Visualizzazione stampabile
-
scusate se mi intrometto, ma non mi basta flashare l'apk di superuser? a me questa sembra la procedura più snella e veloce (ed indipendente da 2.3.3 o 2.3.4) una volta che uno ha a posto tutto il pacchetto adb
-
Ciao a tutti,
Posseggo un Nexus s da ormai un pò di tempo ...
Monto Rom cyanogenmod build 206 e clockwork recovery 3.0.2.4
il telefono funziona perfettamente la recovery pure ma il problema
sta in rom manager spiego: :'(
installo rom manager e non mi vede la recovery se pur è gia installata , il problema è che se provo a dire ok installa la recovery mi si sputtana tutto (scusate il termine) e la recovery non funziona più e si compromette anche il funzionamento del telefono da li a poco...
nessuno ha questo problema ? qualcuno sa darmi delucidazioni in merito ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
Flashiamo superboot.img (ps: non c'è il superboot per e ultime build..)
A cosa serve? Ad attivare root nella rom ufficiale e altre ottimizzazioni
1) Spegnete nS e riaccendetelo in fastboot/bootloader mode (VOL_SU+power)
2) Andate a
questo indirizzo e scaricate la versione di superboot per la vostra rom (potete vederla su impostazioni>info telefono>numero build).
[...]
Il superboot per la 2.3.6 (GRK39F) però ancora non c'è :)
a oggi 1° ottobre 2011.
In quest'altra pagina si dice che è comunque possibile usare comunque una precedente versione di superboot anche sulla 2.3.6, però non vorrei rischiare.
-
Quote:
nk02
[...]
non ha senso mettersi a unlockare e cambiare recovery per poi tenere la rom stock (magari ottenendo root..tanto che ve ne fate? per installare quelle 2-3 app che richiedono root???)
Per te non avrà senso, ma è proprio quel che mi interessa in questo momento: installare quelle 2-3 (o forse più) app che richiedeno root :)
Ho sbloccato il bootloader e ora vorrei rootare, però ho il dubbio di quale procedura seguire partendo dalla 2.3.6 già aggiornata via OTA sul Nexus.
-
Quote:
antoniocamerino
giusto per correttezza di informazone:
la stessa Google ha confermato che lo sblocco del bootloader del nexus s non invalida la garanzia;)
Un link alla notizia? :)
-
Quote:
Nux
Purtroppo l'articolo è un pò "impreciso" poichè quell'aggiornamento a quanto pare sarà disponibile solo per Nexus S versione i9020A :D
[...]
Beh, no, ho appena aggiornato via OTA il mio I9023 europeo alla 2.3.6 :)
-
Quote:
Andreamer
Il superboot per la 2.3.6 (GRK39F) però ancora non c'è :)
a oggi 1° ottobre 2011.
In
quest'altra pagina si dice che è comunque possibile usare comunque una precedente versione di superboot anche sulla 2.3.6, però non vorrei rischiare.
non usate il superboot...roottate col metodo classico che va sempre bene (ho in firma le varie info se serve)
-
Quote:
nk02
...
2) Cercate l'ultima versione della clockwork recovery per la board" crespo, ovvero nexus s (
qui la 3024 modificata). Esempio: recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.zip
Ho bootato con la CWM 3.0.2.4-crespo per la procedura di nandroid backup e per installare i file di superuser e diventare root, tutto liscio, però ora vorrei cercare una recovery custom più aggiornata. Quale versione consigliate e da dove prenderla? Negli screenshot di Silvereagle ho visto che usa la CWM-based v. 5.0.2.3. E' quella da XDA, thread [RECOVERY][MOD][9.25.11] Clockwork 5.0.2.3 New wipe & confirm menus. For ALL variants ?
Oppure in alternativa una AMON RA? (che usavo sul G1).
-
Quote:
Andreamer
Ho bootato con la CWM 3.0.2.4-crespo per la procedura di nandroid backup e per installare i file di superuser e diventare root, tutto liscio, però ora vorrei cercare una recovery custom più aggiornata. Quale versione consigliate e da dove prenderla? Negli screenshot di Silvereagle ho visto che usa la CWM-based v. 5.0.2.3. E' quella da XDA, thread [RECOVERY][MOD][9.25.11] Clockwork 5.0.2.3 New wipe & confirm menus. For ALL variants ?
Oppure in alternativa una AMON RA? (che usavo sul G1).
Si è quella moddata di xda
-
Quote:
Silvereagle
Si è quella moddata di xda
Ho visto che hai anche messo il link diretto nella tua guida, così è anche più facile trovarla :)
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk