Visualizzazione stampabile
-
Avevo bisogno di un chiarimento, se possibile. Io ho la Miui aggiornata alla versione 2.3.5 ed il passaggio dalla 2.3.4 è avvenuto automaticamente con l'aggiornamento settimanale della rom. Adesso però con la versione 1.9.30 sono sempre alla 2.3.5; è un ritardo della Miui oppure devo aggiornare in modo diverso? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianma61
Avevo bisogno di un chiarimento, se possibile. Io ho la Miui aggiornata alla versione 2.3.5 ed il passaggio dalla 2.3.4 è avvenuto automaticamente con l'aggiornamento settimanale della rom. Adesso però con la versione 1.9.30 sono sempre alla 2.3.5; è un ritardo della Miui oppure devo aggiornare in modo diverso? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere...
stai facendo confusione tra la versione stable e quella dev.
la versione stable segue la numerazione android ufficiale aggiungendo solo a-b-c, ecc..
La versione dev ha come numerazione la data di rilascio 1.9.30 = 30 settembre 2011
Per il nexus s non è uscita però la versione stable...sicuro che avevi la 2.3.5 prima?
-
Ciao! Ti assicuro che ho ancora la 2.3.5 è che mi è stata aggiornata automaticamente sul telefono dalla 2.3.4 facendo uno dei tanti aggiornamenti settimanali. E' per questo che mi aspettavo un passaggio uguale alla 2.3.6 con questo aggiornamento...
-
Ho controllato.... Nella versione dev 1.8.5 c'era l'upgrade alla 2.3.5; quindi quello che ho scritto era esatto...
-
no, stai facendo confusione. non c'è un aggiornamento del sistema android ogni nuova versione.
-
Non ho detto che ad ogni aggiornamento settimanale c'è una nuova versione! Ho precisato che era scritto nel changelog dell'aggiornamento 1.8.5; se vai su Nexus Lab e lo cerchi lo puoi leggere...
-
Quote:
gianma61
Non ho detto che ad ogni aggiornamento settimanale c'è una nuova versione! Ho precisato che era scritto nel changelog dell'aggiornamento 1.8.5; se vai su Nexus Lab e lo cerchi lo puoi leggere...
ok. la 2.3.6 non è ancora compresa con la miui. non puoi aggiornare il sistema in altri modi.
-
Vorrei avvisare tutti di un bug piuttosto grave non segnalato da alcuna parte. nella 1.9.30 (e non so se anche nelle precedenti e successive) non funziona la connessione dati in roaming!!!
Sono stato all'estero qualche giorno e se non avessi trovato una connessione wifi per scaricare e flashare al volo la nscollab sarebbe stato un bel guaio per me...quindi fate attenzione se andate fuori se avete bisogno della connessione dati!
-
per il roaming non saprei, non ho la fortuna di andare all'estero (x divertimento!!!) ma vorrei chiedere come mai la MIUI non aggiorna alla v. 2.3.6 o anche alla 2.3.7 visto che sono gia uscite da un po...
-
Quote:
kingolo
per il roaming non saprei, non ho la fortuna di andare all'estero (x divertimento!!!) ma vorrei chiedere come mai la MIUI non aggiorna alla v. 2.3.6 o anche alla 2.3.7 visto che sono gia uscite da un po...
io dopo questa botta gravissima che ho avuto sono tornato a base cyanogen altrimenti non sto tranquillo! eheh
-
Sto provando da poco questa rom ed ho visto che c'era già una versione di Superuser installata... sul market ho scaricato una versione aggiornata ed adesso mi ritrovo con due versioni. Ci sono problemi di conflitto? Devo disinstallare la versione che ho scaricato dal market?
-
raga mi dite un kernel che fa funzionare NO LED... BNL non mi piace e mi lascia i led accesi anche dopo aver letto sms e visto chiamate....
-
non usare il bnl, affidati solamente alla notifica nativa della rom miui. con il kernel che monti dovrebbe funzionare ;)
-
Quote:
Dax2382
non usare il bnl, affidati solamente alla notifica nativa della rom miui. con il kernel che monti dovrebbe funzionare ;)
IMPOSTAZIONI -> LED ????
se è questa non funziona... o almeno... non mi compare niente...
-
possono mettere le applicazioni in ordine alfabetico???
-
Quote:
kingolo
IMPOSTAZIONI -> LED ????
se è questa non funziona... o almeno... non mi compare niente...
allora manta il matr1x perchè a me funziona ;)
-
Ragazzi con l'ultima brainmaster's mi è apparsa sulla barra delle notifiche la scritta nexus s (come se fosse l'operatore)
cambiando tema mi esce la scritta google, qualcuno sa come disattivare questa funzione ed avere la barra "pulita"?
-
miui power control/carrier options/leva il carrier logo
-
grazie per la risposta ma non trovo il menù power control :-$
Edit
trovato, grazie ;)
-
Quote:
Dax2382
allora manta il matr1x perchè a me funziona ;)
Il Matr1x* with BLN and voodoo v9.0 giusto?
:)
-
Quote:
Lirin
Il Matr1x* with BLN and voodoo v9.0 giusto?
:)
ti risp io.... si va bene quel kernel.... l'ho montato da 2gg e funziona
-
Quote:
kingolo
ti risp io.... si va bene quel kernel.... l'ho montato da 2gg e funziona
Grazie mille, un'ultima curiosità, di default non effettua nessun oc? se volessi farlo mi dovrei appoggiare a programmi tipo setcpu?
-
Quote:
Lirin
Grazie mille, un'ultima curiosità, di default non effettua nessun oc? se volessi farlo mi dovrei appoggiare a programmi tipo setcpu?
si potresti... ma io non ho notato grossi vantaggi... anzi....
