Visualizzazione stampabile
-
effetti di transizioni nelle finestre dei menu! provateli! :)
-
Che voi sappiate, con la MIUI posso utilizzare il kernel Netarchy, e soprattutto se devo usare la versione CFS o BFS e la versione per stock o per cyanogen?
[KERNEL]Netarchy Nexus (23-Apr-2011) Stable: 1.3.0.2 Testing: 1.3.0.5 w/Custom UV - xda-developers
-
Aggiornamento primo post:
Rilasciata MIUI 1.4.22 R1 Italiano
Rilasciato framework con effetti per MIUI 1.4.22 R1
-
Quote:
Originariamente inviato da
fede91it
Questa rom contiene già il kernel Netarchy e precisamente il 1.3.0.5 CFS e anche lo speedfix che ho installato nel suo interno
-
No di fatto intendevo la MIUI originale. Tu hai fatto delle modifiche al netarchy per farlo andare? E precisamente il tuo speedfix di cosa si tratta?
-
Quote:
fede91it
No di fatto intendevo la MIUI originale. Tu hai fatto delle modifiche al netarchy per farlo andare? E precisamente il tuo speedfix di cosa si tratta?
Sulla miui originale, una volta installata, puoi installare il kernel Netarchy.
Il mio l'ho modificato ed è stato fatto per aumentare le prestazioni del Nexus S
-
la sto testando...spesso lagga...soprattutto nelle impostazioni. :o
a voi no?
-
Quote:
daffyno
la sto testando...spesso lagga...soprattutto nelle impostazioni. :o
a voi no?
Usa setcpu e imposta come governor performance vedrai che se hai qualche lag sparirà
Io, comunque, non ho nessun lag
-
Quote:
angelom
Usa setcpu e imposta come governor performance vedrai che se hai qualche lag sparirà
Io, comunque, non ho nessun lag
non sparisce lo stesso e cmq in performance la cpu resta a fissa a 1ghz e addio autonomia...
per lag intendo scroll scattoso, non proprio lag che si freeza tutto.
Forse sono abituato troppo bene con le altre...:)
usando adw qualcosa migliora cmq...il launcher MIUI non lo sopporto...
-
Quote:
daffyno
non sparisce lo stesso e cmq in performance la cpu resta a fissa a 1ghz e addio autonomia...
per lag intendo scroll scattoso, non proprio lag che si freeza tutto.
Forse sono abituato troppo bene con le altre...:)
usando adw qualcosa migliora cmq...il launcher MIUI non lo sopporto...
Io ho provato parecchio la cyano e posso dire che sul mio Nexus S la miui è meno scattosa.
Ho poi impostato Il profilo per lo screen off a 200 con powersave come governor e, con lo stesso tipo di utilizzo, la batteria mi dura di più che con le altre rom che ho finora provato.
Poi i gusti sono gusti.
-
Quote:
angelom
Io ho provato parecchio la cyano e posso dire che la miui è meno scattosa.
Poi i gusti sono gusti.
la cyano per nexus s fa letteralmente schifo. Te lo dice uno che l'ha usata per un anno intero su nexus one e per quasi 3 mesi nexus s...
-
Quote:
daffyno
la cyano per nexus s fa letteralmente schifo. Te lo dice uno che l'ha usata per un anno intero su nexus one e per quasi 3 mesi nexus s...
Si, ma ho provato anche altre rom, e settando il profilo per lo screen off a 200 con governor powersave, la rom mi rimane molto reattiva e, con lo stesso tipo di utilizzo, la batteria mi dura parecchio di più che con le altre rom. E calcola che con la miui ho impostato la frequenza a 1300mhz...
-
Quote:
angelom
Si, ma ho provato anche altre rom, e settando il profilo per lo screen off a 200 con governor powersave, la rom mi rimane molto reattiva e, con lo stesso tipo di utilizzo, la batteria mi dura parecchio di più che con le altre rom.
io ho flashato solo la rom ed effetti grafici...mi consigli di aggiungere anche un kernel particolare?
-
Quote:
daffyno
io ho flashato solo la rom ed effetti grafici...mi consigli di aggiungere anche un kernel particolare?
No, la rom già incorpora il kernel Netarchy 1.3.0.5 (moddato da me incorporandogli lo speedfix). Se setti bene i profili di setcpu vedrai che diventa una ottima rom anche in termini di velocità, calcolando che è ancora una beta.
-
Quote:
angelom
No, la rom già incorpora il kernel Netarchy 1.3.0.5 (moddato da me incorporandogli lo speedfix). Se setti bene i profili di setcpu vedrai che diventa una ottima rom anche in termini di velocità, calcolando che è ancora una beta.
ok, ora la setto come te e provo...thx
tu usi il launcher miui vero?
