Visualizzazione stampabile
-
provata e... wow!!! vorrei cambiare kernel per averne uno compatibile con bln e voodoo.. rischio di mandare tutto all'aria? cosa mi consigliate?
P.s. ho messo il netarchy...
Ho un problemino ... è normale che nei messaggi e nei contatti nella home non mi escano le foto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrpalmeras
Ho un problemino ... è normale che nei messaggi e nei contatti nella home non mi escano le foto?
a me non escono le foto solo dei contatti sincronizzati con facebook. quelli con foto senza facebook è rimasta...mah...
-
io ho un problema da questa mattina con il dispositivo in firma.
sta mattina lo accendo e riscontro una serie di problemi:
1. per prima cosa sulla barra delle notifiche mi compare l'icona di swiftkey (tastiera alternativa) che non riesce più ad accedere al dizionaro italiano installato. vabbè ho detto, lo riscarico dal market. attivo il wifi e mi collego al router di casa
2. non riesco a ricevere più niente dalla connessione wifi, mi si collega ed acquisisce l'ip dal router ma non mi scambia dati. ne in upload ne in download con qualsiasi applicazione. anche quando vado in file explorer di miui ed attivo la trasmissione ftp per collegarlo in rete ed accedere dal pc alla sd non va, premo il pulsante avvia in basso, compare per una frazione di secondo l'indirizzo ftp://192... in blu e poi scompare.
3. sempre dal file explorer non riesco più a cancellare o spostare file all'interno della sd, però se la collego al pc con usb e archivio di massa, posso cancellare spostare e copiare in tutta tranquillita
il resto della app funzionano tutte (a parte la swiftkey che non carica il dizionario).
questa mattina da recovery ho fatto wipe cache e dalvik, poi ho riflashato rom con pack ita, radio e kernel.
gli stessi identici problemi mi si ripresentano.
cosa mi consigliate faccio wipe completo e riflash totale?
-
idem...ci sarà una soluzione? :)
-
Quote:
mrpalmeras
idem...ci sarà una soluzione? :)
davvero hai anche tu questo stesso problema??
il fatto è che fino a ieri tutto funzionava perfettamente e la 1.9.9 non la ho flashata ieri, ma domenica.
-
scusa, colpa mia che non ho quotato...
dei tuoi problemi non ne ho nemmeno uno, io farei un wipe...
parlo dei contatti, che non visualizza le foto di quelli sincronizzati su face:S...ne sulla home, ne sui messaggi
-
comunque un bel wipe completo data/factory e tutto brilla come prima rotfl
-
devo segnalare che il backup e ripristino integrato della miui funziona egregiamente. tutte le app reinstallate con le icone e cartelle al loro posto, praticamente tutto come prima!!!
bel lavoro, complimenti
-
ciao raga, oggi ho avuto 2 radio dump in 3min...
mi ha anche creato 2 files sulla sd....
ho notato che mi era capitato anche l'altra notte e mi capita SEMPRE quando sto caricando lo startphone...
ho la KB3 (la KB1) mi dava problemi e la UCKF1 non funzionava (non chiedetemi come mai)
grazie x l'aiuto
-
io con l'impostazione in firma non ho più avuto radio dump. li avevo prima molto di frequente (ed ho notato anche io che avvenivano con il cell in carica) con la UCKE1, adesso che ho la F1 da quasi 2 settimane non ne ho ancora avuto uno.
PS: i file generati sono tranquillamente cancellabili
-
Quote:
Dax2382
devo segnalare che il backup e ripristino integrato della miui funziona egregiamente. tutte le app reinstallate con le icone e cartelle al loro posto, praticamente tutto come prima!!!
bel lavoro, complimenti
ciao...visto che tu l'hai usato già il backup chiedo a te :D
Questa funzionalità funziona anche se il backup lo si fa con una versione inferiore e poi si ripristina nella versione dopo? Cioè questo backup ti fa il backup di tutte le app e basta, non della ROM...non funziona tipo un nandroid giusto??? :D
-
sinceramente ho fatto tutto (backup prima e ripristino poi) mantenendo sempre la 1.9.9
non credo però che il backup ti conservi anche la versione di miui in caso di ripristino in versioni differenti. lui ti ripristina tutti i settaggi delle impostazioni e le app sempre che le selezioni (ti consiglio vivamente dato che mantiene anche tutti i settaggi di ogni singola app)
PS: se sincronizzi i contatti con google ti consiglio però di non fare il backup a quest'ultimi in quanto poi quando andrai a ripristinare con il backup e poi a sincronizzare con google ti troverai tutti i contatti doppi (uno della copia backup ed uno della sincronizzazione google), quindi dovrai poi unirli ed eliminarli rischiando di fare casini. vi consiglio di depennarli dalla lista backup ;)
-
Grz:-) a me faceva comodo x passare da una versione di MIUI ad un'altra :-) mantenendo le stesse app ...insomma volevo mandare titanium backup in pensione roftl
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
ieri sera ho provato a installare la RADIO ICKF1 ma in recovery mi da errore... eppure ho I9020A... com'è possibile???
