Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wolfnio
Caro collega!! Ti dico una cosa: SIAMO IN DUE!!:D
A suo tempo capitò anche a me la stessa cosa (SILVEREAGLE lo ricorda sicuramente!)!:cool:
E cmq aggiungo che questo equivoco si verifica perchè ci sono alcuni telefoni (tipo il NEXUS ONE) che hanno l'hardware per la Radio FM, ma la ROM non la supporta.
Quindi, quando un niubbissimo legge RADIO, cambio ROM ecc. si immagina la Radio FM.
NEOKREE anche tu hai fatto lgi stessi pensieri? :D
Beh per chiudere l' OT dico che di solito sono abbastanza specifici nel rilasciare le cose, quindi è improbabile scrivan solo "radio" senza "fm" :p
-
Quote:
Wolfnio
Caro collega!! Ti dico una cosa: SIAMO IN DUE!!:D
A suo tempo capitò anche a me la stessa cosa (SILVEREAGLE lo ricorda sicuramente!)!:cool:
E cmq aggiungo che questo equivoco si verifica perchè ci sono alcuni telefoni (tipo il NEXUS ONE) che hanno l'hardware per la Radio FM, ma la ROM non la supporta.
Quindi, quando un niubbissimo legge RADIO, cambio ROM ecc. si immagina la Radio FM.
NEOKREE anche tu hai fatto lgi stessi pensieri? :D
si anchio pensavo la stessa cosa xD poi mi e sempre venuto il dubbio dove fosse la radio, se si potesse scaricare, o magari inserire negli aggiornamenti xD
diciamo che quando ho visto radio ho detto, finalmente potro ascoltarmi la radio in santa pace senza collegare il 3G xD bhe, sbagliando si impara ;) anche se aggiungo anchio un bel LOL xD
-
Quoto Silvereagle, in quanto se avessero implementato una radio fm, non solo avrebbero sbandierato la cosa ai 4 venti insieme alle altre funzionalità, ma tu avresti sicuramente trovato un app preinstallata che ti permetteva di ascoltare la radio.
In conclusione se vuoi sentire la radio (perchè questo è il tuo problema) purtroppo puoi solo stando connesso! Anche se mi associo a te, in quanto le mancanze del Nexus S, oltre allo slot SD e un LED notifica, al 3 posto ci manca proprio la radio fm.. !!
-
Quote:
tux10
Quoto Silvereagle, in quanto se avessero implementato una radio fm, non solo avrebbero sbandierato la cosa ai 4 venti insieme alle altre funzionalità, ma tu avresti sicuramente trovato un app preinstallata che ti permetteva di ascoltare la radio.
In conclusione se vuoi sentire la radio (perchè questo è il tuo problema) purtroppo puoi solo stando connesso! Anche se mi associo a te, in quanto le mancanze del Nexus S, oltre allo slot SD e un LED notifica, al 3 posto ci manca proprio la radio fm.. !!
come hai fatto a fare 3499 nel quadrant??? :o :o :o
io con l'overclock del netarchy a 1400 MHz sono arrivato "solo" a 2870 :'(:'(
-
Quote:
tux10
Pienamente d'accordo su tutto!!;)
-
Quote:
RcrdBrt
come hai fatto a fare 3499 nel quadrant??? :o :o :o
io con l'overclock del netarchy a 1400 MHz sono arrivato "solo" a 2870 :'(:'(
Il segreto sta nel launcher stock, e in una buona gestione della memoria... se usi il nexus con mille widget e app semi-inutili in background, allora non avrai mai un terminale scattante, ma piuttosto sarà scattoso :)
Io ho impostato 1.4 min 1.4 max mode performance e il quadrant mi ha fatto un applauso con inchino.. poi ho provato con altri launcher e in condizioni diverse, e ho notato una grossa differenza :) !!!
-
scusate ma qualcuno sa perche quando attivo il 3G e uso internet, o qualsiasi altra applicazione con connessione a internet il simbolo diventa automaticamente H?
-
Quote:
NeoKree
scusate ma qualcuno sa perche quando attivo il 3G e uso internet, o qualsiasi altra applicazione con connessione a internet il simbolo diventa automaticamente H?
perchè passi in HSDPA....il 3g veloce per i dati detto banalmente....
-
Quote:
NeoKree
perchè la connessione da 3g diventa HSPA (hsdpa e hsupa), consentendo più velocità. in zone non coperte dal sengnale HSPA, l'icona ti rimane 3g anche quando usi applicazioni. :):)
-
Quote:
NeoKree
E c'è da dire che, se hai un NEXUS S comprato in USA (come il mio), la H ti compare solo se cambi ROM (con la NSCollab, ad esempio).:)
Con la ROM originale l'iconcina rimane 3G (da quanto ho capito in America la rete HSPA non esiste), anche sotto copertura HSPA. ;)
-
Come tutti sapete (visto il primo articolo di oggi nella home dei sito androidiani), la 2.3.3 ha questo serio bug. Questo vuole dire che cm7 non è affetta poichè si basa già sulla 2.3.4, mentre noi con la NSCollab, stiamo un tantino indietro, basandoci sulla 2.3.3!
Dobbiamo aspettarci un update veloce a breve? O uniranno questo update, ala prox release che non si sa quando uscirà?
Spero non faccia la fine di modaco, sparita nel nulla e non si hanno più notizie dall' 8/03 !
-
Quote:
tux10
Come tutti sapete (visto il primo articolo di oggi nella home dei sito androidiani), la 2.3.3 ha questo serio bug. Questo vuole dire che cm7 non è affetta poichè si basa già sulla 2.3.4, mentre noi con la NSCollab, stiamo un tantino indietro, basandoci sulla 2.3.3!
Dobbiamo aspettarci un update veloce a breve? O uniranno questo update, ala prox release che non si sa quando uscirà?
Spero non faccia la fine di modaco, sparita nel nulla e non si hanno più notizie dall' 8/03 !
Beh paul ha comprato il dual, non ha più interesse a fare rom per il nexus. Cmq l' articolo parla semplicemente di reti non protette, quindi finchè siete su reti 3g o il wifi di casa non si corre alcun pericolo (anche se cmq pure con una wifi aperta non me lo vedo il lamerone col portatile in sniffing a cercare i cellulari da cui attingere informazioni...)
-
Quote:
tux10
occhio che solo alcune vesione della CM7 sono passate alla 2.3.4, per nexus s si tratta delle ultime nightly, la versione stabile (7.0.3) è ancora basata su 2.3.3 e quindi ha il bug in question.
come ha detto Silvereagle comunque il bug è serio ma in modo... relativo, le implicazioni teoriche sono ovviamente molto gravi poichè si tratta di avere accesso completo ai dati personali di un utente, ma da qui a vederlo sfruttato per qualcosa di "pratico" ce ne passa ;)
-
Non sapevo del fatto di Paul e del suo Dual.. vabbè, faremo a meno.
Sono d'accordo sul punto che difficile mettere in atto qualche app o altro che sfrutti il bug (del quale non ho letto dettagli o altro in giro, quindi è probabile che nessuno o quasi ne era a conoscenza, e maleintenzionati quindi non saprebbero nemmeno dove mettere le mai.)
edit:Ho appena visto che è uscita la NSCollab 1.0.23.
-
cyanogen è passato al g2x quindi è vero che ha più molto interesse a sviluppare per nexus s, ma già si era visto in verità....
non può rilasciare una versione finale con un bug così grosso come quello sullo switch 2g/3g...
-
Quote:
daffyno
cyanogen è passato al g2x quindi è vero che ha più molto interesse a sviluppare per nexus s, ma già si era visto in verità....
non può rilasciare una versione finale con un bug così grosso come quello sullo switch 2g/3g...
Intendevi Paul? :)
-
Quote:
JamesTrab
Intendevi Paul? :)
E' cyanogen che è passato a g2x, non so se paul di modaco abbia fatto lo stesso passaggio...
-
Quote:
daffyno
E' cyanogen che è passato a g2x, non so se paul di modaco abbia fatto lo stesso passaggio...
Paul lo so per certo, anzi sembra che ora stia aspettando anche il gs2, cyano non mi preoccuperei, ormai è un team, non una sola persona
-
Quote:
tux10
dalla versione stable della CM/ 7.1 sarà basata su 2.3.4, c'è scritto sul sito..
-
Quote:
RcrdBrt
dalla versione stable della CM/ 7.1 sarà basata su 2.3.4, c'è scritto sul sito..
Bene :) Questa una buona notizia, anche se mi ero tranquillizzato dai post su!
-
Quote:
Silvereagle
Paul lo so per certo, anzi sembra che ora stia aspettando anche il gs2, cyano non mi preoccuperei, ormai è un team, non una sola persona
il problema è proprio questo.
all'inizio era solo (o quasi), faceva la cyanogenmod solo per 3-4 terminali, ma fatta bene.
Ora che sono parecchi e la fa per tutti è diventato uno schifo....e l'avete visto...
-
mah, per nexus s a me sembra la migliore in circolazione, ormai uso la versione stabile da un paio di mesi e non ho nulla di cui lamentarmi
-
Quote:
SwH
mah, per nexus s a me sembra la migliore in circolazione, ormai uso la versione stabile da un paio di mesi e non ho nulla di cui lamentarmi
anch'io, ce l'ho da una settimana e credo proprio che me la terrò minimo per un mese perchè è troppo bella! :) e poi, volete confrontare la cyano 7 con le precedenti?;)
hai anche flashato dei temi tu?
-
-
Quote:
SwH
la tua batteria com'è messa di durata? hai il I9020 o l'I9023?
-
I9023, la batteria per come lo uso io mi durerebbe anche un paio di giorni, e non è che lo tengo lì senza fargli fare nulla eh :P
-
Ragazzi, scusate, ho appena flashato la NSCollab 1.0.23 e:
- La Versione di Android ora è 2.3.4. Mi è sembrato di capire che ancora non che il CM si sarebbe basato su 2.3.4 dalla 7.1 (ora c'è la 7.0.3). Mi sbaglio?
- Il numero build ora è GRJ40, io ho sempre avuto GRI40, deduco che ogni versione di Android abbia un build diverso (quindi 2.3.3-->GRI40; 2.3.4-->GRJ40 e così via). Giusto?
Ciao a tutti! ;)
-
Quote:
Wolfnio
Ragazzi, scusate, ho appena flashato la NSCollab 1.0.23 e:
- La Versione di Android ora è 2.3.4. Mi è sembrato di capire che ancora non che il CM si sarebbe basato su 2.3.4 dalla 7.1 (ora c'è la 7.0.3). Mi sbaglio?
- Il numero build ora è GRJ40, io ho sempre avuto GRI40, deduco che ogni versione di Android abbia un build diverso (quindi 2.3.3-->GRI40; 2.3.4-->GRJ40 e così via). Giusto?
Ciao a tutti! ;)
mmh.. ma sei certo? Io ho flashato la nscollab *23 e mi porta la ver. 2.3.4 e build GRJ22!! controlla bene.. :)
-
Quote:
tux10
mmh.. ma sei certo? Io ho flashato la nscollab *23 e mi porta la ver. 2.3.4 e build GRJ22!! controlla bene.. :)
TUX è quello che ho detto io!:)
Volevo solo delle conferme! Beh! Alla fine le ho avute!;)
Thanks!;)
-
Wolfnio ti eri sbagliato nel post precedente roftl
Hai scritto GRJ40 invece di GRJ22 :D tutto là, cmq è normale che ti cambi la build :)
PS: come va questa nuova versione della NSCollab?? Io per ora sto con la SuperAOSP 8.2, e vi confesso che è una bomba!! :D
-
Quote:
Nux
Wolfnio ti eri sbagliato nel post precedente roftl
Hai scritto GRJ40 invece di GRJ22 :D tutto là, cmq è normale che ti cambi la build :)
PS: come va questa nuova versione della NSCollab?? Io per ora sto con la SuperAOSP 8.2, e vi confesso che è una bomba!! :D
Si è vero volevo scrivere GRJ22...Chiedo venia (soprattutto a TUX :))
E' la prima ROM custom che provo...Non posso fare confronti...Però ti posso dire che io mi trovo benissimo...Il telefono va che è 1 meraviglia (durata batteria, ricezione segnali, ecc.). E anche i test Quadrant danno ottimi risultati! ;-)
-
Perdonate la domanda moooolto niubba, ma sono ancora fresco fresco di questo genere di cose. Per effettuare l'aggiornamento dalla .22 alla .23 devo sempre fare install zip from sdcard o c'è qualche passaggio differente da seguire?
Oh, e buondì a tutti, essendo se non sbaglio il primo post che faccio nella sezione Nexus S ^^ (provengo da un povero piccolo Spica ^^ )
-
Quote:
TecH
Perdonate la domanda moooolto niubba, ma sono ancora fresco fresco di questo genere di cose. Per effettuare l'aggiornamento dalla .22 alla .23 devo sempre fare install zip from sdcard o c'è qualche passaggio differente da seguire?
Oh, e buondì a tutti, essendo se non sbaglio il primo post che faccio nella sezione Nexus S ^^ (provengo da un povero piccolo Spica ^^ )
Ciao,
Corretto, devi fare sempre install Zip form SDcard dal ClockworkMod Recovery.:)
Inoltre l'aggiornamento (a differenza della prima installazione) non necessita di alcun WIPE.;)
-
-
Quote:
Wolfnio
Ciao,
Corretto, devi fare sempre install Zip form SDcard dal ClockworkMod Recovery.:)
Inoltre l'aggiornamento (a differenza della prima installazione) non necessita di alcun WIPE.;)
Si ma io faccio comunque i 2 wipe (cache e dalvik cache) e cerco sempre di flashare la rom quando ho il cell praticamente scarico (sotto il 5/4 %), quindi faccio un wipe battery stats, e carica tutta la notte. Al mattino ho un Sig. Nexus S!! xD
-
Quote:
tux10
Si ma io faccio comunque i 2 wipe (cache e dalvik cache) e cerco sempre di flashare la rom quando ho il cell praticamente scarico (sotto il 5/4 %), quindi faccio un wipe battery stats, e carica tutta la notte. Al mattino ho un Sig. Nexus S!! xD
corri un bel rischio a flashare col 4% di batteria...
-
Quote:
daffyno
corri un bel rischio a flashare col 4% di batteria...
Già!o_O
E poi ogni volta che aggiorni devi reinstallarti tutte le APP che hai? Un pò palloso...;)
-
Quote:
Wolfnio
Già!o_O
E poi ogni volta che aggiorni devi reinstallarti tutte le APP che hai? Un pò palloso...;)
i wipe delle cache non cancellano niente ;) app, dati e impostazioni non vengono toccati, anche io li eseguo ogni volta che falsho una nuova versione della ROM o altro
-
Quote:
Wolfnio
Già!o_O
No non hai letto bene.. :) ho scritto solo wipe cache e dalvik.. non data quindi le app restano..
Inoltre quando flasho, prima di avviare la recovery, metto il terminale a caricare.. !! So bene che è pericoloso se dovesse spegnersi mentre si flasha! :S
-
Quote:
tux10
No non hai letto bene.. :) ho scritto solo wipe cache e dalvik.. non data quindi le app restano..
Inoltre quando flasho, prima di avviare la recovery, metto il terminale a caricare.. !! So bene che è pericoloso se dovesse spegnersi mentre si flasha! :S
OK mi avete convinto!!:D
Al prossimo aggiornamento saranno fatti!!:)