente seguire la guida per il ripristino alla 2.3.3 (sta in questa sezione :)) e poi aggiorni alla 2.3.4 manualmente o via OTA :D
Nella guida infatti se vedi c'è il modo per rilockare anche il bootloader, a procedura finita :D
Grazie....pero' vedo che tra parentesi c'e' scritto (USA) invece il mio e' il i9023...sicuro che non faccio danni ?? No perche' me la sono gia' fatta sotto ieri roftl roftl
-
Allora, sono riuscito a unlockare il mio Nexus S i9023 con Android 2.3.4 (Build number GRJ22).
Adesso come faccio a ottenere il root? La guida dei primi post non me lo chiarisce appieno.
(scusate la domanda ma sono nuovo in nexus S) :-[
Aggiornamento: sono ora ROOT usando la Clockworkmod recovery. Scusate il disturbo
-
E' incredibile come non si trovi una guida per ripristinare la recovery originale. Ho girato mezzo mondo senza risultati. Ma non e' possibile farlo ??
-
Quote:
Piersempre
E' incredibile come non si trovi una guida per ripristinare la recovery originale. Ho girato mezzo mondo senza risultati. Ma non e' possibile farlo ??
scarica lo zip quello nel thread per il ripristino della rom originale, estrai il file img della recovery (recovery.img) e a quel punto dai "fastboot flash recovery recovery.img"
-
Quote:
nk02
scarica lo zip quello nel thread per il ripristino della rom originale, estrai il file img della recovery (recovery.img) e a quel punto dai "fastboot flash recovery recovery.img"
Intanto grazie.
Tre domande: Perdo i dati ? A quel punto ricevo di nuovo gli aggiornamenti OTA ? O devo comunque richiudere il bootloader ?
-
se flashi solo la recovery non perdi niente, gli ota se hai la rom originale dovresti riuscire a scaricarli e avendo la recovery originale ti lascerà anche flasharli.
Ovviamente se hai fatto modifiche alla rom (cancellando apk in /system/app ecc ecc è probabile l'aggiornamento fallirà
Comunque per non aver problemi il discorso è semplice:
1) chi vuole gli aggiornamenti ufficiali non deve neanche guardarla la sezione modding. bootloader locked, rom originale, no root, no custom recovery
2) chi vuole il modding, unlock, flash recovery e flash rom. e degli aggiornamenti di google chissene
non ha senso mettersi a unlockare e cambiare recovery per poi tenere la rom stock (magari ottenendo root..tanto che ve ne fate? per installare quelle 2-3 app che richiedono root???)
se hai problemi dimmi!
-
Quote:
nk02
se flashi solo la recovery non perdi niente, gli ota se hai la rom originale dovresti riuscire a scaricarli e avendo la recovery originale ti lascerà anche flasharli.
Ovviamente se hai fatto modifiche alla rom (cancellando apk in /system/app ecc ecc è probabile l'aggiornamento fallirà
Comunque per non aver problemi il discorso è semplice:
1) chi vuole gli aggiornamenti ufficiali non deve neanche guardarla la sezione modding. bootloader locked, rom originale, no root, no custom recovery
2) chi vuole il modding, unlock, flash recovery e flash rom. e degli aggiornamenti di google chissene
non ha senso mettersi a unlockare e cambiare recovery per poi tenere la rom stock (magari ottenendo root..tanto che ve ne fate? per installare quelle 2-3 app che richiedono root???)
se hai problemi dimmi!
Capisco cosa vuoi dire....effettivamente io appartengo alla categoria "1)"...ho fatto tutta la pappardella per quel kernel benedetto dei led di notifica, che poi mi ha fatto solo danni. Dal momento che l'applicazione "NoLed" va alla grande (a saperlo prima), me ne frego di BLN e tutto il resto. Per questo voglio riportare tutto allo stato originale.
-
Quote:
nk02
Pero' in quel zip non c'e' il file recovery.img
C'e' "boot.img" "bootloader.img" e "radio.img"
C'e' una cartella chiamata "recovery" e dentro c'e' un file denominato "recovery-from-boot.p"