Visualizzazione stampabile
-
Si hai ragione. Comunque mira alla soluzione, prova cosa ho detto e fammi sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlitosway76
i comandi li prende pero' se faccio adb devices mi viene scritto:
List of devices attached:
e sotto non c'e' scritto niente..come se non risultasse...:(
Se installi la bootloader interface ti andrà fastboot devices...
Se installi adb interface ti andà adb devices, e va se abiliti il debug bridge (quindi a rom avviata)
Prova a digitare fastboot devices e vedrai apparire i numeretti...
-
Quote:
Silvereagle
Se installi la bootloader interface ti andrà fastboot devices...
Se installi adb interface ti andà adb devices, e va se abiliti il debug bridge (quindi a rom avviata)
Prova a digitare fastboot devices e vedrai apparire i numeretti...
Ciao,si cosi appaiono i numeri..
-
Quote:
carlitosway76
Ciao,si cosi appaiono i numeri..
Ragazzi...ce l'ho fatta...:D:D:D ho risolto entrando in recovery selezionare mount usb storage,cosi mi e' venuta la finestra del disco rimovibile,ci ho messo la rom ciano e le app google e ha caricato il tutto...praticamente il volume G del mio dispositivo era vuoto...niente..nemmeno una cartella..Ora sta' caricando tutto..non ci credo..stavo gia' partendo per l'assistenza..
Era la prima volta che mi addentravo nel modding..lo avevate capito anche dalle domande che vi facevo..
Vi ringrazio per la vostra partecipazione..grazie davvero..
-
Quote:
carlitosway76
Ragazzi...ce l'ho fatta...:D:D:D [..]
Vi ringrazio per la vostra partecipazione..grazie davvero..
Felice che un ennesimo nexus s non vada in assistenza, dove ti saresti solo dannato per i ritardi.
-
Quote:
tux10
Felice che un ennesimo nexus s non vada in assistenza, dove ti saresti solo dannato per i ritardi.
Questo e' poco confortante per chi (come me) non capisce una cippa di modding roftl roftl roftl
-
Quote:
nk02
-Nel pc do per scontato abbiate adb e fastboot funzionanti.
Mai dare le cose per scontate roftl roftl
Per chi non ha questo materiale, dove lo puo reperire ??
Esiste un download rapido ? ;)
-
Quote:
Piersempre
Mai dare le cose per scontate roftl roftl
Per chi non ha questo materiale, dove lo puo reperire ??
Esiste un download rapido ? ;)
nell' sdk di android c'è tutto (lo usi solo per scaricare i driver usb)
-
Quote:
Silvereagle
nell' sdk di android c'è tutto (lo usi solo per scaricare i driver usb)
Ah quindi lo trovo gia' dentro il telefono ?
-
No nel cell non trovi niente xD lo trovi qui ! Per configurare tutto, ci sono le guide apposite :)
-
Quote:
tux10
No nel cell non trovi niente xD lo trovi
qui ! Per configurare tutto, ci sono le guide apposite :)
Grazie ;)
Non bisogna mai dare le cose per scontate quando si parla con qualcuno che non sa una cippa di modding :)
-
Quote:
nk02
Flashiamo superboot.img
A cosa serve? Ad attivare root nella rom ufficiale e a cambiare kernel con uno che permette il tethering e con altre ottimizzazioni
1) Spegnete nS e riaccendetelo in fastboot/bootloader mode (VOL_SU+power)
2) Andate a
questo indirizzo e scaricate la versione di superboot per la vostra rom (GRH78 probabilmente, ma potete vederla su impostazioni>info telefono>numero build).'
Dove trovo super boot per la 2.3.4?
-
interessa anche a me! quello per 2.3.3 non va....
-
Ma i backup della clockwork 3.0.2.4 li mette su
"clockworkmod>backup>"data backup"" no?
Non capisco, sto cercando di fare dei restore e mi dice che non ci sono file.. ç_ç
-
ecco il root...appena sfornato! :)
su-2.3.6.1-ef-signed.zip
-
Quote:
daffyno
daffyno puntuale come sempre! Ti stimo :)
Edit: il download non parte, daffyno se hai già scaricato il file, ti prego di caricarlo su di un altro host, grazie mille :)
2Edit: Ho trovato un altro file sempre su mediafide, ma che funziona il download, per quelli che come me non riescono a scaricarlo da li, ecco il link (ps non ho testato questo file, ma da dove ho trovato il link, lo avevano testato e funzionava, sia usa che europa (9020 e 9023)
-
ho provato ora e funziona senza problemi....boh...
-
Ciao a tutti, sono nuovo di NexusS ma vecchio di Android ;) solo una domanda prima di fare danni, il mio cell ha numero build GRI54, nella guida non ho trovato il superboot per questa build. C'è una procedura particolare che devo seguire? Dove posso trovare il superboot specifico?