-
Quote:
daffyno
ok, ora la setto come te e provo...thx
tu usi il launcher miui vero?
Si, ho anche altri launcher ma al momento sto utilizzando quello della rom
-
Imposta in setcpu Freq max:1300 Freq Min.:100 Scaling:Performance.
Crea il profilo screen off e attivalo: Freq.Max: 200 Freq.Min.:200 Scaling: powersave
Priority:100
-
Quote:
angelom
Imposta in setcpu Freq max:1300 Freq Min.:100 Scaling:Performance.
Crea il profilo screen off e attivalo: Freq.Max: 200 Freq.Min.:200 Scaling: powersave
Priority:100
Performance va sempre a palla, è inutile impostare una frequenza minima perchè non ci va mai, settala su ondemand
-
Quote:
Silvereagle
Performance va sempre a palla, è inutile impostare una frequenza minima perchè non ci va mai, settala su ondemand
Si,lo so, ma è un kernel undervoltato per cui come voltaggio è quasi come se lo tenessi a 1000, e non consumo batteria più del normale
-
ho installato la MIUI,vengo dalla NScollab 1.0.21 che mi sembra essere piu' veloce della MIUI ma la MIUI mi piace di piu'.ho un grosso problema,anche sulla NScollab,voglio usare gli mms ma non funzionano quasi mai!!!ho tim,ho provato sia con gli apn preimpostati che con quelli di APN italiani,certe volte nemmeno prende la connesione dati,altre volte va in 3G poi in H poi di nuovo in3 g ealla fine esce dalla connessione senza mandare nulla.cosi' per ricevere.solo qualche fortunata volta manda o riceve.come radio ho la XKKB3.
se potete suggerire qualche rimedio vi ringrazio.
cosa e' quel piccolo cerchietto con un numero che compare in alto a sinstra nella lock vicino al gorno,mese,data?
-
Quote:
rimoragl
ho installato la MIUI,vengo dalla NScollab 1.0.21 che mi sembra essere piu' veloce della MIUI ma la MIUI mi piace di piu'.ho un grosso problema,anche sulla NScollab,voglio usare gli mms ma non funzionano quasi mai!!!ho tim,ho provato sia con gli apn preimpostati che con quelli di APN italiani,certe volte nemmeno prende la connesione dati,altre volte va in 3G poi in H poi di nuovo in3 g ealla fine esce dalla connessione senza mandare nulla.cosi' per ricevere.solo qualche fortunata volta manda o riceve.come radio ho la XKKB3.
se potete suggerire qualche rimedio vi ringrazio.
cosa e' quel piccolo cerchietto con un numero che compare in alto a sinstra nella lock vicino al gorno,mese,data?
E' il numero delle notifiche che hai
Edit: Io con la tre e gli apn settati tramite apn italiani non ho problemi a spedire mms. Probabilmente sei in una zona dove il segnale 3g è ballerino.
-
anch'io con 3 nessun problema con gli MMS....
cmq non riesco proprio a digerirla questa MIUI :(
l'ho provata tutt'oggi a fondo...riguardo l'autonomia siamo allineate alle altre rom che ho usato, ma sulle prestazioni non ci siamo proprio :(
l'interfaccia è piacevole, ma il launcher miui per me è inutilizzabile. ci vogliono 20 minuti per trovare un'app con quel metodo di visulizzazione... senza contare che la risposta non è sempre immediata come su altre rom.
Con ADW e oc a 1.3ghz la situazione migliora, ma ne vale la pena a questo punto?
ovviamente sono tutte impressioni personali.
-
Logicamente lo scopo di chi la produce è quello di fare una rom che vuole imitare il più possibile lo stile iphone, quindi se non piace l'iphone non piace anche la rom.
Edit: Comunque si possono creare delle cartelle e sistemarci le applicazioni secondo il tipo e l'ordine che più vogliamo.
-
se migliorano le prestazioni della rom, ci rifaccio un pensierino. Un conto è sistemare una volta e per sempre le app nel launcher, un altro è avere dei delay perchè usi lo smartphone (forse) troppo velocemente come faccio io.
A quest'ultima cosa non riesco a rinunciare, ma non vorrei rovinare la cpu del nexus tenendola fissa a 1.3ghz :\
-
ho impostato oc a 1.4ghz con screen off a 100mhz, vediamo se riesco ad ottenere quella reattività che cerco.
gli do un'altra possibilità perchè smanettandoci ancora ho notato che l'ultima versione di facebook 1.5.3 funziona perfettamente e non si blocca come su tutte le rom basate su cyanogen....