-
eheh infatti mi volevo assicurare che non overclockasse di default!
-
è uscita la 10.21 ma ancora non me la da disponibile... nel changelog vi è scritto che android passa da 2.3.5 a 2.3.7... non capisco a cosa ci serva visto che il 2.3.7 è stato fatto solo x NS4G
-
così ci pavoneggiamo meglio! :P
-
aggiornato alla 1.10.21 come da firma... e funziona bene...
-
Si nota qualcosa con la 2.3.7?
-
x quel poco che l'ho usato no.... nessun cambiamento rispetto a prima...
-
Quote:
kingolo
non capisco a cosa ci serva visto che il 2.3.7 è stato fatto solo x NS4G
Non é esatto. É stato rilasciato OTA solo per NS4G ma il sorgente é perfettamente riadattabile anche al NS. Infatti da tempo ci sono rom anche per il ns cell basate su 2.3.7 (vedi la mia in firma).
-
Ma a voi con il matrix v9 va bene? a me si riavvia spesso quando uso qualche app o sento musica, quale kernel consigliate per provare?
-
Quote:
Lirin
Ma a voi con il matrix v9 va bene? a me si riavvia spesso quando uso qualche app o sento musica, quale kernel consigliate per provare?
io prima avevo TUV10 e non avevo problemi... ho installato MATR1X 9 facendo wipe cache e wipe dalvik cache e non ho nessun problema di riavvio o dump...
-
Quote:
kingolo
io prima avevo TUV10 e non avevo problemi... ho installato MATR1X 9 facendo wipe cache e wipe dalvik cache e non ho nessun problema di riavvio o dump...
A me si pianta di brutto quando ascolto la musica e sono costretto a staccare la batteria!
-
ciao raga, ho trovato in download il seguente file:
miui-ota-crespo-1.10.21-1.10.28-hgueu8ie.zip
mi pare di capire che sia l'aggiornamento .28 che dovrebbe uscire oggi, ma io di solito gli aggiornamenti li faccio tramite "MIUI DOWNLOADER"
sapete cosa devo fare??? installare o ignorare???
il file me l'ha scaricato in: \\SD\downloaded
ciao e grazie
-
anche a me
finalmente si scarica via ota
adesso lo provo
Quote:
kingolo
ciao raga, ho trovato in download il seguente file:
miui-ota-crespo-1.10.21-1.10.28-hgueu8ie.zip
mi pare di capire che sia l'aggiornamento .28 che dovrebbe uscire oggi, ma io di solito gli aggiornamenti li faccio tramite "MIUI DOWNLOADER"
sapete cosa devo fare??? installare o ignorare???
il file me l'ha scaricato in: \\SD\downloaded
ciao e grazie
-
Quote:
cavamagie
anche a me
finalmente si scarica via ota
adesso lo provo
fammi sapere cosi stasera lo faccio anch'io !!!
-
Ragazzi ma voi dopo 10 minuti di uso quanta RAM avete? Io appena avviato ha nemmeno 170 MB di RAM libera e dopo poco scende rovinosamente. Mi rimangono aperte molte app che non voglio avere in background, ma che non voglio nemmeno disinstallarle. Sul vecchio Desire con la MIUI ho più di 250 mb di RAM libera quasi sempre, e anche lui ha 512mb.
-
Quote:
Mastermarks
Ragazzi ma voi dopo 10 minuti di uso quanta RAM avete? Io appena avviato ha nemmeno 170 MB di RAM libera e dopo poco scende rovinosamente. Mi rimangono aperte molte app che non voglio avere in background, ma che non voglio nemmeno disinstallarle. Sul vecchio Desire con la MIUI ho più di 250 mb di RAM libera quasi sempre, e anche lui ha 512mb.
io non mi preoccupo di quanta ram ho libera e credo che neanche tu dovresti farlo. tanto non è mica che con la ram libera il sistema va più veloce oppure consuma meno batteria. le applicazioni aperte e non rimangono la, se il sistema ha bisogno di ram perchè altre applicazioni vengono aperte, le più vecchie vengono chiuse automaticamente e tu neanche te ne accorgi.
-
Quote:
Dax2382
io non mi preoccupo di quanta ram ho libera e credo che neanche tu dovresti farlo. tanto non è mica che con la ram libera il sistema va più veloce oppure consuma meno batteria. le applicazioni aperte e non rimangono la, se il sistema ha bisogno di ram perchè altre applicazioni vengono aperte, le più vecchie vengono chiuse automaticamente e tu neanche te ne accorgi.
Hai anche ragione. Ma a dire il vero spesso mi si satura a tal punto che il sistema si rallenta vistosamente(LAG LAG LAG) e sono costretto a fare una cosa che odio e trovo inutile, chiudere le app in background(Tengo premuto home e uso app-killer della MIUI). In quel momento mi accorgo che rimangano 70/80mb liberi(dopo la chiusura di tutto!) e ciò mi infastidisce, perchè nel vecchio desire raramente scendevo sotto i 250. Mi sembra comunque strano, o no?
-
Quote:
Mastermarks
Hai anche ragione. Ma a dire il vero spesso mi si satura a tal punto che il sistema si rallenta vistosamente(LAG LAG LAG) e sono costretto a fare una cosa che odio e trovo inutile, chiudere le app in background(Tengo premuto home e uso app-killer della MIUI). In quel momento mi accorgo che rimangano 70/80mb liberi(dopo la chiusura di tutto!) e ciò mi infastidisce, perchè nel vecchio desire raramente scendevo sotto i 250. Mi sembra comunque strano, o no?
effettivamente le ultime MIUI hanno una gestione della RAM non proprio eccelsa, e soprattutto nella penultima versione ha dei vistosi(anche se sporadici) lag :(