Grazie
-
Quote:
daffyno
ciao a me da errore nella signatura del file e non mi lascia flasharlo.
nexus s americano con 2.3.4 installata
-
Quote:
smania
ciao a me da errore nella signatura del file e non mi lascia flasharlo.
nexus s americano con 2.3.4 installata
devi cambiare recovery prima :)
reinstalla la CW
-
vi posto la procedura completa così non sbagliate partendo da rom stock 2.3.4 per avere il root.
- flash recovery modificata
- avviare la recovery e montare /system e /data
- flash zip superboot
- riavvio...:P
-
fatto tutto via terminale! grazie!!!roftl
-
Quote:
daffyno
Scusate la domanda che a molti potrá sembrare stupida......ma che ci faccio con questo zip?
Devo aprirlo e sostituire i file indicati su /system?
O c'é un modo per lanciare un flash?
Grazie
-
Axel non voglio dire cavolate, ma credo sia il file img del boot per firmware stock 2.3.4 :D
Quindi basta andare alla prima pagina e segui la guida per flashare il superboot :D
Se ho detto cavolate smentitemi subito però roftl
-
Quote:
Nux
Axel non voglio dire cavolate, ma credo sia il file img del boot per firmware stock 2.3.4 :D
Quindi basta andare alla prima pagina e segui la guida per flashare il superboot :D
Se ho detto cavolate smentitemi subito però roftl
Intanto chiedo scusa per la domanda stupida che ho fatto.
Fondamentalmente quello zip serve per abilitare il root.
Io ho caricato lo zip sulla sd, avviato la recovery (recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img) e selezionato lo zip....tutto apposto, il mio favoloso titanium backup ha ripreso a lavorare!
-
Minchia ragazzi....tutte queste sigle e numeri mi mandano via di testa....mi sa che era meglio che mi buttavo su Iphone roftl roftl roftl
-
Quote:
Piersempre
Minchia ragazzi....tutte queste sigle e numeri mi mandano via di testa....mi sa che era meglio che mi buttavo su Iphone roftl roftl roftl
Prima dell'illuminazione (AMMETTO LA COLPA) ..... ho avuto un iphone 4........dopo 15 giorni sono tornato disperato al centro vodafone e glielo volevo restituire!!!! I clienti che mi guardavano increduli sono stati la mia maggiore soddisfazione, per non parlare della faccia della responsabile del punto vendita che cercava di mitigarmi e.....di farmi spostare ad un angolo del bancone perché le mie obiezioni sull'iphone avevano attirato troppo l'attenzione degli altri clienti.
Poi ho comprato il Nexus S e devo dire che non c'é storia!
-
Quote:
Axel79
Prima dell'illuminazione (AMMETTO LA COLPA) ..... ho avuto un iphone 4........dopo 15 giorni sono tornato disperato al centro vodafone e glielo volevo restituire!!!! I clienti che mi guardavano increduli sono stati la mia maggiore soddisfazione, per non parlare della faccia della responsabile del punto vendita che cercava di mitigarmi e.....di farmi spostare ad un angolo del bancone perché le mie obiezioni sull'iphone avevano attirato troppo l'attenzione degli altri clienti.
Poi ho comprato il Nexus S e devo dire che non c'é storia!
Molto interessante questa tua opinione. Un po di conforto.
Pero' il modding e' troppo incasinato...ci sono migliaia di alternative nomi e numeri che fanno girare la testa, per non parlare delle guide che gia' al punto 2 mi fanno fumare il cervello roftl roftl roftl
Il mio timore e' di aver acquistato un dispositivo troppo impegnativo se lo si vuol sfruttare appieno.
-
Quote:
Piersempre
Il mio timore e' di aver acquistato un dispositivo troppo impegnativo se lo si vuol sfruttare appieno.
Hai un google experience.. davvero credi sia così impegnativo ?!? e se vedessi su altri terminali cosa bisogna fare per unlockare il bootloader ?!? Su questo dispositivo basta dare 1 comando!!! La stessa cosa per la recovery, 1 comando.. !
-
Quote:
tux10
Hai un google experience.. davvero credi sia così impegnativo ?!? e se vedessi su altri terminali cosa bisogna fare per unlockare il bootloader ?!? Su questo dispositivo basta dare 1 comando!!! La stessa cosa per la recovery, 1 comando.. !
Si certo...capisco. Pero' come dicevo leggo un sacco di nomi, numeri, versioni, insomma un pacco di roba che non so se la mia poca pazienza riuscira' a sostenere....ad esempio nel primo post di questo topic l'autore dice "dando per scontato che"....e invece con me ad esempio niente e' scontato. Considera che vengo da un Optimius One che ho lasciato nudo e crudo senza toccargli una virgola (a parte installare le normali applicazioni dal market).
