Visualizzazione stampabile
-
io problemi di lag sinceramente non ne ho, girando mediamente con 80/85mb liberi.
piuttosto controlla che non utilizzi delle app che richiedano tanto calcolo in background come i widget o le tastiere alternative.
io sulla lista di app attive mi ritrovo:
messaggi 4.1mb
launcher 29mb
impostazioni 16mb
facebook 11mb (lo trovo assurdo considerando che non ho attiva la sincronizzazione e perlopiù non ha nemmeno le notifiche push)
googel+ 10mb (altra assurdità)
maps 5.4mb
whatsapp 6mb
mitalk 5.4mb (perchè diavolo lo inseriscono ad ogni aggiornamento, io non lo uso e non lo voglio. perlopiù consuma batteria anche se non loggato)
servizi google 9.6mb
swiftkeyX 15mb (tastiera alternativa)
dopo che hai liberato la ram il sistema gira più fluido??
vedo che monti il tuv, da quello che so schedula con il metodo bfs. non conosco bene i reali ed effettivi benefici del bfs se non che prende un 2centinaio di punti in più nei benchmark rispetto al cfs, però personalmente con il cfs il nexus gira meglio in tutto. dai giochi allo slide tra le pagine.
ora non so se hai già provato altri kernel però, vedi tu... io proverei anche una soluzione alternativa, magari anche momentanea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dax2382
io problemi di lag sinceramente non ne ho, girando mediamente con 80/85mb liberi.
piuttosto controlla che non utilizzi delle app che richiedano tanto calcolo in background come i widget o le tastiere alternative.
io sulla lista di app attive mi ritrovo:
messaggi 4.1mb
launcher 29mb
impostazioni 16mb
facebook 11mb (lo trovo assurdo considerando che non ho attiva la sincronizzazione e perlopiù non ha nemmeno le notifiche push)
googel+ 10mb (altra assurdità)
maps 5.4mb
whatsapp 6mb
mitalk 5.4mb (perchè diavolo lo inseriscono ad ogni aggiornamento, io non lo uso e non lo voglio. perlopiù consuma batteria anche se non loggato)
servizi google 9.6mb
swiftkeyX 15mb (tastiera alternativa)
dopo che hai liberato la ram il sistema gira più fluido??
vedo che monti il tuv, da quello che so schedula con il metodo bfs. non conosco bene i reali ed effettivi benefici del bfs se non che prende un 2centinaio di punti in più nei benchmark rispetto al cfs, però personalmente con il cfs il nexus gira meglio in tutto. dai giochi allo slide tra le pagine.
ora non so se hai già provato altri kernel però, vedi tu... io proverei anche una soluzione alternativa, magari anche momentanea.
No in effetti la firma non la aggiorno da molto. Uso l'Apocalypse 3.2.1 e mi ci trovo abbastanza bene come consumi. Comunque il sistema mi si rallenta quando arriva a 30mb libero soltanto. In compenso con l'ultimo aggiornamento è migliorata un po' la situazione.
-
Si anche per me la gestione della RAM della MIUI non è porprio ottima...infatti stavo pensando di provare la MIUI di brainmaster...qualcuno l'ha provata? Cambia qualcosa? E passando da una MIUI stock a quella di brainmaster bisogna fare un full wipe o basta wipe chache e dalvik??
-
Quote:
Nux
Si anche per me la gestione della RAM della MIUI non è porprio ottima...infatti stavo pensando di provare la MIUI di brainmaster...qualcuno l'ha provata? Cambia qualcosa? E passando da una MIUI stock a quella di brainmaster bisogna fare un full wipe o basta wipe chache e dalvik??
ottima rom
-
come si fa lo zoom se devo scattare una foto con la fotocamera????
-
il nexus s non ha lo zoom...
se cerchi troverai tantissime discussioni dove se ne parla
ciao ciao
EDIT: aggiornato smartphone a firma e sembra andare bene (ROM+KERNEL)
-
Quote:
kingolo
il nexus s non ha lo zoom...
se cerchi troverai tantissime discussioni dove se ne parla
ciao ciao
EDIT: aggiornato smartphone a firma e sembra andare bene (ROM+KERNEL)
per curiosità, il matrix con la miui da' la possibilità di applicare le modifiche di vodoo control? e per quanto riguarda i led?
-
Quote:
mrpalmeras
per curiosità, il matrix con la miui da' la possibilità di applicare le modifiche di vodoo control?