-
Aprendo la cartella SD mi trovo tutta una serie di file nominati radio_dump_(e una data) di 37 MB l'uno, sono circa 5 o 6.
E' possibile eliminarli o rischio di fare una cavolata???
-
Quote:
Citri
Aprendo la cartella SD mi trovo tutta una serie di file nominati radio_dump_(e una data) di 37 MB l'uno, sono circa 5 o 6.
E' possibile eliminarli o rischio di fare una cavolata???
cancella pure... se leggevi anche qlc post sopra trovavi l'argomento gia discusso...
-
Quote:
Nux
Grz:-) a me faceva comodo x passare da una versione di MIUI ad un'altra :-) mantenendo le stesse app ...insomma volevo mandare titanium backup in pensione roftl
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ma guarda che se passi da una miui all'altra le app rimangon senza bisogno di ripristinare da backup. Il backup è consigliato ma guarda che non si perde nulla nell'aggiornare la miui.
-
quindi se io volessi passare dalla 1.9.2 alla 1.9.9 potrei fare l'aggiornamento senza dover star lì a fare il backup delle impostazioni, immagini, video, app, ecc ecc?
-
Quote:
kingolo
cancella pure... se leggevi anche qlc post sopra trovavi l'argomento gia discusso...
ops non l'avevo vista... :-[ Grazie lo stesso
-
Salve, nell'aggiornamento dalla 1.8.26 alla 1.9.2, ho notato che la baseband del bootloader è cambiata ed ora indica una versione I9020 che non è ovviamente la mia visto che il mio Nexus S è quello europeo con baseband I9023...Infatti, a parte il WiFi, il mio Nexus non riceve più nessuna connessione dati sia EDGE che 3G...Ho provato ad effettuare un nandroid backup ma il problema non si risolve. Soluzioni?
-
Quote:
Dax2382
Ma guarda che se passi da una miui all'altra le app rimangon senza bisogno di ripristinare da backup. Il backup è consigliato ma guarda che non si perde nulla nell'aggiornare la miui.
No vabbè lo so roftl
Però per esempio io avevo avuto dei problemi con la 1.8.26...in pratica non mi mandava più sms (l'avevo scritto qualche post fa :D) e allora, dopo averle provate tutte mi sono dovuto fare il backup con titanium, fare wipe di TUTTO :'( e poi rimontare la 1.9.2 e quindi ripristinare le app con titanium, e poi rimettermele apposto dentro le cartelle a mano. Proprio perchè questa operazione è stata particolarmente snervante roftl volevo sapere se potevo evitare l'eventuale scocciatura con il backup della MIUI...
Tutto lì...:D
-
per aggiornare solo la versione non serve il full wipe ma basta il wipe della cache (potresti anche non farlo) e monti la rom + language pack...
si aggiorna e non ti tocca nient'altro
-
Quote:
Nux
No vabbè lo so roftl
Però per esempio io avevo avuto dei problemi con la 1.8.26...in pratica non mi mandava più sms (l'avevo scritto qualche post fa :D) e allora, dopo averle provate tutte mi sono dovuto fare il backup con titanium, fare wipe di TUTTO :'( e poi rimontare la 1.9.2 e quindi ripristinare le app con titanium, e poi rimettermele apposto dentro le cartelle a mano. Proprio perchè questa operazione è stata particolarmente snervante roftl volevo sapere se potevo evitare l'eventuale scocciatura con il backup della MIUI...
Tutto lì...:D
pensa che io ripristinando da backup fatto con l'app integrata di miui ho ritrovato le icone nella stessa posizione di dove erano prima, anche le cartelle con tutte le app al loro interno. l'unica cosa che non mi ha aggiustato però è il link delle app sul market. fortuna che con appbrain ritrovo comunque eventuali aggiornamenti disponibili.