-
Quote:
Piersempre
Si certo...capisco. Pero' come dicevo leggo un sacco di nomi, numeri, versioni, insomma un pacco di roba che non so se la mia poca pazienza riuscira' a sostenere....ad esempio nel primo post di questo topic l'autore dice "dando per scontato che"....e invece con me ad esempio niente e' scontato. Considera che vengo da un Optimius One che ho lasciato nudo e crudo senza toccargli una virgola (a parte installare le normali applicazioni dal market).
guarda che sono quattro cavolate da imparare, tra l'altro spiegate benissimo nei topic in rilievo del forum.
tu parti base....e poi man mano viene tutto da solo :)
-
Quote:
Piersempre
Pero' il modding e' troppo incasinato...ci sono migliaia di alternative nomi e numeri che fanno girare la testa, per non parlare delle guide che gia' al punto 2 mi fanno fumare il cervello roftl roftl roftl
Appena ci smanetti e cominci a capire è parecchio divertente :p
-
Quote:
daffyno
guarda che sono quattro cavolate da imparare, tra l'altro spiegate benissimo nei topic in rilievo del forum.
tu parti base....e poi man mano viene tutto da solo :)
Quote:
Silvereagle
Appena ci smanetti e cominci a capire è parecchio divertente :p
Bene...grazie ragazzi, questi incoraggiamenti mi confortano. :)
Tuttavia penso che vi stressero' un po la vita sul modding roftl
-
Quote:
Piersempre
Il fatto é che con apple fai ció che un'altra persona ha deciso che tu possa fare, con android fai piú o meno quel che ti pare.
Il modding per sua definizione implica che tu debba scendere ad un livello piú basso del semplice utente. Il nexus s in piú (se non erro) non ha casini con le personalizzazioni dei produttori e quindi possiamo dire che sia pura google experience.
Lo puoi tranquillamente sfruttare appieno anche senza modding, o almeno hai centinaia di funzioni basilari standard che con iphone non hai se non lo cracki.....tipo il file browsing, tipo allegare un documento ad una mail che con iphone 4 non potevo fare se non dopo averlo crackato.....il che é assurdo. Hai una sd su cui caricare contenuti (immagini, documenti, musica...) con un semplice copia/incolla....con iphone sei praticamente obbligato a passare per itunes e comunque non puoi fare una miriade di cose.
Io ho avuto il blackberry storm 1, l'iphone 4 e il blackberry torch.....tutti legati in qualche maniera a software proprietari o comunque ad ambienti windows che mi costringevano all'utilizzo di applicazioni pesanti (e inutili) per funzioni semplici. Con nexus s non é cosí, qualunque sistema operativo tu abbia non c'é problema e qualunque cosa tu voglia fare......la devi solo poter immaginare! :D
Fidati, con nexus s hai fatto un'ottima scelta.
-
[ot] qualcuno si era fasciato la testa prima di cadere, o sbaglio ?!?! [ot]
Piersempre, inizia con il leggere le varie guide più volte.. poi se davvero hai bisogno di aiuto, ti aiutiamo passo passo, certo non qui nel forum, magari aggiungi me su gtalk e ti aiuto. :)
-
Quote:
tux10
[ot] qualcuno si era fasciato la testa prima di cadere, o sbaglio ?!?! [ot]
Piersempre, inizia con il leggere le varie guide più volte.. poi se davvero hai bisogno di aiuto, ti aiutiamo passo passo, certo non qui nel forum, magari aggiungi me su gtalk e ti aiuto. :)
Grazie tux....appena mi arriva il telefono qualora avessi difficolta' raccogliero' sicuramente il tuo invito. Grazie ancora. ;)
-
Ho un piccolo problemino...Quando vado a flashare la clockworkmod, il terminale mi restituisce un:
unknown partition 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
Eppure la recovery si trova esattamente in android-sdk/tools...:o
-
Quote:
Giuderos
Ho un piccolo problemino...Quando vado a flashare la clockworkmod, il terminale mi restituisce un:
unknown partition 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
Eppure la recovery si trova esattamente in android-sdk/tools...:o
probabilmente hai scritto "fastboot flash recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img" quando avresti dovuto scrivere "fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img".
Senza mettere recovery lui non sa dove flashare e cerca una partizione chiamata "recovery-clockwork-ecc"
-
Quote:
Silvereagle
probabilmente hai scritto "fastboot flash recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img" quando avresti dovuto scrivere "fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img".
Senza mettere recovery lui non sa dove flashare e cerca una partizione chiamata "recovery-clockwork-ecc"
esattamente :-)
-
Quote:
Silvereagle
Che stupido...:-X