Si
Quote:
mrpalmeras
e per quanto riguarda i led?
Uso la funzione presente per la notifica a led e nessun altra app
-
Quote:
kingolo
Si
Uso la funzione presente per la notifica a led e nessun altra app
Grazie, provo al volo :)
-
parlo in previsione dell'uscita di ice cream per il nexus s (sicuramente dopo natale, confermo e l'accendo): vorrei provarla sul nostro dispositivo però mi chiedevo se c'era un modo per poter ritornare alla miui con tutte le impostazioni e app che ho attualmente (o che avrò al momento dell'uscita di ics).
secondo voi se mi muovo in questo modo:
1. effettuo un backup di tutto con la funzione integrata di miui
2. copio tutto il contenuto della sd tramite archivio sul mio pc
3. ripristino firmware rom kernel radio tutto originale (devo trovare una guida semplice chiara e veloce su come fare)
4. installo ics (quando uscirà)
5. lo provo per qualche settimana
6. ritorno a miui, copio i dati sulla sd ed eseguo il restore
secondo vuoi funzioneranno tutti questi andirivieni e il mio nexus tornerà come se l'esperienza con ics fosse stata solo una piccola parentesi???
-
Si dovrebbe funzionare....ma io ti consiglio di fare anche un'altra bella cosina...
1. Prima di ripristinare ecc, fai un nandroid
2. Metti ICS
3. Quando vuoi tornare fai un backup con titanium
*4 (dipende se devi risbloccare il bootloader) copiati la cartella di titanium sul pc
4. Rimetti la MIUI più aggiornata e ripristini i dati di titanium
*5 se non funziona Titanium con ICS rimedi col nandroid...avrai le app un pò meno aggiornate ma vabbè...meglio di niente :D
-
perchè ogni volta che aggiorno la rom (beta) perdo i preferiti sul programma "musica"?
-
Ho notato che con la MIUI ho un problema parecchio fastidioso... praticamente come operatore ho WIND e la connessione dati sempre attiva, in parecchie zone perdo il segnale ma quando lo ritrova, la connessione non si riattiva in automatico e tutte le volte devo disabilitarla per riabilitarla subito dopo... qualcuno sa se è possibile risolvere questo problema?
-
Quote:
Citri
Ho notato che con la MIUI ho un problema parecchio fastidioso... praticamente come operatore ho WIND e la connessione dati sempre attiva, in parecchie zone perdo il segnale ma quando lo ritrova, la connessione non si riattiva in automatico e tutte le volte devo disabilitarla per riabilitarla subito dopo... qualcuno sa se è possibile risolvere questo problema?
io abito in 1 posto sfigato dove tim prende veramente poco... quindi in casa spesso mi perde il segnale e poi dopo poco lo riaggancia...
ma il prob del traffico dati non l'ho mai avuto...
-
ma tra i comandi non c'è quello per tenere acceso lo schermo?
-
-
volevo segnalare che sono passato alla versione in firma e x ora tutto bene...
3gg di utilizzo e nessun problema... mi sembra migliorata anche la durata della batteria
bye bye
-
del matrix monti cfs o bfs?
-
utilizzo ed ho sempre utiliazzato ***CFS Build***
-
la bfs permette di ottenere punteggi più alti nei benchmark in confronto alla cfs (a parità di frequenze di clock), però a livello pratico e di reattività specialmente nei giochi e nello slide tra le pagine la cfs gira meglio.
(imho)
PS: per quanto riguarda il matr1x occhio che nella 9.5 e 10.0, ho notato dei problemi di gps. nel senso che appena spegni il monitor il gps si spegne e conseguentemente perdi il segnale.
-
come si fa ad effettuare uno screenshot sulla miui?? non è supportato nativamente?
-
ok trovato:
tasto volumo down contemporaneamente a tasto softkey menu
lo screenshot lo si trova direttamente in galleria!!
-
raga sulla fotocamera ho visto che c'è una opzione che prima sinceramente non avevo mai visto (o perlomeno notato), sul menù all'interno dell'app trovo l'opzione "scatto". sinceramente non ho trovato differenza nell'utilizzare questa opzione piuttosto che no.
qualcuno sa qualcosa???
-
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Ho caricato l'ultima versione della Miui Brainmaster (1.11.25) e da allora mi è sparita l'icona della batteria... E' successo anche a qualcun'altro? E come si fa a reimpostarla? Grazie mille!