-
non ci son ancora soluzioni per quanto riguarda le foto dei contatti nei messaggi? :)
-
Quote:
Dax2382
pensa che io ripristinando da backup fatto con l'app integrata di miui ho ritrovato le icone nella stessa posizione di dove erano prima, anche le cartelle con tutte le app al loro interno. l'unica cosa che non mi ha aggiustato però è il link delle app sul market. fortuna che con appbrain ritrovo comunque eventuali aggiornamenti disponibili.
cavolo!! Altrimenti era ottima, anche se volendo si potrebbe usare il backup della MIUI per le app e le impostazioni, mentre per i dati titanium :D
Mi sembra un'ottima soluzione :D
-
Ragazzi, è possibile far comparire sul dock un'icona che possa richiamare il menù delle applicazioni? Vorrei evitare di avere sulle pagine della home tutte le applicazioni, pur sapendo che questa è una caratteristica tipica di MIUI... Certo potrei cambiare launcher, ma allo stesso tempo vorrei mantenere il dock tipico di MIUI...:p
-
Quote:
Originariamente inviato da Giuderos
Ragazzi, è possibile far comparire sul dock un'icona che possa richiamare il menù delle applicazioni? Vorrei evitare di avere sulle pagine della home tutte le applicazioni, pur sapendo che questa è una caratteristica tipica di MIUI... Certo potrei cambiare launcher, ma allo stesso tempo vorrei mantenere il dock tipico di MIUI...:p
Fai una cartella, ci metti dentro tutte le app (una alla volta) e poi la trasporti sulla dock :-)
Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
-
raga dopo l'ultimo aggiornamento dell MIUI non mi funziona piu skype...succede anche a voi?
-
Quote:
Shades
raga dopo l'ultimo aggiornamento dell MIUI non mi funziona piu skype...succede anche a voi?
A me il programma funziona. Non ho provato a chiamare però.
-
Errore mio..risolto. :)
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
-
raga ma anche voi avete per caso spegnimenti inprovvisi?? Non credo sia un problema di radio perchè ho provato sia KB3 che KD1...in pratica mi ritrovo il telefono spento in tasca a caso...succede anche a voi??
-
con la miui posso usare il kernel Trinity UV11?
-
Quote:
Nux
raga ma anche voi avete per caso spegnimenti inprovvisi?? Non credo sia un problema di radio perchè ho provato sia KB3 che KD1...in pratica mi ritrovo il telefono spento in tasca a caso...succede anche a voi??
no, mai.
Quote:
keikurono
con la miui posso usare il kernel Trinity UV11?
devi usare quelle apposta per miui che sono:
http://goo.gl/T5rLt TUV10-MIUI-Any-NS+4G-30082011
http://goo.gl/0bvyP TEUV-MIUI-Any-NS+4G-30082011
francamente non ho mai provato ad usare quelle standard....se vuoi puoi farlo, ma se si blocca sai già come risolvere.
-
devi usare quelle apposta per miui che sono:
http://goo.gl/T5rLt TUV10-MIUI-Any-NS+4G-30082011
http://goo.gl/0bvyP TEUV-MIUI-Any-NS+4G-30082011
francamente non ho mai provato ad usare quelle standard....se vuoi puoi farlo, ma se si blocca sai già come risolvere.[/QUOTE]
Ma hanno gli stessi vantaggi in termini di consumi del UV11?
-
Quote:
keikurono
Ma hanno gli stessi vantaggi in termini di consumi del UV11?
si, stessi vantaggi
-
raga ma a voi la miui da la possibilità di usare i led di notifica???
io con la STOCK usavo NO LED e mi trovavo benissimo... poi avevo provato BLN ma non mi piaceva... adesso con MIUI ROM + MIUI KERNEL non funzionano nessuno dei 2...
avete consigli???
-
Quote:
kingolo
raga ma a voi la miui da la possibilità di usare i led di notifica???
io con la STOCK usavo NO LED e mi trovavo benissimo... poi avevo provato BLN ma non mi piaceva... adesso con MIUI ROM + MIUI KERNEL non funzionano nessuno dei 2...
avete consigli???
usa i kernel trinity e funzionano
-
consiglio TEUV e TUV ???
io sono propenso per la TEUV
-
Quote:
kingolo
consiglio TEUV e TUV ???
io sono propenso per la TEUV
io uso la tuv, ma tu puoi provare quella che va meglio...
-
Parlando di Kernel, ne esiste un con un po' di overclock (anche 1100mhz vanno bene) che sia compatibile/fatto per la MIUI? Al momento uso Trinity e devo dire che come rapporto batteria/velocità non posso lamentarmi, tuttavia volevo provare l'overclock come sul mio vecchio Desire e giocare un po con la CPU