-
per curiosità, normalmente quanta ram hai disponibile?
-
Posso chiedervi perchè il kernel Netarchy 1.3.0.2 per stock non funziona sulla MIUI? O meglio, dopo averlo installato il WiFi peggiora vergognosamente, da 5 tacche passa ad 1 tacca scarsa. Se ripristino il kernel originale tutto ok.
Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
fede91it
Posso chiedervi perchè il kernel Netarchy 1.3.0.2 per stock non funziona sulla MIUI? O meglio, dopo averlo installato il WiFi peggiora vergognosamente, da 5 tacche passa ad 1 tacca scarsa. Se ripristino il kernel originale tutto ok.
Sbaglio qualcosa?
Ma perchè hai flashato il kernel Netarchy 1.3.0.2 quando la rom contiene già la versione 1.3.0.5 del suddetto kernel?
-
Perchè voglio provare a smanettare di mio roftl
Non sto usanto la tua mod, ho scaricato la miui originale, e vorrei flashare il kernel a parte. Teoricamente funziona, ma il netarchy mi da problemi col wifi :'(
-
Quote:
fede91it
Perchè voglio provare a smanettare di mio roftl
Non sto usanto la tua mod, ho scaricato la miui originale, e vorrei flashare il kernel a parte. Teoricamente funziona, ma il netarchy mi da problemi col wifi :'(
Calcola che quello che ho inserito nella mia rom l'ho modificato.
-
Rilasciata MIUI 1.4.29 Italiano
Rilasciato framework con effetti per MIUI 1.4.29
-
Rilasciata MIUI 1.5.6 Italiano gingerbread 2.3.4
Rilasciato framework con effetti per MIUI 1.5.6
-
Rilasciata MIUI 1.5.6 R1 Italiano gingerbread 2.3.4
Rilasciato framework con effetti per MIUI 1.5.6 R1 italiano
Rilasciato menù riavvio a 4 voci
-
sbaglio o non funziona il wi fi? o almeno ieri notte ho flashato la 1.5.6 facendo un wipe data, ma il wi fi non mi andava, ora provo con questa r1
-
Quote:
lupin85
sbaglio o non funziona il wi fi? o almeno ieri notte ho flashato la 1.5.6 facendo un wipe data, ma il wi fi non mi andava, ora provo con questa r1
edit: come non detto, il wi fi funziona ora
-
Quote:
lupin85
edit: come non detto, il wi fi funziona ora
Probabilmente era andato storto qualcosa durante il flash...
-
Ciao a tutti raga :D
Ieri ho montato questa ROM e devo dire la verità avevo qualche pregiudizio perchè sapevo che era una ROM simil-iphone, ma l'ho trovata davvero ben fatta e fluida quanto basta :D
Ora però volevo sapere quale kernel flashare per questa ROM perchè per ora ho ancora quello della 2.3.4 stock (quello con quel nome lunghissimo roftl)
Mi date qualche consiglio? :D
edit: volevo anche sapere se potevo mettere SetCPU (ho già i permessi di root) e come settarlo...non voglio overlockare , ma solo impostare una frequenza di riposo :D
-
Quote:
Nux
Ciao a tutti raga :D
Ieri ho montato questa ROM e devo dire la verità avevo qualche pregiudizio perchè sapevo che era una ROM simil-iphone, ma l'ho trovata davvero ben fatta e fluida quanto basta :D
Ora però volevo sapere quale kernel flashare per questa ROM perchè per ora ho ancora quello della 2.3.4 stock (quello con quel nome lunghissimo roftl)
Mi date qualche consiglio? :D
edit: volevo anche sapere se potevo mettere SetCPU (ho già i permessi di root) e come settarlo...non voglio overlockare , ma solo impostare una frequenza di riposo :D
Si, puoi flashare questo kernel modificato che già contiene lo speedfix:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Puoi utilizzare Setcpu ed utilizzare profili personalizzati, comunque non settare la frequenza di riposo a meno di 200mhz, altrimenti se la setti a 100mhz avrai problemi con il risveglio del cell dopo che è stato a lungo con lo schermo spento.
-
Grazie mille =) ora sn in giro...ma appena torno faccio il tutto :D
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Nux
Grazie mille =) ora sn in giro...ma appena torno faccio il tutto :D
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
Flasha da recovery dopo aver disabilitato la signature dei files (se hai montato la clockworkmod da 3.0.0.5 in su già è disabilitata per default)