Come mai hai utilizzato queste impostazioni per CPU, zram ecc ecc?
Visualizzazione stampabile
ti rispondo con delle citazioni da un articolo trovato in giro, dato che non saprei spiegartelo meglio :D
mentre per la CPU è consigliata così nel thread di XDA, (ho sbagliato ho il clock minimo a 200Mhz, non 100)Quote:
ROW: letteralmente “read over write” ovvero uno scheduler che fornisce la priorità a tutte le richieste di lettura piuttosto che scrittura. Questo scheduler è stato progettato appositamente per i dispositivi mobili ed è quello che offre una “migliore gestione dei processi” ed influisce molto positivamente sulla durata della batteria. Esso dovrebbe essere messo come default in ogni kernel ed attualmente molti sono i custom kernel che lo implementano tra cui il kernel Franco di cui abbiamo parlato.
l'ONDEMAND, è di default, lascia il processore libero di rispondere alla richiesta del sistema operativo a richiesta.. si potrebbe provare anche l'INTERACTIVE, che fa raggiungere il 100% della CPU più velocemente e quindi potrebbe essere più reattivo rispetto all'ONDEMAND, anche se consuma di più..
metto i link di spiegazione più dettagliata: GOVERNOR, SCHEDULER
i settaggi di zRAM e KSM stanno pure consigliati sulla prima pagina del thread di XDA.. la zram al 26% ti permette di avere più ram disponibile (normalmente con whatsapp e messanger accesi mi rimane ram utile intorno ai 100MB, così non mi si chiudono servizi tipo il launcher, che prima mi si chiudeva sempre, e il sistema non rallenta per dover riavviare i servizi continuamente).. per il KSMQuote:
il Kernel SamePage Merging (KSM) permette al sistema di condividere le pagine di memoria identiche tra i diversi processi.
Ciò viene fatto attraverso la scansione della memoria trovando pagine duplicate.
La coppia di pagine viene quindi unita in una singola pagina, e mappate in entrambe le posizioni originali.
ecco.. :D queste sono le raccomandazioni del thread di xda:
io ho seguito solo quelle relative alla performance (l'ART ancora non l'ho attivato però), e sto monitorando la batteria per vedere come va!Quote:
I'm using ART runtime. with the art phone reboots when a software finished the update while using play store. if you not go back to dalvik you will never finish update the app, later with dalvik it will finish and you can turn back to the art. Also ZRam enabled with %26, allow purging of assets and KSM enabled. I/O scheluder row, Processor ondemand 200/1000Mhz. 16 bit transparency disabled. Developer options GPU enforce enable for 2D. Location and sync was disabled too. Brightness was minimum. wifi/data disabled too and network mode was only 2G.
ragazzi come vanno le ultime nightly?
Con questa Cyano va da 10! Il piccolo S è rinato...fluido e con discreto consumo di batteria!
Ero rassegnato a cambiarlo (con il 5 ovviamente) ma penso che gli posticiperò il pensionamento! ;)
Si possono avere pareri riguardo stabilità e prestazioni da qualcuno che ha installato questa CM 11.0 e modificato la proprietà lowmem a false per avere la barra in alto trasparente? Qualcuno ha riscontrato un cambio del comportamento del telefono?
Avete messo un kernel diverso dallo stock? Il devil? E altra cosa: secondo voi perché nella sezione di backup e ripristino è tutto spuntato ma sulla voce account di backup mi dice "non stai eseguendo il backup su nessun account"? Eppure la sincronizzazione va....
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
ciao raga, potete spiegarmi la differenza tra la nightly e la snapshot.
inoltre una volta installata la nightly di oggi, se domani voglio aggiornarla, devo solo flashare o devo fare ancora i wipe?
grazie
Nn vedo differenze cm11 skanky
Quote:
Originariamente inviato da cheggio
Avete messo un kernel diverso dallo stock? Il devil? E altra cosa: secondo voi perché nella sezione di backup e ripristino è tutto spuntato ma sulla voce account di backup mi dice "non stai eseguendo il backup su nessun account"? Eppure la sincronizzazione va....
Il kernel va benone lo stock , il problema sono le gapp x quanto riguarda il backup!! Io ho le gapp 4.4.2 della kinkang rastakat
Ah OK. Del kernel chiedevo perché parlavate della voce zram che invece io non avevo quindi pensavo aveste cambiato kernel. Ora ho messo il devil. Per le gapps proverò a cambiare al prossimo flash della nightly. Avevo messo il mini pack trovato su xda. Grazie ^_^