-
Quote:
gianma61
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Ho caricato l'ultima versione della Miui Brainmaster (1.11.25) e da allora mi è sparita l'icona della batteria... E' successo anche a qualcun'altro? E come si fa a reimpostarla? Grazie mille!
attualmente monto ics per cui non posso controllare, ma pare sia un piccolo bug della 1.11.25. Su XDA ho trovato un utente col tuo stesso problema: ecco cosa gli si dice:
Originally Posted by suomaf
Sorry if this has been asked before. I seem to have lost my battery icon on the status bar. I remember that you could adjust the status bar using spare parts? I cannot seem to get it to work.
Would appreciate a point in the right direction.
Sent from my Google Nexus S using Tapatalk
In miui control disable it and then enable it again
ecco il link del thread:
◄ ▌ [28.Nov.11] [ROM] brainmaster's MIUI 1.11.25 | MULTI 30 Lang | RTL | OTA ▌► - Page 413 - xda-developers
-
Risolto! Grazie per la dritta...
-
Quote:
gianma61
Risolto! Grazie per la dritta...
si era successo anche a me aggiornando dalla x.x.18
-
Ragazzi, questa rom, è flashabile su nexus s i9023 ovvero sclcd, o è solo per quello con super amoled?
-
Quote:
Kira.93
Ragazzi, questa rom, è flashabile su nexus s i9023 ovvero sclcd, o è solo per quello con super amoled?
tutte le rom son flashabili su entrambi i terminali, è solo il ns4g che ha bisogno di kernel a parte
-
Ah ok...quindi non corro rischi a flashare questa rom.
Sai ho paura di briccare, è voglio prendere le migliori precauzioni.
-
Quote:
Kira.93
Ah ok...quindi non corro rischi a flashare questa rom.
Sai ho paura di briccare, è voglio prendere le migliori precauzioni.
flasha tranquillamente
-
é un po ke mi succede ke all'improvviso sulle linee del segnale ricezione del telefono mi esce una x e mi dice nessun servizio. ho un nexus s i9020 con miui 1.11.25 matr1x 11.
-
Quote:
hobin
é un po ke mi succede ke all'improvviso sulle linee del segnale ricezione del telefono mi esce una x e mi dice nessun servizio. ho un nexus s i9020 con miui 1.11.25 matr1x 11.
prova a disattivare il deep idle, nel matrix è notorio che fa casini
-
Quote:
Silvereagle
prova a disattivare il deep idle, nel matrix è notorio che fa casini
quotissimo !!
-
Quote:
hobin
escludo che sia un problema di kernel, il problema sta nel firmware radio.
i9020a oppure i9020t??? è noto che ci sono dei problemi di radio dump (segnale assente) specialmente con le prime radio, adesso con le F1 la situazione è decisamente migliorata. per uscirne devi necessariamente riavviare l'hardware radio (facendo on/off della modalità aereo). di sicuro troverai una serie di file sul root della sd denominati "radio_dump" riportanti data e ora del dump di circa 38mb caduno. li puoi tranquillamente cancellare.
che radio monti adesso?
-
si infatti mi trovo file radio.dump. cmq adesso ho la versione 11.5. esiste un modo x risolvere.
XXKD1.
-
Capita a nessuno che la batteria non dica mai "carico" ma sia sempre a 99% "in carica" anche dopo ore e ore, quando è sotto carica? Me lo fa solo con MIUI!
Inviato dal mio Google Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
hobin
si infatti mi trovo file radio.dump. cmq adesso ho la versione 11.5. esiste un modo x risolvere.
XXKD1.
SOLO se hai il 9020A allora puoi flashare le radio UCK. adesso siamo arrivati alla UCKF1 NV. ripeto SOLO se hai il 902A però, ha un hardware diverso, flashando questa radio su altri dispositivi rischi di brickare il modem del telefono.
se invece hai il 9020T puoi flashare la KF1.
la tua kd1 era la precedente versione. io con la nuova f1 non ho più avuto episodi di radio dump.
ultima cosa, fai prima un backup della cartella efs. scarica l'app nitrality, vai su tools ed effettua il backup della efs
-
a me sotto la batteria è scritto solo model:gt-I9020 senza altre lettere a fianco. quindi quale modello è.
-
Quote:
hobin
a me sotto la batteria è scritto solo model:gt-I9020 senza altre lettere a fianco. quindi quale modello è.
controlla sulla confezione